Vai al commento



Importante annuncio sui PokéPoints ottenibili commentando le discussioni


Manuel

Post raccomandati

il fatto è che qui ci sono diciamo 2 tipi di utenti: quelli che usano i pp per quello che servono, quelli che li usano per gli scambi e qui c'è il problema.


 


non si potrebbe fare tipo un pp a parte per gli scambo? tipo ad ogni feedback se ne guadagna un tot così gira la moneta e si continua a scambiare e non ci possono essere truffe perché il feedback si guadagna, nessuno te lo regala


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scherzi ? uno che si impegna ha i miei pp, uno che non si impegna ne ha 2.

Ma perchè li deovrebbe avere quei 2 PP

il fatto è che qui ci sono diciamo 2 tipi di utenti: quelli che usano i pp per quello che servono, quelli che li usano per gli scambi e qui c'è il problema.

non si potrebbe fare tipo un pp a parte per gli scambo? tipo ad ogni feedback se ne guadagna un tot così gira la moneta e si continua a scambiare e non ci possono essere truffe perché il feedback si guadagna, nessuno te lo regala

I feed si possono regalare
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il problema principale dei vostri discorsi è uno solo: il tempo.


Ci sono tanti utenti che probabilmente hanno tanto tempo libero (e magari passano la maggior parte del tempo su questo forum) e quindi possono stare dietro agli eventi.


Poi ci sono quelli che magari hanno anche altro da fare nella vita.


Il sistema dei reward nelle news è stato popolare perchè era semplice, veloce, non ci si doveva impegnare.


Mi ricordo i 2 giorni dell'evento delle dolls, è stato un evento in cui veramente potevano partecipare tutti? La risposta ve la do io: NO! Io avevo 2 giorni liberi e sono stato tutto il giorno dietro a quest'evento, in qualsiasi altro periodo non avrei potuto assolutamente dedicarci tanto tempo.


Il contest di disegno infatti (al quale ho partecipato) ho potuto dedicarci solo 30 minuti contati, e il risultato è stato nessun pp (non che me lo aspettassi, avevo partecipato per il gusto di farlo).


Probabilmente non parteciperò a nessun altro evento per mesi. Quanto tempo ho da decicare a questo forum? 10 minuti al giorno + qualche giorno all'anno in periodi post-esami.


Mi fa ridere chi dice: c'è questo e quest'altro modo e anche questo, sinceramente non ne conoscevo nessuno (a parte il pokequiz che richiede se non sbaglio che tu abbia uno smartphone android). Si vede che ha avuto il tempo di scoprire tutti sti modi di avere pp. Perchè poi uno dovrebbe passare 5 ore sul forum solo per farsi soldi virtuali? E stupido.


 


Ripeto, a me non m'importa, jirachi shiny e diance li ho ottenuti, ho diverse dolls di riserva se servissero pp e il pokedex l'ho completato. Senza contare il fatto che non comprerò i prossimi giochi. Non mi è mai importato dei pp, se infatti volevo un pokemon di solito chiedevo a chi lo aveva se lo voleva sdoppiato (li ho usati solo nell'evento delle dolls e per diance, che tra l'altro ne ho avuti due uno da un utente dal quale l'ho sdoppiato e un altro da un utente che ha voluto i pp).


 


Si può continuare a discutere quanto si vuole dell'argomento... giusto o sbagliato che sia.


La verità  è che se si vuole continuare ad usare i pp con tutti gli utenti si deve fare un sistema automatico che permetta a tutti in 10 minuti di guadagnare anche solo 0.01 pp al giorno. In caso contrario sarebbe meglio finirla con questo sistema (almeno nei mercatini). Anche se togliessero definitivamente i pp non me ne frega un cippa, mi spiace solo per gli utenti che usano questo sistema.


shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In caso contrario sarebbe meglio finirla con questo sistema (almeno nei mercatini). 

Il fatto che alcuni scambino pp per pokemon non è certo una scelta nostra, ma loro. Siete liberi di fare (quasi) tutto quello che volete coi vostri pp, e se alcuni li vogliono dare in cambio di pokemon non possiamo certo impedirglielo.

