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Analisi sui Pokémon Spettro


Zarxiel

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Sarebbe meraviglioso :) cmw mancano solo Trevenant, Pumpkaboo e Gourgeist, domani Shinx esce come da norma, dopodomani Luxio e le mega e forme di ORAS :)

 

hai poi risolto coi mod la questione delle analisi scomparse?

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hai poi risolto coi mod la questione delle analisi scomparse?

Hanno detto che non possono fare nulla :( il lato positivo è che almeno parte dell'analisi di Phantump è presente anche in Trevenant, Pumpkaboo e Gourgeist, mentre Hoopa si è salvato grazie a Giuls, quindi non devo riscriverle TUTTE daccapo

FINALMENTE E' TUTTO RIPRISTINATO :D ora attendo solo le correzioni di Giuls da Doublade (solo paragrafo finale) fino a Gourgeist.

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Eccoci qua, di nuovo pronta a correggerti tutto xD


Partiamo!


 



DOUBLADE - PARAGRAFETTO FINALE


 


Con il doppio del divertimento nel combattere, anche la forza è raddoppiata, per questo i Doublade sono dei veri mostri in lotta che si rivelano sempre delle minacce da affrontare in ogni situazione, (qui un punto e virgola) inoltre sono gli Spettri più resistenti fisicamente (assieme alla loro evoluzione Aegislash in Forma Scudo) in assoluto, ma vista la loro scarsa velocità  e difesa speciale, sono molto vulnerabili ad attacchi basati sull'energia, ma (togliamolo, mettiamo piuttosto un "tuttavia") eccetto questo difetto, i Doublade possono sconfiggere con facilità  i loro avversari usando avanzate tecniche di scherma. Se mai aveste la fortuna di trovare una Neropietra, non pensateci due volte prima di usarla, (qui metterei un due punti) certo non avrete più due "esseri" in battaglia, ma un unico corpo con due cervelli è molto più pericoloso!


 


AEGISLASH


 


Aegislash (noto come Pokémon Spadareale) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Acciaio/Spettro che vive [nei] (manca questo) campi, [nelle] caverne e [nei] (e aggiungiamo questi "nelle" e "nei") centri/strutture spirituali nella regione di Kalos. Sempre armati e pronti per la lotta, gli Aegislash sono spiriti devastanti che possono fare a pezzi i loro avversari e resistere ai colpi più duri. Anche se ci vuole del tempo per abituarsi alle loro capacità  del tutto uniche, qualsiasi allenatore che sa (sappia o saprà ) sfruttare bene questa spada e scudo degni di un re, allora nessun avversario avrà  scampo (non torna con il periodo precedente, scriviamo tipo: "allora non dovrà  temere alcun avversario/allora non avrà  alcun avversario da temere!")!

La catena evolutiva degli Honedge ha assunto una forma di possessione unica, essi infatti sono in realtà  spiriti perduti che si sono manifestati impossessandosi permanentemente in (di) vecchie spade, ciò li rende delle vere e proprie armi viventi, ma non solo: riescono pure ad alterare il loro stato fisico per aumentare il loro calore ed affilarsi per diventare più forti, comportandosi come dei fabbri. Per ragioni sconosciute, questi Pokémon hanno una sorprendente abilità  con la spada che supera indubbiamente qualsiasi spadaccino umano nel mondo, ma la cosa sorprendente (per evitare ripetizioni mettiamo un sinonimo, tipo incredibile/straordinaria/interessante) è che hanno appreso tutto semplicemente impossessandosi della spada, non hanno bisogno di un allenamento o una formazione per essere in grado di usare il loro nuovo corpo così abilmente, infatti si teorizza che la catena evolutiva di Honedge sia in realtà  posseduta dalle anime di guerrieri morti in battaglia, ma non ci sono prove concrete a confermare questa teoria; tutto ciò dà  a queste creature un mix di tecniche di battaglia e capacità  sovrannaturali degne della loro forma davvero singolare, inoltre sono gli unici Pokémon in grado di apprendere la potente mossa Spadasolenne, una mossa che oltre a loro può apprendere solo il leggendario Quartetto dei Solenni Spadaccini di Unima. Anche se molte delle tecniche usate da questi Pokémon sono più adatte per spezzare la difesa nemica, se ben allenati possono diventare i più potenti Spettri e Pokémon Acciaio conosciuti, sopratutto (soprattutto) se si pensa che gli Honedge e i Doublade hanno la rara abilità  nota come Nullodifesa, mentre gli Aegislash sono Pokémon assolutamente unici che non devono essere sottovalutati in battaglia. Gli allenatori devono assicurarsi di preparare strategie adeguate quando si affrontano questi Pokémon, perché hanno già  sperimentato la morte e si rifiutano di perdere nuovamente.

