Vai al commento



[GIOCO] Crea la tua mossa! +ABILITà !


Wendrew

Post raccomandati

Avete mai sognato di essere move designers? Io sì. E ora potete esserlo anche voi! Perché? perché ve lo dico io Perché in questa discussione... si fa questo! Tutto ciò che dovete fare è spronare la vostra stessa creatività , inventare una mossa Pokémon e compilare, in un messaggio, questo modulo!

 

 


Nome della mossa:

Tipo:

Potenza:

Precisione:

Categoria:

PP:

Descrizione:

Note (facoltativo):

 

Dunque, nel Nome della mossa dovete ovviamente dire come si chiama l'attacco.

Il tipo sarà  logicamente il tipo della mossa, che può anche essere doppio.

La potenza sarà  la forza di attacco della mossa in questione. Se è una mossa di stato, lasciate questa parte incompleta.

La precisione mostra la percentuale di possibilità  che l'attacco vada a segno. Se un attacco è come Fogliamagica e quindi va sempre a segno, lasciate il campo vuoto.

I PP sono il limite delle volte che la mossa può essere usata prima di ricaricarsi al centro Pokémon o con un Etere.

Nella categoria dovrete dire se è una mossa fisica, speciale o di stato.

Nella descrizione dovrete parlare dell'effetto della mossa. Se volete potete anche provare a "raccontarla", cioè a dire come è fatta e come si svolge, ad esempio, per Forzasfera, "Il Pokémon concentra la sua aura nelle due zampe anteriori da cui si forma una sfera di energia che viene lanciata contro l'avversario. Dovreste anche dire se ha un'efficacia particolare rispetto al proprio tipo verso un altro, come Liofilizzazione, che è una mossa Ghiaccio ma è superefficace sui tipi Acqua. Ah, e non dimenticate di dire se si subisce il contraccolpo, se si subisce un cambio delle statistiche... insomma, sbizzarritevi cavolo!

Nelle note potete dire come vi è venuta in mente la mossa, il vostro giudizio su di essa o anche se è una mossa peculiare e di chi!

 

Esempio:

 

 


Nome della mossa: Piazzabomba

Tipo: Normale

Potenza: 140

Precisione: 95

Categoria: Speciale

PP: 10

Descrizione: Chi la usa fa apparire dalla sua bocca una bomba che lancia nel campo avversario. Al turno successivo, la bomba esplode con un gran fragore nel campo avversario, causando danni a tutti i nemici in campo. Può essere respinta da Protezione et similia e da Magispecchio et similia, mentre se un avversario usa Rapigiro o simili prima dell'esplosione, la bomba esploderà  in anticipo, causando però danni solo a quel Pokémon. Nonostante la mossa sia di tipo Normale, può colpire i Pokémon Spettro ed è normalmente efficace su Roccia e Acciaio. Inoltre, non è bloccata da Magidifesa.

Note: La mossa mi è venuta in mente mentre pensavo semplicemente a qualcosa di, come posso dire... "KABOOOM!!". La mossa è peculiare di Electrode.

 

Su, via alle creazioni!!

 

E c'è una novità !

Ora potrete anche creare un'abilità  tutta vostra! Perciò su, spremete le meningi e seguite questo minuscolo modulo!

 

 


Nome dell'abilità :

Descrizione:

Note:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nome:ira delle maree


tipo:acqua


categoria:speciale


danno:120


effetti:può abbassare da difesa speciale del nemico


descrizione:chi la usa provoca uno tsunami gettandosi sul nemico.può abbassare inoltre la difesa speciale del nemico


note:mossa peculiare di suicune


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome : Cronache dei Lampi ( :asduj1: )

 

Tipo : Elettro

 

Potenza : 150

Categoria : Speciale

 

Effetti : Chi la usa non può attaccare per un turno.

 

Descrizione : Chi la usa scatena tutta la sua antica forza contro l'avversario.

 

Note : Mossa Peculiare di Raikou

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della mossa: Gigalaser


Tipo: Psico


Potenza: 110


Categoria: speciale


Descrizione: Chi la usa scaglia un potente laser a forma di ornitorinco (?) sull'avversario


Note (facoltativo): può confondere/paralizzare l'avversario


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esplosione Glaciale

Ghiaccio

Fisica

150

nulla.

Chi utilizza questa mossa salta verso il cielo e lancia una bomba verso il bersaglio.e Infallibile Ma chi la Utilizza subisce un contraccolpo del 30%

nulla mi e venuta a Random e inoltre e una mossa Peculiare Di Kyurem

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Faccio notare che manca la precisione.

Nome: Perseveranza

Tipo: Normale

Potenza: 5

Precisione: 100

Categoria: Fisica

Descrizione: la potenza aumenta AL QUADRATO (5, 25, 125, 625...) ogni turno di utilizzo.