Certo, basta che questo non finisca col diventare un motivo per cui tutti offrano pokemon per pp, altrimenti il senso stesso della sezione (scambiare pokemon per altri pokemon) diventa solo una scusa per i pp, cosa che non deve succedere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto che alcuni scambino pp per pokemon non è certo una scelta nostra, ma loro. Siete liberi di fare (quasi) tutto quello che volete coi vostri pp, e se alcuni li vogliono dare in cambio di pokemon non possiamo certo impedirglielo.

Certo, basta che questo non finisca col diventare un motivo per cui tutti offrano pokemon per pp, altrimenti il senso stesso della sezione (scambiare pokemon per altri pokemon) diventa solo una scusa per i pp, cosa che non deve succedere.

il fatto è che togliendo i pp guadagnabili facilmente molte più persone scambieranno per pp 

io compreso,non so fare spriting volevo imparare ho contattato uno che mi ha completamente ignorato,il battling competitivo lo sto iniziando ora con pokemon 6 iv ma non sono a livello di poter competere con esperti.

certo 0,01 pp non era tanto ma scrivendo ( cose che centravano col discorso ) mi sono fatto su 1 pp che ho usato per dei pokemon, infatti non ho bambole che vorrei ma non essendo gold,silver user e non avendo la bravura di partecipare a tornei e a contest non posso guadagnare abbastanza pp ( perchè non sto tutto il giorno sul sito a scrivere )

è giusto così, è la selezione gli impediti non guadagnano,  è giusto! ma impedito non è sinonimo di incompetente in tutto ci sono cose che si fanno meglio di altre, io sono portato per la matematica e non a disegnare,non ci posso fare niente, io sono io.

quindi non ho modo di guadagnare pp se non scambiando pokemon 

nonostante ciò sono d accordo con la decisione perchè è pieno di utenti che fanno +1 e mi da sui nervi considerando che tu fai un commento logico e 2 fanno post a caso per guadagnare

comunque come al solito ci vanno di mezzo tutti perchè i responsabili sono troppi per fare punizioni mirate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè, adesso chi ha più tempo deve sentirsi in colpa nei confronti di che non ce l'ha? Ma non scriviamo fesserie...


Attualmente il sistema di scambio per PP è molto diffuso ma se con il passare dei giorni e delle settimane il numero di utenti che ne possiede una quantità  discreta andrà  calando per via della maggiore difficoltà  nel reperirli, allora lo stesso sistema cadrà  in disuso per il semplice fatto che i mercatini aderenti non troveranno più clienti!


Non accampiamo scuse del tipo non ho tempo/talento: ognuno ha quel che si merita e non ha nessun diritto di prendersela con chi ha di più!


Ma pensate davvero che, se non esistessero i PP, tutti avrebbero le stesse opportunità ? Ci sarebbe sempre qualcuno più fortunato e/o dotato.


Per il resto la community fa quel che può: indice iniziative il più diversificate tra loro, spesso quanto lo rende possibile il numero di staffer e la loro disponibilità , se non siete soddisfatti perché non vi proponete per dare una mano?


Sistemi come quello appena sospeso alla lunga portano a problemi insostenibili ed ingestibili, perciò imho non esiste altra soluzione che uno meritocratico!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè, adesso chi ha più tempo deve sentirsi in colpa nei confronti di che non ce l'ha? Ma non scriviamo fesserie...

Attualmente il sistema di scambio per PP è molto diffuso ma se con il passare dei giorni e delle settimane il numero di utenti che ne possiede una quantità  discreta andrà  calando per via della maggiore difficoltà  nel reperirli, allora lo stesso sistema cadrà  in disuso per il semplice fatto che i mercatini aderenti non troveranno più clienti!

Non accampiamo scuse del tipo non ho tempo/talento: ognuno ha quel che si merita e non ha nessun diritto di prendersela con chi ha di più!

