Vai al commento



[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

Guest NicoRobin

edit


law morto?

 

bel capitolo. ora  rimangono 2 nemici da sconfiggere, sono curioso di vedere come va a finire

Modificato da NicoRobin
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è uscito il nuovo capitolo, andate a leggerlo e poi leggete il mio spoiler


 


Mi pare ovvio che a parlare nell'ultima pagina sia Law che quindi è rimasto in vita, ora che la gabbia per uccelli si sta lentamente chiudendo la normale lotta contro doffy e Trebol diventa una corsa contro il tempo nella quale quando Doflamingo penserà  di essere in serio pericolo potrebbe decidere di chiudere la gabbia improvvisamente uccidendo tutti coloro che si trovano al suo interno esclusi appunto lui e il suo vice che usciranno in qualche modo...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è uscito il nuovo capitolo, andate a leggerlo e poi leggete il mio spoiler

 

Mi pare ovvio che a parlare nell'ultima pagina sia Law che quindi è rimasto in vita, ora che la gabbia per uccelli si sta lentamente chiudendo la normale lotta contro doffy e Trebol diventa una corsa contro il tempo nella quale quando Doflamingo penserà  di essere in serio pericolo potrebbe decidere di chiudere la gabbia improvvisamente uccidendo tutti coloro che si trovano al suo interno esclusi appunto lui e il suo vice che usciranno in qualche modo...

In effetti c'è scritto "Mugiwara-Ya" che è il suffisso che usa Law per i Mugiwaras. Quando però ho visto che Doffy aveva una pistola mi sono seriamente preoccupata (Vedi Barbabianca). Per il resto la tua ipotesi è verosimile, perché Doffy può fuggire via velocemente grazie al suo Frutto del Diavolo, però spero vivamente che muoia Trebol e non se lo porti dietro!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è uscito il nuovo capitolo, andate a leggerlo e poi leggete il mio spoiler

 

Mi pare ovvio che a parlare nell'ultima pagina sia Law che quindi è rimasto in vita, ora che la gabbia per uccelli si sta lentamente chiudendo la normale lotta contro doffy e Trebol diventa una corsa contro il tempo nella quale quando Doflamingo penserà  di essere in serio pericolo potrebbe decidere di chiudere la gabbia improvvisamente uccidendo tutti coloro che si trovano al suo interno esclusi appunto lui e il suo vice che usciranno in qualche modo...

 

Per quanto le possibilità  che Law sia effettivamente morto siano molto alte, conoscendo il mangaka 

:asduj1:... io non riterrei le parole che rivolge a Rufy a fine capitolo come una prova inoppugnabile al fatto che sia vivo... mai sentito parlare di ricordi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto le possibilità  che Law sia effettivamente morto siano molto alte, conoscendo il mangaka 

:asduj1:... io non riterrei le parole che rivolge a Rufy a fine capitolo come una prova inoppugnabile al fatto che sia vivo... mai sentito parlare di ricordi?

 

 

secondo me se sta rischiando di morire, verrà  salvato dalla principessa dei tontatta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me se sta rischiando di morire, verrà  salvato dalla principessa dei tontatta

^ quoto e straquoto.

 

Tipo giusto per sapere l'opinione degli altri, l'altro giorno discutevo con un paio di amici che leggono il manga come me e parlavamo dell'eventualità  remota in cui Law possa morire, e di come in questo caso userebbe probabilmente la tecnica finale dell'Ope Ope su qualcuno, quindi ci chiedevamo chi potesse essere questa persona, io ero e sono propenso nel pensare ad Usopp dato che per ciò che ha fatto in questa saga è uno di quelli su cui ci si sta concentrando maggiormente al momento, inoltre dare un potere del genere ad un personaggio troppo importante renderebbe il tutto "noioso". D'altro canto uno dei miei amici ha tirato fuori un'opinione interessane: e se lo usasse su Sabo ? in fondo Law potrebbe essersi visto in Rubber per come ha perso Ace allo stesso modo di come lui ha perso Corazon, e quindi per non fargli soffrire nuovamente la perdita di un fratello andrebbe ad usare il potere su Sabo. condividete una di queste idee o pensate che il potere, sempre che Law muoia (veramente poco probabile) e usi il suo potere su chi pensate che lo userà  ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

^ quoto e straquoto.

