Vai al commento



[Vincitori] Divergent in Tabula


-Lord

Post raccomandati

Kwns4h8.png

 

Improvvisamente, un rombo squarcia il silenzio della notte. I cittadini si svegliano di soprassalto. Ormai sono in pochi, appena più di una decina. Alcuni sono spariti senza lasciare traccia, nessuno che si preoccupi per loro. Convinzione comune è che Jeanine, Eric, Max, gli Eruditi e gli Esclusi, Evelyn, Marcus e Peter ormai siano morti, ma nell'ombra si muovono ancora, più uniti e compatti che mai.
Un terremoto, ecco cosa sta accadendo in Piazza. Gli edifici crollano sotto la spinta di potenti movimenti tettonici. Il quartier generale Intrepido collassa su sé stesso, in lontananza si vedono le serre dei Pacifici cadere a terra come fossero di burro. Anche l’imponente Hankock frana: gli crollano le fondamenta e i suoi cento piani si sgretolano. I cittadini urlano per il terrore, immaginano loro stessi ancora all’interno dell’edificio, dormienti. Fortunatamente appena avvertite le prime scosse hanno deciso di scendere e di ritrovarsi in Piazza, anche se oramai è difficile definire così tale luogo: le mura intorno ad essa sono franate all'interno, i cittadini si ritrovano in uno spazio ancora più angusto. L'unico edificio rimasto in piedi è lo stesso dal quale è cominciato tutto: il quartier generale Erudito. Disorientati e confusi, non possono fare altro che entrarci, ripercorrendo mentalmente ogni giorno da quando sono stati confinati in quella prigione: sospetti, fatti, accuse, morti. Rimembrano tutto, perfettamente… D’altronde dimenticare ciò che ivi è stato fatto è impossibile. La luna, piena, illumina i volti dei cittadini.

Nonostante tutto nessuno mostra rammarico per ciò che ha fatto.

***

Attraversano una ad una le sale del palazzo, tutte uguali: bianche, opache e asettiche, illuminate a giorno da file e file di led sul soffitto. L'edificio è intatto, l'unico a quanto sembra. Non è cambiato di una virgola dall'ultima volta che vi sono entrati. Arrivano al cuore del quartier generale, la stessa sala dalla quale erano usciti, con una nuova concezione del mondo circostante, una manciata di giorni prima. «Benvenuti, o per meglio dire, bentornati.» La stessa voce. Quasi sembra che non sia successo nulla dall'ultima volta. Lo stemma Erudito campeggia sulla parete, luminoso. Sembra che la voce provenga proprio da esso.
«Vi starete chiedendo perché vi abbiamo interrotti così bruscamente. Beh, stavate andando bene. Vi avremmo tranquillamente lasciato ad uccidervi fra di voi, ma si è raggiunta una conclusione. Per ora non vi dico altro, diamo tempo al tempo.» Qualche cittadino si guarda intorno, nervoso. Non riescono più ad aspettare, vogliono risposte, le vogliono adesso. «Ad ognuno di voi, la prima notte, è stato iniettato un siero contenente un piccolo chip. Pura formalità . Ma dovevamo evitare che vi allontanaste. Vi chiederete perché ve lo stia dicendo solo adesso. Ebbene, non contiene solo quello: contiene anche un comando a distanza che, se azionato, vi porta alla morte nel giro di pochissimo tempo, interrompendo le funzioni vitali» fa la voce, con tono talmente piatto che inizialmente la notizia non fa scalpore. Dieci secondi dopo, però, scoppia il caos: i pochi cittadini rimasti gridano, battono i pugni sulle pareti, ma è inutile. In quel momento persino gli Eruditi sembrano perdere il lume della ragione, nonostante sappiano bene che non vi è via di fuga. Max si accanisce sullo stemma Erudito per fermare quella voce, ma non ottiene nessun risultato neanche con le armi da fuoco. «Fermi! Fermatevi, adesso! Il vostro comportamento non vi porterà  da nessuna parte.» Gradualmente, si ristabilisce il silenzio. «Ora, come ben sapete, solo qualcuno fra di voi avrà  il diritto di continuare a vivere e rifarsi una vita al di fuori di questo esperimento. I vincitori verranno raccolti da un hovercraft e verranno trasferiti al Dipartimento di Sanità  Genetica e da lì saranno liberi cittadini Americani.» Il termine "Americani" li lascia perplessi, ma nessuno interviene. Non è importante, ora. «Quindi, come vi ho appena preannunciato, alcuni di voi verranno uccisi.» Un clic sordo, i pensieri dei superstiti si fondono tra loro perdendo i loro confini, l’unica cosa facilmente distinguibile all’interno di essi è una vaga ombra di speranza… E’ notevole che anche in un momento simile, dove tutto sembra ormai perduto, gli esseri umani non smettano mai di sperare, anche quando sono convinti che le cose andranno per il peggio conservano un barlume di speranza. Può essere visto come un comportamento sciocco, ma fino a che punto può un uomo essere giudicato per una simile questione? Può egli essere condannato per avere creduto nell’esistenza futura di un qualcosa che per lui è da associarsi ad una cosa buona? Analogo al suo caso non sarebbe il confidare nel riconciliarsi con entità  a lui sconosciute? Probabilmente che per alcuni lo sia, d’altronde “Spes ultima deaâ€â€¦

 

***

 

Gaetano, Uhmmera, Mario, cdfertolo, Infernape e Daev_8 giacciono a terra, senza vita. Gli altri impiegano qualche minuto per capire che sono finalmente salvi. Stitch, Keita, Dark, Talos, Guinzo e Monti si guardano, increduli. Hanno le lacrime agli occhi: ce l’hanno fatta, il gruppo ce l’ha fatta! Dopo notti di sangue sono riusciti a giungere alla meta suprema, la loro coesione aveva permesso loro  di sopravvivere. Incredibile.

