Vai al commento


Avere un Pokèmon nella vita quotidiana....


Eneru

Post raccomandati

No, ti sbagli (mi riferisco al post modificato), come già  ho detto prima, la GF ha dato il via libera ad Arvalis di fare i suoi pokemon realistici senza dover pagare una lira, quindi i SUOI pokemon realistici sono i migliori, lui stesso ha detto che Froslass e famiglia saranno insetti, e visto che la GF gli ha dato il via, allora loro sarebbero in un mondo REALISTICO degli insetti.

La GF gli ha dato il permesso ma non ha ufficializzato nulla. Comunque io non li tengo in considerazione quelli di Arvalis, quello che fa lui lo potrei fare anche io. La GF gli ha dato il via libera perché quello che fa non va a intaccare i propri guadagni.

Comunque Charizard è simile ai dinosauri e gli pterodattili volavano, quindi non condivido per niente l'idea che Charizard non potrebbe volare. In più trovo che il suo Charizard sia meno realistico dell'originale dato che non ha senso che un Charizard debba morire a causa della sua stessa fiamma sulla coda. Non credo che l'evoluzione, quella Darwiniana, non lo fornisca di una protezione che impedisce al suo corpo di prendere fuoco a causa della sua stessa fiamma. Avrebbe fatto meglio a farlo senza fiamma il suo Charizard e il problema non si poneva.

In ogni caso non ho mai detto che i pokémon sarebbero come li conosciamo perché la GF li ha creati così. Ho detto che secondo me sarebbero come li conosciamo perché se esistessero, il mondo stesso sarebbe diverso e quindi la natura avrebbe una genetica e delle leggi tali da permettergli di essere così.

In ogni caso se tu mi chiedi cosa farei se i pokémon esistessero, partendo dal presupposto che non esistono, io prendo ovviamente in considerazione quelli della GF e ti risponderei che volerei in groppa a Charizard e Dragonite e che userei Celebi per viaggiare nel tempo, sempre ammesso che io riesca a trovare e catturare Celebi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La GF gli ha dato il permesso ma non ha ufficializzato nulla. Comunque io non li tengo in considerazione quelli di Arvalis, quello che fa lui lo potrei fare anche io. La GF gli ha dato il via libera perché quello che fa non va a intaccare i propri guadagni.

Comunque Charizard è simile ai dinosauri e gli pterodattili volavano, quindi non condivido per niente l'idea che Charizard non potrebbe volare. In più trovo che il suo Charizard sia meno realistico dell'originale dato che non ha senso che un Charizard debba morire a causa della sua stessa fiamma sulla coda. Non credo che l'evoluzione, quella Darwiniana, non lo fornisca di una protezione che impedisce al suo corpo di prendere fuoco a causa della sua stessa fiamma. Avrebbe fatto meglio a farlo senza fiamma il suo Charizard e il problema non si poneva.

In ogni caso non ho mai detto che i pokémon sarebbero come li conosciamo perché la GF li ha creati così. Ho detto che secondo me sarebbero come li conosciamo perché se esistessero, il mondo stesso sarebbe diverso e quindi la natura avrebbe una genetica e delle leggi tali da permettergli di essere così.

In ogni caso se tu mi chiedi cosa farei se i pokémon esistessero, partendo dal presupposto che non esistono, io prendo ovviamente in considerazione quelli della GF e ti risponderei che volerei in groppa a Charizard e Dragonite e che userei Celebi per viaggiare nel tempo, sempre ammesso che io riesca a trovare e catturare Celebi.

Charizard non vola perchè è sproporzionato le sue ali non sono abbastanza grandi per il suo corpo(tutto qui)

Il pterosauro non è un dinosauro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A dire il vero Arvalis ha fatto, cover, libri illustrativi e adesso sono in produzione statette dei suoi pokemon. E naturalmente tutto questo tu lo paghi e i soldi vanno a lui XD se tu poco poco provi a fare una cosa del genere, ti denunciano all'istante


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu hai detto che gli hanno dato il permesso quindi perchè non dovrebbe vendere le statuine e cose del genere(fa publicità  come ho gia detto)

Si, ma solo a lui, se un'altra persona si mette a vedere roba del genere verrebbe denunciata, perché non hanno il permesso a differenza di Arvalis.

Per la questione di Charizard della fiamma, nel gioco viene detto, più aumenta l'età , più la fiamma ingrandisce, quindi quando muore la fiamma ricopre il corpo e diventa cenere, quando è vecchio prima della morte solo la coda sarà  avvolta dalle fiamme, ma appena muore le fiamme iniziano ad espandersi per il corpo immagino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, ma solo a lui, se un'altra persona si mette a vedere roba del genere verrebbe denunciata, perché non hanno il permesso a differenza di Arvalis.

