Vai al commento


Cosa odiate della generazione di oggi?


Marpy.

Post raccomandati

Il fatto che vogliano tutto servito su un piatto d'argento e senza il minimo sforzo e il fatto che vogliano sentirsi grandi a tutti i costi, nei modi più sbagliati ovvio. E ovviamente mi riferisco solo ad una parte di questa "new generation", non a tutta, perché per fortuna ci sono ragazzini per bene xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, tante cose. :(


 


Cominciamo dai bambini. Sempre più capricciosi, incontentabili. Un tempo un bambino non aveva quello che hanno oggi e non si lamentava. Spesso privi di ogni cognizione di rispetto altrui ed educazione, ma quello è colpa dei genitori.


 


Gli adolescenti adesso cercano in tutti i modi di anticipare i tempi della loro esistenza. Fumare è sinonimo di essere grandi, fare certe esperienze non adatte alla loro età  fa sentire grandi. Spesso vedo certi ragazzi sputare a terra, per strada, come fossero lama. Pensano che lanciare le loro scatarrate per terra è figo e attira le ragazze. Invece fanno semplicemente schifo. Se anche voi lo fate, smettetela.


 


^^^ CONSIGLIO UTILE! ;)


 


Gli adulti forse risentono meno dei cambiamenti di generazione, perchè quando si cresce, il cervello mezzo bacato che avevano da adolescenti comincia a funzionare meglio. Però c'è chi vuole la vita facile senza sudare, rubando agli altri (chissà  a chi mi riferisco), altri pensano solo ai soldi, alla carriera o al sesso e perdono il senso di famiglia felice che si respirava nelle foto dei nostri nonni.


 


Gli anziani sempre più insopportabili. Ci rinfacciano continuamente le stesse cose: " Ai miei tempi tutto era migliore... Si lavorava e ci si guadagnava il pane.. Adesso tutti i giovani stanno per strada a passeggiare..scansafatiche "...


Forse non hanno così torto però.


 


In sintesi, lo schifo generale sta ovunque. Forse chi è abituato ad altre realtà  deve cominciare ad adattarsi a questa. Sperando che le nuove generazioni non siano sempre peggio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh ma se io devo scatarrare scatarro. Lo faccio ogni morte di papa ma comunque se mi capita mi capita. (Anche a me da fastidio la gente che sputa di continuo, cmq)

In ogni caso, il fatto che una generazione sia diversa non vuol dire che sia sbagliata. Anche se questa, probabilmente, è esagerata. xd

Esistono i fazzoletti, in cui si può benissimo scatarrare. Non trovi?

Farlo per strada non è solo disgustoso, ma poco educato e per niente figo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, per me è colpa della società .. La globalizzazione ha provocato un effetto domino! 
I bambini non giocano più per strada ma stanno a casa a giocare all'iPad, i ragazzi preferiscono messaggiare che trovare il coraggio per uscire con una ragazza(ho 18 anni, e odio questo aspetto, anche nei miei amici:/ ), e i genitori si sono ritrovati costretti ad approvare questo! Perchè se tutti hanno quel gioco, anche tu devi averlo. 

Questo principio è sempre esistito, ma una volta si giocava diversamente e ci si "sfogava", mentre i giochi di ora, oltre ad essere diseducativi, innervosiscono chi ci gioca..

 

Voi dite le vecchie generazioni non erano così, ma è normale perchè evoluzione è sinonimo di cambiamento.. 
Solo che questo cambiamento ha molti aspetti negativi, nonostante anche quelli positivi non scarseggino:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bambini: Non sono più quelli di una volta, fanno gli spacconi con gli adulti ed appena li minacci corrono dalla mamma. Ridicoli. Fortuna che ci sono Bambini che fanni i bambini. Alla maggior parte di oggi meriterebbero solo schiaffi e calci e una buona dose va riservata anche ai loro genitori.

 

Ragazzi: Ateismo modaiolo dilagante (per me se sei ateo va bene, non ti brucio mica ma deve essere una scelta personale e non una moda), elogia una pianta che fumata è scientificamente dimostrato che è dannosa, non si preoccupa del brutto futuro che lo attende, rispetto per il quieto vivere civile che a volte sfiora l' anarchia e basta credo. Fortuna che non tutti sono così.