Anche se tecnicamente i Doublade allo stato brado sono considerati lo stadio adulto degli Honedge, se esposti alle radiazioni di una Neropietra, la loro energia spirituale viene notevolmente potenziata, quindi i due corpi si uniranno nuovamente per formarne uno, dando origine alla devastante arma nota come Aegislash. Anche se possiedono (sostituiamo con "Sebbene possiedano") un unico corpo, gli Aegislash mantengono i due cervelli anche dopo l'evoluzione, ma sono comunque molto più intelligenti di prima, inoltre le abilità  di lotta sono notevolmente migliorate sia in termini offensivi che difensivi. Siccome gli Aegislash sono formata (formati) dalla stessa massa delle due spade di quando erano dei Doublade, mantenendo comunque i due cervelli (questo lo metterei fra parentesi), la spada risulterà  essere molto più resistente e combatterà  con l'esperienza di due esperti spadaccini, ciò consente loro di apprendere mosse ancora più potenti come Aeroassalto e Zuccata (anche se non potranno più usare la mossa Ferrostridio). Altro vantaggio difensivo che garantisce l'evoluzione è la fusione dei grossi foderi dando origine ad un enorme e resistentissimo scudo che protegge quasi tutto il loro corpo principale (ovvero la lama), (qui un punto e virgola) questo scudo non solo permette l'uso della loro mossa peculiare Scudo Reale, ma anche la possibilità  di usare la loro abilità  peculiare Accendilotta, con la quale queste creature decidono se usare tecniche offensive o difensive cambiando forma: nella loro Forma Scudo hanno capacità  offensive molto scarse, ma hanno una resistenza incredibile, mentre nella loro Forma Spada hanno altissime capacità  offensive, ma scarsissime capacità  difensive, per questo possono schiacciare con estrema facilità  i loro avversari. Quando vorranno attaccare infatti rimuoveranno lo scudo dal corpo, lasciandosi esposti, tuttavia ciò da a ("dà " e togliamo la "a", quindi "dà  loro") loro la possibilità  di attaccare con grande efficacia anche i nemici più forti. Gli Aegislash possono rimanere per tempo indeterminato nella loro Forma Spada in lotta, per poter tornare nella Forma Scudo invece dovranno usare la mossa Scudo Reale o un'altra tecnica difensiva; la loro mossa peculiare funziona proprio come Protezione, ma riduce anche la forza fisica del nemico che attacca subito dopo l'impatto, questo perché il loro scudo è intriso con dell' (intriso di) energia spirituale, ecco perché è così difficile colpirli e difficilmente qualsiasi allenatore riesca (riuscirà ) a trovare uno Spettro migliore di questo in termini difensivi. A Kalos si dice che queste creature rimangono (rimangano) solo con persone coraggiose e capaci di comandare come fossero dei re, per questo erano così importanti in passato per i vecchi sovrani, anche in battaglia, (qui una virgola) siccome potevano usare i loro poteri spettrali per influenzare le menti degli avversari e dei nemici del re. Riuscire a vederne uno selvatico è quasi impossibile, ma se dovesse accadere allora state attenti, potrebbero avere addirittura secoli di esperienza.

Anche se sono rari e difficili da trovare, gli Aegislash sono esseri devastanti che possono decimare i loro nemici con facilità . Essendo i Pokémon Acciaio (assieme a Dialga nell'attacco speciale) e Spettro (assieme ad Hoopa nell'attacco speciale) con maggior attacco in generale nella loro Forma Spada e quello più resistente in generale nella Forma Scudo (in difesa fisica tale primato lo condivide con Doublade con entrambi i tipi e con Probopass con i Pokémon Acciaio), ma di certo queste spade demoniache sono il peggior incubo di qualsiasi allenatore, specie se hanno strategie limitate. Se mai dovreste (doveste) affrontarne uno, iniziate a pregare, (qui un due punti o se vuoi anche dei punti di sospensione) solo gli allenatori più esperti possono sconfiggere queste armi possedute senza subire danni fatali!

