Vai al commento



[Anime/Manga] Dragon Ball


Post raccomandati

54 minuti fa, Lief ha scritto:

 

uno spin off è una storia che non fa parte del filone principale. Tutto si può dire di super tranne che sia il filone principale di dragonball (che si è concluso da un pezzo)... poi chiamalo come vuoi, non ti piace spin off chiamalo come ti pare... ma sequel no... un sequel è parte della storia principale ed esiste solo quando c'è un collegamento diretto tra la trama dell'originale e del sequel e/o quando l'autore non ha ancora messo la parola fine.

 

Non ti piace spin off, possiamo chiamarla semplicemente serie Super di Dragonball...

 

che poi non è un problema di break temporale... il problema è che l'autore aveva già messo la parola fine nel 97 al filone principale... quella è la serie di Dragonball.

Più che sequel si pone alla fine degli eventi di dragonball, in quel senso può essere considerato uno spin off sequel.

No, perché uno spin off è una serie incentrata su personaggi che non siano il protagonista, eventualmente parallela.

Un sequel è una prosecuzione della storia, infatti io ho usato il termine sequel prima. Ma Super NON è uno spin off, perché la storia principale (le avventure di Goku) prosegue.

 

Non è questione di piacermi o no, è questione di definire nella maniera corretta.

 

In realtà poi ha detto la cosa più giusta Frak, DBS si inserisce tra Bu ed il 28º Tenkaichi, quindi non sarebbe un vero sequel ma un midquel. Sicuramente, ripeto, NON uno spin off, perché il protagonista è sempre lo stesso (Goku/Kakarot) e il filone narrativo pure (le sue avventure).

Vuoi esempi di spin off? Una serie su Freezer che si allena, una su Vegeta ai tempi dell'Impero di Freezer, una sul futuro alternativo di Trunks, una sui Kaioshin vs. Majin Bu.

Potremmo invero parlare di spin off sequel nel caso in cui Super fosse ambientato dopo il 28º Tenkaichi e raccontasse le avventure di Gohan e compagnia, ad esempio, ma SENZA Goku.

Modificato da Keeper of the Seven Keys
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dragon Ball Super è lo sfruttamento di un marchio con una mancata dedizione, a partire da quanto siano scabrose le animazioni e i disegni che Toei ci sta rifilando. Il "Super Saiyan God" si presenta banalmente ed è lontano dall'essere una trasformazione convincente, lo stesso vale per la trama. Invece per quanto riguarda la fine di Dragon Ball Z è giusto che si sia conclusa aggiungendo le saghe di Cell e Majin Bu (che trovo piacevoli, altrimenti non sarebbe mai esistita la mia C18) dove entrambe ci hanno mostrato personaggi e avvenimenti interessanti. Consiglio solo la serie originale e i film usciti fino al '99 lasciando da parte GT, Kai, Super e gli utimi film.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lucina ha scritto:

Dragon Ball Super è lo sfruttamento di un marchio con una mancata dedizione, a partire da quanto siano scabrose le animazioni e i disegni che Toei ci sta rifilando. Il "Super Saiyan God" si presenta banalmente ed è lontano dall'essere una trasformazione convincente, lo stesso vale per la trama. Invece per quanto riguarda la fine di Dragon Ball Z è giusto che si sia conclusa aggiungendo le saghe di Cell e Majin Bu (che trovo piacevoli, altrimenti non sarebbe mai esistita la mia C18) dove entrambe ci hanno mostrato personaggi e avvenimenti interessanti. Consiglio solo la serie originale e i film usciti fino al '99 lasciando da parte GT, Kai, Super e gli utimi film.

troppe waifu latin lover :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Lucina ha scritto:

Dragon Ball Super è lo sfruttamento di un marchio con una mancata dedizione, a partire da quanto siano scabrose le animazioni e i disegni che Toei ci sta rifilando. Il "Super Saiyan God" si presenta banalmente ed è lontano dall'essere una trasformazione convincente, lo stesso vale per la trama. Invece per quanto riguarda la fine di Dragon Ball Z è giusto che si sia conclusa aggiungendo le saghe di Cell e Majin Bu (che trovo piacevoli, altrimenti non sarebbe mai esistita la mia C18) dove entrambe ci hanno mostrato personaggi e avvenimenti interessanti. Consiglio solo la serie originale e i film usciti fino al '99 lasciando da parte GT, Kai, Super e gli utimi film.

Anche gli ova prodotti uno ogni 20 minuti negli anni 90 sono scabbrosi.

