Vai al commento



[Calcio] Discussione Generale Nazionali Calcio


letscore

Post raccomandati

1 ora fa, BigDima ha scritto:

nessun ricorso storico, dico solo la realtà dei fatti: il fatto che questi 3-4 anni, dal 2014 al 2018, abbiano vinto 2 titoli è buona cosa per loro, ma perché ogni tanto sono bravi a vincere qualcosa, m non toglie che sin necessariamente i più forti. i nostri ragazzi non sono dei senzapalle, si sono solo montati la testa perché credevano che giocare in serie A fosse più che sufficiente, pensavano che siccome sono titolari nelle loro squadre fosse più che sufficiente per vincere. si sono solo montati la testa. e i giornalisti hanno contribuito. "20 anni schierato in prima squadra, diventerà un fenomeno" senza nemmeno vederli giocare. berardi è rientrato da un lungo infortunio, bernardeschi ha giocato spesso bene, petagna pure. 

la germania sta chiudendo un ciclo, l'italia ne ha aperto uno. 

E pensare che la Germania ha mandato alcuni forti in Confederation,quindi in questo Europeo vi erano seconde/terze scelte,vedremo se i tedeschi hanno chiuso un ciclo,io non credo,c'é anche la Spagna che é molto forte nonostante la sconfitta in finale.Il tempo darà le risposte necessarie :)

1 ora fa, BigDima ha scritto:

biscotto? scusa ma se fai biscotto non prendi dei gialli, se fai biscotto non crei una rissa dopo il gol. se fai biscotto non giochi proprio a calcio. noi non abbiamo fatto biscotto in nessun modo, perché il nostro passaggio dipendeva esclusivamente dalla partita repubblica ceca-danimarca.

quando infatti i cechi avevano pareggiato 2-2 fino al 2-3 per la danimarca l'italia era fuori. che poi dopo l'1-0 l'italia ha sfiorato il doppio vantaggio altre 2/3 volte minimo. il biscotto, come dici te, è avvenuto negli ultimi 5 minuti di gioco, quando la danimarca vinceva 4-2 sulla repubblica ceca. cioè quando ormai i giochi erano fatti. e considera che potevano attaccare per altre 2-3 ore, i tedeschi non avrebbero mai fatto gol, nonostante di occasioni ne hanno create a iosa

Non hanno segnato,cosa che avrebbe condannato i tedeschi,i cartellini non avevano sta gran rilevanza suvvia,che poi il biscotto é stato ai danni della Slovacchia,non dei cechi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, BigDima ha scritto:

nessun ricorso storico, dico solo la realtà dei fatti: il fatto che questi 3-4 anni, dal 2014 al 2018, abbiano vinto 2 titoli è buona cosa per loro, ma perché ogni tanto sono bravi a vincere qualcosa, m non toglie che sin necessariamente i più forti. i nostri ragazzi non sono dei senzapalle, si sono solo montati la testa perché credevano che giocare in serie A fosse più che sufficiente, pensavano che siccome sono titolari nelle loro squadre fosse più che sufficiente per vincere. si sono solo montati la testa. e i giornalisti hanno contribuito. "20 anni schierato in prima squadra, diventerà un fenomeno" senza nemmeno vederli giocare. berardi è rientrato da un lungo infortunio, bernardeschi ha giocato spesso bene, petagna pure. 

la germania sta chiudendo un ciclo, l'italia ne ha aperto uno. 

Francamente noi italiani siamo gli ultimi a dover dire agli altri che "ogni tanto" vincono qualcosa, tanto per cominciare.

Secondo punto: se hai la stoffa del campione la testa non te la monti. In Germania dicevano di Kroos le stesse cose che dicono qua di Bernardeschi, per fare un esempio, e un tempo si dissero le stesse cose di Del Piero e Totti, per farne un altro.

Terzo: Petagna ha giocato bene :rotfl: Petagna era un peso alle gambe.

Quarto: la Germania il ciclo l'ha aperto più o meno sessant'anni fa, sarebbe anche ora che lo chiudessero e che l'Italia ne aprisse uno, l'ultima volta fu con la TV ancora in bianco e nero :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
9 minuti fa, MedicalRipple ha scritto:

Francamente noi italiani siamo gli ultimi a dover dire agli altri che "ogni tanto" vincono qualcosa, tanto per cominciare.

Secondo punto: se hai la stoffa del campione la testa non te la monti. In Germania dicevano di Kroos le stesse cose che dicono qua di Bernardeschi, per fare un esempio, e un tempo si dissero le stesse cose di Del Piero e Totti, per farne un altro.

Terzo: Petagna ha giocato bene :rotfl: Petagna era un peso alle gambe.