 

PHANTUMP

 


Phantump (noto come Pokémon Ceppo) è un Pokémon relativamente raro di tipo Spettro/Erba che vive nei prati erbosi e nelle foreste della regione di Kalos, anche se raramente lo si è visto anche (o lo togliamo o mettiamo "pure") nella regione di Hoenn. Anche se non sono (togliamo "Anche se" e mettiamo "Non saranno tra [...]") tra i più imponenti Spettri, [ma] (e qui metterei questo "ma") i Phantump restano creature interessanti che possono portare gioia o dolore nei luoghi dove vivono, (qui un punto e virgola) anche se vedere questi piccoli germogli spesso causa tristezza, beh sappiate che la loro vita non è durata a lungo!

I Phantump, così come i Pumpkaboo, sono creature davvero bizzarre e sono uniche in quanto hanno usato delle piante per poter manifestarsi almeno in parte in questo mondo. Nessuno conosce il motivo della loro scelta di ospite, ma alcuni sostengono che sia dovuto al modo in cui sono morti, infatti a Kalos si dice che i Phantump sono (siano) gli spiriti dei bambini sperduti nelle foreste (in particolare quella del Percorso 20) e che siano morti prima di poter trovare la strada di casa, quindi essi decidono di manifestarsi con gli oggetti nel luogo in cui sono morti, ovvero dei vecchi ceppi marci, che spesso sono solo degli ospiti di fortuna. Questo spiega perché a differenza degli altri Spettri, loro (togliamo virgola e "loro") non amano (amino) spaventare, ma prediligono vivere in solitudine o assieme ad altri spiriti perduti nelle foreste, (qui una virgola) lontani da umani o Pokémon. Siccome vivono in solitudine, (qui una virgola) per continuare a manifestarsi devono nutrirsi in modo differente dagli altri Spettri (che si nutrono con energia emotiva o spirituale), possono infatti assorbire energia spirituale grezza nell'aria, ma sfruttano sopratutto la fotosintesi dei tessuti viventi rimasti nel ceppo. Purtroppo il ceppo consente loro di usare pochissime mosse di tipo Erba per difendersi, ovvero (io metterei "una delle quali è") Parassiseme, ma con l'evoluzione potranno apprendere molte mosse potenti.

Le famiglie evolutive dei Phantump e dei Pumpkaboo sono completamente uniche dagli (rispetto a quelle degli) altri Spettri, in quanto evolvendosi rispettivamente in Trevenant e Gourgeist diventano dei veri e propri esseri viventi, risultando gli unici casi confermati di reincarnazione. Siccome per l'evoluzione necessitano di moltissima energia tramite la fotosintesi, richiedono decenni per l'evoluzione, questo perché lo spirito necessita (per evitare ripetizioni mettiamo "ha bisogno") di una grande quantità  di energia per potersi fondere completamente con l'ospite, ma il loro tipo rimane invariato siccome (visto che, almeno non si ripete "siccome") riescono ancora ad incanalare energia spirituale. Anche se questa evoluzione richiede una quantità  immane di tempo, può essere fortemente accelerata se sottoposti alle radiazioni elettromagnetiche di una macchina per gli scambi. Grazie all'evoluzione queste creature possono usare moltissime mosse potenti che normalmente non potrebbero apprendere. Nel caso dei Trevenant, loro (mettiamo "essi") diventano degli alberi mostruosi e (togliamo questa "e" e mettiamo una virgola dopo "mostruosi") possono usare mosse come Ombrartigli e sono anche in grado di sfruttare al meglio la mossa peculiare della famiglia di Phantump, ovvero Boscomalocchio, (qui un due punti) questa mossa non è altro che una maledizione che infonde nel nemico proprietà  elementali del tipo Erba, ottenendo di conseguenza anche le loro debolezze. I Trevenant spesso si mimetizzano fingendo di essere degli alberi, ma nonostante ciò sono potenti creature e sono tra gli Spettri più comuni nella regione di Kalos, siccome vivono in branchi nelle foreste oscure.

