Vai al commento


Importante annuncio sui PokéPoints ottenibili commentando le discussioni


Manuel

Post raccomandati

mewmewdrake03: è ben per questo che si è giunti a tale conclusione!


Per i Mod era impossibile star dietro a tutte le discussioni che prevedevano il +0,01 PP e a tutti gli utenti sconsiderati che vi postavano, e se anche fosse stato fattibile il numero di warnati o addirittura bannati sarebbe stato esorbitante...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peccato...non capisco sinceramente questa scelta


È già  veramente molto difficile racimolare pp,questa era l'unica cosa a cui tutti avevano accesso e di facile attuazione


Io sono onesto,molti di quei pp che ho attualmente li ho guadagnati discutendo con gli utenti nelle sezioni delle notizie pokemon,in fondo mi sono divertito a scambiare opinioni con altri ma anche allo stesso tempo a guadagnare qualcosina 


Mi spiace,ma adesso non accoltellatemi per ciò che penso,anche se credete che sia sbagliato :c


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peccato...non capisco sinceramente questa scelta

È già  veramente molto difficile racimolare pp,questa era l'unica cosa a cui tutti avevano accesso e di facile attuazione

Io sono onesto,molti di quei pp che ho attualmente li ho guadagnati discutendo con gli utenti nelle sezioni delle notizie pokemon,in fondo mi sono divertito a scambiare opinioni con altri ma anche allo stesso tempo a guadagnare qualcosina 

Mi spiace,ma adesso non accoltellatemi per ciò che penso,anche se credete che sia sbagliato :c

"non capisco questa scelta" al massimo non sarai d'accordo ma è spiegato il motivo: +1 a gogo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere i messaggi "non costruttivi" ci saranno comunque.


Questo perchè alcune "news" sono davvero idiozie (l'esempio ce l'abbiamo oggi, quella del pesce rosso WTF). Non dare ricompense diminuirà  semplicemente i messaggi nella sezione news, non cambierà  il fatto che i cosidetti commenti "costruttivi" ci sono se la news è una news.


La ricompensa era naturale che istigasse comportamenti non consoni (in particolare visto e considerato che era tutto automatico).


Mi pare che il comportamento degli utenti sia normale, è lo staff che è stato molto ingenuo.


Inoltre se voglio commentare la news con un "grazie/fantastico/great" devo poterlo fare a prescindere dai pp (e personalmente lo facevo anche prima di sapere sta cosa del 0.01 pp due mesi fa)... "grazie/fantastico/great" sono commenti validi vista la libertà  di espressione.


 


È inutile fare i moralisti, trovate un sistema che eviti problemi e che non conti troppo sulla buona fede di centinaia di persone. Se non lo trovate fatela finita con il sistema dei pp.


Personalmente uso i pp solo per accaparrarmi qualche pokemon raro, non m'interessa un'h di avere soldi virtuali di un forum e neanche m'interessa di commentare le news per forza facendo una discussione (cosa c'è da discutere?).


 


Ironia della sorte questa che è una news (ed è commentabile) non è nella sua categoria (e come vedete nessuno a commentato con un "grazie per la news")... al contrario quella del pesce rosso (WTF) è nella sezione news quando dovrebbe essere nella sezione Gossip.


 


PS. Preferisco parlare chiaro e alla luce del sole, scommetto comunque che ci sono molti utenti che la pensano come me (quelli che fanno i cosidetti +1 ad esempio)... Voglio inoltre far notare che personalmente su 10 commenti almeno 6 sono commenti seri, 1 è un grazie per il capitolo di pokemon manga (e li che altro devo dire?) e 3 sono i commenti +1 che mi servivano per i pp. Questo per dire che le news che hanno qualcosa da commentare le commento anche. Non è comunque detto che di quelle 3 1 non la commento con un WTF (pesce rosso... news inutile da insultare :( ).


shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere i messaggi "non costruttivi" ci saranno comunque.

Questo perchè alcune "news" sono davvero idiozie (l'esempio ce l'abbiamo oggi, quella del pesce rosso WTF). Non dare ricompense diminuirà  semplicemente i messaggi nella sezione news, non cambierà  il fatto che i cosidetti commenti "costruttivi" ci sono se la news è una news.

La ricompensa era naturale che istigasse comportamenti non consoni (in particolare visto e considerato che era tutto automatico).

