Vai al commento



10 teorie che forse non conosci su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha


Pokéscout

Post raccomandati

Questa discussione è abbastanza lunga e non ho letto proprio tutto, quindi se questi due personaggi che sto per citare sono già  stati inseriti in un universo e in una teoria mi scuso.


1) La "bambina" fantasma che alcuni dicono essere mew


2) Lo scienziato che parla della sua rivalità  con una collega di un altra regione nel studiare i sogni (unima, Zania)


Teorie:


1) Remake del remake di prima generazione con risoluzione dei misteri di X/Y e Ro/Za grazie a, appunto mew, AZ, Lyris e forse Rocco (nel suo viaggio).


2) In un universo Hoenn e Unima avvengono contemporaneamente.


 


Un ultima cosa che se siete sensibili non  dovete leggere (???)


E se la GF avesse semplicemente creato alcuni collegamenti tra i vari giochi e non volesse in verità  creare discussioni con teorie così complicate? In fondo sono giochi a cui devono poter giocare anche bambini di 6-7 anni (non sarebbe il massimo, ma per fare soldi servono anche loro), e come sul più "bello" interromperanno sempre le storie dei due protagonisti finendo in "tu... SEI IL MIO MIGLIORE AMICO!" non faranno mai giochi con una difficoltà  superiore a 1.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inventate Pokèmon Ghiaccio,Pokèmon Metallo e Pokèmon Roccia?Tutti collegati al mistero di Regigigas.

La trama potrebbe essere:Il protagonista,uscendo di casa, trova una Pokè-Ball.Non sapendo cos'è,va al laboratorio pokèmon e per strada 


Trova il professore che ha indebolito (Barra rossa!)3 pokèmon (gli starter)vede la tua pokè-ball e ti fa scegliere il pokèmon che vuoi catturare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9)

"La domanda rimane la stessa: il personaggio cerca veramente qualcuno o è stato messo là  per farci scervellare?"

Permettetemi di cambiare domanda,

"Prescelto per cosa??" perché se il prescelto riceve uno strumento o si sente dire la frase: "Tu sei il prescelto!" e poi basta, io mi arrabbio, perchè non voglio andare a uccid....far fuori Lord Voldemort, è una presa per il cu.... i fondelli.

 

Piuttosto il prescelto deve sapere la storia del mondo dalla streghetta.....

 

Anche questa è una cosa che scopriremo in futuro...

 

Il Prescelto della Forza, che porterà  equilibrio in essa.

In questo caso, porterà  equilibrio nel multiverso, si fonderà  con l'energia dei Pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche secondo me comunque gli eventi di ORAS sono antecedenti agli eventi di X e Y. Come hanno già  detto in molti sono prese indizi che lo confermano e su cui concordo. Ma voglio aggiungerne un altro, ossia il Floette Eterno. Si vede che sotto l'albero riposa questo Floette che come sappiamo alla fine di X e Y torna da AZ. In se questo potrebbe anche confermare che gli eventi di questi giochi sono contemporanei, ma se lo fossero allora ad un certo punto del gioco quel Floette sarebbe dovuto sparire. Dato che è rimasto lì gli eventi di X e Y devono ancora accadere. Lo stesso vale per Bellocchio che non è sparito.

