Vai al commento


Importante annuncio sui PokéPoints ottenibili commentando le discussioni


Manuel

Post raccomandati

We raga, come pensate che si scambiasse prima che i PP diventassero mainstream?


Semplicemente, se i PP diventano meno diffusi, più elitari, il metodo di scambio torna quello originale, un pkmn per un pkmn :fg:


Santo cielo, per come parlano scrivono alcuni sembra che se non si hanno almeno 10 PP non si possa giocare competitivamente a pkmn!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e io che nemmeno lo sapevo


Non potreste NoN darli a chi dice stupidaggini? Oppure vengono dati automaticamente? Perché se non è così, mica potete darli a chi dice "Grazie della news! ^^ "


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il discorso del battling va integrato alla clonazione (le mt finiscono, i pokemon vanno clonati per averne diverse versioni ecc ecc) il servizio pp rendeva tutto fruibile e immediato, certo uno può scambiare ma spesso non si riesce a trovare un accordo, daltronde se quando andiamo a fare benzina o compriamo la spesa non paghiamo con 3 vacche e 2 polli è perchè il baratto è obsoleto da millenni.Ci sono le iniziative per i pp! (sto già  sentendo l'urlo dei veterani) Di fatto i pp non sono fruibili, certo te hai fatto la tua piccola fortuna, ma sei nella top 20 e per 20 che hanno 40 e passa pp ce ne sono altri 15000 e rotti (ripeto in lettere: quindicimila)che ne hanno meno.Ok rimuovere questa funzione non è una catastrofe, chi vince i pp se li tiene o li fa girare con parsimonia per cose realmente interessanti, i vari mercati si bloccano o procedono a rilento, alcuni continuano a vincere iniziative, mica finisce il mondo! però si toglie un servizio che prima c'era e che garantivate solo voi, questo si.semplificando parecchio ti posso dire che un' indennità  di disoccupazione è prevista da decenni (ed è l'80% dello stipendio mica PP), proprio per evitare che l'economia si blocchi.

A me sembra che tu stia rigirando sempre la frittata perché vuoi avere per forza ragione!

Il principio è comunque quello di lavorare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e io che nemmeno lo sapevo

Non potreste NoN darli a chi dice stupidaggini? Oppure vengono dati automaticamente? Perché se non è così, mica potete darli a chi dice "Grazie della news! ^^ "

Purtroppo è era una cosa automatica, controllare tutti i messaggi sarebbe troppo faticoso per i moderatori. <.<

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assegnarli solo a chi commenta in modo costruttivo sarebbe un lavoro impossibile anche se "assumessero" nuovi moderatori. C'erano troppi utenti che commentavano, fatevi un'idea se dovessero controllare ogni singolo utente e valutare se la risposta sia costruttiva o meno.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assegnarli solo a chi commenta in modo costruttivo sarebbe un lavoro impossibile anche se "assumessero" nuovi moderatori. C'erano troppi utenti che commentavano, fatevi un'idea se dovessero controllare ogni singolo utente e valutare se la risposta sia costruttiva o meno.

Potrebbero levare i PP a chi fa commenti poco costruttivi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi pare sia già  stato fatto, ma anche in quel caso sarebbe un lavoro immane, che richiederebbe molto tempo e attenzione, occorrerebbe leggere tutti i commenti, pagina per pagina e vedere chi fa commenti da +1 e chi no.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma non so se vi rendete conto che sarebbe una cosa tanto assurda quanto impossibile xD Non so se avete una minima idea di quanti messaggi venivano postati al giorno in una discussione. Controllarli tutti o altro, sarebbe impossibile. Basti pensare solo a quelli che si creavano un altro account per pigliare più PP


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me sarebbe ideale mettere un blocco. Esempio. Tizio commenta 5 volte nelle notizie e riceve per ogni messaggio 0,01pp. Dopo di che si potrà  comunque scrivere nelle notizie ma non si ricevono più pp. Secondo me questa é un ottima idea :) per voi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me sarebbe ideale mettere un blocco. Esempio. Tizio commenta 5 volte nelle notizie e riceve per ogni messaggio 0,01pp. Dopo di che si potrà  comunque scrivere nelle notizie ma non si ricevono più pp. Secondo me questa é un ottima idea :) per voi?

 

Non sarebbe tanto costruttivo verso gli utenti onesti che vogliono discutere: perché dovrei avere un blocco, se voglio discutere in modo costruttivo, senza postare messaggi random? Non sarebbe equo, ecco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sarebbe tanto costruttivo verso gli utenti onesti che vogliono discutere: perché dovrei avere un blocco, se voglio discutere in modo costruttivo, senza postare messaggi random? Non sarebbe equo, ecco

E invece secondo me sarebbe giusto. Tu commenti nelle news solo per guadagnare PP?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sarebbe tanto costruttivo verso gli utenti onesti che vogliono discutere: perché dovrei avere un blocco, se voglio discutere in modo costruttivo, senza postare messaggi random? Non sarebbe equo, ecco

No, ma che centra. Tu potrai scrivere comunque nelle notizie anche superati i 5 messaggi. Solo che non ricevi più pp.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente no, commento perché la notizia m'interessa, se c'è un piccolo compenso tanto meglio, ma se commentavo era per mio puro interesse. Tant'è che non commentavo tutte le notizie, se l'argomento non m'interessa, perché dovrei commentare, visto che non saprei nemmeno cosa dire? 


