Vai al commento


Pokémon Shuffle [Discussione ufficiale]


Enemy

Post raccomandati

On 7/5/2016 at 21:14, anciuetta ha scritto:

 

Non sono riuscito ad eliminare questo quote, perdonami anciuetta.
 

Comunque... mi manca ancora Beeheyem nel Safari. Mi è apparso trilioni di volte, ma mi son detto "no, fin quando non catturo Mesprit, niente megaball su altri"; ieri sera ho catturato Mesprit ma oggi di quell'alieno nemmeno l'ombra. Karma.

Volevo dire che mi fa piacere sapere che qui c'è gente più drogata di me: cioè, io mi considero un giocatore accanito, dall'inizio della partita avrò perso il bonus connessione due giorni al massimo, eppure qui c'è gente che "al MAX ho solo 180 pokémon": io ne ho quasi una 50ina e non so quale miracolo ce li abbia portati. C'è da dire che, ormai, la mia monetizzazione da Meowth si limita al ricco livello domenicale (sono arrivato al limite con il livello 37, ormai lo frequento molto poco), mentre il livellamento dei pokémon, se mai è esistito seriamente da Ampharos (è esistito, ma per un breve periodo ormai lontano), ora stagna e si è rassegnato al coma eterno.
Per riallacciarmi al discorso fatto degli ultimi giorni (sono stato assente, ma ho passato cuori su cuori nel safari che non ho ancora finito, non c'erano novità), se devo essere sincero a me, di questo potenziamento delle abilità, ultimamente mi frega quanto mi frega di Popplio (nulla, se ve lo steste chiedendo). Immagino già gli effetti che avranno queste novità sulle competizioni, ma tanto non mi è mai fregato molto di arrivare ai primi posti.

In sintesi, è un periodo sciallo per me nel gioco e me ne sono accorto quando, sconfitto da Mesprit per la seconda volta, invece di incavolarmi a bestia e buttare giù aureolati mi sono messo a ridere come un idiota.

Intanto, Pokémon Shuffle è il secondo software più usato sul mio 3DS, preceduto (di tipo 300 ore) da Rubino Omega ma avanti a Pokémon Y.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mesprit trovato ben due volte ma ho toppato la cattura in entrambe...mi voglio male :'-( sto odiando questo safari...sto sprecando tonnellate di cuori per ritrovarlo..se fugge per la terza volta mi autoflagello XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho notato, monetizzando nel livello di meowth, che l' abilità forza 4+ non si attiva più spesso come prima. È una mia sensazione o hanno veramente abbassato la percentuale di attivazione? (Magari per aumentarla con i nuovi potenziamenti)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, cioppo ha scritto:

Ho notato, monetizzando nel livello di meowth, che l' abilità forza 4+ non si attiva più spesso come prima. È una mia sensazione o hanno veramente abbassato la percentuale di attivazione? (Magari per aumentarla con i nuovi potenziamenti)

Io oggi ho dovuto aspettare 14 mosse prima che si  attivasse l'abilità frangibarriera+ di zydarge nel livello contro rayquaza!

Modificato da Tanino
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

https://d3esbfg30x759i.cloudfront.net/ss/WVW69jOvt7YRox0TZF

 

Manco avessi giocato una Sfida Progressiva di 3000 livelli a pagamento... e non penso sia necessario aggiungere altro... -.-

Posso finalmente tornare ad allenare il mio piccolo Mesprit.

Modificato da Magmadon92 Gamma Power
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Magmadon92 Gamma Power ha scritto:

https://d3esbfg30x759i.cloudfront.net/ss/WVW69jOvt7YRox0TZF

 

Manco avessi giocato una Sfida Progressiva di 3000 livelli a pagamento... e non penso sia necessario aggiungere altro... -.-

Posso finalmente tornare ad allenare il mio piccolo Mesprit.