Adulti: Dai nonni abbiamo imparato la pessima abitudine di usare la bestemmia come intercalare per sembrare più intelligenti, stiamo perdendo l' abitudine di pensare al benessere collettivo preferendo rubare per il proprio tornaconto personale, ci ubriachiamo, abusiamo di droghe e poi facciamo la morale sulla pericolosità  di tali sostanze. Da piccolo non vedevo l' ora di diventare grande ma ora non so... fortuna che c'è ancora gente adulta con la testa sulle spalle.

Anziani: Si credono indispensabili (cit. Marco Travaglio) dispensando consigli nonostante nessuno glieli abbia chiesti e piuttosto che ammettere di non sapere una cosa preferiscono inventarsi una balla con la speranza che la bevi. Per non parlare del fatto che si godano la pensione pur consapevoli di averla rubata al sangue del proprio sangue, danno il loro voto politico alla sinistra anche se gli dovesse rubare direttamente in casa e hanno un' incredibile menefreghismo. La cosa bella è che alcuni di loro pur con l' età  avanzata si sentono ancora ggggiovani e si dedicano al proprio benessere fisico ed alcuni di essi si trasformano in personaggi che rallegrano l' ambiente solo con la loro presenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, tante cose. :(

 

Cominciamo dai bambini. Sempre più capricciosi, incontentabili. Un tempo un bambino non aveva quello che hanno oggi e non si lamentava. Spesso privi di ogni cognizione di rispetto altrui ed educazione, ma quello è colpa dei genitori.

 

Gli adolescenti adesso cercano in tutti i modi di anticipare i tempi della loro esistenza. Fumare è sinonimo di essere grandi, fare certe esperienze non adatte alla loro età  fa sentire grandi. Spesso vedo certi ragazzi sputare a terra, per strada, come fossero lama. Pensano che lanciare le loro scatarrate per terra è figo e attira le ragazze. Invece fanno semplicemente schifo. Se anche voi lo fate, smettetela.

 

^^^ CONSIGLIO UTILE! ;)

 

Gli adulti forse risentono meno dei cambiamenti di generazione, perchè quando si cresce, il cervello mezzo bacato che avevano da adolescenti comincia a funzionare meglio. Però c'è chi vuole la vita facile senza sudare, rubando agli altri (chissà  a chi mi riferisco), altri pensano solo ai soldi, alla carriera o al sesso e perdono il senso di famiglia felice che si respirava nelle foto dei nostri nonni.

 

Gli anziani sempre più insopportabili. Ci rinfacciano continuamente le stesse cose: " Ai miei tempi tutto era migliore... Si lavorava e ci si guadagnava il pane.. Adesso tutti i giovani stanno per strada a passeggiare..scansafatiche "...

Forse non hanno così torto però.

 

In sintesi, lo schifo generale sta ovunque. Forse chi è abituato ad altre realtà  deve cominciare ad adattarsi a questa. Sperando che le nuove generazioni non siano sempre peggio...

D'accordo al 100% su quello che hai detto!

E aggiungo che mi danno fastidio quelle persone che si fanno influenzare troppo da tutto quello che vedo o in TV! Del tipo che comprano anche roba che non si possono nemmeno permettere!

I ragazzini di oggi, poi, viziati da far ribrezzo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La società  di oggi fa pena.


A partire dai bambini/adolescenti fino ad arrivare agli anziani/adulti.


I bambini sono sempre più insopportabili e insaziabili.


"Mamma mi compri questo, mamma mi compri quest'altro"


"Mamma un mio amico si è fatto il nuovo ipad super fashion, me lo compri? me lo compri? me lo compri? Ti pregooooo"


Marmocchi di 5-6 anni che giocano/usano telefonini super nuovi, tablet, ipad e roba varia sono davvero ridicoli.


A 5 anni io neanche sapevo cosa fosse un telefono.


Bambine di età  inferiore a 10 anni che si truccano e si mettano quintali di profumo, per apparire "fighe" davanti agli altri. 


Per non parlare di come si vestono...In questo caso non si vestono proprio. Ma dove vogliono andare? A fare le bratz?


Già  qui siamo di fronte al degrado.


Adolescenti saccenti e pieni di sè. 


