Vai al commento


[PROJECT] Pokemon: versione Millennium


Ludos

Post raccomandati

Guest Gingaehlf

In realtà  il nome è Dry Skin, hai usato Google Traduttore? :mki2:

 

skin = pelle

dry = secco, asciutto

 

Non capisco cosa stai dicendo...

Che sia Pelle Secca o Secca Pelle (l'aggettivo in inglese va sempre prima, in italiano dopo per cui non è un'idea)

Il risultato è quello, Google Traduttore o no (che non ho usato) non ci sono altri significati  :mki2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

skin = pelle

dry = secco, asciutto

 

Non capisco cosa stai dicendo...

Che sia Pelle Secca o Secca Pelle (l'aggettivo in inglese va sempre prima, in italiano dopo per cui non è un'idea)

Il risultato è quello, Google Traduttore o no (che non ho usato) non ci sono altri significati  :mki2:

Ma l'utente a cui corrisponde il personaggio si chiama Dry Skin, quindi non possiamo dargli un altro nome.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Ma l'utente a cui corrisponde il personaggio si chiama Dry Skin, quindi non possiamo dargli un altro nome.

 

MA-

Ma io pensavo fosse un nome che avevate dato voi xD

Avevo capito male io ;D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Classe Allenatore: Elegantone

- Nome: Lugaid

- Frase 1 (prima della lotta): Lo stile è tutto. Anche nelle lotte. Io ho stile, e infatti guarda qua che completo, e guarda quant'è forte la mia squadra. E tu, ragazzo, hai stile?

- Frase 2 (in caso di tua vittoria): Chi combatte in modo rozzo è destinato a perdere. Ricordalo!

- Frase 3 (in caso di tua sconfitta): Hai stile, più di me. Complimenti, ragazzo, continua così e farai strada!

- Frase 4 (se il player ti parla dopo la lotta): Questo completo è firmato da Rodolfo in persona. Se lo indossi, fai un figurone all'Arena di Alghepoli!

- Pokemon: Skermory e Kakturne

- Posizione: dalle parti della città  chic

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque io continuo a supportarvi dall'inizio, e continuate così :D


E' da tempo che non commento, buona fortuna con la demo! 


(ho letto il mio nome nella discussione della demo e mi son sentito obbligato a farmi vedere...)


 


Faccio una domanda, ma si potrà  giocare solo su PC o anche su mac? Perché io ho un mac D: (e so che lo aveva anche ludos)


defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque io continuo a supportarvi dall'inizio, e continuate così :D

E' da tempo che non commento, buona fortuna con la demo! 

(ho letto il mio nome nella discussione della demo e mi son sentito obbligato a farmi vedere...)

 

Faccio una domanda, ma si potrà  giocare solo su PC o anche su mac? Perché io ho un mac D: (e so che lo aveva anche ludos)

Purtroppo, fatto su PC, sarà  solo per PC, ma visto che sono buono e uso Mac farò una "guida" su come scaricare degli emulatori. Tranquillo, ci giocherai anche tu ;D grazie per il supporto!

Bellissimi!

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho già  scritto un commento in proposito, ma preferisco farlo anche qui.

Le hack sono illegali, come saprete. Ed io non capisco come sia possibile che Pokémon Millennium si astenga dal creare una guida per la creazione, ma che poi sostenga simili progetti. Non ha senso ed è incoerente.

Questo, invece, è un mio pensiero: le hack sono orribili. Esce un gioco Pokémon quasi ogni anno e sinceramente non c'è proprio il motivo valido per giocare ad una hack Rom.

Prima di tutto questa è la discussione per le candidature, per commentare l'hack c'è questa discussione. ;)

 

Comunque, quest'hack non è stata fatta usandone un'altra come base, ma è fatta da zero.

Il copyright non è stato infranto, e il titolo "Pokemon" piuttosto che "Pokémon" ne è la dimostrazione.

Per di più, non è assolutamente stata creata a scopo di lucro, quindi legale dovrebbe esserlo.

