Vai al commento


Pokémon Shuffle [Discussione ufficiale]


Enemy

Post raccomandati

1 ora fa, Magmadon92 Gamma Power ha scritto:

Scossone sarà offensivo solo quando si attiva, ma almeno ti blocca quasi sicuramente l'avversario a quasi ogni mossa anche con abbinamenti da 3, se massimizzato a dovere, il che è notevole contro ben 4 tipi superefficaci, per questo stavo pensando di portarlo al massimo, ma mi risulta praticamente impossibile, non contando solo sui Pikabiscotti. 

 

Considerando che l'effetto paralizzante di Scossone dura solamente un turno (è possibile che il potenziamento influisca anche sulla durata, ma non mi aspetterei nulla di eclatante) e che l'abilità di Groudon si attiva solo su due tipi deboli a Terra su cinque, non so quanto possa valerne la pena.

 

1 ora fa, Magmadon92 Gamma Power ha scritto:

Praticamente, le abilità che m'interesserebbe massimizzare principalmente sono Sognidoro, Scossone, Espulsione/+, Abbattiblocco/+ e Frangibarriera/+, così non mi rompono le scatole come loro solito;

 

Ok, ma mica c'è un solo Pokémon con quelle abilità degno di essere potenziato!

 

1 ora fa, Magmadon92 Gamma Power ha scritto:

e poi, possibile che non si rendono conto che più allungano il brodo, più il gioco diventa noioso?

 

Introdurre delle novità non è sempre da considerarsi peccato.

I lecca-lecca, o Livello Max ↑, ad esempio, sono stati una bella invenzione, capace di dare una ventata di aria fresca al gioco senza stravolgerlo eccessivamente, capace di allungarlo, ma senza strafare.

Questi nuovi strumenti, però, non essendo limitati a una ristretta cerchia di Pokémon, ma soprattutto dipendendo per buona dose dalla casualità, sono davvero fuori luogo. Innanzitutto perché, quale che siano le intenzioni della GS, tra circa sei mesi l'interesse per Shuffle calerà drasticamente. In seconda battuta perché la loro efficacia non è ancor meno definita di quella dei precedenti oggetti.

Posso capire l'intento di allungare la vita a un gioco che ha quasi esaurito tutti i leggendari e le megaevoluzioni disponibili in attesa di rifornimenti, ma una meccanica del genere, per come si presenta, è davvero solo time-consuming.

 

1 ora fa, Magmadon92 Gamma Power ha scritto:

aggiornassero quelle stracacchio di schede missione

 

Solo io le ho intese, insieme alla Pokémaratona, come qualcosa di unico, o quantomeno di raramente aggiornabile?

 

1 ora fa, Magmadon92 Gamma Power ha scritto:

tutti gli altri giochi di questo tipo rispettano questi criteri, portandoli al successo; perché con Candy Crush, con Angry Birds, con Need for Speed e tanti altri non mi accanisco così malamente? Anche lì spesso e volentieri perdo incontrastabilmente, ma almeno il gioco ti viene incontro onestamente, anche con le microtransazioni, regali frequenti e metodi di gioco diversi tra loro e molto accattivanti; TUTTI i giochi con microtransazioni che ho giocato non sono così succhiasangue come Shuffle, perché sono giochi normali creati da persone davvero intelligenti che pensano: "Rendiamo disponibile il gioco gratuitamente ma con tutte le funzionalità che avrebbe se fosse a pagamento, ovvero con un gamplay normale, onesto, a prezzi modici e ricompense giornaliere per premiare la loro frequenza nel giocarlo; se vogliono ottenere di più o giocare per più tempo al giorno, pagano". Questo invece per poco non ci fa pagare ogni singola mossa che facciamo in una singola giocata, proprio da cattiveria pura!!! BELLI, qui trippa per gatti non ce n'è, lo vogliamo capire, sì o no??!?!?! :angry: Ma mi chiedo... Shuffle sarebbe migliore se fosse interamente a pagamento già nello scaricarlo dall'eShop? Non saprei proprio rispondere...

Sai cosa potrebbero fare, piuttosto? Inserire nel gioco un "negozietto di strumenti" dove si possono comprare tutti gli oggetti che migliorano le stat dei Pokémon, dalle Megacariche alle Abilità ^. E SI COMPRA CON LE MONETE, NIENTE CRISTALLI O SOLDI REALI!!! Se facessero qualcosa di questo tipo, magari, il brodo s'accorcerebbe di pochissimo, ma è comunque un gran bel risultato per tutti, TUTTI!!!