Ma pensate davvero che, se non esistessero i PP, tutti avrebbero le stesse opportunità ? Ci sarebbe sempre qualcuno più fortunato e/o dotato.

Per il resto la community fa quel che può: indice iniziative il più diversificate tra loro, spesso quanto lo rende possibile il numero di staffer e la loro disponibilità , se non siete soddisfatti perché non vi proponete per dare una mano?

Sistemi come quello appena sospeso alla lunga portano a problemi insostenibili ed ingestibili, perciò imho non esiste altra soluzione che uno meritocratico!

Hai ragione! Devono capirlo che i PP si guadagnano per merito! (È l' unica scelta per avere i PP distribuiti in modo equilibrato)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 io non me la prendo con quelli più dotati, perchè preferisco andare bene a scuola che vincere a pokemon onestamente,dico che senza poter guadagnare scrivendo, i pokemon li darò via per pp a costo di aspettare un anno per averli


2 il sistema del chiedere pp non cadrà ,si chiederanno meno pp ma non cadrà  perchè le persone con i pp ci sono 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedo che vi sta sfuggendo un particolare.


I PokéPoints sono piccoli premi ottenibili da chi si impegna nelle iniziative e quindi segue costantemente il sito, utilizzabili ufficialmente per acquistare oggetti visibili sotto l'icon oppure per passare al grado di Gold User e usufruire di alcuni vantaggi.


Noi non abbiamo nessun obbligo nel garantire a tutti una minima somma, in quanto se lo facessimo la presenza stessa dei PokéPoints perderebbe senso.


Se voi li usate come moneta di scambio sui videogiochi, sono problemi vostri alla fine, non potete farne una colpa a noi, che abbiamo rimosso questa funzionalità  in quanto creava disordine e problemi di vario tipo, anche a livello di visibilità  e aspetto del sito stesso.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il problema non sono i pp, come avete notato a molti non interessano, ma sono i mercatini dove si scambiano pokemon  per pp. 


non ho tempo per partecipare alle iniziative = non ho pp


non ho pp = non posso scambiare


 


come dicevo prima serve un sistema che dia pp a chi fa scambi, come ad esempio il feedback. cosi chi vuolele bambole e ha tempo fa le iniziative. chi vuole scambiare scambia e guadagna cosi puo continuare a scambiare


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come dicevo prima serve un sistema che dia pp a chi fa scambi, come ad esempio il feedback. cosi chi vuolele bambole e ha tempo fa le iniziative. chi vuole scambiare scambia e guadagna cosi puo continuare a scambiare

Ma, come ha detto lightning, il fatto che scambiate pp per pokemon non è un obbligo, è una vostra scelta. Quindi semplicemente vi basta tornare al classico pokemon per pokemon e il problema è risolto, non siamo certo noi a obbligarvi a usare i pp per questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non tutti scambiano e a molti non gliene frega proprio nulla. Inoltre c'è gente che non ha nemmeno il gioco , e quindi non può partecipare a sti scambi. Non essere dotati è diverso da non poter fare una cosa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedo che vi sta sfuggendo un particolare.

I PokéPoints sono piccoli premi ottenibili da chi si impegna nelle iniziative e quindi segue costantemente il sito, utilizzabili ufficialmente per acquistare oggetti visibili sotto l'icon oppure per passare al grado di Gold User e usufruire di alcuni vantaggi.

Noi non abbiamo nessun obbligo nel garantire a tutti una minima somma, in quanto se lo facessimo la presenza stessa dei PokéPoints perderebbe senso.