Per la questione di Charizard della fiamma, nel gioco viene detto, più aumenta l'età , più la fiamma ingrandisce, quindi quando muore la fiamma ricopre il corpo e diventa cenere, quando è vecchio prima della morte solo la coda sarà  avvolta dalle fiamme, ma appena muore le fiamme iniziano ad espandersi per il corpo immagino.

Lui ha il permesso ma quello che fa non è ufficiale e comunque io intendevo che quello che fa, non va a intaccate i guadagni della GF, anzi gli fa pubblicità .

Per la questione della fiamma di Charizard, è proprio quello che hai detto che non condivido perché mi sembra alquanto assurda come cosa e non mi pare che sia detta nei giochi, anzi nei viene detto che più la fiamma è grande e più è in salute. Io mi immagino che quando un Charizard muore, la sua fiamma si spegne. Se esistesse, credo che l'evoluzione gli permetterebbe di risolvere questo problema del finire incenerito quando muore. Per farlo più realistico, la fiamma sulla coda bastava non metterla.

Ora parlo per tutti: quando prima ho detto pterodattili, mi sono sbagliato. Volevo dire Pterosauri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' un pokemon psico, quindi ha un intelligenza sorprendente, è ovvio che venga paragonato ad un computer, non lo si può paraonare ad un essere vivente XD poi l'aspetto mi ricorda tantissimo una sorta di granchio, magari con il carapace duro come l'acciaio :)

Veramente l'unico altro Pokemon psico (oltre a Metagross) per cui si fa riferimento all'eccezionale intelligenza è Alakazam :)

Di tutti gli altri si dice che possiedono poteri paranormali (lettura del pensiero, psicocinesi, espansione di onde cerebrali, ecc.) normalmente ricollegabili al tipo Psico, ma ciò non implica necessariamente un'intelligenza superiore. Per dire, anche Sabrina e Alberta possiedono poteri psichici, forse anche i/le varie Psiche in giro per le regioni, dato che fanno fluttuare Poke Ball senza usare le mani, e similmente Ester dei Superquattro riesce a comunicare coi Pokemon Spettro. Poi, anche Lucario riesce a percepire le aure, ma ciò non ne fa ne un Pokemon Psico ne un genio.

E infine aggiungo che non è necessario essere dotati di intelligenza superiore per essere catalogati nel tipo Psico, ne tantomeno chi è dotato di un cervello sviluppato è catalogato in questa categoria.

Per dire, Slowpoke è un Pokemon Psico, ma non mi sembra un portento di intelligenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lui ha il permesso ma quello che fa non è ufficiale e comunque io intendevo che quello che fa, non va a intaccate i guadagni della GF, anzi gli fa pubblicità .

Per la questione della fiamma di Charizard, è proprio quello che hai detto che non condivido perché mi sembra alquanto assurda come cosa e non mi pare che sia detta nei giochi, anzi nei viene detto che più la fiamma è grande e più è in salute. Io mi immagino che quando un Charizard muore, la sua fiamma si spegne. Se esistesse, credo che l'evoluzione gli permetterebbe di risolvere questo problema del finire incenerito quando muore. Per farlo più realistico, la fiamma sulla coda bastava non metterla.

Ora parlo per tutti: quando prima ho detto pterodattili, mi sono sbagliato. Volevo dire Pterosauri.

Realisticamente è possibile avere una fiamma sulla, perché dovrebbe essere un problema avere la fiamma sulla coda? Loro QUANDO muoiono bruciano, mica muoiono PERCHE' bruciano è diverso, e anche se non è "ufficiale" diciamo è la cosa che più si avvicina a dire il vero e le sue interpretazioni sono quelle che risultano più razionali per il nostro mondo.

Garchomp: è faigo, vola ed è forte, non mi sembra ci sia da aggiungere altro.

Altro che leggendari, tsk u_u

 

 

wc1z61.jpg

No, Garchomp non vola, nemmeno nel gioco, figurati nella vita reale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente l'unico altro Pokemon psico (oltre a Metagross) per cui si fa riferimento all'eccezionale intelligenza è Alakazam :)

Di tutti gli altri si dice che possiedono poteri paranormali (lettura del pensiero, psicocinesi, espansione di onde cerebrali, ecc.) normalmente ricollegabili al tipo Psico, ma ciò non implica necessariamente un'intelligenza superiore. Per dire, anche Sabrina e Alberta possiedono poteri psichici, forse anche i/le varie Psiche in giro per le regioni, dato che fanno fluttuare Poke Ball senza usare le mani, e similmente Ester dei Superquattro riesce a comunicare coi Pokemon Spettro. Poi, anche Lucario riesce a percepire le aure, ma ciò non ne fa ne un Pokemon Psico ne un genio.