 

Devo esser sincera, non conosco altri giochi simili a Pokémon Shuffle, ma se nella sua versione mobile è tra i candidati ai Google Play Awards, tanto mal pensato non dev'esserlo, e mi dicono che su mobile la vita è anche più complicata...

 

1 ora fa, Magmadon92 Gamma Power ha scritto:

Cialex, non pensare che io mi voglia montare lo testa o altro, io tengo molto a questo gioco, contrariamente a quanto detto finora, perché stimola mia sete di sfida e la mia mania da collezionista, per non parlare che se non completo qualcosa al 100% non sono contento, non amo lasciare le cose in sospeso; se non m'importasse affatto del gioco, non farei tutte 'ste moine! Ma se i produttori mi complicano le cose, allora non spererei altro che il peggio per questo gioco, che fallisca una volta per tutte; così, pur di tirare acqua al suo mulino, vedrai come la GS inizierà ad incentivare gli utenti per un tempo illimitato; perseverare è diabolico, e questo è un detto universale! Tu dirai: ci hanno regalato strumenti utili per 10 giorni consecutivi, insieme alle 500 monete giornaliere... e ripeto: 10 giorni non ripagano i torti subiti in un anno e mezzo, con tutto il mazzo che ti sei fatto anche solo guadagnarti 500 monete. Vuoi sapere cosa vorrei assolutamente, per essere ripagato di tutto ciò che ho subito? Rivorrei indietro i soldi veri e/o cristalli usati. Dopodiché, siamo pari. Non ne ho usati molti, quindi mi sembra fin troppo ragionevole. ^^

 

Se un gioco non diventa gradualmente sempre più complesso, allora sì che diventa ripetitivo e molto poco interessante.

Se ha funzionato finora, pur con tutti gli errori, gli esperimenti e le correzioni, se la gente continua a giocarci, pur avendo magari iniziato pochi mesi fa, vuol dire che tanto infernale non è.

La più recente meccanica di gioco non mi attrae per nulla, penso di aver fatto intendere abbondantemente quali sono secondo me i suoi contro principali, ma questo non significa né che la ignorerò completamente né che il gioco mi è scaduto: semplicemente non credo che questa sia l'idea più riuscita della GS, e mi prendo quindi tutta la responsabilità del pensarla a questo modo.

 

1 ora fa, Kasumi93 ha scritto:

Vorrei chiedere una cosa.. ( spero non ne abbiate già discusso) ma come funziona quella meccanica di gioco, introdotta col nuovo aggiornamento, dove forse ti regalano strumenti in un livello in cui hai già catturato il pokemon? dicono che vengono notificati, ma non ho ancora visto niente:cry:

 

La notifica, al momento, è presente solo nel livello speciale di Groudon.

Questo significa, quindi, che quello del Pokémon Continente è l'unico livello tra quelli presenti nel gioco in cui è possibile ottenere dei regali.

A quanto pare, infatti, ciò è possibile solo in precisi livelli, e solo in quelli speciali, contrariamente a quel che si è portati a pensare leggendo in fretta la notifica apposita ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, cialex88 ha scritto:

 

 

La notifica, al momento, è presente solo nel livello speciale di Groudon.

Questo significa, quindi, che quello del Pokémon Continente è l'unico livello tra quelli presenti nel gioco in cui è possibile ottenere dei regali.

A quanto pare, infatti, ciò è possibile solo in precisi livelli, e solo in quelli speciali, contrariamente a quel che si è portati a pensare leggendo in fretta la notifica apposita ^^

Grazie ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Groudon può cedere anche più di un regalo in un'unica partita, ragazzi, lo sapete...? A me è successo... :fg: 2 volte... :fg: una dopo l'altra... :fg: 4 pacchetti per 800 monete... :fg: resterò così per tutta la sera... :fg:

 

https://miiverse.nintendo.net/posts/AYMHAAACAAADVHlMQnyy3w

Modificato da Magmadon92 Gamma Power
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Magmadon92 Gamma Power ha scritto:

Groudon può cedere anche più di un regalo in un'unica partita, ragazzi, lo sapete...? A me è successo... :fg: 2 volte... :fg: una dopo l'altra... :fg: 4 pacchetti per 800 monete... :fg: resterò così per tutta la sera... :fg:

 

https://miiverse.nintendo.net/posts/AYMHAAACAAADVHlMQnyy3w

 

Si, lo sappiamo, martedì ho postato un'immagine presa da miiverse che lo provava ^^

 

Ah, dimenticavo uno dei contro più importanti della nuova meccanica introdotta: noi onesti giocatori ci dovremo fare un fondello mica male per potenziare fino in fondo una manciata insignificante di Pokémon, quelli meno onesti avranno carico tutto il Pokédex in un clic e prenderanno parte alle competizioni con squadre fenomenali, con possibilità pressoché nulle di essere cancellati dalla classifica.