Note: mossa peculiare imparabile tramite esperto mosse da qualunque Pokémon con statistiche base inferiori a 350. Se un Pokémon con questa mossa evolve la disamparerà  immediatamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nome:velenopompa


tipo:veleno/acqua


categoria:speciale


danno:110-5 pp


precisone come idro p.


 


descrizione.gli effetti tipo sono come schiacciatuffo. lancia un getto velenoso sull'avversario alcune poss. veleno.


 


ho pensato a tentacruel-dragalge..non saprei


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della mossa:Spirito del killer(?)


Tipo:Spettro


Potenza:N/D


Precisione:N/D


Categoria:Stato


Descrizione:Nel prossimo turno i valori di Attacco e Attacco Speciale vengono triplicati,ma nel turno successivo vengono dimezzati


Note:Mi è venuta in mente ora(Grazie Jack lo Squartatore)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Nome della mossa: Jekyll and Hyde


Tipo: Spettro


Potenza: N/D


Categoria: Stato


Descrizione: Il Pokémon che la usa dimezza l'Attacco, la Difesa ed i PS (in caso di KO rimarrà  con 1 PS) raddoppiando le Statistiche Speciali (Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità ) ed annullando qualsiasi modifica alle statistiche attuata in precedenza o in futuro nella battaglia.


Note: Sto Leggendo Jekyll e Hyde, sorry.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Coraggio

Tipo: Lotta

Potenza --

Precisione --

PP 10

Descrizione: Chi la usa si prepara a subire un danno superefficace facendolo diventare poco efficace. Ma se subisce un attacco poco efficace, subirà  un danno quadruplo (quindi superefficace)

Note: questa mossa diverrebbe l'incubo del battling (credo). Predict, contropredict, overpredict, falsi predict, Smogon nel caos, autodistruzione del PGL!

A essere puntigliosi mancano anche i PP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per curiosità 

 

, on - : , said:

 

Ciap


Ok no


EONIIII!!!

 

Nome della mossa: Cambieone

Tipo: Drago

Potenza: -

Precisione: -

Categoria: di Stato

PP: 5

Descrizione: Chi la usa fa una piroetta in aria. Il valore del suo Attacco e quello del suo Attacco Speciale vengono scambiati, in modo che il valore dell'Attacco Speciale venga attribuito all'Attacco, e quello dell'Attacco all'Attacco Speciale. Può essere usata solo una volta per lotta.

Note: E' peculiare di Latios e Latias.

 

Nome della mossa: Eonecarica

Tipo: Drago

Potenza: 50

Precisione: 100

Categoria: Fisico

PP: 10

Descrizione: Il Pokémon si lancia alla massima velocità  verso l'avversario. Se il Pokémon è megaevoluto, la potenza diventa 100, la precisione 85 e subisce un contraccolpo del 25% dei danni inflitti. Inoltre, la megaevoluzione rende la mossa (invece di inefficace) non molto efficace contro i tipi Folletto.

Note: E' peculiare di Latios e Latias.

 

Nome della mossa: Psicheone

Tipo: Psico

Potenza: 75

Precisione: 100

Categoria: Speciale

PP: 15

Descrizione: Il Pokémon crea una sfera da cui si espande un'energia psichica che colpisce tutti i Pokémon in campo. C'è il 50% di possibilità  che ognuno di essi venga confuso. Se chi la usa è megaevoluto, la mossa diventa non molto efficace contro i tipi Buio.

Note: E' peculiare di Latios e Latias.

 

P.S. Potrei considerare l'idea di aggiungere le abilità ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Benedizione

Tipo Folletto

Potenza --

Precisione --

Categoria Stato

PP 15

Descrizione: Se l'utilizzatore è Tipo Folletto: usandola perdee il 50% di vita, ma poi a fine turno (come Avanzi o Desiderio) ne recupererà  il 25% per ogni turno finché resterà  in campo.

Se l'utilizzatore non è Tipo Folletto: aumenta Attacco Speciale e Difesa Speciale riducendo non so se la Velocità  o Precisione ed Elusione.

Note: Controparte di Maledizione

EDIT: Riscritta la descrizione. È più chiara ora?

Ma sono scarso come mi sembra o ho buone idee? SIATE SINCERI

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Benedizione

Tipo Folletto

Potenza --

Precisione --

Categoria Stato

PP 15

Descrizione: Se chi la usa è di tipo Folletto perderà  metà  vita ma poi inizierà  a recuperare un quarto di vita a turno. Se non lo è, diminuisce Precisione ed Elusione per aumentare Attacco Speciale e Difesa Speciale

Note: è la controparte di Maledizione, come avrete capito

Ma sono scarso come mi sembra o ho buone idee? SIATE SINCERI

 

L'idea era molto bella, ma mi sa che la descrizione era un po' incasinata, e così ti penalizza.