 

Tipo giusto per sapere l'opinione degli altri, l'altro giorno discutevo con un paio di amici che leggono il manga come me e parlavamo dell'eventualità  remota in cui Law possa morire, e di come in questo caso userebbe probabilmente la tecnica finale dell'Ope Ope su qualcuno, quindi ci chiedevamo chi potesse essere questa persona, io ero e sono propenso nel pensare ad Usopp dato che per ciò che ha fatto in questa saga è uno di quelli su cui ci si sta concentrando maggiormente al momento, inoltre dare un potere del genere ad un personaggio troppo importante renderebbe il tutto "noioso". D'altro canto uno dei miei amici ha tirato fuori un'opinione interessane: e se lo usasse su Sabo ? in fondo Law potrebbe essersi visto in Rubber per come ha perso Ace allo stesso modo di come lui ha perso Corazon, e quindi per non fargli soffrire nuovamente la perdita di un fratello andrebbe ad usare il potere su Sabo. condividete una di queste idee o pensate che il potere, sempre che Law muoia (veramente poco probabile) e usi il suo potere su chi pensate che lo userà  ?

 

 

potrebbe anche darlo a usopp e poi usopp avrebbe un ruolo tipo come quello di rayleigh, potrebbe raccontare a tutti le loro avventure e poi aiutare i prossimi pirati

:D

W il capitan Usoop ahahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è uscito il nuovo capitolo, andate a leggerlo e poi leggete il mio spoiler

 

Mi pare ovvio che a parlare nell'ultima pagina sia Law che quindi è rimasto in vita, ora che la gabbia per uccelli si sta lentamente chiudendo la normale lotta contro doffy e Trebol diventa una corsa contro il tempo nella quale quando Doflamingo penserà  di essere in serio pericolo potrebbe decidere di chiudere la gabbia improvvisamente uccidendo tutti coloro che si trovano al suo interno esclusi appunto lui e il suo vice che usciranno in qualche modo...

Ehm... no, quando c'è il balloon così vuol dire che sono ricordi, quindi ci sarà  sicuramente un mini flashback all'inizio del prossimo capitolo.

TmEEl1t.png

Per quanto riguarda Law, potrebbe darsi che sia morto, ma è più probabile che sia ancora in fin di vita. Resta da vedere se Oda farà  finalmente il passo di introdurre un po' più morti in One Piece oppure arriverà  Manshelly a salvare il fondoschiena a Law, oppure ancora Law utilizzerà  la tecnica finale del frutto Ope Ope su qualcuno.

 

Una cosa non ho capito: ma alla fine Bellamy è proprio morto, vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me quel balloon dove c'è scritto: "Cappellaio ascolta", è un flashback di un precedente dialogo tra Law e Rufy che adesso torna nelle mente di cappello di paglia e che magari ci svela qualche piano segreto da atturare in caso la situazione diventasse difficile. Allo stesso tempo non voglio escludere del tutto la possibilità  che Law sia in fin di vita e che con le sue ultime parole dia a Rufy la forza d'animo necessaria per sconfiggere Doflamingo, infondo lui è un pirata che rende possibili i miracoli, no?!


Non mi piace tanto l'idea di pensare che Law venga fatto fuori in questo modo, è un personaggio abbastanza importante e ci sono ancora questioni in sospeso che andavano affrontate, come ritrovare i suoi compagni e l'alleanza per sconfiggere i 4 imperatori. Un'uscita di scena così improvvisa non mi sembra da Oda. La gabbia non mi preoccupa tanto perché lo so che alla fine riuscirà  a fregarsene e ad aggirare questo problema. Magari potrebbe essere un ostacolo per il resto della popolazione e delle persone che si trovano distanti da Doflamingo. 


