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Accademia di PM: risoluzione di problemi scolastici, grammaticali etc.


Snorlax

Post raccomandati

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6 minuti fa, Lance94 ha scritto:

 

Per quanto riguarda i limiti di una variabile reale mi trovo molto più comodo a ragionare in maniera del tutto analitica senza far uso di grafici ausiliari. Ti mostro qui sotto quello che farei io.

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Spero di essermi spiegato, in caso contrario fammi sapere :3

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Ah ok, adesso è più chiaro. Dunque, ogni volta che il grafico delle funzioni non rispetta i criteri di positività o negatività effettuo una traslazione, giusto?

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9 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Ah ok, adesso è più chiaro. Dunque, ogni volta che il grafico delle funzioni non rispetta i criteri di positività o negatività effettuo una traslazione, giusto?

E' un modo di vedere la cosa, sì. 

Inviato
28 minuti fa, smile ha scritto:

Rega chi mi spiega la differenza tra Present Simple e Present Continuous? Faccio la 4 Liceo Linguistico 

Sono scemo lol

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6 minuti fa, smile ha scritto:

Grazie mille, ma tu hai usato il Past Simple e il Past Continuous

Non ho capito cosa intendi xD (Comunque il primo esempio l'ho fatto un po' male)

Sorry ho capito, ora riscrivo

Il secondo si usa per un'azione che si sta svolgendo nel preciso istante,mentre il secondo si usa quando si descrive un'abitudine(I often read a book)

Inviato

Dubbio esistenziale. Devo risolvere un limite (lim di x -> -inf di [(x+2)/(x+4)]^x). So che in teoria sarebbe e^4/e^2 e quindi e^2. Ma la nostra prof vuole che da questa forma ci riconduciamo all'altro limite notevole. La domanda è la seguente: È corretto risolvere il limite prima al numeratore e poi al denominatore, infine ricongiungere tutto insieme? Perchè qui usare il parametro senza "spezzare" il limite è un casino.

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Qualcuno sa le formule dell'ammortamento a rate costanti?

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

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(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

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Raga ho bisogno di una mano sul 6 e 7,senza l'utilizzo di goniometria

 

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curiosita mia:

 

coloro che sintetizzano nuove cellule/batteri o modificano tali che strumenti utilizzano? come fanno? che cosa bisogna studiare?

ps: non rispondetemi che bisogna fare una certa scuola, perfavore rispondetemi almeno con gli argomenti totali.. mi faro una bella ricerca piuttosto

 

Guest NicoRobin
Inviato
3 ore fa, TheDarkWriter ha scritto:

curiosita mia:

 

coloro che sintetizzano nuove cellule/batteri o modificano tali che strumenti utilizzano? come fanno? che cosa bisogna studiare?

ps: non rispondetemi che bisogna fare una certa scuola, perfavore rispondetemi almeno con gli argomenti totali.. mi faro una bella ricerca piuttosto

 

biotecnologie, se fai lo scientifico ti faciliti il lavoro all'università. le prime due domande trovano risposta in 700 pagine di studi, troppe per riassumerle qui, poiché i riassunti non renderebbero l'idea dello scienziato biotencologo

Inviato
14 ore fa, BigDima ha scritto:

biotecnologie, se fai lo scientifico ti faciliti il lavoro all'università. le prime due domande trovano risposta in 700 pagine di studi, troppe per riassumerle qui, poiché i riassunti non renderebbero l'idea dello scienziato biotencologo

allora.. gli argomenti affrontati quali sarebbero?

(non mi serve il riassunto, la ricerca me la faccio da me)

Guest NicoRobin
Inviato
9 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

allora.. gli argomenti affrontati quali sarebbero?

(non mi serve il riassunto, la ricerca me la faccio da me)

studio del dna, rna, amminoacidi, proteine, i processi di formazioni di queste catene polipeptidiche, i processi inversi, clonazione di dna, e la manipolazione genetica

Inviato

Come si risolve limite che tende a +infinito di ln^2x+2ln x/ln x+1?

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

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12 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Come si risolve limite che tende a +infinito di ln^2x+2ln x/ln x+1?

Quel +1 al denominatore fa parte dell'argomento o no? Se non facesse parte dell'argomento prova a raccogliere ln(x) al numeratore. Potrai semplificare con il denominatore e risolvere il limite.

Inviato
6 minuti fa, Sleipnir17 ha scritto:

Quel +1 al denominatore fa parte dell'argomento o no? Se non facesse parte dell'argomento prova a raccogliere ln(x) al numeratore. Potrai semplificare con il denominatore e risolvere il limite.

Grazie mille, raccogliendo ln(x) diventa lnx(lnx+2)/1 che alla fine è +infinito (il risultato del libro)

Spero di aver fatto bene :P

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Scusa, @Darki200, non avevo notato il 2 davanti a ln(x). Il metodo più corretto a questo punto è questo:

Spoiler

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Considera che 1/ln (x) tende a zero, quindi rimane solo il ln (x) al numeratore.

