Vai al commento



[Anime/Manga] Dragon Ball


Post raccomandati

Come richiesto da big dima ecco l'aggiornamento:

 

LA SAGA DI FREEZER E' QUASI FINITA, SIAMO QUASI USCITI DALLA PIU' BRUTTA SAGA DI DB! (A livello di trama, regia e disegni, cioè tutto.)

 

Tra 2 settimane comincia quella del sesto universo *Q*

 

Spoiler

Soddisfatto dell'update dima? :asduj1: 

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Darki200 ha scritto:

Come richiesto da big dima ecco l'aggiornamento:

 

LA SAGA DI FREEZER E' QUASI FINITA, SIAMO QUASI USCITI DALLA PIU' BRUTTA SAGA DI DB! (A livello di trama, regia e disegni, cioè tutto.)

 

Tra 2 settimane comincia quella del sesto universo *Q*

 

  Apri contenuto nascosto

Soddisfatto dell'update dima? :asduj1: 

 

visto che sei il mio principale referente di questo manga e anime,  direi proprio di sì :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Windmark ha scritto:

Si hanno notizie dell'ottavo capitolo del manga? La saga di Fukkatsu No F mi sta uccidendo a furia di disegni indecenti. 

 

I capitoli escono tra il 21 e il 23 del mese, i primi leak potrebbero arrivare tra il 16 e il 17

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Darki200 ha scritto:

Come richiesto da big dima ecco l'aggiornamento:

 

LA SAGA DI FREEZER E' QUASI FINITA, SIAMO QUASI USCITI DALLA PIU' BRUTTA SAGA DI DB! (A livello di trama, regia e disegni, cioè tutto.)

 

Tra 2 settimane comincia quella del sesto universo *Q*

 

  Apri contenuto nascosto

Soddisfatto dell'update dima? :asduj1: 

 

FINALLY! **

 

Speriamo che sia bella come saga. :D 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/1/2016 at 16:46, Windmark ha scritto:

Si hanno notizie dell'ottavo capitolo del manga? La saga di Fukkatsu No F mi sta uccidendo a furia di disegni indecenti. 

 

A me mi sta uccidendo perché è brutta a prescindere. Cioè ha idee buone ma sviluppate malissimo. Il combattimento tra Freezer e Goku è orribile. 

 

 

Mi meraviglia che riusciremo a vedere lo sontro tra Vegeta e Freezer e la fine della saga in un unico episodio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me il vero seguito è dragon ball multiverse. Non sarà ufficiale, ma è fatto molto meglio (per il momento) è riesce a trasmettere il vero spirito della serie senza creare o aggiungere nemici ancora più forti dal nulla. Non potevano contattare salagir e gogeta jr. per la trasposizione di multiverse in anime?:asduj1:

Modificato da Dante
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dante ha scritto:

Per me il vero seguito è dragon ball multiverse. Non sarà ufficiale, ma è fatto molto meglio (per il momento) è riesce a trasmettere il vero spirito della serie senza creare o aggiungere nemici ancora più forti dal nulla. Non potevano contattare salagir e gogeta jr. per la trasposizione di multiverse in anime?:asduj1:

Sì però l'originalità è pari a 0. Semplicemente sono più universi dove il nemico di turno ha vinto. (Anche se indubbiamente mi mette l'hype a mille, non vedo l'ora di vedere chi è XXI XD)

 

Comunque per oggi niente leak del manga :c

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Darki200 ha scritto:

Sì però l'originalità è pari a 0. Semplicemente sono più universi dove il nemico di turno ha vinto. (Anche se indubbiamente mi mette l'hype a mille, non vedo l'ora di vedere chi è XXI XD)

 

Comunque per oggi niente leak del manga :c

Perché invece creare dei nemici sempre più forti e seguire gli stessi schemi di battaglia è originalissimo XD

L'idea dei multiversi è figa per rivedere e reinterpretare le battaglie più fighe della storia originale, e vedere personaggi che non si sono mai conosciuti scontrarsi tra loro. Lo spirito di quel fan manga è lo stesso dell'opera originale, uno spirito che che in Super è diventato "facciamo soldi".

Poi altro punto a favore del multiverse è che i livelli di potenza e i loro rapporti sono giustificati e non messi a caso. Cioè quando ho visto piccolo perdere con uno che ha la forza di zarbon e dodoria mi è salito il nazismo. Lo stesso mi è successo per come hanno ridotto Gohan. Ho capito che non è un combattente e non si è allenato, ma così hanno esagerato.