E infine aggiungo che non è necessario essere dotati di intelligenza superiore per essere catalogati nel tipo Psico, ne tantomeno chi è dotato di un cervello sviluppato è catalogato in questa categoria.

Per dire, Slowpoke è un Pokemon Psico, ma non mi sembra un portento di intelligenza.

Io adesso ho fatto un discorso generale XD Beedrill vola ma mica è Volante ad esempio, nei Pokémon Psico ci sono SOPRATUTTO pokémon con un intelligenza da far paura e con poteri psichici e simili, ma naturalmente ci sono anche le eccezioni (appunto Slowpoke, ma ha comunque dei poteri mentali, il che suggerisce che ha una parte del cervello più sviluppata di altri Pokémon)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Garchomp: è faigo, vola ed è forte, non mi sembra ci sia da aggiungere altro.

Altro che leggendari, tsk u_u

 

 

wc1z61.jpg

Garchomp non vola, malgrado il Pokedex dica di si.

Il che mi pare coerente (che non voli) dato che è basato anche su uno squalo, e i draghi non necessariamente sono creature del cielo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

No, Garchomp non vola, nemmeno nel gioco, figurati nella vita reale

In realtà  tutte le voci del Pokédex citano questa sua capacità , che poi non potrebbe volare anatomicamente è un altro conto, ma in fondo noi stiamo parlando di mostri con superpoteri, quindi i sembra un po' un controsenso dubitare di qualcosa che già  di per sé è improbabile :asduj1:

 

Anyway...

I believe I can fly... I believe I can touch the sky ♫

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  tutte le voci del Pokédex citano questa sua capacità , che poi non potrebbe volare anatomicamente è un altro conto, ma in fondo noi stiamo parlando di mostri con superpoteri, quindi i sembra un po' un controsenso dubitare di qualcosa che già  di per sé è improbabile :asduj1:

 

Anyway...

I believe I can fly... I believe I can touch the sky ♫

450px-Garchomp_Realistico.png

Si, senza dubbio ha l'anatomia perfetta per volare XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io adesso ho fatto un discorso generale XD Beedrill vola ma mica è Volante ad esempio, nei Pokémon Psico ci sono SOPRATUTTO pokémon con un intelligenza da far paura e con poteri psichici e simili, ma naturalmente ci sono anche le eccezioni (appunto Slowpoke, ma ha comunque dei poteri mentali, il che suggerisce che ha una parte del cervello più sviluppata di altri Pokémon)

Io penso che sia più che altro una capacità  naturale slegata dal fatto che il tale Pokemon sia più o meno intelligente. Un po' come la capacità  dei Pokemon Fuoco di resistere a temperature estreme e addirittura di CREARE il fuoco col proprio corpo.

Naturalmente se si parla relazionando la tale capacità  del Pokemon a una sua possibile spiegazione con gli elementi del mondo reale (esempio: la corazza di Aggron o Rhyperior, la resistenza di Numel alle fatiche, sono tutte qualità  perfettamente riscontrabili in animali realmente esistenti), nel caso dei Pokemon Psico è la soluzione più ovvia ricondurre le loro eccezionali capacità  ad un'intelligenza sorprendente.

Tuttavia, dato che ci troviamo nel campo delle ipotesi comunque irrealizzabili (purtroppo), non mi sento di escludere che alcuni Pokemon possano possedere delle capacità  sovrannaturali (sovrannaturali anche per essere loro, ovviamente), similmente a come, nel mondo di Harry Potter, esistono persone dotate di poteri magici e persone che ne sono prive, ma con la differenza che, quando un(a) Babbano/a e una strega/mago si riproducono, il figlio può ereditare o no i poteri del genitore magico (con uguale probabilità ), mentre se (poniamo) un Machamp femmina e un Alakazam maschio fanno un uovo, il risultato non è un Medicham (anche se, in effetti, esistono le mosse ereditabili mediante allevamento, quindi certi Pokemon possono ereditare in un certo senso i poteri di un genitore).

E per questo vedo Metagross come un androide e non come un crostaceo (e per il fatto che per me un crostaceo è Corphish, e personalmente non mi sento di ricondurre uno dei miei Pokemon preferiti ad uno che vedrei bene cotto e condito con salsa rosa e una foglia d'insalata XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...