Vai al commento


Mi mancano i vecchi tempi


Chimchar98

Post raccomandati

Raga avvolte a voi non viene la nostalgia dei vecchi giochi pokèmon ? a me mi mancano molto i tempi di diamante e perla  :cry2: con la grafica dall'alto,la camminata a griglia i personaggi nanetti  :rotfl: non dico che volevo rimanere indietro con la grafica anzi con x e y c'è stata una vera rivoluzione e questo mi ha fatto molto piacere,ma mi mancano i vecchi tempi anche perchè molti miei amici giocavano e quindi con i nostri ds potevamo scambiare,far lottare pokèmon ecc.Insomma avvolte ho molta nostalgia di qualche tempo fà  quando facevo l'una e mezza di notte per guardare pokèmon smash con le urla dei giapponesi hahaha per quando dovevano annunciare un nuovo gioco.,in poche parole pokèmon è una delle mie saghe preferite e mi piaceva prima giocare insieme agli amici ed ero molto emozionato qual volta annunciavano due nuovi giochi della saga principale tutte queste cose ormai per me si sono perse col tempo anche se pokèmon rimane una delle mie saghe preferite e ci sono molto affezionato.... mi mancano sopratutto quei tempi che quando giocavo ero molto felice ed ogni volta era come immegersi in un mondo fantastico dove anche con il wi fi connection(che ora non c'è più) potevo giocare con alcuni miei amici che ormai ora hanno lasciato la saga da un bel pò.Ma a dire la verità  a me pokèmon rimane una delle saghe più belle per me e penso proprio che sia l'ora di prendermi un 3ds(si non ce l'ho ancora non uccidetemi  :asduj1: ) e riprendere in mano la saga e divertirmi come prima  :mki:.E voi avvolte avete nostalgia dei vecchi giochi pokèmon ? quali sono stati i vostri primi giochi ? e quali sono i momenti che ricordate con più felicità  ? PS.spero di non aver sbagliato sezione  :look:

Vedo che oltre ai vecchi giochi ti manca pure la grammatica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma DP per me non sono "vecchi tempi" XD per me sono già  quasi epoca moderna

Hai ragione,magari sei più grande non so quanti anni hai,ma comunque per me che ho 17 anni sono vecchi tempi visto che all'uscita di D/P  avevo 9 anni  :)

Vedo che oltre ai vecchi giochi ti manca pure la grammatica

molto gentile 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedo che oltre ai vecchi giochi ti manca pure la grammatica

Dopo aver lacrimato sangue su "a me mi" mi sono rifiutato di leggere oltre.

Hai ragione,magari sei più grande non so quanti anni hai,ma comunque per me che ho 17 anni sono vecchi tempi visto che all'uscita di D/P  avevo 9 anni  :)

molto gentile

Ho 19 anni, non sono molto più grande
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I tempi di platino e perla/platino mancano anche a me, quei momenti magici in cui aprivo pokemon di cui non sapevi nemmeno l'esistenza, dice il campione ti trollava e tu rimanevi ore a fissare un quadro nell'attesa che uscisse uno spettro, od ore a frugare in caverne misteriose per amore dell' esplorazione!

Il mio primo blocco in perla fu al monte corona: non trovavo un accesso alla caverna nascosta dalla bufera; il secondo blocco fu il super quattro psico; il terzoà—2 camilla.

e adesso la rivelazione che mi farà  sembrare nabba: avevo 11 anni quando giocai a perla, piuttosto vecchiotta :asduj1:

Per quanto riguarda la grafica, sono per entrambe le D:

3D perché dà  un maggior impatto alle battaglie e ti rende più empatico verso un grumo di dati; 2D perché spritare è divertente, e vorrei un mondo tutti gli sprite di tutti i pokemon.

mi intristisce un sacco il fatto che non esistono sprite pixellosi di sesta gen :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon versione Pixellosa e Pokémon versione Tridimensionale


La settima generazione sarà  così *_*


Chissà  se per tornare ai vecchi tempi basterà  non guardare i Let's Play prima di giocare di persona, dovrei provare xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo aver lacrimato sangue su "a me mi" mi sono rifiutato di leggere oltre.