9 minuti fa, Fruz ha scritto:

troppe waifu latin lover :love_emote:

Diana si arrabbia poi ricorda having more waifu will destroy your laifu o_O

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Lucina ha scritto:

Dragon Ball Super è lo sfruttamento di un marchio con una mancata dedizione, a partire da quanto siano scabrose le animazioni e i disegni che Toei ci sta rifilando. Il "Super Saiyan God" si presenta banalmente ed è lontano dall'essere una trasformazione convincente, lo stesso vale per la trama. Invece per quanto riguarda la fine di Dragon Ball Z è giusto che si sia conclusa aggiungendo le saghe di Cell e Majin Bu (che trovo piacevoli, altrimenti non sarebbe mai esistita la mia C18) dove entrambe ci hanno mostrato personaggi e avvenimenti interessanti. Consiglio solo la serie originale e i film usciti fino al '99 lasciando da parte GT, Kai, Super e gli utimi film.

 

Quanta pesantezza da radical chic. Io da un anime mi aspetto intrattenimento, mica arte, e GT, Kai e gli altri film riescono nell' impresa - su Super non mi esprimo ancora. Dragon Ball Z era pieno di tempi morti che manco The Walking Dead...vorrei lo ricordaste.

 

Comunque, Super è uno spin-off. Mi dispiace, la nomenclatura è crudele ma giusta. E più che un vero sequel è un filler, a dirla tutta. La domanda è una: ma ammè chemmenefrega ammè? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Windmark ha scritto:

 

Quanta pesantezza da radical chic. Io da un anime mi aspetto intrattenimento, mica arte, e GT, Kai e gli altri film riescono nell' impresa - su Super non mi esprimo ancora. Dragon Ball Z era pieno di tempi morti che manco The Walking Dead...vorrei lo ricordaste.

 

Comunque, Super è uno spin-off. Mi dispiace, la nomenclatura è crudele ma giusta. E più che un vero sequel è un filler, a dirla tutta. La domanda è una: ma ammè chemmenefrega ammè? 

 

keeper sopra ha spiegato in maniera impeccabile che super è un sequel ( seppur il nome giusto è midquel), leggi il commento :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/11/2015, 13:59:15, Windmark ha scritto:

Io non capisco perché abbiano escluso Gotenks dal torneo. È così inetto da essere meno potente di Junior? A sto punto spero in un qualche plot twist durante il torneo - alla Multiverse, per intenderci - perché questa saga manca troppo di serietà. Champa non doveva essere un villain? 

Secondo me invece Goku e Vegeta avrebbero vinto comunque. Entrambi sono tornati sulla terra solo perché è arrivato Freezer. Se Freezer avesse aspettato 1 anno non sarebbe cambiato nulla, Goku e Vegeta sarebbero comunque tornati sulla terra per difenderla dopo un anno invece che dopo 4 mesi. 

Al massimo Freezer avrebbe potuto risolvere il problema del calo di potenza, ma non sarebbe cambiato comunque nulla dato che effettivamente durante il corso della battaglia Goku ha avuto problemi con Freezer solo nel momento in cui si è distratto a causa della sua stupidità. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sonic98 ha scritto:

Secondo me invece Goku e Vegeta avrebbero vinto comunque. Entrambi sono tornati sulla terra solo perché è arrivato Freezer. Se Freezer avesse aspettato 1 anno non sarebbe cambiato nulla, Goku e Vegeta sarebbero comunque tornati sulla terra per difenderla dopo un anno invece che dopo 4 mesi. 

Al massimo Freezer avrebbe potuto risolvere il problema del calo di potenza, ma non sarebbe cambiato comunque nulla dato che effettivamente durante il corso della battaglia Goku ha avuto problemi con Freezer solo nel momento in cui si è distratto a causa della sua stupidità. 

 

E anche in quel caso ci sarebbero stati Bills e whis :asduj1: 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Goahn basta con le figure di cacca. Crillin ora pure Freezer ti prende in giro per le tue morti, vergognati! Il nuovo sottoposto di Freezer è pazzo, ma sembra forte. Meno male che dal promo del prossimo episodio fanno vedere Gotenks. Nel film è stato escluso per motivazioni inventate a caso. Che Ginew torna in vita in realtà me lo aspettavo da quando hanno mostrato la rana nell'episodio precedente. Ma perché è ancora vivo? Che poi il senso, in questo episodio dicono che il tizio grigio ha superato la squadra Ginew e nel prossimo fanno resuscitare Ginew? Cosa vorreste farmi credere che è diventato più forte passando la sua vita in un corpo da rana? A meno che Freezer non sa qualcosa questa storia se pur figa non ha senso. 

 

In sintesi tutto bello tranne Goahn che è scemo e disegni che purtroppo fanno pena.

