Vai al commento


Le vostre tecniche anti interrogazione


Guest DarkMoon

Post raccomandati

Maddai, Schopenhauer, Kierkegaard e soprattutto Comte sono delle barzellette!

Kierkegaard è "incapibile", qualcosa di assurdo. 

L'angoscia regola l'universo, ma se credi in Dio e non segui la tua morale allora non sarai mai turbato da nulla, anzi sarai turbato da tutto ma comunque non sarà  importante perchè la fede ti impedisce di provare angoscia per le tue scelte... Ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kierkegaard è "incapibile", qualcosa di assurdo. 

L'angoscia regola l'universo, ma se credi in Dio e non segui la tua morale allora non sarai mai turbato da nulla, anzi sarai turbato da tutto ma comunque non sarà  importante perchè la fede ti impedisce di provare angoscia per le tue scelte... Ecc...

Vogliamo parlare di Hegel?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Orale di maturità  di un mio compagno, l'esterno di filosofia chiede Hegel e Heidegger. Non so come ne sia uscito vivo

Ti dico solo che dovrò fare la maturità  e mi porto il debito di fisica al 1° Quadrimestre, perciò mi chiederanno solo formule inventate di una materia inutile..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il raffreddore: La mia prof di latino e italiano non interroga mai chi ha il raffreddore. 


La mia prof di inglese è facilmente manipolabile: "Domani abbiamo la verifica di storia, potrebbe iniziare ad interrogare da sabato?" E lei accetta. 


Il metodo più semplice per evitare le interrogazioni consiste nell'andare volontari subito, così tu ti riposi e hai dovuto studiare dieci pagine, mentre gli altri che hanno insistito per far in modo che andassi volontario se ne devono studiare 30. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il raffreddore: La mia prof di latino e italiano non interroga mai chi ha il raffreddore. 

La mia prof di inglese è facilmente manipolabile: "Domani abbiamo la verifica di storia, potrebbe iniziare ad interrogare da sabato?" E lei accetta. 

Il metodo più semplice per evitare le interrogazioni consiste nell'andare volontari subito, così tu ti riposi e hai dovuto studiare dieci pagine, mentre gli altri che hanno insistito per far in modo che andassi volontario se ne devono studiare 30. 

Ehm, da noi se vai subito sono 100 pagine, se vai dopo uguale.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine dipende pure dai professori. Per esempio la mia prof di storia ci da un capitolo alla volta, quando poi abbiamo lezione appena due giorni dopo. 

La nostra va avanti, poi decide di interrogare e chiede tutto il programma che non è ancora stato valutato.. Finisce 27 alunni in 2 settimane:/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La nostra va avanti, poi decide di interrogare e chiede tutto il programma che non è ancora stato valutato.. Finisce 27 alunni in 2 settimane:/

anche da me, giovedì sono interrogato in Epica quasi di sicuro :( e il giro è ripartito da zero...si delizia a interrogare e chiamare sempre l'angolo in fondo a destra della classe :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con la mia prof di inglese non hai scampo, lei ha un "suo" modo di chiamare gli interrogati. In pratica domanda a qualcuno il giorno del suo compleanno (14 per esempio), lo chiede a qualcun'altro (2 per esempio) e li somma. Poi fa la divisione con un numero a caso sul registro ed esce un numero che sarà  l'interrogato (14+2=16:2=8). Non sempre fa questi calcoli, ma ogni volta se ne inventa uno :look:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con la mia prof di inglese non hai scampo, lei ha un "suo" modo di chiamare gli interrogati. In pratica domanda a qualcuno il giorno del suo compleanno (14 per esempio), lo chiede a qualcun'altro (2 per esempio) e li somma. Poi fa la divisione con un numero a caso sul registro ed esce un numero che sarà  l'interrogato (14+2=16:2=8). Non sempre fa questi calcoli, ma ogni volta se ne inventa uno :look:

Ma così usciranno sempre numeri bassi.. Noi siamo 27, anche se 2 sono nati il 30 (perciò 30+30=60) dividi a caso dal registro, a meno che non sia 2,3 il resto sono numeri che vanno da 2 a 15:/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma così usciranno sempre numeri bassi.. Noi siamo 27, anche se 2 sono nati il 30 (perciò 30+30=60) dividi a caso dal registro, a meno che non sia 2,3 il resto sono numeri che vanno da 2 a 15:/

Boh chiedi alla mia prof, ovviamente quando è necessario non fa così...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 




Con la mia prof di inglese non hai scampo, lei ha un "suo" modo di chiamare gli interrogati. In pratica domanda a qualcuno il giorno del suo compleanno (14 per esempio), lo chiede a qualcun'altro (2 per esempio) e li somma. Poi fa la divisione con un numero a caso sul registro ed esce un numero che sarà  l'interrogato (14+2=16:2=8). Non sempre fa questi calcoli, ma ogni volta se ne inventa uno  :look:



 





Ma così usciranno sempre numeri bassi.. Noi siamo 27, anche se 2 sono nati il 30 (perciò 30+30=60) dividi a caso dal registro, a meno che non sia 2,3 il resto sono numeri che vanno da 2 a 15:/




 


Sono tutti metodi che si inventano i professori per far uscire il numero che vogliono loro.


E non fidatevi sempre, quando chiamano "a sorte".


La mia di greco estraeva a sorte un biglietto col nome di chi sarebbe stato interrogato. Ebbene, una volta una mia compagna, per evitare l'interrogazione, tolse il suo biglietto. Indovinate un po' chi fu interrogata quel giorno (per la quarta/quinta volta in un quadrimestre, tra l'altro)?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo le mie esperienze, se si finge di fare qualcosa come "cercare qualcosa nello zaino, soffiarsi il naso, scrivere qualcosa, far finta di ripassare o altro..." il risultato sarà  sempre un interrogazione. 


Bisogna essere fortunati, bisogna essere dei matematici... iniziare a calcolare le % di essere interrogati... se in classe siamo in 20, ci sarà  il 5% di essere interrogati, più aggiungere diverse variabili come compagni assenti o compagni già  interrogati.


A scuola non sono mai stato uno "studioso" (intascato una bocciatura in 2° superiore), perciò mi arrendevo subito:


... Manuel!!! interrogato.


Impreparato... amen, rapido e indolore, incassavo il mio 3 e bona.


Però posso garantire che il metodo migliore è quello di studiare, non si ha mai paura di essere interrogati... anzi...aspetti con ansia l' interrogazione, zero preoccupazioni... solo una voglia irrefrenabile di schiaffeggiare verbalmente il tuo professore e sottrarli con onore... quel tanto e agognato 6.


 


Quelle volte che ho studiato.. è stato bellissimo (un po' noioso, sicuramente non è il massimo dell' adrenalina... ma tutto sommato ci può stare).


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono tutti metodi che si inventano i professori per far uscire il numero che vogliono loro.

E non fidatevi sempre, quando chiamano "a sorte".

La mia di greco estraeva a sorte un biglietto col nome di chi sarebbe stato interrogato. Ebbene, una volta una mia compagna, per evitare l'interrogazione, tolse il suo biglietto. Indovinate un po' chi fu interrogata quel giorno (per la quarta/quinta volta in un quadrimestre, tra l'altro)?

Confermo. Frequento un liceo scientifico, una volta la prof ha preso il mio libro (250 pagine), ha aperto una pagina "a caso", e ha detto "397: 3+7=10+9=19", e ha chiamato una già  interrogata e che aveva già  avuto voti negativi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...