Però bella l'idea di creare una mossa l'opposto di Maleidizione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della mossa: Puzza

Tipo: Veleno

Potenza: //

Precisione: //

Categoria: Stato

PP: 20

Descrizione: chi la usa impregna l'avversario di un odore sgradevole e ne riduce l'elusione. Allontana anche i Pokemon selvatici

Note (facoltativo): è una controparte di Profumino. Fuori dalla lotta funziona come un Repellente normale. Aromaterapia ne annulla l'effetto

Nome della mossa: Colpo Sleale

Tipo: Spettro

Potenza: 70

Precisione: //

Categoria: Fisico

PP: 15

Descrizione: chi la usa distrae l'avversario e lo colpisce a tradimento all'inizio del turno successivo. Il colpo è infallibile

Note (facoltativo): mossa ad alta priorità .

Nome della mossa: Buco nero

Tipo: Spettro

Potenza: //

Precisione: 30

Categoria: Speciale

PP: 5

Descrizione: chi la usa usa il suo potere per creare un buco nero e risucchiare l'avversario. KO assicurato

Note (facoltativo): OHKO peculiare di Dusknoir

Nome della mossa: Terre desolate

Tipo: Terra

Potenza: 150

Precisione: 90

Categoria: Fisico

PP: 5

Descrizione: chi la usa scatena la sua potenza e fa tabula rasa attorno a sé, ma poi deve ricaricarsi.

Note (facoltativo): una versione più potente di Terremoto. Colpisce tutti gli avversari in una lotta in triplo. Il nome è ispirato al romanzo di Stephen King

Nome della mossa: Scudattacco

Tipo: Lotta

Potenza: 80

Precisione: 100

Categoria: Fisico

PP: 15

Descrizione: chi la usa attacca usando una posizione difensiva.

Note (facoltativo): la forza di questa mossa si calcola in base alla statistica di Difesa, non di Attacco

Nome della mossa: Spadadifesa

Tipo: Lotta

Potenza: //

Precisione: 100

Categoria: Stato

PP: 15

Descrizione: chi la usa si difende sfruttando le proprie capacità  offensive.

Note (facoltativo): usando questa mossa, per tutto il resto del turno i danni subito dall'utilizzatore saranno calcolati usando le statistiche Attacco e Attacco Speciale al posto delle Difese

Nome della mossa: Velemoto

Tipo: Veleno

Potenza: 100

Precisione: 100

Categoria: Speciale

PP: 10

Descrizione: chi la usa spruzza veleno ovunque, colpendo chi gli sta attorno.

Note (facoltativo): versione speciale (e di tipo Veleno) di Terremoto

L'idea era molto bella, ma mi sa che la descrizione era un po' incasinata, e così ti penalizza.

Però bella l'idea di creare una mossa l'opposto di Maleidizione!

Veramente la sua descrizione era chiarissima
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Veramente la sua descrizione era chiarissima

 

 

//OT//

Io l'ho dovuta leggere un paio di volte, la descrizione era abbastanza scarna e sviluppata male ma il concetto di partenza era veramente bello e aveva potenziale. Poi boh, se volete che la gente rimanga ferma dov'è senza migliorare possiamo anche evitare 'ste cose e via, di sicuro non l'ho detto per flammare o altro.

//OT//

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della mossa: Assalto Stellare


Tipo: Psico


Potenza: 175


Precisione: 95


Categoria: Fisico


PP: 10


Descrizione: Il pokèmon vola in alto fino a raggiungere lo spazio e poi si schianta contro il nemico cadendo come una stella. Peculiare di Deoxys.


Note (facoltativo): Dopo aver usato questa mossa il pokèmon prende un contraccolpo del 20% e deve ricaricarsi al prossimo turno.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della mossa: Lancia Sterco


Tipo: veleno


Potenza: N/D


Precisione: 100


Categoria: speciale


PP: 5


Descrizione: il pokemon lancia le sue feci all'avversario! se non va KO si ritirerà  dalla battaglia per la puzza costringendo un altro pokemon a lottare al posto suo ! se un pokemon selvatico farà  finire la lotta ! la potenza di questa mossa varia in base alla grandezza del pokemon !


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 


Nome della mossa:Risolto!


Tipo:Normale


Potenza:150


Precisione:95


Categoria:Mossa speciale


PP:10/10


Descrizione:Si propone un'enigma al nemico hce non riesce a risolvere e,distratto,viene colpito.


Note (facoltativo):Nessuna.


- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NOME: tuonobomba

PP:5

potenza: 150

precisione: 95

descrizione: investe il nemico con una bomba elettrica che può paralizzare il nemico

effetti: 10% di paralizzare il nemico


 

Nome della mossa: Lancia Sterco

Tipo: veleno

Potenza: N/D

Precisione: 100

Categoria: speciale

PP: 5

Descrizione: il pokemon lancia le sue feci all'avversario! se non va KO si ritirerà  dalla battaglia facendo entrare un altro pokemon nei duelli ! se un pokemon selvatico farà  finire la lotta ! la potenza di questa mossa varia in base alla grandezza del pokemon !

 

XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...