Una società  basata su un gruppo di pecore e caproni, che per non ribellarsi al "branco" seguono (anche controvoglia) tutto ciò che fa il capo, solamente per farsi accettare. Io posso pure capire che è bruttissimo sentirsi isolati e esclusi, ma diamine un minimo di carattere e orgoglio dobbiamo avercelo caspita. Preferisco essere definito asociale o sfigato, piuttosto di seguire la massa dove non condivido nella maniera più assoluta le loro idee. Come si può stare insieme a persone con le quali non troviamo nessun punto d'incontro?


Voglio dire al giorno d'oggi ti discriminano pure per come ti vesti o per la musica che ascolti. Se un ragazzo ascolto Justin Bieber è uno sfigato di *censura*, così come un ragazzo che si veste con colori "sgargianti". Bello schifo insomma.


Un mondo pieno di pregiudizi, senza la possibilità  di esprimere la propria opinione o per apparire per ciò che si è.


Non voglio fare di tutto l'erba un fascio, ma nelle maggior parte dei casi queste cose accadono al 90%


Anziani che pretendono rispetto, quando loro sono i primi a non darlo e a non rispettarci.


Facci un esempio banalissimo:


Quando tutti noi ci ritroviamo su un autobus stracolmo di gente, ed un anziano entra e vuole sedersi è cosa giusta alzarsi per cedere il posto e fin qui non ci trovo nulla di male..Certo se però un anziano entra e pretende di sedersi, obbligandoci di farlo sedere con modi prepotenti, allora la situazioni cambia totalmente.


Adulti sempre più menefreghisti nei confronti dei figli. Pensano solo al lavoro, mentre i figli soffrono per le mancate attenzione e commettono qualche pazzia per attirare l'attenzione dei propri genitori.


I figli vanno seguiti ed amati.


Ci vorrebbe un nuovo mondo. Un mondo libero. Senza pregiudizi e mentalità  bigotte.


"In un mondo che prigioniero è"


Spero in una rinascita e in un miglioramento, ma ho poche speranze al riguardo...


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La società  di oggi fa pena.


A partire dai bambini/adolescenti fino ad arrivare agli anziani/adulti.


I bambini sono sempre più insopportabili e insaziabili.


"Mamma mi compri questo, mamma mi compri quest'altro"


"Mamma un mio amico si è fatto il nuovo ipad super fashion, me lo compri? me lo compri? me lo compri? Ti pregooooo"


Marmocchi di 5-6 anni che giocano/usano telefonini super nuovi, tablet, ipad e roba varia sono davvero ridicoli.


A 5 anni io neanche sapevo cosa fosse un telefono.


Bambine di età  inferiore a 10 anni che si truccano e si mettano quintali di profumo, per apparire "fighe" davanti agli altri. 


Per non parlare di come si vestono...In questo caso non si vestono proprio. Ma dove vogliono andare? A fare le bratz?


Già  qui siamo di fronte al degrado.


Adolescenti saccenti e pieni di sè. 


Una società  basata su un gruppo di pecore e caproni, che per non ribellarsi al "branco" seguono (anche controvoglia) tutto ciò che fa il capo, solamente per farsi accettare. Io posso pure capire che è bruttissimo sentirsi isolati e esclusi, ma diamine un minimo di carattere e orgoglio dobbiamo avercelo caspita. Preferisco essere definito asociale o sfigato, piuttosto di seguire la massa dove non condivido nella maniera più assoluta le loro idee. Come si può stare insieme a persone con le quali non troviamo nessun punto d'incontro?


Voglio dire al giorno d'oggi ti discriminano pure per come ti vesti o per la musica che ascolti. Se un ragazzo ascolto Justin Bieber è uno sfigato di *censura*, così come un ragazzo che si veste con colori "sgargianti". Bello schifo insomma.


Un mondo pieno di pregiudizi, senza la possibilità  di esprimere la propria opinione o per apparire per ciò che si è.


Non voglio fare di tutto l'erba un fascio, ma nelle maggior parte dei casi queste cose accadono al 90%


Anziani che pretendono rispetto, quando loro sono i primi a non darlo e a non rispettarci.


Facci un esempio banalissimo:


Quando tutti noi ci ritroviamo su un autobus stracolmo di gente, ed un anziano entra e vuole sedersi è cosa giusta alzarsi per cedere il posto e fin qui non ci trovo nulla di male..Certo se però un anziano entra e pretende di sedersi, obbligandoci di farlo sedere con modi prepotenti, allora la situazioni cambia totalmente.


