Vai al commento


[PROJECT] Pokemon: versione Millennium


Ludos

Post raccomandati

Riguardo ai commenti precedenti, sì gli RPG games sono illegali (ma Nintendo non ne che gli importi più di tanto). Le hack ROM GBA no, perché non hanno rinnovato il copyright.

il copyright è in vigore dal '95, presente quando apri pokémon zaffiro alpha o qualsiasi gioco pokemon? c'è scritto pokémon © 1995-2014 ed una persona secondo te non potrebbe creare un qualsiasi rpg da capo?

 

E invece no. Essendo considerati "opere derivate", sono perfettamente coperte dal "fair use"

era proprio quello che avevo cercato di far capire nei post precedenti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il copyright è in vigore dal '95, presente quando apri pokémon zaffiro alpha o qualsiasi gioco pokemon? c'è scritto pokémon © 1995-2014 ed una persona secondo te non potrebbe creare un qualsiasi rpg da capo?

 

era proprio quello che avevo cercato di far capire nei post precedenti!

quello la è il marchio registrato. È come dire Ferrero, Samsung, Google ecc...

Ma i progetti RPG sono illegali perché crei un gioco utilizzando, appunto marchi di aziende.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quello la è il marchio registrato. È come dire Ferrero, Samsung, Google ecc...

Ma i progetti RPG sono illegali perché crei un gioco utilizzando, appunto marchi di aziende.

conosci la differenza tra trademark e copyright?

 

al massimo si può dire che "pokémon" è troppo simile al "Pokemon" che usiamo noi ma non penso che qualcuno si puntualizzi su questo senza aver segnalato niente per "Pokémon millennium" e per altre hack rom (vendute per soldi veri, esatto è successo anche questo tramite internet) che usano questi marchi.

 

comunque nei titoli di coda metteremo

 

i marchi "Pokémon" ed eventuali altri marchi appartengono ai legittimi proprietari. i creatori di questo videogioco non hanno nessun legame con  nintendo, game freak ne con nessun altra azienda. Ogni riferimento a nomi, cose e persone è puramente casuale.Quest'opera è stata rilasciata con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/4.0/. L'intero progetto non è a scopo di lucro. Un ringraziamento speciale va a:

*tutti i creatori del materiale (che ci siamo procurati con il loro consenso)*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1°)Partiamo dal fatto che questa discussione sta andando OFF-Topic, rispetto a quello che serviva.


 


2°)L'"hack" rom che stiamo facendo, non è una vera hack rom. Le Hack Rom vere e proprie derivano da quelli che usano basi GBA, per creare i loro giochi, e quindi usano materiale protetto da copyright, e infatti viene usato il nome Hack Rom.


Ma per i giochi fatti con RPG Maker la cosa è diversa. Noi abbiamo creato l'hack rom da zero, e l'unico script simile (dico simile, perché è stato creato da zero usando lo script originale), è quello della lotta. Tutti gli altri script, sono script che faccio io, o di alcune persone su internet che danno le basi in cambio di crediti nel gioco.


 


3°) Tu hai detto "Non credo di aver mai visto un hack rom su playstation". Cosa stupida da dire, visto che i linguaggi sono moooolto diversi l'uno dall'altro, e non si hanno nemmeno le basi per creare una hack rom su play, né tanto meno i programmi.


 


4°)Ancora tu hai detto "Allora io adesso creo un forum identico a Pokémon Millennium chiamandolo Pokemon Milenium. Non ho copiato! Non vedete le differenze?" il nome non fa la differenza se usi lo stesso materiale. Se tu usi gli stessi codici di PM, è palesemente ovvio che l'hai copiato.


 


5°)Aptoide è stato rimosso dallo store, proprio per il motivo che si scaricavano app gratis, mentre erano a pagamento.


 


6°)Questa discussione l'hai iniziata subito pensando:"Io ho ragione e voi no" (anche da come stai scrivendo si capisce). 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

conosci la differenza tra trademark e copyright?

 

al massimo si può dire che "pokémon" è troppo simile al "Pokemon" che usiamo noi ma non penso che qualcuno si puntualizzi su questo senza aver segnalato niente per "Pokémon millennium" e per altre hack rom (vendute per soldi veri, esatto è successo anche questo tramite internet) che usano questi marchi.

