Vai al commento



Importante annuncio sui PokéPoints ottenibili commentando le discussioni


Manuel

Post raccomandati

Orca, che menate che vi state facendo su questi PPoints, OHIBO'!


Tregua ragazzi, tregua!


 


Ad ogni modo, secondo me, questo caso dimostra ancora che manca una maniera "completa" per i nuovi iscritti di recuperare ppoints senza dover partecipare a Contest o simili, come anche il constante rigiro di queste monete virtuali nella Community.


Non sono sicura infatti che solo pokédolls etc, siano sufficenti all'ultimo scopo sopracitato, tuttavia questa è un'altra faccenda.


 


Il più infatti è capire (e scovare soprattutto) nuove strade per far sì che un po' tutti riescano tramite varie possibilità  non solo tematiche da Contest o Battaglie a racimolare punti senza scannarsi, perché a quel punto si creerebbero diverse scelte e allora un po' tutti si darebbero da fare secondo le nuove regole per accumularli.


Chiaro e cristallino? :)


 


Esempi che mi son venuti in mente, non so tipo..:


- Bacheca Annunci dello Staff: lo staff ha bisogno di qualcosa, anche ripulire topic, tener d'occhio a delle robe, chessò, mette un bel messaggione in bacheca e si vede chi è disponibile a dare una mano;


oppure ancora


- Banca PPoints: qui magari gli utenti mandano dei messaggi in un topic (magari proprio chiamato propiro BANCA con tanto di password etc rendere tutto ancora più autentico no? :asduj1:) , o ad un membro dello Staff etc.. e dicono quanti punti gli servirebbero (entro un limite di tot non so) e in cambio offrono servizi gratuiti ad un buon numero di utenti tipo clonazioni, eventi pokémon, disegni, fare da spalla ai mod e segnalare messaggi vecchi o da +1 etc.. e chi più ne ha più ne metta!


Più è alta la cifra richiesta, maggiore dovranno essere le persone a cui questi a cui dovranno "dare una mano".


In questo modo magari si riuscirebbero a creare dei nuovi modi di "Virutal Contact" fra utenti e tutti magari chissà  cos'altro no? :)


 


etc etc etc..


 


Cioè le maniere ci sono, bisogna soltanto mettersi un attimo lì e pensarci su a modo! ;)


In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti alleni--->se ti sei allenato abbastanza li batti °-°

 

Guide al Breeding. ne hanno fatte 20.000 e addirittura te lo spiegano ancora come fare se lo chiedi. visto che è un argomento analogo ma non trovo il messaggio un utente prima aveva detto "Eh sì, ma si sa che senza Ditto non si può breedare" certo, perché noi fino a febbraio abbiamo aspettato la pokébanca per giocare competitivo dato che prima avevamo solo lottato con pokémon a caso

Tu parli facile perchè hai 47PP, comunque si hai ragione ma magari molti non hanno voglia di imparare a creare pokemon competitivi visto che comunque non è così facile :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu parli facile perchè hai 47PP, comunque si hai ragione ma magari molti non hanno voglia di imparare a creare pokemon competitivi visto che comunque non è così facile :)

in realtà  è semplicissimo nella VI gen, e come ho spiegato nel mio mess precedente a quello che hai citato ho fatto tutti questi PP solo grazie alle innumerevoli iniziative che sono state fatte solo quest'anno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eviteremo così le solite risposte "sono d'accordo con te!" "Hai ragione!" Etc

Giusto

Parlando di questo, sinceramente solo in questo forum dare risposte "sono d'accordo con te!" "Hai ragione!" etc è considerato +1. Certo per ogni singola cosa che si dice, allora sono d'accordo ma se uno vuole fare post di una parola o di una riga deve essere libero di farlo, a meno che non vada off topic. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlando di questo, sinceramente solo in questo forum dare risposte "sono d'accordo con te!" "Hai ragione!" etc è considerato +1. Certo per ogni singola cosa che si dice, allora sono d'accordo ma se uno vuole fare post di una parola o di una riga deve essere libero di farlo, a meno che non vada off topic. 

