Vai al commento



La Game Freak svela come scelgono i Pokémon possono megaevolversi!


Manuel

Post raccomandati

La magaevoluzione è sicuramente uno dei più grandi misteri mai introdotti dal 1996 ad oggi, un nuovo stadio evolutivo che segna una svolta e diventa un punto chiave e fondamentale dell'intera serie Pokémon. Vi siete mai chiesti con quale criterio gli sviluppatori della Game Freak scelgono i Pokémon che avranno una megaevoluzione nei nuovi giochi Pokémon?

masuda_intreview_millennium_2_2014_10_18

La risposta è stata data in una recentente intervista di GameXplain a Junichi Masuda e Shigeru Ohmori. Parlando dei nuovi titoli Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, i due sviluppatori della Game Freak hanno dichiarato che valutano i Pokémon che vengono utilizzati nei tornei ufficiali e nelle Gare Online. In questo modo possono avere una idea chiara delle preferenze dei giocatori competitivi e di conseguenza migliorare l'equilibrio e stravolgere completamente le strategie!

mega_oras_2014_10_15_1037.png

Un altro criterio è anche la scelta di assegnare ad alcuni Pokémon una notevole importanza nella storia del gioco. I Game Designer prendono quindi in considerazione l'idea di assegnare una megaevoluzione ai Pokémon che rivestono un ruolo chiave nei titoli, come ad esempio MegaLucario in Pokémon X e Y.

Infine, si tiene anche in considerazione quali megaevoluzioni vorrebbero vedere gli appassionati. Chissà  se presto riusciremo a vedere anche MegaMilotic o un MegaFlygon, voi che dite?

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho idea che per ora decidono così, ma più avanti ogni creatura avrà  una megaevoluzione. Chissà , magari anche quelle non completamente evolute, in futuro.


Quindi dobbiamo aspettarci MegaCastform? MegaKecleon? MegaRelicanth? MegaWailord?


Ma chissene, io voglio MegaVolcarona.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Soddisfano i giocatori competitivi" 


 


Ok, infatti hanno introdotto MBeedrill e MPidgeot, dei NU che non sono mai stati utilizzati... :/


Quindi secondo il ragionamento del "fanservice" avremo presto un MegaFlygon e un MegaMilotic <3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah sì? E in quale di questi criteri rientrerebbe MLopunny o MAudino?

Junichi, se non rivelate MMilotic e MFlygon fate una brutta fine!  :you:

Alla categoria dei pokemon leggermente sottovalutati :look:

Modificato da Inuyasha
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, mi sembrano dei criteri logici e legittimi.....nulla di strano.

La spiegazione che mi ero dato io, solo per alcuni ovviamente, era di rendere più noti e usati alcuni pokemon sottovalutati nel competitivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...