Poi rivedrei la teoria di Deoxys. Nonostante la descrizione di ORAS sia più specifica, sia nel pokèdex degli originali che in questo, Deoxys è considerato la mutazione di un virus. Questo vorrebbe dire che Deoxys non è la mutazione di una megapietra, ma bensì un virus che entrato in contatto con una megapietra (ovvero il meteorite) è megaevoluto permanente. Ciò spiegherebbe anche perché in ORAS Deoxys non è un evento. Negli originali la sua trasformazione potrebbe essere avvenuta in un modo completamente diverso e molto più complicato tanto da renderlo così raro da essere un evento. Adesso l'ipotesi che sto per fare potrebbe essere un po' azzardata ma comunque divertente e interessante. Pensandoci bene anche nell'universo originale Deoxys è legato ai meteoriti che gli permettono di cambiare forma. Ciò vorrebbe dire solo una cosa, ovvero che Deoxys non è mai nato nell'universo originale ma è giunto nella Hoenn di Zaffiro/Rubino/Smeraldo tramite un varco. Questa seconda teoria giustificherebbe la possibilità  di Deoxys di mutare forma in entrambi gli universi (magari questi meteoriti non sono megapietre ma hanno un potere diverso) e la sua originale rarità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma smettetela di farvi tutte queste teorie... è come quando hanno inventato arceus e tutti si chiedevano "ma non era Mew ad aver creato tutti i pokémon?"... In realtà  è tutto messo lì per dare importanza alla "novità " (megaevo), e i riferimenti agli altri mondi servono solo per creare mistero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la spiegazione degli universi è molto più semplice: in origine i due universi erano un unico universo, poi si sono divisi al momento dello scoppio o meno della famosa guerra, infatti in quel punto del tempo c'è stata una divergenza che ha fatto si che i due universi si dividessero e in un universo la guerra è scoppiata e nell'altro no. Rayquaza è teoricamente in grado di mega evolversi in entrambi gli universi dato che poteva già  farlo migliaia di anni prima dello scoppio della guerra. Deoxys è nato nello stesso modo in entrambi gli universi, solo che nell'universo dove non è scoppiata la guerra non si conosce la mega evoluzione, quindi gli scienziati hanno attribuito la sua nascita a una mutazione genetica di qualche tipo a causa del meteorite, mentre nell'universo con le mega la sua nascita è stata attribuita alla mega evoluzione dovuta al meteorite. In ogni caso Deoxys è nato sempre grazie al meteorite, quindi lo scoppio o meno della guerra non ha in alcun modo influenzato la sua nascita dal momento che viene dallo spazio. In pratica la mega evoluzione esiste in entrambi gli universi, ma in quello dove la guerra non è scoppiata è limitata solo a Rayquaza. Per il resto, la storia è proceduta nello stesso modo in entrambi gli universi con la differenza che in uno c'è la mega evo e nell'altro no e questa cosa ha portato ad altre piccole differenze che però sono poco significative come Ciclamipoli diversa ecc.

Questa è la mia teoria, poi non so se sia così o no, ma mi sembra una spiegazione logica.

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

La spiegazione degli universi è molto semplice: in origine i due universi erano un unico universo, poi si sono divisi al momento dello scoppio o meno della famosa guerra, infatti in quel punto del tempo c'è stata una divergenza che ha fatto si che i due universi si dividessero e in un universo la guerra è scoppiata e nell'altro no. Rayquaza è teoricamente in grado di mega evolversi in entrambi gli universi dato che poteva già  farlo migliaia di anni prima dello scoppio della guerra. Deoxys è nato nello stesso modo in entrambi gli universi, solo che nell'universo dove non è scoppiata la guerra non si conosce la mega evoluzione, quindi gli scienziati hanno attribuito la sua nascita a una mutazione genetica di qualche tipo a causa del meteorite, mentre nell'universo con le mega la sua nascita è stata attribuita alla mega evoluzione dovuta al meteorite. In ogni caso Deoxys è nato sempre grazie al meteorite, quindi lo scoppio o meno della guerra non ha in alcun modo influenzato la sua nascita dal momento che viene dallo spazio. In pratica la mega evoluzione esiste in entrambi gli universi, ma in quello dove la guerra non è scoppiata è limitata solo a Rayquaza. Per il resto, la storia è proceduta nello stesso modo in entrambi gli universi con la differenza che in uno c'è la mega evo e nell'altro no e questa cosa ha portato ad altre piccole differenze che però sono poco significative come Ciclamipoli diversa ecc.