Mi pare che il comportamento degli utenti sia normale, è lo staff che è stato molto ingenuo.

Inoltre se voglio commentare la news con un "grazie/fantastico/great" devo poterlo fare a prescindere dai pp (e personalmente lo facevo anche prima di sapere sta cosa del 0.01 pp due mesi fa)... "grazie/fantastico/great" sono commenti validi vista la libertà  di espressione.

 

È inutile fare i moralisti, trovate un sistema che eviti problemi e che non conti troppo sulla buona fede di centinaia di persone. Se non lo trovate fatela finita con il sistema dei pp.

Personalmente uso i pp solo per accaparrarmi qualche pokemon raro, non m'interessa un'h di avere soldi virtuali di un forum e neanche m'interessa di commentare le news per forza facendo una discussione (cosa c'è da discutere?).

 

Ironia della sorte questa che è una news (ed è commentabile) non è nella sua categoria (e come vedete nessuno a commentato con un "grazie per la news")... al contrario quella del pesce rosso (WTF) è nella sezione news quando dovrebbe essere nella sezione Gossip.

 

PS. Preferisco parlare chiaro e alla luce del sole, scommetto comunque che ci sono molti utenti che la pensano come me (quelli che fanno i cosidetti +1 ad esempio)... Voglio inoltre far notare che personalmente su 10 commenti almeno 6 sono commenti seri, 1 è un grazie per il capitolo di pokemon manga (e li che altro devo dire?) e 3 sono i commenti +1 che mi servivano per i pp. Questo per dire che le news che hanno qualcosa da commentare le commento anche. Non è comunque detto che di quelle 3 1 non la commento con un WTF (pesce rosso... news inutile da insultare :( ).

Poi anche se fosse i cosidetti "+1" quale fastidio danno?

Si tratta pur sempre di messaggi comuni che derivano da un discorso,ad esempio:

Utente 1:"Bella questa news,ma avete visto il pesce rosso,ahahahah XD"

Utente 2:"@quote etc.. Infatti !Ma hai visto che idiozia!?"

In questo discorsetto cosa c'è di male ?Cosa c'è da "+1"?

Io sono uno che quando c'è da discutere lo fa,a prescindere dai +1 o altro ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo ma avete ragione, certe volte si vedevano nelle risposte recenti sfilze dello stesso utente che commentava facendo copia ed incolla, nelle discussioni gente che commentava "bellissimo ;) ) senza nemmeno aver letto niente...

comunque spero che troviate presto una soluzione per accumulare poképoints evitando di creare spai, magari anche in arena su ogni lotta vinta... e poi nella sorpresa della nuova app!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo ma avete ragione, certe volte si vedevano nelle risposte recenti sfilze dello stesso utente che commentava facendo copia ed incolla, nelle discussioni gente che commentava "bellissimo ;) ) senza nemmeno aver letto niente...

comunque spero che troviate presto una soluzione per accumulare poképoints evitando di creare spai, magari anche in arena su ogni lotta vinta... e poi nella sorpresa della nuova app!

Ma che fastidio da a te che scriva "bellissimo",mah...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcune osservazioni sparse che derivano dal mio aver letto l'intervento di Lief:


 


I +1 esistevano prima dell'abolizione del compenso di +0.01 PP ed esisteranno anche in futuro, questa è l'unica certezza.


Questo tipo di post, però, è onnipresente, anche in topic più seri o "di vere news"!


Io, ad esempio, considero tale anche la quindicimillesima domanda (o risposta) identica, che deriva spesso e volentieri - per ammissione stessa di alcuni utenti! - dalla svogliatezza nel leggere ciò che hanno scritto gli altri (non dico di spulciarsi tutte e 37 le pagine di un topic, ma neanche di essere completamente ignorante del fatto che è già  stato chiesto "quando distribuiranno Diancie in Italia, secondo voi?" già  vagonate di volte), e in alcuni casi persino singoli post molto lunghi!


 


Concordo sul fatto che esistano news che sono più che altro curiosità , infatti per me quelle non andrebbero affatto commentate, sarebbe bene che questa funzione fosse proprio disabilitata, perché a "sciocchezza" corrisponde un altra "sciocchezza", e quindi un +1 garantito!


 


Se lo scopo è quello di scrivere grazie/fantastico/great si può anche mettere un like, eh!