Per caso ti sei fatto un conto di quante ne servono e di quanto hai speso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anch'io sto buttando il sangue con groudon, avrò speso almeno 40K e ho quasi finito fortunatamente, mancano credo 4-5 potenziamenti.. se kyogre crede di avere lo stesso regalo si sbaglia di grosso, invece per quanto riguarda ash greninja.. sarà l'inferno nuovamente..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, LP97 ha scritto:

Sono l'unico che se ne frega di Groudon? :facepalm:

Tanto io allenerò il mio caro Kyogre :riot::love_emote:

Assolutamente no,ti faccio compagnia io e non solo....ricordo che comunque le forme dell'archeorisveglio saranno del tutto divise da queste quindi il gioco sembra non valere per niente la candela xD (viste poi anche le sfavillanti abilita xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Alexietto ha scritto:

Per caso ti sei fatto un conto di quante ne servono e di quanto hai speso?

Allora, praticamente, se non usi i Pikabiscotti, ti ci vorrebbero in totale 70 Abilità^, per maxare l'abilità di Groudon.

- dal livello 1 al 2 = 2 abilità^

- dal livello 2 al 3 = 7 abilità^

- dal livello 3 al 4 = 21 abilità^

- dal livello 4 al 5 = 40 abilità^

 

Attenzione, però, non so se la quantità di Abilità^ necessaria per massimizzare un'abilità sia uguale per tutti o sia diversa da Pokémon a Pokémon... può darsi che Pokémon più forti ne richiedano più di quanti ne richieda un Pokémon debole; spero sia così, altrimenti, se tutti i Pokémon chiedono 70 Ablità^ per massimizzare le loro abilità, 'sto gioco durerà fino alla fine del Mondo! :crazy:

Ragionandoci su, Groudon ha bisogno di 70 Abilità^ per avere Scossone al massimo... e la sua potenza base è pari a 70! E' solo un'ipotesi, ma credo che la quantità di Abilità^ necessaria per massimizzare ogni abilità sia pari alla potenza base di ogni Pokémon, ragionamento plausibile quanto molto logico! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Magmadon92 Gamma Power ha scritto:

Allora, praticamente, se non usi i Pikabiscotti, ti ci vorrebbero in totale 70 Abilità^, per maxare l'abilità di Groudon.

- dal livello 1 al 2 = 2 abilità^

- dal livello 2 al 3 = 7 abilità^

- dal livello 3 al 4 = 21 abilità^

- dal livello 4 al 5 = 40 abilità^

 

Attenzione, però, non so se la quantità di Abilità^ necessaria per massimizzare un'abilità sia uguale per tutti o sia diversa da Pokémon a Pokémon... può darsi che Pokémon più forti ne richiedano più di quanti ne richieda un Pokémon debole; spero sia così, altrimenti, se tutti i Pokémon chiedono 70 Ablità^ per massimizzare le loro abilità, 'sto gioco durerà fino alla fine del Mondo! :crazy:

Ragionandoci su, Groudon ha bisogno di 70 Abilità^ per avere Scossone al massimo... e la sua potenza base è pari a 70! E' solo un'ipotesi, ma credo che la quantità di Abilità^ necessaria per massimizzare ogni abilità sia pari alla potenza base di ogni Pokémon, ragionamento plausibile quanto molto logico! :D

Buon ragionamento, ma spero proprio che ti sbagli poichè i pokemon con 80 potenza di base sarebbero ancora più faticosi da potenziare.. per me hanno sbagliato, avrebbero dovuto rendere potenziabili solo alcuni determinati pokemon, a meno che non abbiano in riservo delle sorprese..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Alexietto ha scritto:

Assolutamente no,ti faccio compagnia io e non solo....ricordo che comunque le forme dell'archeorisveglio saranno del tutto divise da queste quindi il gioco sembra non valere per niente la candela xD (viste poi anche le sfavillanti abilita xD)

Le abilità sono abbastanza deboli (Penalizzate dal fatto che sono tra i primi eventi speciali) perlomeno hanno un bel 110 di potenza :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, papermoon ha scritto:

Buon ragionamento, ma spero proprio che ti sbagli poichè i pokemon con 80 potenza di base sarebbero ancora più faticosi da potenziare.. per me hanno sbagliato, avrebbero dovuto rendere potenziabili solo alcuni determinati pokemon, a meno che non abbiano in riservo delle sorprese..