Anche se a prima vista si può pensare che i Phantump siano quasi inutili in battaglia, in realtà  possono risultare ottimi Pokémon per gli allenatori più giovani, anche per iniziare ad imparare ad usare il tipo Spettro. In circostanze normali richiedono decenni per sfruttare le loro abilità  al meglio, ma se si ha la possibilità  di accelerare il processo, si riveleranno ottimi e duraturi alleati. Se non amate stare in una foresta abbandonata o spettrale, allora è meglio che stiate alla larga da questi esseri, (qui un due punti) anche se non sono aggressivi, non c'è da escludere che l'intera foresta inizierà  (inizi) a muoversi a causa delle loro reincarnazioni!


 


TREVENANT


 


Trevenant (noto come Pokémon Alberantico) è un Pokémon raro di tipo Spettro/Erba che vive nelle antiche foreste della regione di Kalos, anche se raramente lo si è visto nella regione di Hoenn. Spaventosi di aspetto e sempre pronti ad attaccare gli intrusi durante la notte, i Trevenant sono creature feroci che godono nel far sprofondare le vittime nelle profondità  delle foreste e sentirli urlare, (qui metterei un punto) anche se non sono potenti come altri Spettri, non bisogna mai sottovalutarli, (qui un due punti) in pochi possono uscire dalle foreste labirintiche sorvegliate da questi guardiani!

Le famiglie evolutive dei Phantump e dei Pumpkaboo sono completamente uniche dagli (rispetto a quelle degli) altri Spettri, in quanto evolvendosi rispettivamente in Trevenant e Gourgeist diventano dei veri e propri esseri viventi, risultando gli unici casi confermati di reincarnazione. Siccome per l'evoluzione necessitano di moltissima energia tramite la fotosintesi, richiedono decenni per l'evoluzione, questo perché lo spirito necessita (ha bisogno) di una grande quantità  di energia per potersi fondere completamente con l'ospite, ma il loro tipo rimane invariato siccome riescono ancora ad incanalare energia spirituale. Anche se questa evoluzione richiede una quantità  immane di tempo, può essere fortemente accelerata se sottoposti alle radiazioni elettromagnetiche di una macchina per gli scambi. Grazie all'evoluzione queste creature possono usare moltissime mosse potenti che normalmente non potrebbero apprendere. Nel caso dei Trevenant, loro (metterei "essi") diventano degli alberi mostruosi e (togliamo la "e" e mettiamo una virgola dopo "mostruosi") possono usare mosse come Ombrartigli e sono anche in grado di sfruttare al meglio la mossa peculiare della famiglia di Phantump, ovvero Boscomalocchio, (qui un due punti) questa mossa non è altro che una maledizione che infonde nel nemico proprietà  elementali del tipo Erba, ottenendo di conseguenza anche le loro debolezze. I Trevenant spesso si mimetizzano fingendo di essere degli alberi, ma nonostante ciò sono potenti creature e sono tra gli Spettri più comuni nella regione di Kalos, siccome vivono in branchi nelle foreste oscure.

Nonostante i Trevenant siano esseri viventi, conservano ancora tutte le loro abilità  da Spettro, potendo quindi sfruttare terribili mosse in lotta e creare macabri scenari verso gli stolti che osano entrare nei loro territori. Essi non solo impiantano le radici al suolo per trarre nutrimento come ogni pianta, ma i Trevenant (non serve) possono anche iniettare nel suolo una grande quantità  di energia spirituale in modo da poter controllare letteralmente intere foreste in pochi minuti, potendo ordinare agli alberi di sradicarsi e riposizionarsi in altre zone per bloccare l'accesso ai viandanti, oppure per intrappolare le vittime e assorbirne lentamente l'energia vitale, ma (qui un punto e virgola, togliamo "ma") è possibile fuggire colpendo le loro radici che agiscono come un efficace sistema nervoso secondario, ma ciò potrebbe irritarli ancora di più e costringerli ad usare mosse molto più potenti e pericolose. Possono apprendere potentissime mosse per combattere, tra cui Mazzuolegno e Spettrotuffo, ma con il tempo possono anche apprendere Legnicorno. Curiosamente i Trevenant tendono ad essere estremamente violenti e crudeli nei confronti degli umani, probabilmente ciò è dovuto all'inquinamento e agli incendi foresti (forestali forse?) causati dall'uomo, infatti sono molto gentili con altri Pokémon, (qui una virgola) permettendo addirittura a quelli più piccoli di costruire anche (questo è superfluo, togliamolo) dei nidi sulle loro articolazioni e sulla loro chioma, ciò li aiuta anche a mimetizzarsi con l'ambiente. Ogni allenatore deve stare molto attento prima di avvicinarsi ad uno di questi Pokémon, (qui un due punti) anche se non sono tra gli Spettri più potenti, i Trevenant tendono a vivere in grossi branchi e quindi non impiegano molto tempo prima di tramutare l'intera foresta in un'arma mortale dove (dalla quale) pochi allenatori potranno uscirne vivi.