 

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Allora, un conto è provare a pensare a teorie blablabla, un altro conto è inventarsi di sana piante cose che  non esistono, sulla base di qualche cosa nel gioco. Chi ti dice che non esistano universi paralleli e basta? Semplicemente nati parallelamente?

Ma poi come la spieghi, sembra che la tua sia giusta e le altre no.

Ci manca un "Attenzione attenzione, è arrivato lo storico"

Modificato da Pond
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Allora, un conto è provare a pensare a teorie blablabla, un altro conto è inventarsi di sana piante cose che non esistono, sulla base di qualche cosa nel gioco. Chi ti dice che non esistano universi paralleli e basta? Semplicemente nati parallelamente?

Ma poi come la spieghi, sembra che la tua sia giusta e le altre no.

Ci manca un "Attenzione attenzione, è arrivato lo storico"

Ti va bene se io scrivo "la mia teoria è che..." o "secondo me..."?

Ho espresso la mia teoria che io trovo più semplice e meno confusionaria, come hanno fatto tutti. Avrò sbagliato il modo di proporla, adesso correggo. Non c'è bisogno di fare queste battute per dirmelo.

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poi rivedrei la teoria di Deoxys. Nonostante la descrizione di ORAS sia più specifica, sia nel pokèdex degli originali che in questo, Deoxys è considerato la mutazione di un virus. Questo vorrebbe dire che Deoxys non è la mutazione di una megapietra, ma bensì un virus che entrato in contatto con una megapietra (ovvero il meteorite) è megaevoluto permanente. Ciò spiegherebbe anche perché in ORAS Deoxys non è un evento. Negli originali la sua trasformazione potrebbe essere avvenuta in un modo completamente diverso e molto più complicato tanto da renderlo così raro da essere un evento. Adesso l'ipotesi che sto per fare potrebbe essere un po' azzardata ma comunque divertente e interessante. Pensandoci bene anche nell'universo originale Deoxys è legato ai meteoriti che gli permettono di cambiare forma. Ciò vorrebbe dire solo una cosa, ovvero che Deoxys non è mai nato nell'universo originale ma è giunto nella Hoenn di Zaffiro/Rubino/Smeraldo tramite un varco. Questa seconda teoria giustificherebbe la possibilità  di Deoxys di mutare forma in entrambi gli universi (magari questi meteoriti non sono megapietre ma hanno un potere diverso) e la sua originale rarità .

Ehm...mi dispiace deluderti ma nei giochi originali Deoxys non poteva cambiare forma. Infatti su Rubino e Zaffiro era forma normale, poi la GF decise di fare un evento su RF e VF per dargli la forma attacco e la forma difesa, e poi ancora su Smeraldo con la forma velocità . È solo a partire da Diamante e Perla con i meteoriti di Rupepoli che Deoxys può cambiare forma.

Comunque sono d'accordo con certi utenti, secondo me la GF inventa eventi in un gioco, poi se li scorda e ne inventa altri in un altro gioco...Chi ve lo dice che alla creazione di RO e ZA hanno collaborato persone che non avevano mai giocato a RZS, né a qualsiasi altro gioco Pokémon? È solo la novità  del momento, faranno un remake del remake di Rosso e Verde, con la megaevoluzione, faranno il gioco con mascotte Zygarde e poi si inventeranno qualche altra cosa, inventando una generazione senza megaevoluzione ma con qualche altra caratteristica tipica di sinnoh o di qualo (NEW REGION!)

Modificato da Toxicroak
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti va bene se io scrivo "la mia teoria è che..." o "secondo me..."?

Ho espresso la mia teoria che io trovo più semplice e meno confusionaria, come hanno fatto tutti. Avrò sbagliato il modo di proporla, adesso correggo. Non c'è bisogno di fare queste battute per dirmelo.