Se voi li usate come moneta di scambio sui videogiochi, sono problemi vostri alla fine, non potete farne una colpa a noi, che abbiamo rimosso questa funzionalità  in quanto creava disordine e problemi di vario tipo, anche a livello di visibilità  e aspetto del sito stesso.

ci sono persone che anche volendo non possono seguire constantemente il sito

esempio: per 3 settimane non ho avuto internet e non ho seguito il sito,ho perso 6 clienti che volevano che gli clonassi i pokemon non è colpa mia non avevo internet e non ho seguito il sito

ps è successo veramente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il problema non sono i pp, come avete notato a molti non interessano, ma sono i mercatini dove si scambiano pokemon  per pp. 

non ho tempo per partecipare alle iniziative = non ho pp

non ho pp = non posso scambiare

 

come dicevo prima serve un sistema che dia pp a chi fa scambi, come ad esempio il feedback. cosi chi vuolele bambole e ha tempo fa le iniziative. chi vuole scambiare scambia e guadagna cosi puo continuare a scambiare

I PokéPoints sono nati come dei premi che gli utenti potevano usare per comprarsi doll o per diventare GU.

Prima che introducessero questi centesimi i PP si ottenevano in due modi:Trionfando nelle iniziative ufficiali e con i lanci,che ultimamente sono diminuiti,ma non del tutto scomparsi.

Da quando sono stati introdotti i centesimi,degli utenti,che non hanno mai vinto iniziative,hanno deciso di "sfruttarli",alcuni decidendo di scambiare pokémon solo per PP,altri invece,adesso più che mai,facendo le lotterie.

Ora...un utente appena iscritto che è interessato solo al battling va in un mercatino e vede che i pokémon vengono scambiati per PP,il proprietario cosa fa?

1)Gli dice che i PP si ottengono trionfando alle iniziative

2)Gli dice di commentare in una determinata sezione

La risposta è ovviamente la seconda,ma aspettate,tutti avremmo risposto con la seconda opzione,perché tutti vogliamo avere i PP il prima possibile,in questo modo,però,i nuovi iscritti,che non hanno letto il regolamento,non sanno che non si dovrebbero fare commenti come:"!"-"Quoto"-"Hai ragione",il primo è inutile,per il secondo e il terzo esistono invece i "Mi Piace",intasando le discussioni di +1.

Facendo così i PP non sono più considerati dei premi,ma sono dei veri e propri soldi virtuali,alcuni addirittura creano discussioni per elemosinare da quando non si ottiene più quel misero centesimo a messaggio.

Per le lotterie ho solo una lamentela:"Non ne aprite mille in una volta"

Se continuiamo così,gli "utenti +1" non riescono più a racimolare PP,i proprietari dei mercatini non vendono più niente e forse si torna al classico PokémonxPokémon o PokémonxOggetto.

Io non sono andato contro a nessuno,vorrei soltanto che i PP tornassero ad essere quelli di una volta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il problema non sono i pp, come avete notato a molti non interessano, ma sono i mercatini dove si scambiano pokemon per pp.

non ho tempo per partecipare alle iniziative = non ho pp

non ho pp = non posso scambiare

come dicevo prima serve un sistema che dia pp a chi fa scambi, come ad esempio il feedback. cosi chi vuolele bambole e ha tempo fa le iniziative. chi vuole scambiare scambia e guadagna cosi puo continuare a scambiare

E questa cosa è nata prorpio per i centesimi delle discussioni! Mo l' hanno levata ed entro 1 si potrà  scambiare pokémon per pokémon (non che non si possa fare ora, sei troppo esagerato)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io li eliminerei del tutto i pp


è un sito di pokemon ai vincitori si danno i pokemon


creare soldi virtuali porta le persone a disinteressarsi dei pokemon e ad interessarsi dei soldi perchè vogliono arricchirsi


le bambole vengono date in occasioni o come premi insieme ai pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io li eliminerei del tutto i pp

è un sito di pokemon ai vincitori si danno i pokemon

creare soldi virtuali porta le persone a disinteressarsi dei pokemon e ad interessarsi dei soldi perchè vogliono arricchirsi

le bambole vengono date in occasioni o come premi insieme ai pokemon

Ma perchè scusa? Tu lo dici solo perchè non hai PP! Ma uno come me che si è fatto i PP?

Ma pensa prima di parlare, che molta gente che ha tanti PP (ad esempio Ghimli) ha faticato per averli! E di sicuro non se ne priverà  perchè lo hai detto tu Lol! Sei proprio un egoista, pensi solo a te!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...