Quarto: la Germania il ciclo l'ha aperto più o meno sessant'anni fa, sarebbe anche ora che lo chiudessero e che l'Italia ne aprisse uno, l'ultima volta fu con la TV ancora in bianco e nero :asduj1: 

In realtà l'ultimo nostro ciclo si è aperto negli anni 90 e sì è chiuso nel 2006. Ciò che riconosco ai tedeschi è che hanno investito nei giovani da molto più tempo di noi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

Abbiamo già finito gli argomenti e la stiamo buttando sullo storico eh?

Non ha valore il passato, il presente è adesso e il futuro si basa sul presente. E adesso, l'abbiamo visto tutti, la Germania con una U-21 decimata da defezioni e infortuni ha vinto l'Europeo di categoria, le loro defezioni sono in gran parte in Russia a giocarsi la finale di Confederations Cup e la loro Nazionale A è fino a prova contraria la Nazionale Campione del Mondo in carica, nonché detentrice del record europeo alla pari con noi e, lo ricordo a chi non voglia ricordarlo, la Nazionale che ci ha eliminati all'ultimo Europeo. Noi, nell'Europeo U-21, abbiamo rischiato di uscire ai gironi e abbiamo preso tre pere dalla Spagna schierando li meglio che avevamo.

 

Ripeto: non serve a nulla essere più forti se poi non hai gli attributi, cosa di cui l'Italia non conosce nemmeno il concetto. Giochiamo con in campo dei senzapalle clamorosi come Petagna, Berardi e Bernardeschi, ma di che stiamo parlando. Giusto quest'anno la Juventus ha fatto una figura da pera cotta epocale contro un Real Madrid che poteva tranquillamente affrontare a viso aperto a causa della mancanza di palle di certi elementi (Dybala, Pjanic e Higuain su tutti, ma in realtà l'unico che si salva è Mandzukic).

 

Se poi vogliamo buttarla sullo storico, la Germania è la Nazionale con il miglior percorso in assoluto, dato che arrivano alle semifinali mondiali almeno dal 1954.

Concordo, queste sono competizioni che si vincono se hai grinta e determinazione, non se sei un "campione " pompato dai giornali.

Lessi appunto un articolo prima degli europei che diceva che noi eravamo i favoriti perché ogni nostro giocatore valeva milioni e milioni. Ma quando mai?

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dragopika22 ha scritto:

Concordo, queste sono competizioni che si vincono se hai grinta e determinazione, non se sei un "campione " pompato dai giornali.

Lessi appunto un articolo prima degli europei che diceva che noi eravamo i favoriti perché ogni nostro giocatore valeva milioni e milioni. Ma quando mai?

 

Della semifinale salvo solo Caldara e Calabria: Donnarumma non lo commento, Rugani mi ha deluso perché non lo facevo cosí femminuccia, e il resto, goal a parte, il nulla assoluto ... Non potevamo avere alcuna pretesa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

Infatti si vede come siamo più forti, loro l'hanno vinto e noi siamo usciti appena dopo i gironi :asduj1:

 

Non serve a niente avere i singoli forti se poi hanno le *censura*, i tedeschi hanno mille volte più tigna di noi e infatti si è visto come è finita.

Grazie, di gare ad eliminazione diretta ce n'erano tre suddivise in due fasi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

ita2006ragazza.jpg

 

Io non dimentico.

 

50 minuti fa, SteelFog ha scritto:

grossooooo mio dio fabio grossooooo

pooooopopopopopoooopo

 

"La mette fuori Cannavaro! Ci prova ancora Podolski, Cannavaro! Via il contropiede per Totti, dentro per Gilardino, Gilardino puó tenerla anche vicino alla bandierina ... C'é Del Piero, Del Piero ... Goal! Alex Del Piero! 2-0! Chiudete le valige! Andiamo a Berlino, andiamo a prenderci la Coppa!".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, SteelFog ha scritto:

Oddio non saprei, ho letto molti articoli su vari siti che parlavano di questa Confederations appena conclusa come l'ultima edizione della storia. Addirittura si ipotizzava che verrà sostituita con una competizione fra club.

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Eneru ha scritto:

Oddio non saprei, ho letto molti articoli su vari siti che parlavano di questa Confederations appena conclusa come l'ultima edizione della storia. Addirittura si ipotizzava che verrà sostituita con una competizione fra club.

L'avevo letto anche io (forse), ma mi sa che era una bufala. Non credo però che ci metteranno i club, l'Intertoto ha già dato :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MedicalRipple ha scritto:

L'avevo letto anche io (forse), ma mi sa che era una bufala. Non credo però che ci metteranno i club, l'Intertoto ha già dato :asduj1: 

Mmh, mi auguro con tutto il cuore che sia una bufala, dato che apprezzo davvero tanto quella competizione.

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...