Per non parlare di quei Pokémon di potenza base 90 come Arceus o Zygarde Perfetto... :XD:

Spero di sbagliarmi anch'io, guarda... in effetti è vero, avrebbero dovuto rendere potenziabile solo una stretta cerchia di Pokémon con abilità che vale la pena maxare, un po' come hanno fatto col lecca-lecca del Livello MAX^. Possiamo solo sperare che i non-Leggendari e i non-Speciali necessitino di una quantità totale di Abilità^ parecchio inferiore a 70, o sarà uno stillicidio... :sweat:

 

Ragazzi, sono solo ipotesi, ma volendo fantasticare su come verrà potenziata Frantumarocce, l'abilità non offensiva di Kyogre, io penso si potenzi in questo modo, una volta fatta salire di livello (con gradi attivazione abbinamento a 3/4/5):

- livello 1: Frantumarocce (100%/100%/100%)

- livello 2: Frantumarocce => Frantumarocce+ (50%/100%/100%)

- livello 3: Frantumarocce+ s'attiverà più spesso (>>50%/100%/100%);

- livello 4: Frantumarocce+ => Frantumarocce++ (40%/100%/100%) (non l'ho inventato, esiste davvero, per chi non lo sappia :XD: )

- livello 5: Frantumarocce++ s'attiverà più spesso (attivazione >>40%/100%/100%)

 

Credo sia il processo di potenziamento più logico e naturale. Se poi vogliono "convertire" ulteriormente Frantumarocce/+/++ da abilità non-offensiva ad offensiva, cioè che, oltre a rompere le rocce, arrecca occasionalmente più danni del normale, sarebbe ancora meglio! ^^

2 ore fa, Alexietto ha scritto:

Assolutamente no,ti faccio compagnia io e non solo....ricordo che comunque le forme dell'archeorisveglio saranno del tutto divise da queste quindi il gioco sembra non valere per niente la candela xD (viste poi anche le sfavillanti abilita xD)

No, per favore, spero non facciano una tale menata... :sweat: voglio, anzi... PRETENDO il MIO Groudon, puro e potenziato con tanta fatica, che si trasformi e che sfoghi tutta la sua pura potenza, non una volgare e schifosa forma alternativa da catturare ed allenare separatamente, non avrebbe alcun senso!!! Già è stata pessima la scelta di separare le Megaevo X ed Y di Mewtwo e di Charizard con una quantità di Megacariche diverse, non sopporterei assolutamente una cosa simile con Groudon, non se lo merita! L'Archeorisveglio è come una Megaevo, serve una pietra per l'attivazione; l'unica differenza sta nella possibilità di usarlo insieme alla Megaevo e, eventualmente, in coppia col secondo Pokémon in grado di Archeorisvegliarsi. Quindi, GS, per carità, di stupidaggini ne hai già fatte abbastanza... vedi non fare anche questa, perché giuro, quitterò una volta per tutte con Shuffle! :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Magmadon92 Gamma Power ha scritto:

Per non parlare di quei Pokémon di potenza base 90 come Arceus o Zygarde Perfetto... :XD:

Spero di sbagliarmi anch'io, guarda... in effetti è vero, avrebbero dovuto rendere potenziabile solo una stretta cerchia di Pokémon con abilità che vale la pena maxare, un po' come hanno fatto col lecca-lecca del Livello MAX^. Possiamo solo sperare che i non-Leggendari e i non-Speciali necessitino di una quantità totale di Abilità^ parecchio inferiore a 70, o sarà uno stillicidio... :sweat:

 

Ragazzi, sono solo ipotesi, ma volendo fantasticare su come verrà potenziata Frantumarocce, l'abilità non offensiva di Kyogre, io penso si potenzi in questo modo, una volta fatta salire di livello (con gradi attivazione abbinamento a 3/4/5):

- livello 1: Frantumarocce (100%/100%/100%)

- livello 2: Frantumarocce => Frantumarocce+ (50%/100%/100%)

- livello 3: Frantumarocce+ s'attiverà più spesso (>>50%/100%/100%);

- livello 4: Frantumarocce+ => Frantumarocce++ (40%/100%/100%) (non l'ho inventato, esiste davvero, per chi non lo sappia :XD: )

- livello 5: Frantumarocce++ s'attiverà più spesso (attivazione >>40%/100%/100%)

 

Credo sia il processo di potenziamento più logico e naturale. Se poi vogliono "convertire" ulteriormente Frantumarocce/+/++ da abilità non-offensiva ad offensiva, cioè che, oltre a rompere le rocce, arrecca occasionalmente più danni del normale, sarebbe ancora meglio! ^^

No, per favore, spero non facciano una tale menata... :sweat: voglio, anzi... PRETENDO il MIO Groudon, puro e potenziato con tanta fatica, che si trasformi e che sfoghi tutta la sua pura potenza, non una volgare e schifosa forma alternativa da catturare ed allenare separatamente, non avrebbe alcun senso!!! Già è stata pessima la scelta di separare le Megaevo X ed Y di Mewtwo e di Charizard con una quantità di Megacariche diverse, non sopporterei assolutamente una cosa simile con Groudon, non se lo merita! L'Archeorisveglio è come una Megaevo, serve una pietra per l'attivazione; l'unica differenza sta nella possibilità di usarlo insieme alla Megaevo e, eventualmente, in coppia col secondo Pokémon in grado di Archeorisvegliarsi. Quindi, GS, per carità, di stupidaggini ne hai già fatte abbastanza... vedi non fare anche questa, perché giuro, quitterò una volta per tutte con Shuffle! :angry:

Io ho Kyogre con Frantumarocce al LV3

Preparati... Aumenta solo il danno:cool:

Intanto stappate spumanti perché ho finalmente preso Mesprit :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Magmadon92 Gamma Power ha scritto:

Attenzione, però, non so se la quantità di Abilità^ necessaria per massimizzare un'abilità sia uguale per tutti o sia diversa da Pokémon a Pokémon... può darsi che Pokémon più forti ne richiedano più di quanti ne richieda un Pokémon debole; spero sia così, altrimenti, se tutti i Pokémon chiedono 70 Ablità^ per massimizzare le loro abilità, 'sto gioco durerà fino alla fine del Mondo! :crazy:

Ragionandoci su, Groudon ha bisogno di 70 Abilità^ per avere Scossone al massimo... e la sua potenza base è pari a 70! E' solo un'ipotesi, ma credo che la quantità di Abilità^ necessaria per massimizzare ogni abilità sia pari alla potenza base di ogni Pokémon, ragionamento plausibile quanto molto logico! :D

 

È stato ipotizzato da molti, personalmente spero non sia così, anche i prossimi due Pokémon potenziabili sono base 70 x.x

Greninja, tra l'altro, ha un livello a tempo bestiale, se non lo hanno semplificato per l'occasione, non sarà fattibile.