E poi ci sono altri millemila difetti, cioè non c'è ne multiverse supera di gran lunga super (per il momento)

 

Cmq sono curioso di vedere in azione Frost e soprattutto Cabe, il sayan. I piccoletti in dragon ball sono sempre stati i più forti, quindi lui mi sa che è una bestia XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Dante ha scritto:

Perché invece creare dei nemici sempre più forti e seguire gli stessi schemi di battaglia è originalissimo XD

L'idea dei multiversi è figa per rivedere e reinterpretare le battaglie più fighe della storia originale, e vedere personaggi che non si sono mai conosciuti scontrarsi tra loro. Lo spirito di quel fan manga è lo stesso dell'opera originale, uno spirito che che in Super è diventato "facciamo soldi".

Poi altro punto a favore del multiverse è che i livelli di potenza e i loro rapporti sono giustificati e non messi a caso. Cioè quando ho visto piccolo perdere con uno che ha la forza di zarbon e dodoria mi è salito il nazismo. Lo stesso mi è successo per come hanno ridotto Gohan. Ho capito che non è un combattente e non si è allenato, ma così hanno esagerato.

E poi ci sono altri millemila difetti, cioè non c'è ne multiverse supera di gran lunga super (per il momento)

 

Cmq sono curioso di vedere in azione Frost e soprattutto Cabe, il sayan. I piccoletti in dragon ball sono sempre stati i più forti, quindi lui mi sa che è una bestia XD

Beh, in Dragon Ball non è mai successo che l'intera storia ruotasse intorno ai capricci degli dei. E' sempre tutto andato per rendere Goku il più forte, mentre ora ci sono ALMENO 5 persone più forti di lui, e altri 10 universi da sfruttare per la trama. Le possibilità sono infinite

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Darki200 ha scritto:

Beh, in Dragon Ball non è mai successo che l'intera storia ruotasse intorno ai capricci degli dei. E' sempre tutto andato per rendere Goku il più forte, mentre ora ci sono ALMENO 5 persone più forti di lui, e altri 10 universi da sfruttare per la trama. Le possibilità sono infinite

Ma il capriccio degli dei di cui parli è solo il pretesto per dare inizio alle avventure dell'universo 6 e 7. è palese che champa si muove per un motivo che non sono i piatti della terra, e presto comparirà un nemico terribilmente potente che metterà in crisi tutti, quindi goku e company dovranno allenarsi per diventare ancora più forti. 

Lo stesso è per multiverse, quello dei varga e del torneo è solo il pretesto per far incontrare i vari personaggi della storia. Fra un po' il torneo verrà interrotto perché XXI o Raichi o Iper Bu o Vegeth darà di matto (o tutti e quattro più probabilmente XD) e se ne daranno di santa ragione.

 

Tuttavia preferisco il secondo perché per il momento la storia mi garba di più (parere personale eh), non vince chi c'è l'ha più grosso, non ci sono power up su power up che hanno un po stufato (sempre parere personale) e c'è un attenzione ai particolari che in super per ora manca. E tra l'altro anche qui ci sono molti personaggi più forti di Goku

Modificato da Dante
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

 

I primi leak da V-Jump stanno arrivando:

11140046_942680519120897_553861129790042

 

I nomi ufficiali dei 5 guerrieri: Hit, Kyabe, Frost, Botamo e Magetta (pronunciato con la g sorda di gatto)

Più tardi forse ci saranno le scan in coreano del cap. 8.

 

Spoiler

Piuttosto se avete visto l'episodio 27 avete visto anche la preview del 28: Quanto siete hypati per un piccolo scontro tra Beerus e Champa sotto gli occhi dei due Saiyan, Whis e Vados? :mki: A quanto pare è la prima differenza col manga, dove c'erano solo dialoghi

 

Modificato da Darki200

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/1/2016 at 12:29, Dante ha scritto:

Perché invece creare dei nemici sempre più forti e seguire gli stessi schemi di battaglia è originalissimo XD

L'idea dei multiversi è figa per rivedere e reinterpretare le battaglie più fighe della storia originale, e vedere personaggi che non si sono mai conosciuti scontrarsi tra loro. Lo spirito di quel fan manga è lo stesso dell'opera originale, uno spirito che che in Super è diventato "facciamo soldi".

 

Veramente a me Super sembra molto ispirato nel concept - e lo si vede in personaggi ben caratterizzati come Whis e Bills, che personalmente trovo una ventata d'aria fresca rispetto al passato. La mia modesta opinione è che Toryiama (si scrive così?) odi Z, che dopo Freezer sostituì completamente i toni scherzosi della prima serie con una serietà che spesso scadeva nel ridicolo (si vedano tutti i combattimenti di Piccolo). Trovo Multiverse una serie molto godibile e curata, ma che ha nel suo essere fan-made il suo più grosso difetto: è essenzialmente un enorme fan-service per gli appassionati di Z. Super, al contrario, sembra voler riprendere i toni della vecchia serie per discostarsi dai difetti di Z, un po' come avvenne con GT, anche se in modo meno marcato. Che la realizzazione sia pessima è poco ma sicuro - l'anime, fra disegni inguardabili e continue scene filler, è praticamente inaccettabile; il manga, sebbene sia disegnato bene e non "perda tempo", risulta solo "godibile" perché pecca nella narrazione di dettagli importanti, dando per scontato che il lettore li prenda dai film o dall'anime. Tuttavia, da qui a dire che Multiverse sia più originale ce ne vuole. 