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Qualcuno mi può spiegare questi due argomenti! Aiuto dopo domani ho l'esame di diritto pubblico!!

Differenza giudice ordinario e giudice amministrativo 

Consiglio superiore della magistratura 

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È più un problema scolastico afflitto ad una mia amica.. 

Allora in pratica questa ha marinato la scuola per circa 10 giorni di fila, nonché a questa gli dia un grande problema ad essere stata scoperta dai suoi e dalla scuola, il problema è un altro è che sono stati contattati degli assistenti sociali(ella non ha problemi, ma i suoi stanno divorziando per questo sono entrati in mezzo), ma il nostro dubbio persiste, ella ha frequentato la scuola per 11 anni in totale (sebbene Stia in 2 superiore ),  e avendo quasi 17 anni, questi assistenti sociali non dovrebbero rompere visto che ella ha già frequentato(e superato) i 10 anni di scuola obblogatori giusto?

Inviato
7 ore fa, Xenoyr ha scritto:

È più un problema scolastico afflitto ad una mia amica.. 

Allora in pratica questa ha marinato la scuola per circa 10 giorni di fila, nonché a questa gli dia un grande problema ad essere stata scoperta dai suoi e dalla scuola, il problema è un altro è che sono stati contattati degli assistenti sociali(ella non ha problemi, ma i suoi stanno divorziando per questo sono entrati in mezzo), ma il nostro dubbio persiste, ella ha frequentato la scuola per 11 anni in totale (sebbene Stia in 2 superiore ),  e avendo quasi 17 anni, questi assistenti sociali non dovrebbero rompere visto che ella ha già frequentato(e superato) i 10 anni di scuola obblogatori giusto?

 

No, perché quello vale per l'obbligo formativo, non scolastico. Oltretutto lei non ha adempiuto neanche quello dato che non ha ottenuto neppure un titolo di studio che vada oltre la terza media. Quindi fino a 18 anni non potrà fare ciò che vuole. A ciò conseguono tutta una serie di postille e non ho assolutamente le competenze per aggiungere altro e spiegarle in maniera accurata.

I suoi genitori hanno comunque, al momento, la possibilità di far intervenire gli assistenti sociali. Ma in ogni caso non contesto i motivi del suo blocco scolastico, non conosco le varie problematiche familiari. Se a lei non va bene così che ne parli con i suoi, ma vedo nel gesto dei genitori un modo per evitarle di pentirsene poi in futuro, cosa che quasi certamente accadrà. 

Inviato
On 28/3/2017 at 06:22, PeterPan ha scritto:

 

No, perché quello vale per l'obbligo formativo, non scolastico. Oltretutto lei non ha adempiuto neanche quello dato che non ha ottenuto neppure un titolo di studio che vada oltre la terza media. Quindi fino a 18 anni non potrà fare ciò che vuole. A ciò conseguono tutta una serie di postille e non ho assolutamente le competenze per aggiungere altro e spiegarle in maniera accurata.

I suoi genitori hanno comunque, al momento, la possibilità di far intervenire gli assistenti sociali. Ma in ogni caso non contesto i motivi del suo blocco scolastico, non conosco le varie problematiche familiari. Se a lei non va bene così che ne parli con i suoi, ma vedo nel gesto dei genitori un modo per evitarle di pentirsene poi in futuro, cosa che quasi certamente accadrà. 

mi sembra strano perchè ho diversi amici che hanno mollato a 16.. io so che per legge l obbligo scolastico termina a 16 anni.. aspetto altre risposte scusami ..

comunque graziw

Inviato
On 17/11/2016 at 18:58, Sonic98 ha scritto:

Dubbio esistenziale. Devo risolvere un limite (lim di x -> -inf di [(x+2)/(x+4)]^x). So che in teoria sarebbe e^4/e^2 e quindi e^2. Ma la nostra prof vuole che da questa forma ci riconduciamo all'altro limite notevole. La domanda è la seguente: È corretto risolvere il limite prima al numeratore e poi al denominatore, infine ricongiungere tutto insieme? Perchè qui usare il parametro senza "spezzare" il limite è un casino.

 @Sonic98Sì, lo puoi fare poiché i limiti di funzioni da R in R godono di linearità, cioè come le operezioni fondamentali possono essere spezzati e spartiti sui singoli fattori od addendi.

Inviato
On 29/3/2017 at 22:04, Xenoyr ha scritto:

mi sembra strano perchè ho diversi amici che hanno mollato a 16.. io so che per legge l obbligo scolastico termina a 16 anni.. aspetto altre risposte scusami ..

comunque graziw

Che io sappia, la scuola dell'obbligo si conclude a 16 anni, molti miei compagni ai tempi del liceo hanno mollato a quell'età per andare a lavorare. Poi magari mi sbaglio eh...

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