Estremamente pericolosi verso l'uomo e chiunque li minacci, i Trevenant sono senza dubbio esseri raccapriccianti che possono risultare fatali per gli allenatori più inesperti. Anche se per un Phantump evolversi richiederebbe una quantità  di tempo immane, l'utilizzo di macchine di scambio solo per permettere loro un rapido sviluppo è più che giusto, (qui una virgola) visto che con l'evoluzione diventano dei veri e propri incubi forestali che usano il potere della natura contro i loro avversari. E' consigliabile ripulire il loro corpo almeno una volta al mese e portarli spesso all'aria aperta, ciò non solo li renderanno (renderà ) amichevoli verso il proprio allenatore, ma impedisce eventuali rallentamenti a causa di nidi di altri Pokémon!

 

PUMPKABOO

 


Pumpkaboo (noto come Pokémon Zucca) è un Pokémon relativamente raro di tipo Spettro/Erba che vive nei prati erbosi e nelle foreste della regione di Kalos. Anche se non sono tra gli Spettri più potenti, i Pumpkaboo sono creature amichevoli che adorano spaventare i bambini. Anche se hanno (cambiamo con "Sebbene abbiano") una scarsa potenza, di certo sarà  molto divertente averne uno in una gara di intaglio alla zucca, ma bisogna sempre considerare le dimensioni, visto che gli esemplari più grandi sono molto difficili da intagliare e gestire!

I Pumpkaboo, così come i Phantump, sono creature davvero bizzarre e sono uniche in quanto hanno usato delle piante per poter manifestarsi almeno in parte in questo mondo. Nessuno conosce il motivo della loro scelta di ospite, ma alcuni sospettano che questa scelta sia legata alla festività  di Halloween. Con l'arrivo dell'autunno a Kalos, centinaia di zucche vengono fatte crescere nella zona montana della regione per prepararsi ad Halloween. Questi esseri per poter mantenere la loro manifestazione fisica devono spaventare gli altri per assorbirne l'energia emotiva e convertirla in energia spirituale, per uno spirito errante però ci vuole molta energia per poter impossessarsi di una zucca matura, ma una volta fatto è solo staccare il gambo (forse volevi dire tipo: "ma una volta fatto resta solo da staccare il gambo"?). Durante il giorno essi dormono e allora distinguerli dalle normali zucche è impossibile, ma durante la notte diventano irrequieti e vagano in cerca di qualche viandante da spaventare per assorbirne energia, (qui un punto e virgola) anche se così descritti sembrano esseri maligni, in realtà  sono creature molto amichevoli e cordiali e una volta ottenuta l'energia necessaria cercheranno di consolare o far ridere la vittima, specialmente i bambini. Si racconta che molti Pumpkaboo ospitano (ospitino) al loro interno le anime di persone smarrite o impaurite, (qui una virgola) in modo che possano consolarle e condurle all'aldilà . Caratteristica interessante dei Pumpkaboo è che proprio come le normali zucche, anche loro variano di dimensioni e ne esistono di quattro tipi diversi, più è grande un Pumpkaboo e più lento e più vitalità  avrà , caratteristiche che verranno poi accentuate con l'evoluzione, quindi gli allenatori devono stare bene attenti prima di catturarne uno e ideare una buona strategia.