 

L'ultima parte invece mi lascia piuttosto perplesso: oltre al fatto che non vedo come l'uscita di un gioco Pokémon all'anno possa essere un motivo per definire le hack "orribili", decine e decine di utenti ci hanno aiutato con questo progetto, creando sprites e inventando la trama. Ci hanno sempre supportato in molti, e credo che questo sia un motivo più che valido per giocare a questa hack. Forse tu non l'apprezzerai, ma in molti utenti attendono la sua uscita e non vogliamo deluderli. :D

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho già  scritto un commento in proposito, ma preferisco farlo anche qui.

Le hack sono illegali, come saprete. Ed io non capisco come sia possibile che Pokémon Millennium si astenga dal creare una guida per la creazione, ma che poi sostenga simili progetti. Non ha senso ed è incoerente.

Questo, invece, è un mio pensiero: le hack sono orribili. Esce un gioco Pokémon quasi ogni anno e sinceramente non c'è proprio il motivo valido per giocare ad una hack Rom.

Quando vedo robe del genere giuro, non ce la faccio.

 

First of all, in tutto il forum (mondo, maybe?) sei solo tu a pensare che le hack siano orribili. Se altri la pensassero come te non ci sarebbero così tanti progetti, ma tant'è. E magari alcune persone vorrebbero vedere giochi Pokémon diversi dall'ordinario e personalizzati il più possibile (in questo caso, le hack). Magari nell'attesa fra un gioco e l'altro ci si potrebbe anche svagare con giochi nuovi, senza ripetere all'infinito lo stesso.

Secondo, prima di postare castronerie simili, prova a vedere cosa ne pensa la gente senza tumori che premono sul cervello. E cioè che ci aspettano con impazienza, ci supportano da anni e non aspettano altro che quest'hack per vedere finalmente tutto il lavoro compiuto. 

Terzo, il forum non c'entra nulla (paradossalmente, perché in realtà  tutto ruota attorno a PM). Il forum non crea guide per le hack ma neanche le incentiva o le scoraggia, ha un atteggiamento neutrale, il che mi sembra assolutamente coerente.

Dulcis in fundo, cito un nostro collaboratore, EmaOshawott:

non infrangiamo nessun marchio commerciale ne copyright, usiamo script creati da zero o presi da altri utenti che approvano la condivisione del loro lavoro ed, anch'essi hanno creato tutto da zero, seguendo questo ragionamento allora tutti gli rpg in questo stile sarebbero illegali!

 

in più il gioco si chiama Pokemon e non Pokémon per tutelare da questo. Potrebbe essere considerato illegale (anche se non so quanto visto che è tutto senza scopo di lucro) chi utilizza advance map usando il lavoro della game freak (script, tileset, marchi...).

 

 

in più, cito l'articolo comma 1-bis art.70

«1-bis. È consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didatticoo scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro. Con decreto del Ministro per i beni e le attività  culturali, sentiti il Ministro della pubblica istruzione e il Ministro dell’università  e della ricerca, previo parere delle Commissioni parlamentari competenti, sono definiti i limiti all’uso didattico o scientifico di cui al presente comma».

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho già  scritto un commento in proposito, ma preferisco farlo anche qui.

Le hack sono illegali, come saprete. Ed io non capisco come sia possibile che Pokémon Millennium si astenga dal creare una guida per la creazione, ma che poi sostenga simili progetti. Non ha senso ed è incoerente.

Questo, invece, è un mio pensiero: le hack sono orribili. Esce un gioco Pokémon quasi ogni anno e sinceramente non c'è proprio il motivo valido per giocare ad una hack Rom.

Prima di tutto non infrangiamo nessun marchio commerciale ne copyright, usiamo script creati da zero o presi da altri utenti (come pokemon essential, tileset, overword vari protetti con creative commons che ammette la riproduzione ed la riealaborazione del materiale) che approvano la condivisione del loro lavoro ed, anch'essi hanno creato tutto da zero, seguendo questo ragionamento allora tutti gli rpg in questo stile sarebbero illegali!

 

 

 

Aggiungo che, lo stesso pokémon millennium, usando marchi protetti da trademark e materiali (di cui immagini, musiche, video etc.) protetti da common law dovrebbe essere considerata illegale seguendo questo ragionamento od ancora qualsiasi rpg che abbia uno stile simile (cercando su google se ne trovano a migliaia come questo che è stato ammesso su play store). 