 

comunque nei titoli di coda metteremo

 

i marchi "Pokémon" ed eventuali altri marchi appartengono ai legittimi proprietari. i creatori di questo videogioco non hanno nessun legame con  nintendo, game freak ne con nessun altra azienda. Ogni riferimento a nomi, cose e persone è puramente casuale.Quest'opera è stata rilasciata con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/4.0/. L'intero progetto non è a scopo di lucro. Un ringraziamento speciale va a:

*tutti i creatori del materiale (che ci siamo procurati con il loro consenso)*

:facepalm: non per fare il precisino, ma anche usare Pokemon creati da Nintendo e company e spiaccicarli su un videogioco è illegale. Basti guardare pokemon Evoas... E poi non ha senso registrare un marchio su un gioco creato da fan... Nessuno chiamerà  un altro progetto millennium.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:facepalm: non per fare il precisino, ma anche usare Pokemon creati da Nintendo e company e spiaccicarli su un videogioco è illegale. Basti guardare pokemon Evoas... E poi non ha senso registrare un marchio su un gioco creato da fan... Nessuno chiamerà  un altro progetto millennium.

E difatti noi usiamo fakemon.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:facepalm: non per fare il precisino, ma anche usare Pokemon creati da Nintendo e company e spiaccicarli su un videogioco è illegale. Basti guardare pokemon Evoas... E poi non ha senso registrare un marchio su un gioco creato da fan... Nessuno chiamerà  un altro progetto millennium.

Tu fai il facepalm? Tu? Con questo messaggio? Grande Giove, dove andremo a finire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, chiudiamo qua la faccenda, la cosa sta andando off-topic, preferirei che venissero cancellati i messaggi inutili, non inerenti alla discussione e che si tornasse all'argomento principale.

In ogni caso però, se aprissi un forum chiamato "Pokemon Milenium", sarebbe una copia da come l'hai descritto. Quello che stiamo facendo noi è un omaggio, non è una copia, non è un modo per sfruttare le creazioni altrui per scopo di lucro (ti abbiamo pure citati gli articoli riguardanti, ma continui a non capire). Inoltre, non registrando alcun marchio, quindi il copyright non è del tutto violato. Stiamo usando l'idea di base, sì, ma, ripeto, come omaggio. È roba fatta dai fan. Che poi a te non piacciano le Hack ROM, è, come ho già  detto, una tua idea, te la puoi tenere e basta. Un'altra cosa che non mi è chiara è perché hai iniziato questa faccenda proprio in una nostra discussione e perché proprio in questa.

Vorrei anche risponderti per un'altra questione: hai detto che secondo te è incoerente il fatto che PM non conceda guide sull'hacking (che poi alcune sullo scripting le sta concedendo, ma vabbè) e che supporti progetti come il nostro. Se permettessero la scrittura di guide dettagliate e complete su tutto il mondo dell'hacking qualcuno potrebbe utilizzarle per creare progetti a scopo di lucro, così effettivamente infrangendo duramente la legge (non studio giurisprudenza quindi non posso esserne completamente sicuro, ma qualcosa la so) e potendo quindi essere coinvolti anche loro. Mentre a noi fanno continuare questo progetto perché sarà  gratis.

Se anche solo minacciassimo di farlo pagare, scommetto che ci bannerebbero tutti all'istante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, chiudiamo qua la faccenda, la cosa sta andando off-topic, preferirei che venissero cancellati i messaggi inutili, non inerenti alla discussione e che si tornasse all'argomento principale.

In ogni caso però, se aprissi un forum chiamato "Pokemon Milenium", sarebbe una copia da come l'hai descritto. Quello che stiamo facendo noi è un omaggio, non è una copia, non è un modo per sfruttare le creazioni altrui per scopo di lucro (ti abbiamo pure citati gli articoli riguardanti, ma continui a non capire). Inoltre, non registrando alcun marchio, quindi il copyright non è del tutto violato. Stiamo usando l'idea di base, sì, ma, ripeto, come omaggio. È roba fatta dai fan. Che poi a te non piacciano le Hack ROM, è, come ho già  detto, una tua idea, te la puoi tenere e basta. Un'altra cosa che non mi è chiara è perché hai iniziato questa faccenda proprio in una nostra discussione e perché proprio in questa.