 

 

Modificato da Sonic98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

 

 

Goahn basta con le figure di cacca. Crillin ora pure Freezer ti prende in giro per le tue morti, vergognati! Il nuovo sottoposto di Freezer è pazzo, ma sembra forte. Meno male che dal promo del prossimo episodio fanno vedere Gotenks. Nel film è stato escluso per motivazioni inventate a caso. Che Ginew torna in vita in realtà me lo aspettavo da quando hanno mostrato la rana nell'episodio precedente. Ma perché è ancora vivo? Che poi il senso, in questo episodio dicono che il tizio grigio ha superato la squadra Ginew e nel prossimo fanno resuscitare Ginew? Cosa vorreste farmi credere che è diventato più forte passando la sua vita in un corpo da rana? A meno che Freezer non sa qualcosa questa storia se pur figa non ha senso. 

 

In sintesi tutto bello tranne Goahn che è scemo e disegni che purtroppo fanno pena.

 

 

 

Vabbé ma da Freezer te lo aspetti. È già tanto che non l'abbia ammazzato subito :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Secondo me invece Goku e Vegeta avrebbero vinto comunque. Entrambi sono tornati sulla terra solo perché è arrivato Freezer. Se Freezer avesse aspettato 1 anno non sarebbe cambiato nulla, Goku e Vegeta sarebbero comunque tornati sulla terra per difenderla dopo un anno invece che dopo 4 mesi. 

Al massimo Freezer avrebbe potuto risolvere il problema del calo di potenza, ma non sarebbe cambiato comunque nulla dato che effettivamente durante il corso della battaglia Goku ha avuto problemi con Freezer solo nel momento in cui si è distratto a causa della sua stupidità. 

 

 

Mai avuto dubbi al riguardo. L'arco di Freezer è un enorme tributo alle prime puntate di Z. Serve a mostrarci i progressi di Goku e Vegeta con Whis. Povero F. 

 

5 ore fa, big dima ha scritto:

 

keeper sopra ha spiegato in maniera impeccabile che super è un sequel ( seppur il nome giusto è midquel), leggi il commento :) 

 

Sorry. Continuo ad essere in disaccordo. Per me spin off è tutto ciò che si distoglie dalla serie principale. Queste sono "le avventure di Goku e co. dopo Bu e prima di Ub". In pratica Super non tocca e non cambia in alcun modo l'esito della serie principale. E, per inciso, avrebbero potuto continuare quest'ultima aggiungendo capitoli, ma non l'hanno fatto. In ogni caso, ripeto, è comunque, temporalmente, un sequel (o midquel che dir si voglia). E onestamente ci stiamo arrovellando l'encefalo attorno a una questione inutile. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Spoiler

 

Piccolo è morto

:cry2:

Giuro che se a Gohan non viene un'incazzatura coi fiocchi tale da far trasformare Freezer mi arrabbio.

Poi i livelli di combattimento sono strasfasati come al solito: Piccolo che dovrebbe essere pari a Semi Perfect Cell dal Cell Game viene messo fuori combattimento da Tagoma, e ok. Poi tagoma viene messo fuori combattimento da Gohan ssj in 2 colpi. Like wtf?
O piccolo si è indebolito (anche lui...) fino a scendere di nuovo sotto c17 e c18, o questa è un'incongruenza bella e buona.

 

 

 

 

Modificato da Darki200

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
26 minuti fa, Darki200 ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

 

Piccolo è morto

:cry2:

Giuro che se a Gohan non viene un'incazzatura coi fiocchi tale da far trasformare Freezer mi arrabbio.

Poi i livelli di combattimento sono strasfasati come al solito: Piccolo che dovrebbe essere pari a Semi Perfect Cell dal Cell Game viene messo fuori combattimento da Tagoma, e ok. Poi tagoma viene messo fuori combattimento da Gohan ssj in 2 colpi. Like wtf?
O piccolo si è indebolito (anche lui...) fino a scendere di nuovo sotto c17 e c18, o questa è un'incongruenza bella e buona.

 

 

 

 

riesci a fare un riassunto della puntata?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, big dima ha scritto:

riesci a fare un riassunto della puntata?

Spoiler

 

Allora.. Tagoma vuole che freezer gli lasci i 5 guerrieri Z, e li sconfigge facilmente. Prima fa un 1v1 a Piccolo sconfiggendolo in modo veloce, ma a sorpresa viene buttato via da un colpo di Gohan. Mentre è a terra e si riprende Ginyu rana si avvicina e scrive "Cambio" sul terreno. Tagoma incuriosito legge la parola scambiandosi di corpo. Freezer capisce che è Ginyu e Ginyu parla del passato a Freezer a cui non fa nè caldo nè freddo.