 

Per quello basta anche mettere un "Mi piace" al commento, non c'è bisogno tutte le volte di intasare le discussioni con post simili, palesemente scritti per guadagnare PP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlando di questo, sinceramente solo in questo forum dare risposte "sono d'accordo con te!" "Hai ragione!" etc è considerato +1. Certo per ogni singola cosa che si dice, allora sono d'accordo ma se uno vuole fare post di una parola o di una riga deve essere libero di farlo, a meno che non vada off topic. 

Ma forse e dico forse,il tasto "Mi Piace" serve proprio a quello?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma quello che intendo io é che quelli che hanno tanti PP non gliene frega niente se hanno tolto questa funzione oppure no.

pensi che a me che punto al GU non farebbe piacere se rimanesse questa funzionalità  dato che mi mancano ancora parecchi PP per raggiungere il mio obbiettivo e commento sempre in modo adeguato le news ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pensi che a me che punto al GU non farebbe piacere se rimanesse questa funzionalità  dato che mi mancano ancora parecchi PP per raggiungere il mio obbiettivo e commento sempre in modo adeguato le news ?

Beh si, però se ti interesserebbe davvero l'avresti scritto prima, magari se ce più gente che rivuole questa funzione cambiano idea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh si, però se ti interesserebbe davvero l'avresti scritto prima, magari se ce più gente che rivuole questa funzione cambiano idea.

vedi il mio primo mess a pag 3 e basta OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quello basta anche mettere un "Mi piace" al commento, non c'è bisogno tutte le volte di intasare le discussioni con post simili, palesemente scritti per guadagnare PP

 

Certo è vero il tasto mi piace serve a quello, ma più che altro secondo me esprimono più un opinione frasi come queste che un irritante "Primo a commentare" ad ogni singola notizia (e da quanto ho capito mi sembra che era stato pure vietato).

 

Per quanto riguarda il fatto che alcuni utenti (me compreso) facevano scambi attraverso i PP è un altro discorso. Ognuno può stabilire il "prezzo" di uno scambio, se entrambi i giocatori sono d'accordo è inutile mettersi in mezzo, sono loro che decidono. 

 

In alcuni post delle prime pagine di questa discussione avevo letto una cosa a  proposito delle iniziative ufficiali che permetto di guadagnare poképoints su cui sono in completo disaccordo (non mi ricordo chi la scritto abbiate pietà  xd). Se non sei capace a fare una certa cosa perché non dovresti, metaforicamente parlando, avere il diritto di guadagnare PP? Forse l'ho interpretato male, ma è come dire che non saper fare un lavoro grafico sul computer sia una colpa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda che ce n'è per tutti i gusti (e talenti)! Dai contest fotografici a quelli di scrittura, dai tornei di battling ai quiz!


Difficile pensare che non si possa vincere mai in niente, soprattutto considerando che spesso ci sono pure i premi di consolazione...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo è vero il tasto mi piace serve a quello, ma più che altro secondo me esprimono più un opinione frasi come queste che un irritante "Primo a commentare" ad ogni singola notizia (e da quanto ho capito mi sembra che era stato pure vietato).

 

Per quanto riguarda il fatto che alcuni utenti (me compreso) facevano scambi attraverso i PP è un altro discorso. Ognuno può stabilire il "prezzo" di uno scambio, se entrambi i giocatori sono d'accordo è inutile mettersi in mezzo, sono loro che decidono. 

 

In alcuni post delle prime pagine di questa discussione avevo letto una cosa a  proposito delle iniziative ufficiali che permetto di guadagnare poképoints su cui sono in completo disaccordo (non mi ricordo chi la scritto abbiate pietà  xd). Se non sei capace a fare una certa cosa perché non dovresti, metaforicamente parlando, avere il diritto di guadagnare PP? Forse l'ho interpretato male, ma è come dire che non saper fare un lavoro grafico sul computer sia una colpa.