Le famiglie evolutive dei Phantump e dei Pumpkaboo sono completamente uniche dagli (rispetto a quelle degli) altri Spettri, in quanto evolvendosi rispettivamente in Trevenant e Gourgeist diventano dei veri e propri esseri viventi, risultando gli unici casi confermati di reincarnazione. Siccome per l'evoluzione necessitano di moltissima energia tramite la fotosintesi, richiedono decenni per l'evoluzione, questo perché lo spirito necessita (ha bisogno) di una grande quantità  di energia per potersi fondere completamente con l'ospite, ma il loro tipo rimane invariato siccome riescono ancora ad incanalare energia spirituale. Anche se questa evoluzione richiede una quantità  immane di tempo, può essere fortemente accelerata se sottoposti alle radiazioni elettromagnetiche di una macchina per gli scambi. Grazie all'evoluzione queste creature possono usare moltissime mosse potenti che normalmente non potrebbero apprendere. Nel caso dei Gourgeist, l'evoluzione e l'unione con il loro ospite consente loro di usare potenti mosse fisiche, normalmente inaccessibili per la loro pre-evoluzione, tra cui Spettrotuffo (attacco ottimo in combinazione con la mossa Halloween) ed Esplosione. Similmente come sui Pumpkaboo, anche i Gourgaist (Gourgeist) sono influenzati statisticamente dalle loro dimensioni, ma in modo maggiore, infatti più grandi sono e più forza fisica e vitalità  avranno, ma (qui "anche se") saranno più lenti, ciò permette agli esemplari più grandi di usare attacchi molto potenti, anche se (togliamolo) generalmente [però] (aggiungiamo questo) i Trevenant tendono ad essere più distruttivi.

Anche se non sono tra gli Spettri più spaventosi, i Pumpkaboo sono comunque buffi Pokémon da avere, specialmente durante il periodo autunnale quando Halloween è alle porte. Anche se ci (togliamo "anche se" e cominciamo la frase con "Ci") vuole pazienza per poter insegnare loro mosse decenti e mezzi esterni, [ma] (aggiungiamo questo "ma") essi possono comunque rivelarsi ottimi compagni di squadra. E' consigliabile non affezionarsi molto a loro, (qui un due punti) anche se per ora non ci sono rischi, con l'evoluzione avvicinarsi molto non è una buona idea, altrimenti potreste sentire la più orecchiabile maledizione esistente!

 

GOURGEIST

 


Gourgeist (noto come Pokémon Zucca) è un Pokémon raro di tipo Spettro/Erba che vive nei prati erbosi e nelle foreste della regione di Kalos. Anche se fisicamente non sono affatto spaventosi, i Gourgeist sono esseri sorprendentemente potenti che possono lasciare il loro segno in qualsiasi battaglia. Anche se hanno (mettiamo "Sebbene abbiano") delle voci meravigliose, è meglio tapparsi le orecchie, altrimenti verrete colpiti da una maledizione che difficilmente potrà  essere spezzata!

Le famiglie evolutive dei Phantump e dei Pumpkaboo sono completamente uniche dagli /rispetto a quelle di) altri Spettri, in quanto evolvendosi rispettivamente in Trevenant e Gourgeist diventano dei veri e propri esseri viventi, risultando gli unici casi confermati di reincarnazione. Siccome per l'evoluzione necessitano di moltissima energia tramite la fotosintesi, richiedono decenni per l'evoluzione, questo perché lo spirito necessita (ha bisogno) di una grande quantità  di energia per potersi fondere completamente con l'ospite, ma il loro tipo rimane invariato siccome riescono ancora ad incanalare energia spirituale. Anche se questa evoluzione richiede una quantità  immane di tempo, può essere fortemente accelerata se sottoposti alle radiazioni elettromagnetiche di una macchina per gli scambi. Grazie all'evoluzione queste creature possono usare moltissime mosse potenti che normalmente non potrebbero apprendere. Nel caso dei Gourgeist, l'evoluzione e l'unione con il loro ospite consente loro di usare potenti mosse fisiche, normalmente inaccessibili per la loro pre-evoluzione, tra cui Spettrotuffo (attacco ottimo in combinazione con la mossa Halloween) ed Esplosione. Similmente come sui Pumpkaboo, anche i Gourgaist (Gourgeist) sono influenzati statisticamente dalle loro dimensioni, ma in modo maggiore, infatti più grandi sono e più forza fisica e vitalità  avranno, ma (qui "anche se") saranno più lenti, ciò permette agli esemplari più grandi di usare attacchi molto potenti, anche se (togliamolo) generalmente [però] (qui mettiamo questo) i Trevenant tendono ad essere più distruttivi.