Non sei tu che stai sbagliando. Fino a prova contraria, è sempre stato nella natura dell'uomo cercare risposta ai misteri che lo incuriosiscono. Le "cose inventate di sana pianta" non sono altro che deduzioni, e le deduzioni non sono mai congetture senza fondamento o certezze, ma la soluzione più probabile data in base agli elementi a propria disposizione.

Ergo, dal momento che questo è un topic riguardante teorie su un possibile multiverso, mi sembra abbastanza naturale che ci siano persone interessate a ragionare sulle domande aperte in merito :sisi:

Detto questo, sto leggendo delle teorie molto interessanti in merito, e tutti sembrano essere d'accordo sull'esistenza dell'universo originale e del Megauniverso. Mi trovo anche d'accordo con la teoria di Dragozard, anche se, per ciò che concerne le due sfere, esse trattengono il vero potenziale dei due Pokémon, se utilizzate come in RSE (come affermato dai nonni di Ester sul Monte Pira).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un nuovo gioco con protagonista regigigas, non sarebbe male come idea. È un pokémon strano e intrigante, una trama costruita su di esso sarebbe geniale!

Non accadrà  mai, ma sarebbe un sogno, dato che i Regi sono i miei leggendari preferiti. Secondo me dovrebbero fare una pausa dalle nuove generazioni e smettere di creare nuovi pokémon per concentrarsi sui leggendari "minori" come Regigigas, Cresselia, ecc... :o

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Coomunque visto che alcuni hanno dubbi, da D/P/Pt a B/W passano 10 anni circa, la conferma è Catlina. Infatti ha prima 14 anni al Parco Lotta, poi 24 alla Lega di Unima. :)


defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero che Lyris torni in Pokèmon Z

C'è ancora un mistero:a me,quando sono tornato al centro spaziale mi hanno detto di cercare Deoxys al percorso 131,ma non lo trovo.

Spero che questo mistero venga risolto

Devi aver battuto la lega per la seconda volta e recarti in cima alla torre Delta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Non sei tu che stai sbagliando. Fino a prova contraria, è sempre stato nella natura dell'uomo cercare risposta ai misteri che lo incuriosiscono. Le "cose inventate di sana pianta" non sono altro che deduzioni, e le deduzioni non sono mai congetture senza fondamento o certezze, ma la soluzione più probabile data in base agli elementi a propria disposizione.

Ergo, dal momento che questo è un topic riguardante teorie su un possibile multiverso, mi sembra abbastanza naturale che ci siano persone interessate a ragionare sulle domande aperte in merito :sisi:

Detto questo, sto leggendo delle teorie molto interessanti in merito, e tutti sembrano essere d'accordo sull'esistenza dell'universo originale e del Megauniverso. Mi trovo anche d'accordo con la teoria di Dragozard, anche se, per ciò che concerne le due sfere, esse trattengono il vero potenziale dei due Pokémon, se utilizzate come in RSE (come affermato dai nonni di Ester sul Monte Pira).

 

No caro utente simpatico.

Perché:

1. lui aveva posto la teoria in modo sbagliato, utilizzando parole e locuzioni che escludevano completamente le altre teorie. Se uno comincia la frase con "la questione è semplice:" e ci propina la propria teoria come se fosse l'unica (perché suonava così) beh sì, lui aveva sbagliato.

2. fino a prova contraria nella natura dell'uomo dovrebbe esserci più umiltà , grazie.

 

 

Ti va bene se io scrivo "la mia teoria è che..." o "secondo me..."?

Ho espresso la mia teoria che io trovo più semplice e meno confusionaria, come hanno fatto tutti. Avrò sbagliato il modo di proporla, adesso correggo. Non c'è bisogno di fare queste battute per dirmelo.

 

 

Non era una battuta, era una grassa risata. E si, il modo di proporla era sbagliatissimo.

Secondo me va bene (;

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 




2. fino a prova contraria nella natura dell'uomo dovrebbe esserci più umiltà , grazie.