No, ma che centra. Tu potrai scrivere comunque nelle notizie anche superati i 5 messaggi. Solo che non ricevi più pp.

 

Ah ecco! xD Scusa allora avevo frainteso il messaggio! :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente no, commento perché la notizia m'interessa, se c'è un piccolo compenso tanto meglio, ma se commentavo era per mio puro interesse. Tant'è che non commentavo tutte le notizie, se l'argomento non m'interessa, perché dovrei commentare, visto che non saprei nemmeno cosa dire? 

 

Ah ecco! xD Scusa allora avevo frainteso il messaggio! :P

Ma le news sono fatte per essere lette e commentate con interesse, non per avere un compenso
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente no, commento perché la notizia m'interessa, se c'è un piccolo compenso tanto meglio, ma se commentavo era per mio puro interesse. Tant'è che non commentavo tutte le notizie, se l'argomento non m'interessa, perché dovrei commentare, visto che non saprei nemmeno cosa dire? 

 

Ah ecco! xD Scusa allora avevo frainteso il messaggio! :P

Magari questa cosa che ho detto non si può neanche fare ma é pur sempre un idea. Io spero venga applicata anche se ne dubito xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma le news sono fatte per essere lette e commentate con interesse, non per avere un compenso

 

E allora dimmi, perché mai avrebbero messo l'accumulo (seppure minimo, come giusto che sia) di PP? Io l'ho sempre visto come un modo per avvicinare gli utenti alla lettura delle news, vedendo che dietro c'era pure un piccolo guadagno; magari gli utenti sarebbero stati spinti a commentare (si sperava in modo costruttivo) e nel frattempo ottenevano bruscolini di PP. Non tutti per fortuna hanno commentato in modo superfluo e tanto per. Anzi, ho visto che sono state intavolate delle belle conversazioni. Ciò che voglio dirti è che se hanno messo questa possibilità , un motivo c'è (c'era, per meglio dire).

Magari questa cosa che ho detto non si può neanche fare ma é pur sempre un idea. Io spero venga applicata anche se ne dubito xD

 

Sarebbe un'idea carina, la tua, ma nemmeno io so se si possa applicare, secondo me no :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E allora dimmi, perché mai avrebbero messo l'accumulo (seppure minimo, come giusto che sia) di PP? Io l'ho sempre visto come un modo per avvicinare gli utenti alla lettura delle news, vedendo che dietro c'era pure un piccolo guadagno; magari gli utenti sarebbero stati spinti a commentare (si sperava in modo costruttivo) e nel frattempo ottenevano bruscolini di PP. Non tutti per fortuna hanno commentato in modo superfluo e tanto per. Anzi, ho visto che sono state intavolate delle belle conversazioni. Ciò che voglio dirti è che se hanno messo questa possibilità , un motivo c'è (c'era, per meglio dire).

 

Sarebbe un'idea carina, la tua, ma nemmeno io so se si possa applicare, secondo me no :/

Si, ma il mptivo principale non è il compenso
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, ma il mptivo principale non è il compenso

 

Lo so benissimo xD Il succo è che doveva essere un modo per avvicinare gli utenti alle News, ma molti ne hanno approfittato nel modo sbagliato, visto che dietro c'era un compenso; ma anche se questo è minimo, ovvio che se scrivi post su post inutili (fra "quoto", "sono d'accordo", ecc.), si raccattano un bel po' di PP. Sto dicendo che ciò è giusto? No, non è assolutamente giusto, perché lo scopo non era quello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma l'idea è nata come: Più commenti costruttivi fai, più cent guadagni quindi non vedo motivi per mettere blocchi ogni tot mess, secondo me davvero il modo migliore sarebbe semplicemente mettere un tot di mess sul forum da avere prima di poterli guadagnare chessò 2000,3000,5000 se anche a uno venisse voglia di raggiungerli solo per guadagnare ci metterebbe un botto per raggiungerlo e comunque passando un lasso di tempo relativamente lungo fidatevi che potrebbe anche cambiare idea


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto concordo con la scelta dello staff, anche se non illudetevi che questo fermerà  definitivamente i +1 (dopotutto prima avevamo quelli con la fissa del post-counter e sono certa esistano ancora), segue poi che molte delle polemiche simili a queste:

Boh alcune discussioni gli utenti si impegnavano a creare dei dibattiti o a dire qualcosa di interessante. Non so dire se sia giusto o sbagliato. Peccato comunque

 
Trovano risposta così:

(...) uno mica fa un commento costruttivo o esprime la sua opinione per guadagnare un centesimo"

 
Seriamente, se uno sente di avere qualcosa da dire il PP omaggio non dovrebbe essere il fine né il motivatore principale che vi fa muovere le ditina sulla tastiera. Purtroppo siamo al solito deprecabile "per colpa di qualcuno non si fa credito" e mi spiace per chi onestamente aveva questo come unico modo di raccogliere qualcosa visto che contest a parte rimarranno solo i venditori di dolls o i breeders, che sono delle lobby della mala* inattaccabili.
L'idea di impostare un limite di messaggi per topic e lasciare i PP(solo per le news) sarebbe anche buona se non fosse che imho non si risolverebbe nulla coi +1ners, anche se si favorirebbe il fiorire di topic su altre sezioni come "approfondimenti" alla news.
 
*ve lo dico scherzosamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...