Anche se ora queste creature sono degli esseri viventi, fanno ancora molto affidamento sui loro poteri spirituali, motivo per cui odiano vagare di giorno quando il sole è luminoso (meglio dire "splende") e si fanno vedere solo di notte. Essi vagano per le città  montane cantando melodie che secondo alcuni sono le più belle che qualsiasi persona possa mai sentire, ma non bisogna farsi ingannare, (qui un due punti) ciò che sembra una melodia bellissima, in realtà  non è altro che una terribile maledizione che lanciano a qualsiasi sventurato incontrino (specialmente durante le notti di luna piena), (qui un punto e virgola) secondo alcuni (cambiamo un po', mettiamo "alcuni credono/pensano/sostengono") queste maledizioni durano (durino) per anni interi drenando il tempo vitale della gente per darlo ai Gourgeist, (qui un punto e virgola) essi possono anche intrappolare le vittime con le braccia simili a capelli, (qui una virgola) costringendoli a sentire la loro melodia mentre piano piano la loro vita viene rubata. Sembra quasi che questi Pokémon godano nel vedere le disgrazie altrui, ma il motivo di questo cambiamento così radicale è ancora ignoto. Tutto ciò rende i Gourgeist molto più pericoloso (pericolosi) di quel che sembrano e sono tra gli Spettri che più devono essere temuti in lotta. Il loro unico problema è che sono cacciati da Pokémon erbivori e gli esemplari più grandi e lenti fanno fatica a sfuggire da questi predatori (motivo per cui gli esemplari più grandi sono più rari rispetto a quelli più piccoli), inoltre hanno una grande paura degli altri Spettri, in particolare la famiglia evolutiva dei Gastly, quindi avere uno di questi Pokémon vicini potrà  tenere alla larga questi esseri, a meno che non veniate assaliti da un' (niente apostrofo) intero orto di zucche (ma è molto raro che attacchino in gruppo).

A prima vista potrebbero non sembrare nulla di speciale, ma i Gourgeist sono delle vere minacce. Siccome alcuni possono usare devastanti attacchi e assorbire molti danni ed altri possono essere molto veloci e avendo (hanno) a disposizione la mossa Esplosione, i Gourgeist saranno senza dubbio molto pericolosi anche nel caso abbiate degli Spettri con voi. Se doveste riuscire ad averne uno come amico, allora invitate tutte le persone che odiate ad una cena, tenendo alla larga tutte quelle che avete a cuore e fate loro sentire il canto del vostro Gourgeist, (qui un due punti) i prossimi anni della loro vita saranno senza dubbio i peggiori e forse anche gli ultimi! (nota mia: che crudeltà  xDDD)




 


Penso e spero di aver corretto tutto!


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Ecco, ho corretto solo una cosina piccola piccola anche nella tua modifica nella Intro, per Hoopa :mki:


 


Hoopa è una creatura bizzarra che sta nel mezzo della linea che divide ciò che è reale da ciò che non lo è, la sua stessa natura riesce a eludere la comprensione della scienza moderna. Possiede l'incredibile capacità  di usare i suoi anelli per creare portali warp per poter trasportare oggetti anche da distanze immense, ma nonostante ciò, il corpo di questa creatura sembra essere solido e reale

, (qui un punto e virgola) ma (togliamolo) ogni tentativo di scansionare il Pokémon è [però] (mettiamo questo) risultato inutile, come se Hoopa non si trovasse lì durante la scansione. Questa creatura unica è considerata ormai da molti come una manifestazione eterea di un potente potere psichico la cui forma è data grazie ai suoi poteri mentali, ma in realtà  non ha assolutamente nulla di biologico o materiale; tuttavia è assolutamente impossibile trarre qualsiasi prova con una creatura simile, nonostante i numerosi esami. Si ritiene che la forma da noi conosciuta non sia la sua vera forma, ma una manifestazione dovuta ad una sua prigionia in un piano etereo. Anche se la sua natura di Pokémon Psico rimane inalterata, sembra che una volta liberati i suoi poteri non possa più essere considerato uno Spettro, ma un Pokémon Buio vista la separazione dal piano etereo. Nonostante ciò è pur sempre una creatura potentissima anche nella Forma Vincolata, potendo attaccare i nemici alle spalle con i portali warp, capacità  del tutto unica tra gli Spettri.


