Vai al commento

Franco Battiato

Unused

Post raccomandati

Inviato

Dopo aver visto gli innumerevoli topic sulle commercialate cancer di turno, le opzioni erano due: La chemio o aprire almeno un topic riguardante artisti bravi. Ho optato per la seconda.

Qualcuno ascolta/conosce Battiato? Che ne pensate?
Io credo che sia il mio cantante italiano preferito. Un genio che non ha praticamente mai steccato nella sua lunga carriera, proponendo sempre e costantemente lavori di ottimo livello.

Ma che ne volete sapere voi, capace che state ascoltando il Mengoni di turno :(

Inviato

Battiato è indubbiamente uno dei miei cantanti italiani preferiti. Mi piace da sempre, ha uno stile e una voce unici. Magnifiche, in particolare, "Insieme a te non ci sto più" (assolutamente meglio dell'originale) e "Cuccurucucù".

Inviato

me piace solo Guerriero. Altrimenti a Mengoni potrebbe pure soffocare per me...

Hai sbagliato Topic, credo.

Inviato

Apprezzo molto la musica Italiana di quegli anni, tuttavia Battiato non lo ascolto, ho sempre preferito De André, Gaber e Rino Gaetano.

Tuttavia, spero di poter dire che mi piace molto "Centro di gravità  permanente" senza dover fare una doccia di pomodori.*

*E anche La Cura, che ho scoperto ora e wow

Inviato

Tuttavia, spero di poter dire che mi piace molto "Centro di gravità  permanente" senza dover fare una doccia di pomodori.

Non vedo perché dovresti, è proprio una delle canzoni più apprezzate di Battiato, nonostante io ne preferisca molte altre.

*E anche La Cura, che ho scoperto ora e wow

La Cura è fantastica.

Inviato

Evitiamo di andare Off Topic al solo fine di criticare i gusti musicali di un utente.

Ognuno è libero di esprimere il proprio parere - motivandolo, possibilmente - su qualsiasi tema, dalla musica all'ultimo gioco uscito. Se si vuole andare fuori dall'argomento della discussione deve esserci un motivo, quale ad esempio alimentare un dibattito positivo, non certo per criticare i gusti musicali di un utente.

Invito quindi a mantenere la calma. :)

Inviato

Non sono mai stato un fanatico di Battiato, ma ammetto la sua bravura nei pochi pezzi che conosco.

Evitiamo di andare Off Topic al solo fine di criticare i gusti musicali di un utente.

Ognuno è libero di esprimere il proprio parere - motivandolo, possibilmente - su qualsiasi tema, dalla musica all'ultimo gioco uscito. Se si vuole andare fuori dall'argomento della discussione deve esserci un motivo, quale ad esempio alimentare un dibattito positivo, non certo per criticare i gusti musicali di un utente.

Invito quindi a mantenere la calma. :)

E chi ha detto niente?

Ogni critica fatta a Mengoni è oggettivamente corretta, perciò non vedo come si possa fare un Flame.

Sarebbe come criticare uno che dice: "2+2 = 4"

Inviato

Non sono mai stato un fanatico di Battiato, ma ammetto la sua bravura nei pochi pezzi che conosco.

E chi ha detto niente?

Ogni critica fatta a Mengoni è oggettivamente corretta, perciò non vedo come si possa fare un Flame.

Sarebbe come criticare uno che dice: "2+2 = 4"

C'è stato un commento da parte di un utente di mero Off-Topic contro i gusti musicali di Perfect Lugia, e sotto richiesta di quest'ultimo ho provveduto a censurarlo. :)

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...