Vai al commento


[Anime/Manga] Dragon Ball


Post raccomandati

1 ora fa, Darki200 ha scritto:

Sapete che la più forte del gruppo, nella saga di FnF, è C18? :asduj1: (tolti i vari dei e Majin bu)

Piccolo dovrebbe essere più forte di C 18, era pari a C 17 dopo essersi fuso con Kami e si è ancora allenato nella stanza dello spirito e del tempo per il Cell game, quindi dovrebbe essere un po' più forte di C 18. Tagoma/Ginew che è più forte di Piccolo e quindi di Goku super sayan di Namek e dello stesso Freezer all'epoca è una vera mostruosità. Era meglio se moriva come nel film, Ginew doveva restare una rana e basta (anzi, non dovrebbe nemmeno essere vivo dopo che Kid Bu ha distrutto la Terra e a differenza di Vegeta, non è mai diventato buono e in Super lo ha dimostrato). Se davvero poteva cambiare corpo grazie allo stratagemma dello scrivere cambio per farlo dire alla sua vittima, non ha senso che non lo abbia mai fatto prima per avere un corpo quanto meno migliore di quello da rana.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Piccolo dovrebbe essere più forte di C 18, era pari a C 17 dopo essersi fuso con Kami e si è ancora allenato nella stanza dello spirito e del tempo per il Cell game, quindi dovrebbe essere un po' più forte di C 18. Tagoma/Ginew che è più forte di Piccolo e quindi di Goku super sayan di Namek e dello stesso Freezer all'epoca è una vera mostruosità. Era meglio se moriva come nel film, Ginew doveva restare una rana e basta (anzi, non dovrebbe nemmeno essere vivo dopo che Kid Bu ha distrutto la Terra e a differenza di Vegeta, non è mai diventato buono e in Super lo ha dimostrato). Se davvero poteva cambiare corpo grazie allo stratagemma dello scrivere cambio per farlo dire alla sua vittima, non ha senso che non lo abbia mai fatto prima per avere un corpo quanto meno migliore di quello da rana.

 

Cercare il realismo in una serie come Dragon Ball non mi pare abbia molto senso, onestamente. Non è mai stato un manga/anime famoso per la cura dei dettagli, anzi. 

Piuttosto, per quanto condivida ampiamente le critiche sulla perdita del potenziamento mistico da parte di Gohan (dopo tutte le fregnacce del vecchio Kai su quanto fosse un power up dello spirito e non del corpo), devo dire che probabilmente su quest'argomento non è stata ancora detta l'ultima parola: nella saga di Golden Freezer, Gohan pare quasi trasformarsi di nuovo in SS2, rischiando di perdere la vita, però, perché il corpo non l'avrebbe supportato. Può essere, quindi, che non abbia perso la facoltà di usare il Mystic. Mi sa che scopriremo di più seguendo il suo nuovo allenamento con Piccolo. Anche perché (SPOILER!)  Majin Buu non ha passato l'esame scritto per l'iscrizione al torneo degli universi: qualcuno dovrà pur sostituirlo. 

Modificato da Windmark
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Piccolo dovrebbe essere più forte di C 18, era pari a C 17 dopo essersi fuso con Kami e si è ancora allenato nella stanza dello spirito e del tempo per il Cell game, quindi dovrebbe essere un po' più forte di C 18. Tagoma/Ginew che è più forte di Piccolo e quindi di Goku super sayan di Namek e dello stesso Freezer all'epoca è una vera mostruosità. Era meglio se moriva come nel film, Ginew doveva restare una rana e basta (anzi, non dovrebbe nemmeno essere vivo dopo che Kid Bu ha distrutto la Terra e a differenza di Vegeta, non è mai diventato buono e in Super lo ha dimostrato). Se davvero poteva cambiare corpo grazie allo stratagemma dello scrivere cambio per farlo dire alla sua vittima, non ha senso che non lo abbia mai fatto prima per avere un corpo quanto meno migliore di quello da rana.

Gohan viene definito come più forte di Piccolo in FnF, e nonostante tutto dubitava per la trasformazione in SSj. In effetti nel manga non ci sono riferimenti ufficiali ad allenamenti di Piccolo dopo quello del Cell Game, quindi sicuramente si è indebolito ed è sceso sotto il livello degli androidi.

49 minuti fa, Windmark ha scritto:

 

Cercare il realismo in una serie come Dragon Ball non mi pare abbia molto senso, onestamente. Non è mai stato un manga/anime famoso per la cura dei dettagli, anzi. 