 

Edit: rettifico, servono in tutto 100 regali per maxare la barra di Groudon, 21 per passare dal livello 3 al 4 e 60 dal 4 al 5.

Si può ottenere un massimo di tre regali a partita, poiché questi hanno la tendenza ad apparire quando si passa il 75, 50 e 25% di vita dell'avversario:

 

WVW69jODFNk_3SyKQm

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, cialex88 ha scritto:

 

Si, lo sappiamo, martedì ho postato un'immagine presa da miiverse che lo provava ^^

 

Ah, dimenticavo uno dei contro più importanti della nuova meccanica introdotta: noi onesti giocatori ci dovremo fare un fondello mica male per potenziare fino in fondo una manciata insignificante di Pokémon, quelli meno onesti avranno carico tutto il Pokédex in un clic e prenderanno parte alle competizioni con squadre fenomenali, con possibilità pressoché nulle di essere cancellati dalla classifica.

 

Edit: rettifico, servono in tutto 100 regali per maxare la barra di Groudon, 21 per passare dal livello 3 al 4 e 60 dal 4 al 5.

Si può ottenere un massimo di tre regali a partita, poiché questi hanno la tendenza ad apparire quando si passa il 75, 50 e 25% di vita dell'avversario:

 

WVW69jODFNk_3SyKQm

 

E' più facile vincere al Superenalotto... -.-

 

Non sai per caso con che cadenza possa apparire il pacchetto? Una percentuale di probabilità per ognuno? Vabbeh, immagino sia la stessa per tutte e 3... spero... :faceplam:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sono ad 1/4 dall'ultima barra, ogni 7 cuori li spendo da meowth per poi perdere tutto il profitto su groudon, questa nuova meccanica di gioco mi ricorda molto la sfida progressiva, fare lo stesso livello più e più volte rimettendoci parecchie monete un po come succedeva nei livelli salienti o negli ultimi dieci livelli della scalata, purtroppo questa sfida richiede molte ma molte più monete poichè come si possono riuscire a prendere  3 regali molto spesso non ne rilascia neanche uno, inoltre cercare di arrivare a 2-1 mossa dalla fine sperando che rilasci qualcosa fino all'ultima mossa è estenuante, comunque sia settimana prossima da quanto ho capito ci saranno poche novità, ne approfitterò per rifarmare, ora continuo groudon ad oltranza..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, papermoon ha scritto:

comunque sia settimana prossima da quanto ho capito ci saranno poche novità, ne approfitterò per rifarmare, ora continuo groudon ad oltranza..

si poche,praticamente 2 SP quella di kyogre e quella di greninja forma Ash....il gioco diventa davvero davvero lungo cosi cè da dirlo,sicuramente non è una delle migliori mosse fatta dalla GS....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Magmadon92 Gamma Power ha scritto:

Non sai per caso con che cadenza possa apparire il pacchetto? Una percentuale di probabilità per ognuno? Vabbeh, immagino sia la stessa per tutte e 3... spero... :faceplam:

 

Macché... al momento non se ne ha idea, speriamo che se ne scopra di più :dead:...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Rubber Strawhat ha scritto:

OH MA CI FOSSE UNA VOLTA CHE FINISCO IL SAFARI IN FRETTA ! Mo sclero ! Dove schifo è Mesprit che devo farmare ?

 

Se ti può esser di conforto, a me è apparso solo 2 volte.... alla seconda l'ho catturato, ma che sclero a cercarlo -.-

Auguri per la tua ricerca, che esca il prima possibile ;)

 

E ora, via a cercare S, che quell'Hydreigon è ancora lontano -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Nightwolf ha scritto:

 

Se ti può esser di conforto, a me è apparso solo 2 volte.... alla seconda l'ho catturato, ma che sclero a cercarlo -.-

Auguri per la tua ricerca, che esca il prima possibile ;)

 

E ora, via a cercare S, che quell'Hydreigon è ancora lontano -.-

Io ho appena sbloccato Malamar, figurati. Con la sfiga che ho a buttare sempre cuori nei safari e nelle sfide giornaliere non riesco mai a farmare decentemente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Rubber Strawhat ha scritto:

Io ho appena sbloccato Malamar, figurati. Con la sfiga che ho a buttare sempre cuori nei safari e nelle sfide giornaliere non riesco mai a farmare decentemente...