Perchè i PP sarebbero un premio per chi vince alle iniziativa! Perchè allora dovrebbe ricevere soldi chi non lavora?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domandona, scusa ma sono pigro quindi mi mancano ancora 4 pag da leggere ma il tuo commento mi ha spinto alla risposta. Io sono iscritto da poco più di un anno su PM e come forse qualcuno saprà  sono nella top 20 PP (sees tanto non lo sa nessuno) e ti voglio porre la domanda: Sai quanto erano rari i PP nel 2013 ? se la tua risposta come suppongo è No ti faccio l'esempio più lampante che mi viene in mente: me stesso, a fine 2013 io avevo 8 PP, 2 vinti grazie all'evento dei GU in cui avevo scommesso gratis su chris23 (sks LeggendGoomy) e gli altri 6 vinti in un satoshi, ora quindi pensa a quanti PP ho vinto SOLO da gennaio ad ora, ovvero meno di un anno e tenendo conto che ne ho anche spesi alcuni in bambole e/o prestati ad altra gente. Questo per farti capire quanto sia stato reso semplice l'ottenimento di PP dato che io tengo dietro ai miei guadagni, e so che dei miei 40 e passa PP so che circa 2,50 li ho ottenuti commentando. perciò in primis voglio spiegarti che farete solo la fatica che hanno dovuto fare praticamente tutti qui sul forum, e inoltre non è che ha molto senso quello che hai detto all'inizio, per il battling suppongo tu intenda i pokémon competitivi, e se è così non vedo dove sia il problema, i PP entrano in questo discorso solo quando ci sono Shiny Flawless o pokémon con HP particolari, se non hai i PP ne fai a meno, sbaglio o nei giochi tutti possono breedarsi quello che vogliono ? e allora che problema c'è, credete che avere gli shiny renda imbattibili ? per il collezionismo invece è proprio questo il punto, inizi a collezionare perché invece che avere un contatore con un numerino a caso puoi mostrare quanto hai faticato sul forum mediante le tue bambole come fanno tanti utenti, vedi Roxas0000

Il discorso del battling va integrato alla clonazione (le mt finiscono, i pokemon vanno clonati per averne diverse versioni ecc ecc) il servizio pp rendeva tutto fruibile e immediato, certo uno può scambiare ma spesso non si riesce a trovare un accordo, daltronde se quando andiamo a fare benzina o compriamo la spesa non paghiamo con 3 vacche e 2 polli è perchè il baratto è obsoleto da millenni.

Ci sono le iniziative per i pp! (sto già  sentendo l'urlo dei veterani) Di fatto i pp non sono fruibili, certo te hai fatto la tua piccola fortuna, ma sei nella top 20 e per 20 che hanno 40 e passa pp ce ne sono altri 15000 e rotti (ripeto in lettere: quindicimila)che ne hanno meno.

Ok rimuovere questa funzione non è una catastrofe, chi vince i pp se li tiene o li fa girare con parsimonia per cose realmente interessanti, i vari mercati si bloccano o procedono a rilento, alcuni continuano a vincere iniziative, mica finisce il mondo! però si toglie un servizio che prima c'era e che garantivate solo voi, questo si.

Perchè i PP sarebbero un premio per chi vince alle iniziativa! Perchè allora dovrebbe ricevere soldi chi non lavora?

semplificando parecchio ti posso dire che un' indennità  di disoccupazione è prevista da decenni (ed è l'80% dello stipendio mica PP), proprio per evitare che l'economia si blocchi.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora, onestamente parlando, a chi facevano veramente comodo quegli 0.01 PP per commento? Parliamoci chiaro, per "acquistare" almeno un piké particolare in qualsiasi mercatino servono minimo minimo 0.30/0.40 PP, ovvero circa 40 messaggi sotto un topic nella sezione news.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora, onestamente parlando, a chi facevano veramente comodo quegli 0.01 PP per commento? Parliamoci chiaro, per "acquistare" almeno un piké particolare in qualsiasi mercatino servono minimo minimo 0.30/0.40 PP, ovvero circa 40 messaggi sotto un topic nella sezione news.

naaah. Certi li danno anche a 0,05PP...proprio per questo la gente scriveva troppo nelle notizie perchè i prezzi dei pokemon erano e lo sono ancora estremamente bassi. E menomale che ci persone così..sennò...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

naaah. Certi li danno anche a 0,05PP...proprio per questo la gente scriveva troppo nelle notizie perchè i prezzi dei pokemon erano e lo sono ancora estremamente bassi. E menomale che ci persone così..sennò...

Un motivo in più per bloccare gli 0.01 PP regalati  :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...