Piuttosto, per quanto condivida ampiamente le critiche sulla perdita del potenziamento mistico da parte di Gohan (dopo tutte le fregnacce del vecchio Kai su quanto fosse un power up dello spirito e non del corpo), devo dire che probabilmente su quest'argomento non è stata ancora detta l'ultima parola: nella saga di Golden Freezer, Gohan pare quasi trasformarsi di nuovo in SS2, rischiando di perdere la vita, però, perché il corpo non l'avrebbe supportato. Può essere, quindi, che non abbia perso la facoltà di usare il Mystic. Mi sa che scopriremo di più seguendo il suo nuovo allenamento con Piccolo. Anche perché (SPOILER!)  Majin Buu non ha passato l'esame scritto per l'iscrizione al torneo degli universi: qualcuno dovrà pur sostituirlo. 

La storia di Majin Bu mi ha fatto incazzare non poco. Da quando è diventato buono non ha fatto nulla di utile, come tutti i personaggi che da cattivi diventano buoni, diventano inutili (C18 coff...)

Spero che l'intreccio della trama non sia banale a tal punto da far entrare Gohan al posto di Bu, al massimo possiamo sperare che Vados chiuda un occhio sul test.  anche perchè sarebbe abbastanza noioso avere 3 Saiyan, lo stile di Bu è molto più divertente.

Modificato da Darki200

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darki200 ha scritto:

La storia di Majin Bu mi ha fatto incazzare non poco. Da quando è diventato buono non ha fatto nulla di utile, come tutti i personaggi che da cattivi diventano buoni, diventano inutili (C18 coff...)

Spero che l'intreccio della trama non sia banale a tal punto da far entrare Gohan al posto di Bu, al massimo possiamo sperare che Vados chiuda un occhio sul test.  anche perchè sarebbe abbastanza noioso avere 3 Saiyan, lo stile di Bu è molto più divertente.

 

Io sono contento così invece. Trovo che Buu stia bene come personaggio secondario, visto che, dopo che ha perso gran parte della sua potenza (insieme alla sua parte malvagia), tutto ciò che gli rimane è l'umorismo. Promuoverlo a esponente dell'Universo 7 per me sarebbe stato uno spreco -  d'altronde, trovo che lo sia anche Piccolo, ma va be'. Gohan sarebbe una scelta prevedibile ma molto più soddisfacente, dai. Anche perché altrimenti non riesco a spiegarmi l'enfasi che abbiano messo sul suo essersi indebolito e sulla sua (rinnovata) voglia di allenarsi. Ci sono alcune cose su cui Super, fra film, manga e anime, preme troppo, come a volerci preparare: una di queste è Gohan (l'altra è la fusione). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Windmark ha scritto:

(SPOILER!)  Majin Buu non ha passato l'esame scritto per l'iscrizione al torneo degli universi: qualcuno dovrà pur sostituirlo. 

Infatti quando Vegeta ha proposto l'idea dell'esame scritto la prima cosa che ho pensato è stata prorio "E Majin Bu?"

 

Mi dispiace che dopo essersi separato dalla sua versione malvagia Majin Bu sia diventato un buffone (anche se è ancora abbastanza forte), soprattutto perché in GT non era così ottuso. 

P.S. Strano che Goku sia passato

Modificato da Sonic98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Infatti quando Vegeta ha proposto l'idea dell'esame scritto la prima cosa che ho pensato è stata prorio "E Majin Bu?"

 

Mi dispiace che dopo essersi separato dalla sua versione malvagia Majin Bu sia diventato un buffone (anche se è ancora abbastanza forte), soprattutto perché in GT non era così ottuso. 

P.S. Strano che Goku sia passato

La cosa strana è che sia stato Vegeta a proporre il test scritto XD 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dante ha scritto:

La cosa strana è che sia stato Vegeta a proporre il test scritto XD 

Infatti Bills e Goku si arrabbiano con lui quando Buu viene espulso.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Infatti Bills e Goku si arrabbiano con lui quando Buu viene espulso.

io non ho ancora letto l'ultimo capito, aspetti che arrivi in italiano, ma hanno detto qualcosa su Kabe? è il personaggio che mi interessa di più

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dante ha scritto:

io non ho ancora letto l'ultimo capito, aspetti che arrivi in italiano, ma hanno detto qualcosa su Kabe? è il personaggio che mi interessa di più

Spoiler

Sembra che viva sul pianeta Salad, che è il pianeta originario dei Saiyan (Infatti non è il pianeta Vegeta quello originario) e sembra che i Saiyan dell'universo 6 lavorino per qualche entità per il bene dell'universo. 

 

Modificato da Darki200

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darki200 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Sembra che viva sul pianeta Salad, che è il pianeta originario dei Saiyan (Infatti non è il pianeta Vegeta quello originario) e sembra che i Saiyan dell'universo 6 lavorino per qualche entità per il bene dell'universo. 

 

Grazie:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Darki200 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Sembra che viva sul pianeta Salad, che è il pianeta originario dei Saiyan (Infatti non è il pianeta Vegeta quello originario) e sembra che i Saiyan dell'universo 6 lavorino per qualche entità per il bene dell'universo. 