 




AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA


Allora, un conto è provare a pensare a teorie blablabla, un altro conto è inventarsi di sana piante cose che  non esistono, sulla base di qualche cosa nel gioco. Chi ti dice che non esistano universi paralleli e basta? Semplicemente nati parallelamente?


Ma poi come la spieghi, sembra che la tua sia giusta e le altre no.


Ci manca un "Attenzione attenzione, è arrivato lo storico"



 



 




AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


You're so funny


L'hai detto come se fosse stato certo al 100%


E no, non è il titolo più logico sweety, ma in linea generale evita di dire cose tue dandole 100% scontate ^^




 


LUNGA VITA ALL'UMILTA'!!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

 

 

 

 

 

LUNGA VITA ALL'UMILTA'!!!

 

 

 

Coff coff...

Prima di nasconderti dietro a frasi palesemente estrapolate da un contesto dove normalmente vanno bene, leggi tutto.

Perché se ho risposto in un dato modo c'è un motivo, e la tua considerazione "viva l'umiltà " seguita da un taglia e cuci di frasi è prettamente inutile.

La mia frase era diretta al "la questione è semplice:" dell'utente @Dragozard (o come si chiama), perché c'era un senso, perché lui per primo aveva detto qualcosa spacciandolo come certo e sicuro al 100%, per cui si, viva l'umiltà  mio caro. . Quanto hai scritto tu no, perché tu sei stato in primis il re dell'umiltà  asserendo che i titoli dei giochi sarebbero stati ZY e ZX, quando poi sei stato smentito da qualcosa come tutti. Per cui si, viva l'umiltà  mio caro.

La prossima volta ragiona meglio, corri il rischio di ripetere queste magre figure.

 

Ma ha ragione lo smod, 

 

Ragazzi, evitiamo di creare flame, per favore ^^

 

Non ho voglia di creare flame per nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Coff coff...

Prima di nasconderti dietro a frasi palesemente estrapolate da un contesto dove normalmente vanno bene, leggi tutto.

Perché se ho risposto in un dato modo c'è un motivo, e la tua considerazione "viva l'umiltà " seguita da un taglia e cuci di frasi è prettamente inutile.

La mia frase era diretta al "la questione è semplice:" dell'utente @Dragozard (o come si chiama), perché c'era un senso, perché lui per primo aveva detto qualcosa spacciandolo come certo e sicuro al 100%, per cui si, viva l'umiltà  mio caro. . Quanto hai scritto tu no, perché tu sei stato in primis il re dell'umiltà  asserendo che i titoli dei giochi sarebbero stati ZY e ZX, quando poi sei stato smentito da qualcosa come tutti. Per cui si, viva l'umiltà  mio caro.

La prossima volta ragiona meglio, corri il rischio di ripetere queste magre figure.

 

Ma ha ragione lo smod, 

 

 

Non ho voglia di creare flame per nulla.

Da cosa sarei stato smentito scusa? Dal fatto che il leggendario protagonista del prossimo gioco è Zygarde? (e questa è una cosa certa) oppure dalle 2 mosse di Zygarde segrete legate una a Xerneas e una a Yveltal? Oppure dal fatto che un unico gioco con 2 forme dello stesso leggendario sarebbe una cosa forzata?

Ho detto moltissime teorie prima di questa e TUTTE si sono rivelate corrette, dal film riguardante Hoopa, dalla sua forma fino all'evoluzione di Honedge che ci ho azzeccato alla perfezione. Ho umiliato moltissime persone che mi hanno deriso e definit un folle per le mie teorie e tu non fai accezione

E per la cronaca, so di non essere umile, ma almeno non dico ad altri di esserlo se io in primis non lo sono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

//

//

Coi vostri messaggi state generando flame inutile, se avete da chiarirvi e discutere vi invito a farlo in mp, dato che questa è una discussione e gli altri utenti vogliono appunto discutere ^^

Se continuerete saremo costretti a dover prendere provvedimenti :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...