Vorrei anche risponderti per un'altra questione: hai detto che secondo te è incoerente il fatto che PM non conceda guide sull'hacking (che poi alcune sullo scripting le sta concedendo, ma vabbè) e che supporti progetti come il nostro. Se permettessero la scrittura di guide dettagliate e complete su tutto il mondo dell'hacking qualcuno potrebbe utilizzarle per creare progetti a scopo di lucro, così effettivamente infrangendo duramente la legge (non studio giurisprudenza quindi non posso esserne completamente sicuro, ma qualcosa la so) e potendo quindi essere coinvolti anche loro. Mentre a noi fanno continuare questo progetto perché sarà  gratis.

Se anche solo minacciassimo di farlo pagare, scommetto che ci bannerebbero tutti all'istante.

comunque la Nintendo non se ne frega più di tanto, ce stato un solo caso di RPG eliminato.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusate, è uscita qualche demo o beta? non  mi va di leggere tutti i messaggi visto che so di questa discussione solo ora

No, ma a breve uscirà  una demo. :)

Qui maggiori informazioni: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/80713-demo-di-pokemon-versione-millennium/

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Purtroppo, fatto su PC, sarà  solo per PC, ma visto che sono buono e uso Mac farò una "guida" su come scaricare degli emulatori. Tranquillo, ci giocherai anche tu ;D grazie per il supporto!

Grazie :)

 

Io ho un MacBook Pro Retina, ma ho provato di tutto tra emulatori ed altro ed il risultato, è scarsino.

L'emulatore si apriva ma la schermata del gioco era veramente microscopica...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non era quello che intendevo, vabbe lascia stare, grazie lo stesso, lol.

Allora forse ho capito male, credevo intendessi quando è iniziato. :o

Come faccio ad essere un allenatore?

Devi compilare il seguente modulo. :)

Classe Allenatore: -

Nome: -

Frase 1 (prima della lotta): -

Frase 2 (in caso di tua vittoria): -

Frase 3 (in caso di tua sconfitta): -

Frase 4 (se il player ti parla dopo la lotta): -

Pokemon: -

Posizione: -

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Thx

 

Classe Allenatore: Veterano
Nome: Phoenic
Frase 1 (prima della lotta): Alleno i miei Pokémon da più di 20 anni.
Frase 2 (in caso di tua vittoria): Forse quest'allenamento non è bastato...
Frase 3 (in caso di tua sconfitta): Visto che Pokémon che possiedo?
Frase 4 (se il player ti parla dopo la lotta): Tutti mi considerano veterano, ma non ho mai battuto la Lega Pokémon!
Pokemon: Atitre, Dragonda, Firyena
Posizione: All'entrata della Via vittoria (o di un percorso per arrivare alla lega, dipende come lo impostate voi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Thx

 

Classe Allenatore: Veterano

Nome: Phoenic

Frase 1 (prima della lotta): Alleno i miei Pokémon da più di 20 anni.

Frase 2 (in caso di tua vittoria): Forse quest'allenamento non è bastato...

Frase 3 (in caso di tua sconfitta): Visto che Pokémon che possiedo?

Frase 4 (se il player ti parla dopo la lotta): Tutti mi considerano veterano, ma non ho mai battuto la Lega Pokémon!

Pokemon: Porygon-Z, Leafeon e  Luxray(c'è la quarta gen?)

Posizione: All'entrata della Via vittoria (o di un percorso per arrivare alla lega, dipende come lo impostate voi)

Mi spiace, ma la tua squadra non va bene: non ci sono pokémon veri in questa hack, ma solo fakemon.

La lista qui: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/54698-novità -e-altre-cose-di-pvm-pokemon-versione-millennium/?p=1339582

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho un MacBook Pro Retina, ma ho provato di tutto tra emulatori ed altro ed il risultato, è scarsino.

L'emulatore si apriva ma la schermata del gioco era veramente microscopica...

Un conto è l'emulatore per GBA, un conto è un programmino che faccia girare gli exe. Ne ho trovato uno, spero funzioni. Hai presente PlayOnMac?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

>Non si possono avere Mevoluzioni in squadra. >"Ti conviene usare questa Mega Evo in squadra" Lolk.

Si possono usare MegaEvoluzioni nel gioco, ma non si possono scegliere come fakemon della propria squadra se vuoi apparire allenatore nei percorsi o nei vari luoghi della regione, dato che verranno date solo a personaggi importanti nella trama come campione, ecc. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...