 

E riguardo alla tua idea (puramente personale) che le hack (che poi non  capisco del perchè vengano chiamate così) ci sono 64'074 (penso sia tra le più visualizzate e commentate) persone che hanno visualizzato e 2'144 persone che hanno risposto alla discussione principale che pensano il contrario, siamo in un forum riguardo i pokemon quindi penso che ci siano persone che gradiscono questa cosa, se a te non interessa penso che qui tu ci sia a fare ben poco se non ti interessa questo (ma questi sono affari tuoi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma fate sul serio? Chiamare un gioco Pokemon senza accento e fare tutto (o quasi) da zero non vuol mica dire nulla. Usate comunque l'idea dei giochi dei Pokémon, quindi mi dispiace ma è illegale, anche se ovviamente Game Freak con le numerosissime copie fatte male e senza successo se ne frega, ma è sempre illegale.

Poi provate a fare nella sezione proposte una proposta (appunto) per creare, o far creare una guida sulla creazione di hack. La respingeranno dicendo che sono illegali e che Pokémon Millennium non vuole "tradire" la Nintendo. Ma allora perché sostiene simili progetti, come ho già  scritto?

Ah, PM non è neutrale se vi lascia creare topic a riguardo.

e quindi per il semplice fatto che il nome è molto simile ad uno protetto di trademark e che la strategia di lotta è molto simile deve essere considerato illegale?

 

trovami gli articoli che dicono questo e ci crederò

 

Aggiungo che, lo stesso pokémon millennium, usando marchi protetti da trademark e materiali (di cui immagini, musiche, video etc.) protetti da common law dovrebbe essere considerata illegale seguendo questo ragionamento od ancora qualsiasi rpg che abbia uno stile simile (cercando su google se ne trovano a migliaia come questo che è stato ammesso su play store). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti sono illegali! Ma come ho già  scritto GF se ne frega.

E poi dai, se ti trovo gli articoli cambierà  qualcosa? Io me la prendo soprattutto con PM, che respinse la richiesta di un utente di creare una guida per creare hack Rom. Perché la guida è illegale e questo no? Su...

Comunque continuate pure, tanto non cambierà  nulla.

Comunque il play store fa schifo. Voglio dire, ci sono applicazioni che permettono di scaricare quelle a pagamento gratis.

io non so proprio dove tu trovi queste applicazioni (esistono ma solo tramite .apk esterni) ma forse tu stai confondendo le hack rom create con adavance map che riutilizzano script e tileset creati dalla game freak, usare un idea non è assolutamente illegale, lo è prendere del lavoro altrui protetto a dovere e rielaborarlo sulla sua base (prendere pokemon zaffiro mettiamo, modificare e mappe sulla sua base) ti consiglio di dare un occhiata qui http://it.wikipedia.org/wiki/ROM_hackinge qui http://it.wikipedia.org/wiki/ROM_hacking , questo è quello a cui penso ti stia referendo, non quello che stiamo facendo noi.

 

 

ora, come è stato già  detto usiamo questa discussione solo per le candidature

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma fate sul serio? Chiamare un gioco Pokemon senza accento e fare tutto (o quasi) da zero non vuol mica dire nulla. Usate comunque l'idea dei giochi dei Pokémon, quindi mi dispiace ma è illegale, anche se ovviamente Game Freak con le numerosissime copie fatte male e senza successo se ne frega, ma è sempre illegale.

Poi provate a fare nella sezione proposte una proposta (appunto) per creare, o far creare una guida sulla creazione di hack. La respingeranno dicendo che sono illegali e che Pokémon Millennium non vuole "tradire" la Nintendo. Ma allora perché sostiene simili progetti, come ho già  scritto?

Ah, PM non è neutrale se vi lascia creare topic a riguardo.

L'accento, quando è nata l'hack, pensavo differenziasse del tutto la scritta, ma in realtà  non influisce sul nome e quindi sì, per questo hai ragione.

Ma l'hack (che poi hack non è, è semplicemente un RPG), non essendo a scopo di lucro, non può essere perseguita dalla legge.

Essendo le hack ROM uno dei modi più utilizzati per esprimere ammirazione verso un marchio (come in questo caso Pokémon), non saranno mai perseguite.