 

6 ore fa, Magmadon92 Gamma Power ha scritto:

Ragazzi, sono solo ipotesi, ma volendo fantasticare su come verrà potenziata Frantumarocce, l'abilità non offensiva di Kyogre, io penso si potenzi in questo modo, una volta fatta salire di livello (con gradi attivazione abbinamento a 3/4/5):

- livello 1: Frantumarocce (100%/100%/100%)

- livello 2: Frantumarocce => Frantumarocce+ (50%/100%/100%)

- livello 3: Frantumarocce+ s'attiverà più spesso (>>50%/100%/100%);

- livello 4: Frantumarocce+ => Frantumarocce++ (40%/100%/100%) (non l'ho inventato, esiste davvero, per chi non lo sappia :XD: )

- livello 5: Frantumarocce++ s'attiverà più spesso (attivazione >>40%/100%/100%)

 

Frantumarocce, a partire dal secondo livello farà più danni, con il seguente criterio: x1.5 al secondo livello, x1.7 al terzo, x1.8 al quarto e x2 al quinto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dopo l'esecuzione di vari rituali pagani sono riuscito a prendere Mesprit :'D da domani c'è qualche novità di rilievo o posso tentare il farming di monete, dato che sono state consumate impunemente da Groudon che, per inciso, ha rilasciato fin'ora regali col contagocce :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, LukeFederer ha scritto:

dopo l'esecuzione di vari rituali pagani sono riuscito a prendere Mesprit :'D da domani c'è qualche novità di rilievo o posso tentare il farming di monete, dato che sono state consumate impunemente da Groudon che, per inciso, ha rilasciato fin'ora regali col contagocce :/

 

Domani di nuovo ci sarà solo Magmortar ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviato il Safari, ora è tempo di Kyogre e Ash Greninja!
Al momento, la squadra migliore che potrei usare contro di loro sarebbe M Ampharos 5 + Sceptile 7 + Zapdos 6 + Raikou 4, ma credo che sostituirò Raikou con Electivire, che porterò almeno al 5 e nel mentre saliranno un po' anche gli altri.
Ci sono altri utili in questi livelli, che magari non mi son degnato di catturare? ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/5/2016 at 12:29, Magmadon92 Gamma Power ha scritto:

 

No, per favore, spero non facciano una tale menata... :sweat: voglio, anzi... PRETENDO il MIO Groudon, puro e potenziato con tanta fatica, che si trasformi e che sfoghi tutta la sua pura potenza, non una volgare e schifosa forma alternativa da catturare ed allenare separatamente, non avrebbe alcun senso!!! Già è stata pessima la scelta di separare le Megaevo X ed Y di Mewtwo e di Charizard con una quantità di Megacariche diverse, non sopporterei assolutamente una cosa simile con Groudon, non se lo merita! L'Archeorisveglio è come una Megaevo, serve una pietra per l'attivazione; l'unica differenza sta nella possibilità di usarlo insieme alla Megaevo e, eventualmente, in coppia col secondo Pokémon in grado di Archeorisvegliarsi. Quindi, GS, per carità, di stupidaggini ne hai già fatte abbastanza... vedi non fare anche questa, perché giuro, quitterò una volta per tutte con Shuffle! :angry:

Mi dispiace come ti dicevo su miiverse la cosa è molto probabile visto che son stati usati svariate volte dagli hacker in classifica....certo cè sempre una speranza che cambino tutto e diano loro la sfera rossa/blu ma la vedo dura,personalmente ho dato a loro 2 i 5 liv.max pur sapendo che sarebbero stati surclassati dai loro archeorisvegli,quindi vada come vada xD

 

 

Qualcuno è seriamente intenzionato a maxare le abilita di greninja e kyogre? xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Alexietto ha scritto:

Mi dispiace come ti dicevo su miiverse la cosa è molto probabile visto che son stati usati svariate volte dagli hacker in classifica....certo cè sempre una speranza che cambino tutto e diano loro la sfera rossa/blu ma la vedo dura,personalmente ho dato a loro 2 i 5 liv.max pur sapendo che sarebbero stati surclassati dai loro archeorisvegli,quindi vada come vada xD

 

 

Qualcuno è seriamente intenzionato a maxare le abilita di greninja e kyogre? xD

Io su Kyogre :riot:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...