Vai al commento


Garchomp VS MegaGarchomp


MelainaPhantasia

  

35 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Garchomp
      25
    • MGarchomp
      10


Post raccomandati

Da un punto di vista competitivo forse preferisco il Garchomp normale per gli strumenti (magari la Baccafrago contro il Ghiaccio o uno strumento più utile),però nelle lotte amichevoli si può usare meglio M. Garchomp.


Poi se li vediamo dal punto di vista di aspetto,statistiche e allenamento vince il mega di sicuro.


 


 




MGarchomp, ma solo se shiny perché è bellissimo.




Ma Mega Garchomp shiny è fuxia. FUXIA! Un fighissimo drago/squalo fuxia? Ma fammi il piacere   :sneaky:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora, competitivamente di maga garchomp, soprattutto in vgc credo che il mega si veda poco, soprattutto perchè la versione scarfata è molto migliore. un boost dell'attacco è ottimo, ma se perdi velocità ... greninja lo oneshotta, se non è supportato da ventoincoda o un boost baton pass. esteticamente poi è un altro discorso


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È quando vedi che il 60% ha votato per MGarchomp che perdi la speranza nella community.


Senza offesa per nessuno, Garchomp è infinitamente meglio del corrispettivo Mega. I 10 punti in meno in spd sono essenziali visto che fra 92 e 102 c'è mezzo OU. Garchomp ha il vantaggio di poter tenere un item e quindi ti permette di usare il megaslot per qualcosa di più importante. L'unica cosa che MChomp fa meglio di Garchomp è il mixed wallbreaker, che non è neanche un grandissimo set.


Il quick pass è una strategia facilmente contrastabile, al massimo si può parlare delle sticky web (che fra l'altro sono molto situazionali, visto che contro un gran numero di Pokèmon sono inutili).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhè esteticamente la mega fa la sua sporca figura eh, bisogna dirlo.


 


Competitivamente, Garchomp sopra ogni aspetto. MeChomp non è capace manco di fare lo sweeper lol. Avrebbe avuto speranze se saremmo stati in BW o BW2, ma con il nerf dei weather team non serve a niente. Anche in VGC e doubles non conta nulla, e tutti usano la forma base perché molto più funzionale, ma soprattutto ti libera un megaslot per un altra megaevo molto più utile.


 


E no, Sticky Web non è una buona strategia. XY è il meta dei bird e non fa effetto su questi ultimi, oltre al fatto che regala dei bellissimi +2 gratuiti a Bisharp ad ogni entrata.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mgarchomp perchè mi ha fatto rimontare parecchie battaglie che sembravano perdute distruggendo anche 4 pokemon avversari di fila

:quote: però ora non sto ad annoiarvi con quella lotta...

E invece sì

:tf: Arcanine VS Blastoise

Blastomi se si mega evolve e con due cascata mi fa fuori

Hydreigon usa Neropulsar gli toglie un po' e con due Dragopulsar mi fa fuori

Tocca a Garchomp. Si megaevolve e con un terremoto lo faccio fuori

Poi tocca a Goodra, un Dragartigli e va KO

Tocca a Victini, un terremoto e va KO

Ho vinto :yeah:

il resto ve lo dico dopo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok ora immaginatevi: come dice il titolo, una 1 vs 1 tra un Garchomp normale scartato è un MegaGarchomp

Garchomp è fast physical, MegaGarchomp Bulky physical. Chi vince?

MegaGarchomp

Dipende se il Garchomp scarfato usa dragartigli o oltraggio. Con oltraggio vincerebbe Garchomp normale. E che mi dici di choice band Garchomp?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...