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cambiato l'immagine di Hoopa con quella ufficiale (si lo so, non è un granché, ma preferisco usare immagini ufficiali) e ho scoperto che il nome della Unbound Form e dell'attacco Hyperspacial Fury sono: Forma Libera e Urtodimensionale, ho corretto tutto ora :) modificherò l'immagine appena rilasciano l'artwork fatto meglio ^^


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Guest Gingaehlf

Ehi!

Ho trovato per caso questo topic (prima avevo già  letto quello sui Pokémon Folletto) e volevo chiederti una cosa.

Queste analisi, tipo la classificazione, come "Legioni", "Geni eterei" etc., le hai create tu o sono ufficiali?

Sono propenso per la seconda ma boh, non so.

Ottimo lavoro comunque!


EDIT: noto che scrivi cose come "Froslass vive nelle regioni nord di Sinnoh, come Antartide e Groenlandia". 

?????????????????????

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Le ho create io, ogni tipo lo classifico in modo diverso, normalmente uso cose come uccelli, mammiferi ecc... ma in questo caso gli Spettri ho voluto dividerli con i tipi di possessioni o la loro fisionomia/struttura fisica diciamo :)


 


Per quanto riguarda Hoopa, beh il tuo è fake XD quindi non è che mi hai poi superato così tanto XD inoltre dubito tu abbia Giratina ed Arceus 6IV con natura favorevole :P


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Le ho create io, ogni tipo lo classifico in modo diverso, normalmente uso cose come uccelli, mammiferi ecc... ma in questo caso gli Spettri ho voluto dividerli con i tipi di possessioni o la loro fisionomia/struttura fisica diciamo :)

 

Per quanto riguarda Hoopa, beh il tuo è fake XD quindi non è che mi hai poi superato così tanto XD inoltre dubito tu abbia Giratina ed Arceus 6IV con natura favorevole :P

 

Vabbhè per avere Giratina ed Arceus 6 ivs non ci vuole tanto, con il Pokécheck era facile xD

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mi ci sono voluti mesi per trovarli 6IV, Deciso (Giratina) e Timido (Arceus) e di colore normale (i leggendari li preferisco con il colore normale)


 


P.S. ho corretto l'errore del RAGNO dell'analisi Folletto XD


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Le ho create io, ogni tipo lo classifico in modo diverso, normalmente uso cose come uccelli, mammiferi ecc... ma in questo caso gli Spettri ho voluto dividerli con i tipi di possessioni o la loro fisionomia/struttura fisica diciamo :)

 

Per quanto riguarda Hoopa, beh il tuo è fake XD quindi non è che mi hai poi superato così tanto XD inoltre dubito tu abbia Giratina ed Arceus 6IV con natura favorevole :P

giratina si... ma e' uber quindi poco importa, e penso che anche quelli siano fake XD

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giratina si... ma e' uber quindi poco importa, e penso che anche quelli siano fake XD

no, quelli che ho io no :) e poi chissene se è uber, io non so razzista XD per me tutti gli spettri so faighi e li uso tutti :P

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aggiunto l'artwork ufficiale di Hoopa in qualità  migliore :)


ho anche aggiunto all'inizio che è conosciuto come Pokémon Birba o Pokémon Djinn (in quanto è attualmente L'UNICO Pokémon la cui specie cambia a seconda della forma)

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siccome ho scoperto che quello che mi ha detto che le forme si chiamano Forma Vincolata e Forma Libera mi ha detto una gran ca--ata, ho nuovamente corretto Hoopa, infatti le forme dovrebbero chiamarsi Hoopa Vincolato e Hoopa Illimitato (per Hoopa Vincolato ne sono certo perché ho visto l'immagine, per il secondo non l'ho vista, ma vista l'affidabilità  dell'utente, gli credo :) )


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