Modificato da Windmark
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Windmark ha scritto:

 

Veramente a me Super sembra molto ispirato nel concept - e lo si vede in personaggi ben caratterizzati come Whis e Bills, che personalmente trovo una ventata d'aria fresca rispetto al passato. La mia modesta opinione è che Toryiama (si scrive così?) odi Z, che dopo Freezer sostituì completamente i toni scherzosi della prima serie con una serietà che spesso scadeva nel ridicolo (si vedano tutti i combattimenti di Piccolo). Trovo Multiverse una serie molto godibile e curata, ma che ha nel suo essere fan-made il suo più grosso difetto: è essenzialmente un enorme fan-service per gli appassionati di Z. Super, al contrario, sembra voler riprendere i toni della vecchia serie per discostarsi dai difetti di Z, un po' come avvenne con GT, anche se in modo meno marcato. Che la realizzazione sia pessima è poco ma sicuro - l'anime, fra disegni inguardabili e continue scene filler, è praticamente inaccettabile; il manga, sebbene sia disegnato bene e non "perda tempo", risulta solo "godibile" perché pecca nella narrazione di dettagli importanti, dando per scontato che il lettore li prenda dai film o dall'anime. Tuttavia, da qui a dire che Multiverse sia più originale ce ne vuole. 

Questione di gusti:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo essere sincero. continuo a pensare che Super sia più che altro uno spin off, ma rispetto all'inizio trovo che sia migliorato.
 Forse perchè non ho visto il secondo film quindi per me la serie è stata una novità (rispetto alla prima di super di cui avevo visto il film)... ma trovo che abbiano fatto un buon lavoro per spiegare cosa significa esattamente avere l'aura divina (cosa che all'inizio era buttata un po' a caso).

 

Per la storia "disegni fatti male" devo essere sincero... non ho visto niente di particolarmente scandaloso. Dragonball è sempre stata una serie dai disegni semplici, il manga più dell'anime... ma proprio per i suoi disegni semplici ha fatto successo.

Dirò di più, sia il manga ma in particolare l'anime, a partire dalla serie Z ( o meglio da dopo freezer), peggiorano parecchio. L'anime di Z, con tutti i filler e gli episodi aggiunti per allungare il brodo, lo ritengo addirittura inferiore a Super.

 

In definitiva la storia originale rimane quella del manga. Un manga che si legge in modo incredibilmente rapido (davvero va via come l'acqua) e che resta impresso per il suo umorismo e per il fatto che ha rivoluzionato il genere Shonen (guardate gli shonen prima di dragonball e dopo dragonball).

Al contrario l'anime, nonostante abbia decretato di fatto il successo della serie in tutto il mondo, è un prodotto di qualità discreta, che peggiora man mano che l'opera avanza (e raggiunge il suo punto più basso nella saga di Majin Buu... salvata solo da Mr. Satan. Non a caso Toriyama è un genio, ha saputo con un solo personaggio salvare una saga intera)... Super in questo senso è tutto sommato un buon prodotto, che cerca di riprendere lo stile originario della serie.

In cosa fallisce Super? Nell'essere parte di Dragonball inteso come trama principale... Super è infatti nato come seguito dell'anime e in particolare di Dragonball Z... per questo fallisce...

Le varie trasformazioni in Sayan God, i combattimenti esagerati, il ritorno di Freezer sono i principali punti negativi di Super, ma anche gli unici punti che interessano a chi è fan di dragonball Z.

Sono proprio le trasformazioni esagerate, i nemici tutti uguali che hanno rovinato GT e che rovinano di conseguenza anche Super.

 

Posso però dire che questo Spin off a me inizia a piacere più di GT per alcuni elementi:

1. finalmente Goku non è più il più forte. vederlo umanizzato pur avendo il potere divino ha fatto un gran bene alla saga.

2. finalmente Vegeta viene trattato come un pari di Goku. In fondo ormai anche lui è un eroe, e tutto sommato il fatto che ormai Goku e Vegeta vengano visti come rivali con poteri simili è davvero un passo in avanti. Certo il colpo di grazia l'ha sempre dato Goku... ma nel finale di episodio ho visto due amici rivali... non più un Vegeta frustrato dal fatto di non riuscire a raggiungere Goku.