Adulti sempre più menefreghisti nei confronti dei figli. Pensano solo al lavoro, mentre i figli soffrono per le mancate attenzione e commettono qualche pazzia per attirare l'attenzione dei propri genitori.


I figli vanno seguiti ed amati.


Ci vorrebbe un nuovo mondo. Un mondo libero. Senza pregiudizi e mentalità  bigotte.


"In un mondo che prigioniero è"


Spero in una rinascita e in un miglioramento, ma ho poche speranze al riguardo...


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

forse vivo in una specie di nuovo eden ma della maggior parte delle cose scritte in questo thread non trovo pressochè riscontro nella vita reale rofl


anzi a dirla tutta in ogni thread di questo forum su argomenti riguardanti la società  moderna leggo solo hurr durr sesso droga fumo blabla quando in realtà  mi sembrano delle grandi esagerazioni


sarà  un caso boh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

forse vivo in una specie di nuovo eden ma della maggior parte delle cose scritte in questo thread non trovo pressochè riscontro nella vita reale rofl

anzi a dirla tutta in ogni thread di questo forum su argomenti riguardanti la società  moderna leggo solo hurr durr sesso droga fumo blabla quando in realtà  mi sembrano delle grandi esagerazioni

sarà  un caso boh

 

ma come possiamo trovare riscontro noi nerd dell'internet

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premettendo che parlo quasi ogni santo giorno di questo argomento (E devo dire che mi vien facile dato gli innumerevoli video presenti su YouTube dei cosiddetti "bambini" d'oggi) la motivazione che spesso e volentieri mi do è che purtroppo si sono persi quei cari e bei valori/tradizioni che vigevano al tempo della mi mamma e della mi nonna (Insomma si stava meglio quando si stava peggio).


Ma andiamo nello specifico.


Come ho scritto si vedono tanti ma taaanti video sul Tubo caricati da bambini di 7/8 anni circa e io mi chiedo: oltre ad essere estremamente pericoloso per loro (In quanto la pedofilia non è una leggenda metropolitana), i genitori dove diamine sono?


Ed ecco svelata la reale sciagura di questi poveri bambini: i genitori menefreghisti e inesistenti che, magari, quel famoso giorno in cui han deciso di aprire le gambe forse era meglio se si facevano una partita a GTA.


 


Sinceramente io non penso proprio che i videogiochi e i cartoni animati (o anime, come vi pare) "violenti" ne abbiano determinato lo squilibrio. Questi potrebbero essere la causa per quei bambini dalla psiche più delicata (e questo a mio parere si ricollega al fatto di avere genitori disgraziati con la conseguenza di vivere in un contesto familiare anormale), ma sinceramente da piccola guardavo Ken il guerriero (Ricordiamo tutti le esplosioni viscerali di massa, no?) e non mi pare proprio di essere diventata una maniaca omicida.


 


Un'altra cosa, sempre del Tubo, che mi colpisce è l'approccio degli spettatori verso i video di questi poveri bambini.


Insulti a perdersi.


Ma insulti pesanti ragazzi. Qui si sta parlando di livelli estremi nei quali una bambina x di 10 anni che fa un video su Violetta si becca della Pu...na.


Veramente un comportamento vergognoso da parte di quelli che dovrebbero essere chiamati adulti. (Ricordate prima quando ho scritto che i valori ormai son belli che andati?)


Inoltre! Vorrei aggiungere ancora una cosa.


Il fatto che questi bambini conoscano parolacce e terminologie degne del peggior scaricatore di porto ci rimanda ad una banale e semplice domanda: Ma da chi mai le sentiranno??


Risposta: gli stessi individui sopra citati.


Quindi sì, in conclusione, la principale disgrazia di queste marionette sono gli adulti che per pura irresponsabilità  e incoscienza stanno rovinando le generazioni future.


 


Voi starete dicendo: Ah però sti bambini che si lasciano influenzare così facilmente!


 


Ragazzi sono sicura che tutti quanti nella nostra infanzia abbiamo avuto almeno un punto di riferimento da cui trarre ispirazione (Che poteva essere un personaggio reale o addirittura di fantasia!) che ci insegnasse cos'è giusto e cos'è sbagliato.