Nel giro di poco arrivano gli hovercraft ed il gruppo viene caricato su di essi. Durante il tragitto non dicono niente, sanno già  cosa i compagni pensano, cosa loro stessi pensano. Quella notte sogneranno quel momento, mai lo dimenticheranno, andrà  ripetendosi nella loro memoria infinitesimamente finché essi cammineranno su questo mondo e, anche dopo la dipartita, l’eco di ciò che hanno fatto continuerà  a riecheggiare nei meandri dell’universo, divenendo modello per chiunque abbia un sogno, per chiunque desideri perseguire un ideale, per chiunque si voti ad un fine superiore.

Scesi dal veicolo sono portati all’interno del Dipartimento di Sanità  Genetica. Mentre camminano per la struttura notano di sfuggita degli inservienti portare via dei corpi. Probabilmente, azzardano, sono i corpi dei fuggitivi, ma venendo questi portati via subito non ne hanno la certezza.

Chiunque siano, non molto dopo quel pensiero già  scompare dalle loro menti: fanno gli ultimi controlli, dopodiché volgono un ultimo sguardo alla struttura ed a Chicago per poi incamminarsi, uniti come non mai prima di quel momento.

 

- Elenco Ruoli -

  • Tris - Hale
  • Quattro - MarioBoss
  • Madre di Tris - BotTube
  • Padre di Tris - Gilgamesh
  • Abnegante - cdfertolo
  • Abnegante - SayMyName
  • Candido - Uhmmera
  • Candido - Infernape21
  • Intrepido - Deav_8
  • Intrepido - Peter Pan
  • Pacifico - Twat
  • Pacifico - Gennyboy... 
  • Will - T_Terry_T
  • Christina - Lord Leo 
  • Uriah - -Ale_99
  • Lynn - Luke88
  • Marlene - Zebstrika94
  • Johanna Mason - Gaetano
  • Jack Kang - Moonlight.
  • Cara - Hypnos
  • Tori - -JustCocco
  • Jeanine Matthews - Dany1899
  • Eric - DarkSharpedo
  • Evelyn - Kin'Grovyle
  • Max - Keita.
  • Escluso - Guinzo
  • Erudito - Talos54
  • Peter - Stitch98
  • Marcus Eaton - MontiShur'tugal
  • Caleb - TheOnlyOne

 

- Premi -

- Per i Vincitori! -

Bot: 3 pp

Keita: 2 pp

Dany: 1 pp

Stitch& Dark: 1.50 pp

Kin & Monti: 1 pp

Talos & Guinzo: 0.50 pp

 

- Per gli Sconfitti! -

Ginger: 2 pp

Gaetano: 1.50 pp

Terry & Say: 0. 50 pp

 

- Premi Extra! -

Migliore amico immaginario: Peter 0.50 pp
Miglior fail: Gilga 0.50 pp
Miglior hashtag: Ginger con #zittajeanine 0.50 pp

 

Contiamo sulla Commissione perché recapiti i Premi.   :asduj1: 

 

- Targhette -

lDSQRlB.png

 

G2cjIKp.png

 

XLyEEcq.png

 

AmnK0ct.png

 

i5NjwNX.png

 

Qpr0WSa.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma quale fail, non ero l unico a sospettare di Terry. Anzi, lo erano tutti. Manco l ho votata :tf:

Sempre a me la colpa t.t

Comunque meritato il primo premio per bot sisi

e io che faccio la poesia a jeanine :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti ai vincitori!

Complimenti ai mod!

Complimentissimi a Gin!

E basta, mo' me ne vado e cercherò di dimenticare l'abnorme cavolata che ho fatto. :asduj1:

P.S. I PP li distribuisco appena mi metto al pc. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vorrei dir nulla ma 0.50 a Terry? E' stata attiva giusto l'ultimo giorno lol

avrei messo la mano sul fuoco per un Peter al suo posto D:

Ma non voglio discutere le scelte dei mod, mi prendo i miei pp immeritati e me ne vado xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sarà  perché da morto me ne fregava poco e niente se sbagliavo o meno asd

Vai sciallo che non ne hai beccata una manco da vivo asd

Terry ha ragionato molto più di alcuni di voi.

Che l'abbia fatto in MP, però, dettagli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vai sciallo che non ne hai beccata una manco da vivo asdTerry ha ragionato molto più di alcuni di voi.

Che l'abbia fatto in MP, però, dettagli.

Lo faceva anche con noi nel Cluedo

Non capisco perchè non voglia scrivere in piazza :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


non cercate nelle frasi i  sè, ma nelle rime


Tardis ti chiedo di  riportami al primo giorno.


Ocarina, con te suono la song of time, in modo che non arrivo al punto di non ritorno.


Risvegliate il mio potere arcani divergenti (?).


Invoco la grazia divina per proteggere i popoli senzienti


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...