Vai al commento



Biglietto Eone e Biglietto Aurora ancora disponibili al download!


Post raccomandati

Salve a tutti,

Ieri pomeriggio decisi di riprendere in mano il mio vecchio GBA SP con dentro inserito Pokémon Smeraldo, così, in memoria dei vecchi tempi... Guardando un po' di qua e un po' di là  mi accorsi che mi mancavano ancora una ventina di Pokémon per finire il Pokédex Nazionale, tra cui i soliti Deoxys, Latias (scelsi Latios alla fine della Lega Pokémon), Lugia, Ho-Oh e altri Pokémon del genere. Così, pensandoci un po' su, mandai una e-mail al Servizio Clienti Nintendo (info@nintendo.it) per sapere se erano ancora disponibili gli Eventi Segreti distribuiti tanto tempo fa per R/Z/S/RF/VF (dato che da qualche parte avevo letto che era possibile inviare le cartucce non solo per il problema delle bacche etc..) e date un'occhiata qua...

 

OGGETTO: Eventi Pokémon Terza Generazione;

 

Salve,
vorrei sapere se è possibile ancora oggi inviarvi le cartucce di III generazione dei Pokémon (Rubino / Zaffiro / RossoFuoco / VerdeFoglia / Smeraldo) per ottenere i seguenti eventi:

- Biglietto Aurora, ossia per catturare Deoxys all'Isola Materna;
- Biglietto Eone, ossia per catturare Latias o Latios all'Isola Remota;
- Biglietto Magico, ossia per catturare Lugia / Ho-Oh al Monte Cordone.

Inoltre, vorrei poter avere anche lo Zigzagoon Shiny, dal momento che da un po' di tempo a questa parte ho notato di avere il bug della "batteria scarica".

In attesa di risposte, vi ringrazio anticipatamente.

A presto,

xxx xxx

P.S. Se è ancora possibile ricevere i sopracitati Eventi, Vi chiederei, cortesemente, di scrivermi anche in che modo si farebbe.

 

Più tardi, verso sera ricevetti questo messaggio dal Servizio Clienti Nintendo che mi diceva:

 

Gentile cliente,
 

la informiamo che inviando la sua cartuccia presso i nostri uffici potrà  ottenere il biglietto Aurora (disponibile per Pokèmon Versione RossoFuoco, VerdeFoglia e Smeraldo) e il biglietto Eone (Pokèmon Zaffiro e Rubino).

Per predisporre le cartucce Pokémon Versione Smeraldo e Rosso Fuoco segua questa procedura:

 

1. entri in un qualsiasi PokéMarket;
2. compili il questionario che vedrà  sul bancone, in basso a sinistra;
3. la frase da inserire è INSIEME IN LINK! (premi il pulsante SELECT per vedere la lista alfabetica delle parole disponibili, e non si dimentichi di aggiungere anche il punto esclamativo finale);
4. salvi la partita e spenga il GameBoy;
5. riaccendendo la console, dovrebbe ora apparire il menu "Dono Segreto", a dimostrazione che la sua cartuccia è ora predisposta per il download del biglietto Aurora.

 

Per predisporre invece la cartuccia Pokémon Versione Zaffiro deve seguire questa procedura:

 

1. entri nel Centro Pokémon della città  di Petalipoli, e parlare con il personaggio vicino al PC;
2. il personaggio le chiederà  di inserire delle parole per il profilo del giocatore: la frase da riportare è "Evento Segreto E' Fantastico";
3. a quel punto salvi la partita e riavvii la console. Nella schermata principale del gioco noterà  la voce "Eventi segreti" tra le opzioni a disposizioni, a dimostrazione che la cartuccia è ora predisposta al download del biglietto Eone.

 

L'indirizzo a cui spedire il gioco, è il seguente:

Nintendo of Europe GmbH - Sede Secondaria Italiana
Via Torri Bianche, 6

Palazzo Tiglio
20059 - Vimercate (MI)

 

Le suggeriamo infine di riporre le cartucce in un'apposita busta, ben imbottita internamente, in modo da nascondere il contenuto ed evitare inoltre ogni possibile danneggiamento durante il trasporto. È inoltre importante indicare un contatto telefonico, l'indirizzo e l'esatto nominativo presente sul citofono dell'abitazione, così che la cartuccia possa essere regolarmente riconsegnata a download eseguito.

 

In merito alla batteria, purtroppo non è possibile riparare il guasto che presenta la sua cartuccia.

La informiamo che la problematica però riguarda solo gli eventi collegati all'orologio, per qualunque altra attività  il gioco non presenterà  nessun tipo di problemi, tuttavia non è più possibile ricevere lo Zigzagoon Shiny in quanto si trattava di un'iniziativa ormai non più attiva.

 

Cordiali saluti,

 

Luciano

Servizio Clienti Nintendo

 

Come si può ben capire, gli unici eventi ancora disponibili sono quelli per avere il Biglietto Eone e il Biglietto Aurora, ossia per catturare l'eone mancante in Smeraldo e il Pokémon DNA in Rosso Fuoco, Verde Foglia e Smeraldo, a discapito del Biglietto Mistero che ad oggi non è più disponibile. La famosa iniziativa per risolvere il glitch del tempo avendo in regalo uno Zigzagoon Shiny con la Baccalici non è più disponibile, purtroppo.

 

Questo è tutto, spero che abbiate questa notizia interessante. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo gli shiny, quei pkmn eventi erano la mia seconda droga disperata. E ora, cercando gli shiny su emerald, mi sono pure trasferito i tre ticket, provo a battere la lega, anche se sono al 5° tentativo (avevo lasciato uan squadra poco allenata) e poi vediamo se va tutto ok.


*censura*! E' da tanto che non utilizzavo più di 10 ricarica tot e revitalizz. alla lega! E' sono qui disperato contro il ludicolo di Adriano xd

Ecco cosa succede quando hai una squadra tutta debole contro Ludicolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come fai a scaricarlii? ._.

Scusa non proprio l'evento, poco tempo fa avevo scaricato non ricordo da che sito un .sav di un'altro pokémon smeraldo in cui c'era il biglietto eone e me lo ero inviato sul backup della rom della mia cartuccia di smeraldo (che ho poi ri-caricato sulla cartuccia originale ovviamente)...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa non proprio l'evento, poco tempo fa avevo scaricato non ricordo da che sito un .sav di un'altro pokémon smeraldo in cui c'era il biglietto eone e me lo ero inviato sul backup della rom della mia cartuccia di smeraldo (che ho poi ri-caricato sulla cartuccia originale ovviamente)...

Ah capisco, non pensavo si potesse modificare la cartuccia lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cavolo è davvero incredibile che dopo tutti questi anni siano ancora disponibili i biglietti per latias e latios ^^ magari più in la gli posso spedire il mio zaffiro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...