 

Ho sbagliato qualche parola e non ho rispettato molto la punteggiatura lo so,eh allora ? il testo si capisce lo stesso e si comprende il significato,non mi sembra che stiamo su un sito di grammatica ma su un sito di fan pokèmon..... tutto sto accanimento avvolte non lo capisco sinceramente 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh in effetti la nostalgia di cui parli la sento e l'ho provata anche io. Quando ero più piccolo conoscevo tante persone che giocavano a pokémon e mi divertivo a scambiare o lottare ecc ecc. Ora nel mio paese non so quanti giochino ancora a Pokémon (più o meno della mia età ) e non posso che giocare da solo. Anche il fatto di starsene lì con degli amici a tirar fuori idee assurde e leggende metropolitane a cui più o meno si credeva (io si :sneaky: ), era una bella cosa.


Quando ero più piccolo non avevo Internet o comunque non lo usavo quindi per sapere come fare quando mi bloccavo chiedevo ad amici che erano più esperti (anche a mio cugino che mi ha "contagiato la malattia" pokémon e che mi ha spiegato alcune cose di base. Oppure compravo quelle riviste munite di guide come Pokémon World e siccome avevo sempre le stesse ed erano di qualche anno prima le leggevo tante volte fino a ricordarmi che cosa dicevano in quella pagina. Ora è monotono. I nuovi giochi non riescono a stupirmi più di tanto (in verità  il primo giorno che ho giocato a Rubino Omega l'anno scorso era il mio compleanno e mi sono divertito ed emozionato perché dopo tanto tempo risentivo quelle sensazioni che non provavo da tanto; considerando anche che ero tornato nella regione del mio primissimo gioco Rubino. Poi dopo il primo giorno mi sono abituato e ciccia) e non credo sia per i giochi in sé, ma per il fatto che io sono cambiato e non sento più certe emozioni o stimoli che sentivo da bambino. Ora il mio modo di giocare e di vivere le situazioni nel mondo di pokémon sono diversi. Adesso cerco di personalizzare di più la partita dando a ogni pokémon che catturo un soprannome che per me ha un certo significato. Oppure leggo i dialoghi e quando c'è qualcosa che mi colpisce ci faccio una battutina, ma mi sembra tutto diverso.


Comunque per l'altra domanda il mio primo gioco come ho detto è stato Rubino, l'ho preso qualche anno dopo la sua uscita perché prima non ero troppo affezionato alla serie e comunque non aveva nessuna console (e non avevo mai espresso il desiderio di averne una). Avevo 8 anni circa.


I tempi di Diamante e Perla mi mancano però soprattutto per quanto riguarda l'Anime. 


Pensa che nella mia prima partita non ufficiale siccome non sapevo come si salvasse allora ricominciavo sempre dallo stesso punto, ma mi divertivo lo stesso :asduj1: . Poi di cose stupide ne ho fatte davvero tante nei primi anni di gioco. Si potrebbe fare una raccolta di memorie per quello.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh in effetti la nostalgia di cui parli la sento e l'ho provata anche io. Quando ero più piccolo conoscevo tante persone che giocavano a pokémon e mi divertivo a scambiare o lottare ecc ecc. Ora nel mio paese non so quanti giochino ancora a Pokémon (più o meno della mia età ) e non posso che giocare da solo. Anche il fatto di starsene lì con degli amici a tirar fuori idee assurde e leggende metropolitane a cui più o meno si credeva (io si :sneaky: ), era una bella cosa. Ora è monotono. I nuovi giochi non riescono a stupirmi più di tanto (in verità  il primo giorno che ho giocato a Rubino Omega l'anno scorso era il mio compleanno e mi sono divertito ed emozionato perché dopo tanto tempo risentivo quelle sensazioni che non provavo da tanto; considerando anche che ero tornato nella regione del mio primissimo gioco Rubino. Poi dopo il primo giorno mi sono abituato e ciccia) e non credo sia per i giochi in sé, ma per il fatto che io sono cambiato e non sento più certe emozioni o stimoli che sentivo da bambino. Ora il mio modo di giocare e di vivere le situazioni nel mondo di pokémon sono diversi. Adesso cerco di personalizzare di più la partita dando a ogni pokémon che catturo un soprannome che per me ha un certo significato. Oppure leggo i dialoghi e quando c'è qualcosa che mi colpisce ci faccio una battutina, ma mi sembra tutto diverso.

 

Bravo sono d'accordo sul 100 per cento di quello che hai detto è la stessa cosa che provo io  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adorisso il tema del titolo di DP...

Tra l'altro è l'unico a non presentare il tipico motivetto nella schermata del titolo.