Jaco nota che Ginyu ha aumentato la potenza del corpo di Tagoma, quindi Ginyu parte all'attacco sconfiggendo Crilin, Piccolo, Muten, Tien e Gohan insieme. A questo pnto arriva Gotenks che manda al tappeto tagoma ma sul piu' bello la fusion si scioglie e i due bambini vanno da Bulma e Jaco (La fusion che dura 2 minuti.. bah) A questo punto Gohan si trasforma in ssj (non si capisce se 1 o 2) e batte definitivamente Ginyu risparmiandolo però. Entra in scena Freezer che ricordando come suo padre aveva risparmiato lui, anche Gohan risparmia i nemici ed è molto indispettito da questo. Comincia a tempestarlo di Death Beam coprendo Gohan di buchi. Quando arriva il colpo di grazia Piccolo si schiera a sorpresa davanti a Gohan svenendo (Credo sia morto ma visto che nel manga c'è o resuscita o non è morto, tra l'altro non c'è manco una goccia di sangue -.-) E la puntata finisce.

Ps. Si vedono 5 minuti dell'allenamento di Goku e Vegeta nella strana dimensione di Whis. In pratica se fanno fuoriuscire il loro KI non possono muoversi, quindi lo capiscono e cominciano a muoversi, ma nient'altro

 

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
11 minuti fa, Darki200 ha scritto:
  Nascondi contenuto

 

Allora.. Tagoma vuole che freezer gli lasci i 5 guerrieri Z, e li sconfigge facilmente. Prima fa un 1v1 a Piccolo sconfiggendolo in modo veloce, ma a sorpresa viene buttato via da un colpo di Gohan. Mentre è a terra e si riprende Ginyu rana si avvicina e scrive "Cambio" sul terreno. Tagoma incuriosito legge la parola scambiandosi di corpo. Freezer capisce che è Ginyu e Ginyu parla del passato a Freezer a cui non fa nè caldo nè freddo.

Jaco nota che Ginyu ha aumentato la potenza del corpo di Tagoma, quindi Ginyu parte all'attacco sconfiggendo Crilin, Piccolo, Muten, Tien e Gohan insieme. A questo pnto arriva Gotenks che manda al tappeto tagoma ma sul piu' bello la fusion si scioglie e i due bambini vanno da Bulma e Jaco (La fusion che dura 2 minuti.. bah) A questo punto Gohan si trasforma in ssj (non si capisce se 1 o 2) e batte definitivamente Ginyu risparmiandolo però. Entra in scena Freezer che ricordando come suo padre aveva risparmiato lui, anche Gohan risparmia i nemici ed è molto indispettito da questo. Comincia a tempestarlo di Death Beam coprendo Gohan di buchi. Quando arriva il colpo di grazia Piccolo si schiera a sorpresa davanti a Gohan svenendo (Credo sia morto ma visto che nel manga c'è o resuscita o non è morto, tra l'altro non c'è manco una goccia di sangue -.-) E la puntata finisce.

Ps. Si vedono 5 minuti dell'allenamento di Goku e Vegeta nella strana dimensione di Whis. In pratica se fanno fuoriuscire il loro KI non possono muoversi, quindi lo capiscono e cominciano a muoversi, ma nient'altro

 

 

capito. 

Spoiler

mah, piccolo l'ho sempre considerato il personaggio più nosense del cartone

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usciti i primi leak per il capitolo 7 del manga! per ora è solo in coreano

http://www.mangaumaru.com/archives/573636

Spoiler

 

(SI VEDONO I 5 GUERRIERI DI ENTRAMBI GLI UNIVERSI. HYPEEEEEEEEEEEEEEEEEEE)

Ci sono anche i Kaioshin! Sia del sesto che del settimo universo *Q*

 

 

Modificato da Darki200

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, big dima ha scritto:
  Nascondi contenuto

cooler e freezer? :fg::crazy: e quel ragazzo che assomiglia ad un sayan?

 

Spoiler

Non sono loro, sono solo della stessa razza. QUel ragazzo saiyan potrebbe essere un ssjgod dell'universo 6 :O 

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Darki200 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Non sono loro, sono solo della stessa razza. QUel ragazzo saiyan potrebbe essere un ssjgod dell'universo 6 :O 

 

Spoiler

che tu sappia i sayan di quell'universo sono stati distrutti o sono tutti integri?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, big dima ha scritto:
  Nascondi contenuto

che tu sappia i sayan di quell'universo sono stati distrutti o sono tutti integri?

 

Spoiler

Champa e Vados parlano solo della mancanza della Terra, effettivamente potrebbe essere andato tutto al contrario: Majin bu potrebbe non essere mai esistito, magari la razza di Freezer ha sterminato i Kaioshin (Altrimenti perchè sono solo 2?)

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...