 

 

wut? l'hanno già tradotto? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/1/2016 at 21:46, Windmark ha scritto:

 

wut? l'hanno già tradotto? 

Si, se vai sul sub reddit di dragon ball lo trovi in inglese.

 

Comunque l'episodio di oggi è stato fighissimo :Q

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Si, se vai sul sub reddit di dragon ball lo trovi in inglese.

 

Comunque l'episodio di oggi è stato fighissimo :Q

spoiler?:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, big dima ha scritto:

spoiler?:D

Spoiler

Allora.. Goku e vegeta fanno push-up con un dito con le tute di whis (che vegeta definisce come più oppressive della camera gravitazionale di bulma) 

Vados e champa arrivano con un esplosione fuori dal palazzo di bills. Ciò sveglia bills che furioso per essere stato svegliato inizia ad attaccare tutti alla rinfusa, finché champa non gli urla di stare calmo. Dopo che tutti si sono accomodati fanno la sfida del cibo, e mentre vados cerca la terra dell'universo 6, whis spiega a Goku e vegeta l'esistenza dei 12 universi. Quando champa propone la sfida per il torneo bills pensa si tratti di una sfida tra loro 2, infatti iniziano a combattere finché whis e vados non li fermano, spiegando che una lotta tra loro 2 distruggerebbe ENTRAMBI gli universi. Champa spiega il torneo 5v5 e Goku e vegeta non vedono l'ora. End

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Darki200 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Allora.. Goku e vegeta fanno push-up con un dito con le tute di whis (che vegeta definisce come più oppressive della camera gravitazionale di bulma) 

Vados e champa arrivano con un esplosione fuori dal palazzo di bills. Ciò sveglia bills che furioso per essere stato svegliato inizia ad attaccare tutti alla rinfusa, finché champa non gli urla di stare calmo. Dopo che tutti si sono accomodati fanno la sfida del cibo, e mentre vados cerca la terra dell'universo 6, whis spiega a Goku e vegeta l'esistenza dei 12 universi. Quando champa propone la sfida per il torneo bills pensa si tratti di una sfida tra loro 2, infatti iniziano a combattere finché whis e vados non li fermano, spiegando che una lotta tra loro 2 distruggerebbe ENTRAMBI gli universi. Champa spiega il torneo 5v5 e Goku e vegeta non vedono l'ora. End

 

Spoiler

era già uscito nell'anime, quindi il manga è abbastanza indietro

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, big dima ha scritto:
  Nascondi contenuto

era già uscito nell'anime, quindi il manga è abbastanza indietro

 

Spoiler

Intendevi il contrario? xP

Comunque sì, il manga è avanti all'anime per motivi promozionali, ma visto che il manga è mensile tra circa 8 o 9 puntate l'anime supererà il manga

Comunque l'anime ha delle aggiunte che nel manga non ci sono, e secondo me vedere la trasposizione animata rende molto di più

Modificato da Darki200

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Darki200 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Intendevi il contrario? xP

Comunque sì, il manga è avanti all'anime per motivi promozionali, ma visto che il manga è mensile tra circa 8 o 9 puntate l'anime supererà il manga

Comunque l'anime ha delle aggiunte che nel manga non ci sono, e secondo me vedere la trasposizione animata rende molto di più

Le aggiunte ci devono essere per forza. Il manga è mensile, perciò se non aggiungessero nulla anche l'anime dovrebbe essere mensile. Altrimenti c'è il rischio che superi troppo l'anime. 

 

Che poi non è vero che merita solo per le aggiunte, dato che nell'anime è stato tagliato un pezzo importante sui Kaioshin e su Champa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho appena finito di leggere l'ottavo capitolo in italiano e devo dire che non è stato malaccio, anzi. Certo, il test creato apposta per eliminare Bu dal Torneo per complicare la vita al settimo universo (o far subentrare Gohan) non mi è piaciuta molto, potevano inventarsi qualcos'altro. Anche perché trovo ridicolo che tra i tanti presenti sia stato proprio Vegeta a chiederlo, visto che a lui non è mai importato che un avversario fosse molto intelligente, gli bastava che fosse forte. Comunque, a parte questo dettaglio, il torneo promette bene, e finalmente ho visto un Goku precedente a Z, spensierato, che si diverte a lottare e si comporta pure da cretino XD. In GT per farlo tornare così l'hanno trasformato in bambino, ma sono contento di vedere che in super ci sono riusciti in altro modo. 

Kabe e Frost sono i personaggi che per ora mi attirano di più, e proprio come avevo immaginato il demone del freddo in questo universo è buono e non un dittatore psicopatico XD

Modificato da Dante
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Alpha ha scritto:

Appena finito di vedere gli ep.28 e 29 dell'Anime (un po' in ritardo lol). 

Devo dire che sono stati abbastanza carini, la grafica è nettamente migliorata, e si sta sviluppando una bella trama! ^^ 

ma il 29 esce domani :fg: 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...