Qui nessuno vieta la libertà  di espressione, però un minimo di criterio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se lo scopo è quello di scrivere grazie/fantastico/great si può anche mettere un like, eh!

Qui nessuno vieta la libertà  di espressione, però un minimo di criterio...

 

capisco ma se permetti ci tengo a scrivere grazie per un capitolo del manga. In particolare visto che guardo news come il pesce rosso e hanno 200 commenti mentre il manga (che è fantastico e di grazie se ne merita 1000 gratis) ne ha pochi. Sinceramente possono anche togliermi tutti i pp, le dolls ecc... ma un grazie per la fatica di aver editato un capitolo del manga lo voglio dare, non voglio semplicemente schiacciare un pulsante. (visto che sono parte e ho un blog fansub/manga scan ti garantisco che i grazie fanno molto piacere).

 

Poi i messaggi tipo "quando uscirà  diance in italia" se ne vedono da sempre (anche in sezioni non news), semplicemente ci sono utenti svogliati, che non sanno usare google. Magari molti di loro non sanno neanche che si guadagnavano pp commentando (in fondo fino alla festa delle dolls non lo sapevo neanche io, ne mi era mai interessato).

 

Quando si tiene un forum non si può evitare che certi utenti un po' più "imbranati" facciano domande simili (anche se c'è scritto a caratteri cubitali nel primo post)... Succede la stessa cosa nel mio forum/blog, molto spesso (anche se ho pochi commenti visto che non richiedo neanche la registrazione). Se succede a me che ho 20 utenti al mese iscritti (di cui 18 si iscrivono per fare queste domande "stupide" e poi non si fanno più vedere) figuriamoci a loro che gestiscono un forum di migliaia di utenti.

 

Dire che sono stati un po' ingenui è il minimo

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora...non per fare la rompiscatole, ma mi ricordo c'era un utente (e non faccio nomi) che nella News sulle basi segrete, per 3 volte se non di più, a distanza di qualche pagina ha scritto sempre le stesse cose, mi pare fosse una farse del tipo: "La mia base sarà  bellissima". Okay dirlo una volta, ma dopo due, tre, quattro e via così basta, è palesemente fatto per raccattare PP.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lief: ma che differenza sostanziale c'è tra un like ed un post con scritto grazie? Sempre un gradimento è!


Un conto è ringraziare e poi aggiungere qualche altro pensiero, un altro è vedere un post composto solo da una parola (non so, sarà  un mio problema dal momento che ho una forte formazione classica e mi è stato inculcato che un feedback scritto in grazia del signore è composto almeno da un soggetto, un verbo ed un complemento).


Poi oh, se lo si fa una volta non è mica la fine del mondo, il problema è che per molti diventa un esempio da seguire, e non solo, ripetere senza controllo...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lief: ma che differenza sostanziale c'è tra un like ed un post con scritto grazie? Sempre un gradimento è!

Un conto è ringraziare e poi aggiungere qualche altro pensiero, un altro è vedere un post composto solo da una parola (non so, sarà  un mio problema dal momento che ho una forte formazione classica e mi è stato inculcato che un feedback scritto in grazia del signore è composto almeno da un soggetto, un verbo ed un complemento).

Poi oh, se lo si fa una volta non è mica la fine del mondo, il problema è che per molti diventa un esempio da seguire, e non solo, ripetere senza controllo...

Un like lascia il post andare giù. Un grazie porta il post su e lo fa vedere a più persone.

Un grazie infinite, un grazie avete fatto un'ottimo lavoro, un grazie continuate così è diverso da un pigia bottone thanks STOP.

 

Un forum è fatto anche per divertirsi e fare commenti leggeri. Anche il "gioco" dei pp è la stessa cosa, c'è chi prende queste cose troppo seriamente (insomma se uno si diverte a commentare 200 volte per guadagnare pp evidentemente non ha altro da fare nella vita).

Per quanto mi riguarda pokemon millenium rimane il migliore perchè hanno voluto portare il manga di pokemon. Tutto il resto è divertimento, posso anche smettere di commentare qualsiasi cosa, tutto tranne quello che mi sta più a cuore, il manga.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarò sincero..secondo me questa è una scelta giusta, ma da applicare in un secondo momento.