La questione dei cuori mi è rimasta così, non ho ancora ben capito la scelta di Law e che cose si riferisse Doflamingo quando ha parlato di una maledizione da rompere. 


Secondo me Rufy non affronterà  sia Doflamingo che Trebol contemporaneamente, ma arriverà  un aiuto esterno per disfarsi di Trebol, per me si tratta di Sabo, visto l'ultimo dialogo che ha avuto con Koala e visto che è l'unico personaggio rimasto (in forze) (a parte un improbabile aiuto di Fujitora o di un disperso come Burgess) che potrebbe affrontare uno come Trebol.


Non ho capito neanche io se Bellamy è stato ucciso veramente o no. Di solito Rufy non uccide mai nessuno, ma questo qui era praticamente al limite e ha detto di voler sacrificare la vita per "rendersi libero", quindi non so.


Se Law fosse morto sul serio, per voi come reagirà  Rufy visto che dopo i due anni si era promesso di non lasciare morire nessuno a lui caro?


E' da un po' di tempo che non si vede Jesus Burgess, ma dove sarà  sparito? La Cp0 lo stesso è comparsa e poi adesso non si è fatta più sentire, molto strano visto tutto quello che è successo a Dressrosa. Non si hanno nemmeno più notizie della Sunny e della ciurma di Big Mom che non credo se ne stia con le mani in mano. Forse per quello dobbiamo aspettare la fine della saga. 


Non credo proprio che Doflamingo scappi adesso. Si è vero è un personaggio importante e Rufy ancora non sembra al suo livello, ma per me deve sconfiggerlo ora, sarebbe davvero deprimente se sfuggisse all'ultimo (ammetto che da una parte ci starebbe).


Hanno distrutto la fabbrica degli smile, ma non è successo nulla di che, immaginavo che si scatenasse un putiferio invece niente. 


Law potrebbe essere salvato(/forse riportato in vita, questo non lo so), dai poteri di Macherie, ma anche questa teoria è azzardata perché non sappiamo quanto sia doloroso per lei fare una cosa simile (e se rischiasse di morire e in quel caso quanto sia disposta a farlo per uno che non è neanche un suo caro). 



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera a tutti. Bene, finiti i convenevoli...


QUANTO è BELLO QUESTO CAPITOLO!!!

Soprattutto quando Doflamingo sta per schiacciare la testa a Law e Rufy lo blocca con il piede!!


Io adoro One Piece!!!  :love_emote:  :love_emote:  :love_emote:  :love_emote:  :love_emote: 


Modificato da Lugas95
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera a tutti. Bene, finiti i convenevoli...

QUANTO è BELLO QUESTO CAPITOLO!!!

Soprattutto quando Doflamingo sta per schiacciare la testa a Law e Rufy lo blocca con il piede!!

Io adoro One Piece!!!  :love_emote:  :love_emote:  :love_emote:  :love_emote:  :love_emote: 

metti gli spoiler

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Strano, nel forum su OP che leggiucchio la pensano in modo totalmente diverso, e la media che hanno dato al capitolo si attesta sul 6.5 :(

 

che cosa dicono a riguardo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Che il capitolo è pieno di forzature, di cose già  viste o poco gradite e che non aggiunge niente rispetto a quelli precedenti -.-

 

che commenti di gran spessore culturale  :mumblo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che commenti di gran spessore culturale  :mumblo:

 

Dovresti leggerli per giudicarli.

Da una parte hanno anche ragione, d'altra parte io seguo quel forum da quasi una decina d'anni, e devo dire che da almeno la metà  la sua utenza è diventata un tantino pesante in quanto il malcontento ha finito per dilagare e "infettare" un po' tutto...

Sembra che non riescano ad essere mai pienamente soddisfatti di niente, ma, come ho detto, è impossibile non condividere almeno in parte :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...