Al suo posto presenta quella specie di interferenza inutile xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho iniziato un po' tardi, a 13 anni ma certe volte provo nostalgia della mia prima generazione, ovvero la quarta. Ho iniziato con platino, seguito poco dopo da soul silver. Secondo me sono tra i giochi migliori di tutta la serie e trovo che abbiano la grafica 2d migliore di tutti i giochi pokémon, superiore perfino dei giochi di quinta generazione che invece hanno una grafica troppo pixellosa. Certe volte sui nuovi giochi mi manca la grafica della quarta generazione e il pokémon che ti segue, anche se mi piace molto la grafica 3d. Direi che la grafica che preferisco è quella di quarta, seguita da quella di sesta che è bella, ma non quanto quella di d/p/pt/hg/ss.

In questi giorni mi sono rifatto soul silver e sto pensando di tornare alle origini ricominciando platino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sbagliato qualche parola e non ho rispettato molto la punteggiatura lo so,eh allora ? il testo si capisce lo stesso e si comprende il significato,non mi sembra che stiamo su un sito di grammatica ma su un sito di fan pokèmon..... tutto sto accanimento avvolte non lo capisco sinceramente

Allora te lo spiego.

Il fatto che ci si trovi su un sito Pokémon impone che noi si comunichi scrivendo. Scrivere implica scrivere in modo corretto, per semplice rispetto 1) nei confronti di chi legge, che ha tutto il diritto di poter leggere un testo lineare e ortograficamente regolare, mentre tu hai il dovere di fornirglielo; 2) nei confronti delle norme che regolano la grammatica italiana; 3) di te stesso, dato che scrivendo in modo sgrammaticato passi solo per un ignorante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rosso e blu (il miglior rivale che abbia mai visto era in questo gioco  ) mi han fatto scoprire che pkmn era un gioco meraviglioso .

 

Oro e argento con le due regioni giocabili e i nuovi pkmn me l' han fatto ancora di più piacere (sopratutto la lotta contro rosso ) .

 

Zaffiro e rubino con la nuova grafica e lotta in doppio (sempre amata *.* ) ancora di più .

 

Diamante e Perla rimasero uguali a rubino e zaffiro (infatti non li comprai ) , non male come giochi ma uguale ai predecessori .

 

Bianco e Nero , grafica peggiorata , storia niente male ha quel qualcosa in più ma niente di che .

 

X e Y troppo facili , troppo corti ,grafica migliorata.


Voi con quale avete cominciato ? e quanti anni avevate ?  :D

Pokemon rosso 4 anni su emulatore gbc e dopo comprai una copia per gambeboy ^^ .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Io ho comiciato a giocare a Pokémon quando avevo 5 anni con Pokémon Rosso.


Non ho nostalgia dei vecchi giochi, ma li preferisco a quelli nuovi solamente perché gli ultimi sono stati davvero resi più facili.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pensare che io ho giocato fin dalla prima generazione mi rende depresso.. non tanto per la nostalgia ma per il tempo che inesorabile passa. sembra ieri quando giocavo sul pullman della scuola con pokemon giallo con un amico che facevamo a gara a chi finiva per primo la lega. poi la novità  di oro e argento, dopo rubino e zaffiro e via via tutti gli altri... tempo infame 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pensare che io ho giocato fin dalla prima generazione mi rende depresso.. non tanto per la nostalgia ma per il tempo che inesorabile passa. sembra ieri quando giocavo sul pullman della scuola con pokemon giallo con un amico che facevamo a gara a chi finiva per primo la lega. poi la novità  di oro e argento, dopo rubino e zaffiro e via via tutti gli altri... tempo infame 

sì inizia a sentire lo scorrere del tempo, io è vero che sono 2 gen avanti a te (ho iniziato nell'anno di smeraldo), ma comunque è passato del tempo, belle le old gen

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sì inizia a sentire lo scorrere del tempo, io è vero che sono 2 gen avanti a te (ho iniziato nell'anno di smeraldo), ma comunque è passato del tempo, belle le old gen

si ed è una cosa bruttissima... fino ai 18 sembra che non passa mai, dopo invece vola anche se al momento non ti sembra. e a volte ti accorgi che in questo tempo non hai fatto magari delle cose che avresti potuto fare. e ricordarmi delle vecchie generazioni pokemon mi fa venire in testa tutto questo pensiero.

comunque per me la generazione più bella è stata la seconda. è quella che mi ha preso più di tutte le altre, per la storia e per la novità  del doppio continente che ha reso il gioco molto più longevo secondo me. hg e ss non mi hanno preso così tanto nonostante fossero dei remake forse perché la storia ormai era la stessa anche se è stato bello tornare a johto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...