Illegali sono le hack fatte con basi già  pronte e vendute. Quello è illegale.

Se poi a te non piacciono le hack, non te la devi prendere col forum ne tantomeno con noi, è una tua idea e va bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm... App Toile? È nello store. Inoltre io dico che è assolutamente illegale. Allora io adesso creo un forum identico a Pokémon Millennium chiamandolo Pokemon Milenium. Non ho copiato! Non vedete le differenze? Cercate solo scuse, tra l'altro anche inutili perché questo progetto potrà  continuare a gonfie vele su questo forum.

Ma poi la storia dello scopo di lucro cosa c'entra? Allora continuate il progetto fuori da PM e da Internet, perché tanto non è a scopo di lucro. Non vi interessa che qualcuno la scarichi. Ed in ogni caso il copyright è il copyright

non so a cosa tu ti stia riferendo con "app toile" forse ti stai riferendo ad "apptoide" che, come ho detto è scaricabile con .apk esterni (non nello store) non autorizzati da play store in quanto su android è possibile installare qualsiasi app esterna abilitando le origini sconosciute.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Ehm... App Toile? È nello store. Inoltre io dico che è assolutamente illegale. Allora io adesso creo un forum identico a Pokémon Millennium chiamandolo Pokemon Milenium. Non ho copiato! Non vedete le differenze? Cercate solo scuse, tra l'altro anche inutili perché questo progetto potrà  continuare a gonfie vele su questo forum.

Ma poi la storia dello scopo di lucro cosa c'entra? Allora continuate il progetto fuori da PM e da Internet, perché tanto non è a scopo di lucro. Non vi interessa che qualcuno la scarichi. Ed in ogni caso il copyright è il copyright

 

Scusate ma sento il bisogno di dire la mia.

Ti hanno dato ragione, è inutile continuare.

Parlando da emerito ignorante, posso dirti una cosa.

Nel mondo è pieno di siti che creano, sviluppano e mettono a disposizione di tutti le hack.

È pieno di gente che sviluppa nuovi metodi per crearle (prendi il tipo di Advance Map ad esempio).

Se fossero illegali, credimi la GF gli avrebbe già  denunciati. 

Supponendo che anche fossero illegali, cosa che dubito ma che non escludo, la GF avrebbe già  fatto si che questa gente la smettesse.

Esempio banale: Megavideo. Megavideo era illegale, per cui la CIA lo ha chiuso, ovviamente poi vedendosi hackerato ogni sistema informatico statiunitense come il sito dell'FBI, la stessa CIA, il sito di governo etc.

Esistono forum sulle hack, pensi che se fossero illegali qualcuno non li avrebbe chiusi?

 

Senza mettermi a citare cose esterne, con due esempi stupidi, spero di averti fatto capire che ciò che stanno facendo loro non è né più né meno di ciò che hanno fatto altri, è legale/illegale nello stesso modo e quantità  degli altri, e comunque una perla di saggezza che in questo momento c'entra tanto:

Non è un reato finché qualcuno lo scopre

È un po' parafrasata, da qualcosa che seriamente non ricordo, ma il succo è questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Ma non stiamo parlando di copie inutili e senza successo, ma di vere e proprie persone che sviluppano programmi che una fetta enorme di giocatori userà  per creare hack. 


Se non bloccano le hack, bloccheranno almeno le persone che sviluppano i programmi per hack, cosa che non hanno fatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basta con 'sto discorso sull'illegalità  delle Hack o meno.

Stiamo parlando di una multinazionale quotata miliardi si dollari. Potrebbe far cancellare da internet in tempo zero qualsiasi Hack Rom e denunciarne il creatore, se lo volesse. Se non lo ha fatto, vuol dire che a loro va bene, molto banalmente, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Basta con 'sto discorso sull'illegalità  delle Hack o meno.

Stiamo parlando di una multinazionale quotata miliardi si dollari. Potrebbe far cancellare da internet in tempo zero qualsiasi Hack Rom e denunciarne il creatore, se lo volesse. Se non lo ha fatto, vuol dire che a loro va bene, molto banalmente, no?

 

I was trying to say that

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...