Nel senso..io, ad esempio, ho saputo dopo quasi un anno che ero iscritto qui sul forum che scrivendo certi messaggi su alcune discussioni pubbliche prendevo un pp alla volta, anzi fino a stasera quando ho letto questa discussione credevo che quei 0.01 pp si prendevano ad ogni "mi piace" ricevuto ai propri commenti pubblici, neanche sapevo in quali discussioni si potevano guadagnare oltre a quella delle notizie.


Tuttavia, pur credendo questa cosa dei mi piace e dello scrivere messaggi per ottenere pp sulla sezione notizie ho sempre scritto poco e sempre cercando di esprimermi al meglio sull'argomento della discussione in cui scrivevo.


Questo lo dico perché non sapendo fare niente di ciò attorno a cui ruotano la maggior parte( se non tutti) dei contest del forum, e, volendo riuscire a ottenere certi pokemon in X/Y o strumenti del forum ottenibili solo con pp( richiesti da certi utenti o dal forum stesso), avevo optato che l'unica possibilità  per guadagnarli fosse quella di rispondere a tali discussioni.


Ma, lo ripeto, ho sempre cercato di rispondere nel modo più corretto ed esauriente possibile, a volte anche ravvivando o avviando certe discussioni "monotematiche" in fatto di risposte.


 


Ora, dico tutta questa pappardella, perché penso che molti altri utenti la pensino come me o cerchino di guadagnare pp nel mio stesso modo, ma sempre nel rispetto delle regole esplicite ed implicite, e, questo provvedimento, penso che in qualche modo ci danneggi.


Ed è per questo che dico che tale provvedimento è giusto ma applicato nel momento sbagliato o troppo presto.


Dalle risposte che ho letto su questa discussione, infatti, ho notato che di sicuro o quasi si conoscono alcuni o molti utenti che facevano questi +1 o che rispondevano OT solo per ottenere questi pochi PP.


Quindi, quello che dico io, perché applicare tale provvedimento subito?


Attivandolo a questo modo si vanno a danneggiare anche gli utenti che come me hanno sempre cercato di rispettare le regole.


Perché non punire in un qualche modo gli utenti che rispondono palesemente per i PP con risposte senza senso o poco coerenti/sensate per l'argomento della discussione-ospite, che uppano ripetutamente e senza una motivazione valida o quelli che fanno +1?


Perché non dare un warn per ogni +1 o per ogni risposta poco coerente alla discussione in queste sezioni specifiche o perché non togliere un certo tot di PP a tali utenti di cui si conosce "l'identità "?


Se poi, nemmeno con questa soluzione la situazione presente si risolve, si potrà  usale il provvedimento descritto in questa conversazione..


 


Alla fine anche a me danno fastidio gli utenti da +1, da up insensato o da risposta OT/incorente, ma ancora di più mi rode il fatto che ci debbano rimettere gli utenti "impossibilitati" a guadagnare PP in altri modi, che rispettano le regole e che davvero fanno ciò che sperava lo staff succedesse in tali sezioni!


 


Quindi, infine, per me questo provvedimento è giusto, ma è "sbagliato" il momento in cui applicarlo o il risultato che produrrà  per alcune tipologie di utenti.. :(


My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lief: un grazie/grazie infinite/grazie avete fatto un ottimo lavoro/grazie continuate così è però uguale per tutti, nel senso che non è differenziato, proprio come il tasto "Mi piace", che ha varie sfumature ma che indica comunque sempre apprezzamento.


Quando si scrive, invece, bisognerebbe metterci qualcosa di più personale, o almeno questo è quello che sarebbe bene si facesse...


E mi riferisco anche ai topic leggeri, perché è chiaro che non si può sempre e solo parlare (ma anche all'interno dello stesso argomento, eh!) di questioni seriose e complicate!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I pokepoint dateli a chi fa i rate, non a chi guarda film pessimi o gioca con le figurine.

 

La nostra mentalità  è quella di equilibrare il più possibile il tutto :)

Dalla nostra esperienza abbiamo imparato che l'estremismo è spesso la via sbagliata.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mettiamola così. Personalmente preferisco dire grazie con una risposta. e a volte anche cliccare sul pulsante. Lo faccio da sempre anche da prima che sapessi di questa cosa e continuerò a farlo a prescindere dai pp (se potrò farlo). La questione dei pp in ogni caso è stata ingigantita molto, insomma non è la fine del mondo se qualcuno si prende pp a forza di commenti copia/incolla. Personalmente non mi è mai fregato niente.


shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...