Cosa voglio dire?


Una qualsiasi persona, a maggior ragione un infante, non può in nessun modo sviluppare la mente in maniera "sana" se non ha un modello dalla morale integra con cui confrontarsi. 


Questi bambini d'oggi, ragazzi, hanno bisogno di avere attorno degli insegnamenti chiari e precisi.


Purtroppo, ribadisco ancora, i cari e bei vecchi valori sono andati a farsi friggere e la maleducazione degli adulti regna incontrastata, intaccando quella che dovrebbe essere la purezza di un bambino negli anni più importanti dello sviluppo mentale.


A mio parere non c'è frase più vera del "Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te". Questa frase centra con tutto il discorso detto perchè ormai siamo arrivati al livello che ognuno fa le porcate che vuole senza voler dare nè conto nè ragione a nessuno (Anche qui avrei esempi sull'argomento, ma non vorrei andare troppo off topic).


 


Spero di non aver annoiato nessuno, questo è solo il mio parere personale sull'argomento. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io il fatto che fumano per sentirsi vip quando si rovinano solo la vita e le loro esperienze e conoscenze sessuali -.-

Quoto! Dicono che non sei normale se non fai/dici queste cose.

Poi giudicare gli altri per i gusti musicali (come nel mio caso)...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per fortuna io ho 15 anni e me ne vado fiero in secondo superiore e odio vedere quegli adolescenti di 12-13 anni per strada che fanno i bulli sugli altri e poi quando passa un adulto fanno le pecore oppure ci stanno alcuni che mancano di rispetto pure agli adulti, ad esempio ieri mentre passeggiavo c'erano dei bambini vicino ad una fontanella per schizzare, come li chiamano loro, i ''vecchi''. Io mi meraviglio che i miei genitori sono riuscite a educarci (intendo me e i miei fratelli) alla perfezione, ad esempio se mi trovano fumare (cosa che non farò mai) mi uccidono o mi torturano.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per fortuna io ho 15 anni e me ne vado fiero in secondo superiore e odio vedere quegli adolescenti di 12-13 anni per strada che fanno i bulli sugli altri e poi quando passa un adulto fanno le pecore oppure ci stanno alcuni che mancano di rispetto pure agli adulti, ad esempio ieri mentre passeggiavo c'erano dei bambini vicino ad una fontanella per schizzare, come li chiamano loro, i ''vecchi''. Io mi meraviglio che i miei genitori sono riuscite a educarci (intendo me e i miei fratelli) alla perfezione, ad esempio se mi trovano fumare (cosa che non farò mai) mi uccidono o mi torturano.

bambini che giocano con l' acqua il 20 dicembre mi sa che li hai incontrati solo tu.... comunque scusa se mi permetto ma "torturare/uccidere" un figlio per una scelta sbagliata mi sembra poco educativo anzi si rischia di ottenere esattamente l' effetto opposto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa che più odio è la scomparsa di punti di riferimento per bambini , ovvero la loro trasformazione in qualcosa di squallido O.o


Quando ero piccolino io l'unica cosa che pensavo era giocare , guardare cartoni animati , studiare... Quelli di oggi invece ? Fumo fumo e solo fumo . Cosi come le ragazzine , tutte piccole papere lasciate libere per la strada. I bambini non sanno più divertirsi , i genitori non se ne sanno più prendere cura e li lasciano al "caso" . E' una società  senza passione per qualcosa , i genitori ai propri figli non li insegnano più ad inseguire sogni , ma a farli passare il tempo come vogliono , o in casa o con qualcuno di poco raccomandato . La differenza che c'è stata in questi cinque / sette anni è davvero netta ! ce ne sono poche di persone con giudizio...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io della nuova generazione odio:

-ragazzi che sputano

-ragazzi che fumano

-bambini con lo smartphone e che navigano in internet

-i cartoni (gormiti, peppa pig ecc.) che rendono stupidi i bambini (che poi questi cartoni fanno schifo -.-)


per non parlare dei ragazzi che si fanno le foto allo specchio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate la scarsa qualità .

Ci tenevo comunque a precisare che naturalmente non è riferito all'intera generazione attuale, ma alla purtroppo molto grande fetta di giovanotti che si credono fighi solo perché fanno gli alternativi uniformandosi alla massa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...