Vai al commento

Genesis - Cosa ne pensate?

Revo

Post raccomandati

I Genesis sono quasi sicuramente i primi artisti dei quali ho potuto sentire un brano quand'ero in culla. Non ho mai apprezzato le loro canzoni fino all'etá di 12 anni circa, e da lì sono diventati di diritto uno dei miei gruppi preferiti. Fino a due anni fa, non riuscivo ad ascoltare i pezzi composti dopo l'uscita di Peter Gabriel, ma Phil Collins mi ha saputo far ricredere e molti pezzi si sono rivelati essere decisamente belli.

Di questi tempi, ben pochi li conoscono o apprezzano: voi li avete mai ascoltati? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hanno cambiato stile molte, molte volte.

Del periodo della loro ascesa, diciamo che si possono sentire:

- Firth of Fifth

- The Cinema Show

- Watcher of the Skies

Vanno ascoltati album by album secondo me. Ah, non riesco a definire il loro genere in maniera corretta. lol

Link al commento

Hanno cambiato stile molte, molte volte.

Del periodo della loro ascesa, diciamo che si possono sentire:

- Firth of Fifth

- The Cinema Show

- Watcher of the Skies

Vanno ascoltati album by album secondo me. Ah, non riesco a definire il loro genere in maniera corretta. lol

fifth of fifth è una delle mie preferite

Link al commento

Grandissimi, una delle migliori Band di sempre.
Sono stati ottimi in entrambi le loro frasi, anche se prima dell'addio di Peter Gabriel erano sicuramente meglio.

Beh, si ho sentito qualche canzone e gli darei un 7 1/2

Ti consiglio di smetterla di dare i voti agli artisti e di comunicare quello che pensi a parole, è sicuramente più di aiuto a tutti e così eviti pure di dire stronzate dato che, se la metti su questo piano, i Genesis sono da voti altissimi, a differenza dei tanti artisti osceni che hai votato in un Topic recente.

Link al commento

Li conosco, e a detta di molti sono dei pilastri a livello musicale... Personalmente, non mi piacciono eccessivamente, non riesco ad apprezzarli, sono troppo lenti... Ma probabilmente dovrei solo ascoltarli meglio. Del resto non si può sminuire la bravura di artisti come Phil Collins e Peter Gabriel.

Link al commento

Chi non conosce i Genesis? Sono una pietra miliare nella storia del rock, c'è poco da dire. 

All'epoca c'era un forte dibattito Genesis vs. Pink Floyd che sinceramente non credo che meriti tante attenzioni dato che si tratta di generi diversi!!^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Ti consiglio di smetterla di dare i voti agli artisti e di comunicare quello che pensi a parole, è sicuramente più di aiuto a tutti e così eviti pure di dire stronzate dato che, se la metti su questo piano, i Genesis sono da voti altissimi, a differenza dei tanti artisti osceni che hai votato in un Topic recente.

Quotazzo.

Dare 7.5 ai Genesis dovrebbe essere punibile dalle Nazioni Unite.

Link al commento

Quotazzo.

Dare 7.5 ai Genesis dovrebbe essere punibile dalle Nazioni Unite.

Forse non è amante del genere, tutto qui. Poi non è perché si chiamano Genesis debbano piacere per forza.

Comunque concordo sia con te che con Perfect Lugia per quanto riguarda i voti, non credo si possano dare voti alle band perché avrebbe poco senso. Già  stilare le classifiche (by Rolling Stone, etc...) è molto difficile!!

Link al commento

Forse non è amante del genere, tutto qui. Poi non è perché si chiamano Genesis debbano piacere per forza.

Comunque concordo sia con te che con Perfect Lugia per quanto riguarda i voti, non credo si possano dare voti alle band perché avrebbe poco senso. Già  stilare le classifiche (by Rolling Stone, etc...) è molto difficile!!

No vabbé, neppure io sono un fan dei Genesis, ma qui parliamo di gente che ha scritto la storia della musica contemporanea.

Puoi non essere un fan, ma l'importanza storica di un artista pesa, e non si può ignorare.

Le classifiche di Rolling Stones lasciamole perdere, va...

Hammet nella top 20 dei migliori chitarristi e uno come Blackmore oltre il 70° posto, bah...

Link al commento

No vabbé, neppure io sono un fan dei Genesis, ma qui parliamo di gente che ha scritto la storia della musica contemporanea.

Puoi non essere un fan, ma l'importanza storica di un artista pesa, e non si può ignorare.

Le classifiche di Rolling Stones lasciamole perdere, va...

Hammet nella top 20 dei migliori chitarristi e uno come Blackmore oltre il 70° posto, bah...

Come ho detto nel mio primo post, mi piacciono molto i Genesis.

Ma bisogna comprendere che ci possono essere persone a cui non piacciono, tutto qui!!^^ 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...