 

immagino.... beh, buona fortuna ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gentilmente qualcuno mi scrive tutti i regali che servono per far salire l'abilita di groudon ogni livello? da 1 a 2 da 2 a 3 ecc...mi pare di aver letto che ce ne vogliono 100 in totale giusto? e ogni pacchetto aumenta la stessa quantita presumo? fin ora ho provato solo 4-5 volte prendendo 2 regali il primo giorno poi l'ho lasciato a marcire tornando ad expare alcuni pokemon rimasti a meta 

Modificato da Alexietto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Alexietto ha scritto:

Gentilmente qualcuno mi scrive tutti i regali che servono per far salire l'abilita di groudon ogni livello? da 1 a 2 da 2 a 3 ecc...mi pare di aver letto che ce ne vogliono 100 in totale giusto? e ogni pacchetto aumenta la stessa quantita presumo? fin ora ho provato solo 4-5 volte prendendo 2 regali il primo giorno poi l'ho lasciato a marcire tornando ad expare alcuni pokemon rimasti a meta 

Eh, a chi lo dici... sto maxando Pokémon senza Exp. +50%, in modo da usare i soldi per Maxare Scossone di Groudon. L'ho appena fatto salire al livello 4. Poi, 6-7 partite e ho ricevuto un pacchetto solo, incrementando la barra di un qualcosa paragonabile alle dimensioni di un atomo di idrogeno o di ossigeno. Non so cosa sarebbe peggio tra questa nuova meccanica o i Safari... li porrei entrambi allo stesso infimo livello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Alexietto ha scritto:

Gentilmente qualcuno mi scrive tutti i regali che servono per far salire l'abilita di groudon ogni livello? da 1 a 2 da 2 a 3 ecc...mi pare di aver letto che ce ne vogliono 100 in totale giusto? e ogni pacchetto aumenta la stessa quantita presumo? fin ora ho provato solo 4-5 volte prendendo 2 regali il primo giorno poi l'ho lasciato a marcire tornando ad expare alcuni pokemon rimasti a meta 

 

Questi sono i dati più recenti che ho trovato in giro:

  • 1->2: 2
  • 2->3: 7
  • 3->4: 21
  • 4->5: 40

Il totale è quindi di 70.

Non è certo se anche gli altri Pokémon ne vorranno altrettanti, i calcoli sugli strumenti non personalizzati, ad esempio, sono approssimativi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/5/2016 at 19:02, cialex88 ha scritto:

 

È un comune errore di interpretazione: in realtà, al momento, solo Groudon, Kyogre e Greninja Forma Ash sono programmati per lasciar cadere questi strumenti.

 

 

La squadra è perfetta, dopotutto contro gli Psico non esiste una strategia ad hoc per gestire le barriere di ghiaccio.

Ti consiglio, però, la mossa iniziale: B1 -> D1. Questo ti permetterà di disfarmi dei due Mesprit in alto e delle due barriere di ghiaccio che li bloccano.

Cialex la mossa B1-D1 non si può fare : le caselle C1 e D1 sono bloccate. Forse intendevi B1-E1 ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, cialex88 ha scritto:

 

Questi sono i dati più recenti che ho trovato in giro:

  • 1->2: 2
  • 2->3: 7
  • 3->4: 21
  • 4->5: 40

Il totale è quindi di 70.

Non è certo se anche gli altri Pokémon ne vorranno altrettanti, i calcoli sugli strumenti non personalizzati, ad esempio, sono approssimativi.

Grazie Ale <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hola gente! 

Mi servirebbe un consiglio Vs Staraptor.

Come sempre, vorrei batterlo itemless eheh

M Gengar o Glalie? 

Poi Tyranitar sicuro, Aurorus perché è un altro supereff di lv alto, dopodiché Staravia o un altro supereff? Oppure gente neutra con frangibarriera, vedi Zygarde 50%...

 

Già Gothorita, itemless, è stato un parto...ma anche Staraptor lo sto odiando ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

qualcuno sa dirmi se i regali di groudon escono casualmente o c'è un modo per aumentare la frequenza? mi ritendo fortunato se dopo 2000 monete spese mi escono 1 o 2 regali

qualcuno sa dirmi se i regali di groudon escono casualmente o c'è un modo per aumentare la frequenza? mi ritendo fortunato se dopo 2000 monete spese mi escono 1 o 2 regali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, mikidrv ha scritto:

qualcuno sa dirmi se i regali di groudon escono casualmente o c'è un modo per aumentare la frequenza? mi ritendo fortunato se dopo 2000 monete spese mi escono 1 o 2 regali

 

Sono totalmente casuali, purtroppo :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...