3. Non ci sono episodi allungabrodo all'infinito. Qualche episodio inutile c'è ancora ma si ha la sensazione che il tutto vada avanti.

 

So che in molti criticano com'è stato ridotto Gohan... ma Gohan è sempre stato contrario a combattere, tanto è vero che già in Z era peggiorato.... eppure proprio nella saga di Majin Buu l'autore aveva deciso che il protagonista sarebbe stato Gohan e che il manga sarebbe continuato con le sue avventure scolastiche da supereroe... indovinate perchè è tornato Goku? perchè i lettori giapponesi erano contrari all'idea... volevano una storia di mazzate ignoranti e power up spiccioli. e toriyama li ha accontentati con goku super sayan lv 3.

Insomma il Gohan che ho visto io è un papà adorabile, che ha messo da parte la lotta per stare di più con la sua famiglia.. un padre migliore di Goku... ma che per proteggere la sua famiglia ha poi deciso di continuare ad allenarsi.

Non sarà figo come la sua versione che ha sconfitto Cell... ma è figo in un modo diverso.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Lief ha scritto:

So che in molti criticano com'è stato ridotto Gohan... ma Gohan è sempre stato contrario a combattere, tanto è vero che già in Z era peggiorato.... eppure proprio nella saga di Majin Buu l'autore aveva deciso che il protagonista sarebbe stato Gohan e che il manga sarebbe continuato con le sue avventure scolastiche da supereroe... indovinate perchè è tornato Goku? perchè i lettori giapponesi erano contrari all'idea... volevano una storia di mazzate ignoranti e power up spiccioli. e toriyama li ha accontentati con goku super sayan lv 3.

Insomma il Gohan che ho visto io è un papà adorabile, che ha messo da parte la lotta per stare di più con la sua famiglia.. un padre migliore di Goku... ma che per proteggere la sua famiglia ha poi deciso di continuare ad allenarsi.

Non sarà figo come la sua versione che ha sconfitto Cell... ma è figo in un modo diverso.

Personalmente, anche io concordo che lui non è mai stato un guerriero perché non ama combattere ed è veramente un ottimo padre e marito, ma questo non è un buon motivo per renderlo debole. Potrebbe essere forte e nel frattempo un buon padre. 

So che Dragon Ball non è mai stato famoso per la sua coerenza, di errori gravi ce ne sono stati a bizzeffe nel manga (sull'anime non mi pronuncio nemmeno XD), ma nella saga di Golden Freezer hanno veramente esagerato. Piccolo viene battuto da un guerriero del livello di Zarbon e Dodoria (con un pugno eh, manco dopo una cruente battaglia, è bastato un colpo), Crillin che crede di non poter battere soldati forti quanto Radish, quando lui ha superato quel livello da anni. Trunks e Goten che vengono lasciati a casa con la scusa che potrebbero fare qualche stupidaggine quando fondendosi sono i più forti dopo i loro genitori (e menomale che loro sono il futuro della terra e che Goku ha puntato su di loro per sconfiggere i nemici). Il capitano Ginew (di cui mi è piaciuto un sacco il suo ritorno, perché mi garbava come personaggio) che ruba il corpo di quello di cui non ricordo il nome (sempre cosa figa), e riesce ad usare subito i suoi poteri al 100%, quando in teoria dovrebbe allenarsi e abituarsi al suo nuovo corpo, e come se non bastasse riesce quasi a battere Gohan. Il maestro Muten, che è più debole di un Tensing al ventiduesimo torneo Tenkaichi, riesce ad abbattere un sacco di soldati come se niente fosse, e in super ci viene detto anche il motivo: osservando un sacco di battaglie sempre più cruenti e difficili sono tutti migliorati moltissimo. Mi sta bene (anche se non ha senso, perché se non abitui il corpo e lo spirito puoi guardare quante battaglie fighe vuoi, ma non diventi più forte), ma questo ragionamento vale solo per loro quindi, perché Piccolo e Gohan, che sono un nammecciano guerriero e un Sayan potentissimo, sono peggiorati drasticamente, mentre Tensing, Crillin e Muten, che sono umani e hanno dei grossi limiti rispetto ai primi due, si potenziano solo guardando delle lotte. Wow, davvero wow.

 

Io non sono uno che guarda se è una storia è originale, ripetitiva, con troppi power up o troppo pochi, che vuole personaggi nuovissimi o solo quelli classici. Possono metterci quello che vogliono dentro una storia, l'importante è che mi piaccia e mi faccia emozionare, ma certe cose non mi vanno giù, e nel caso di super è l'incoerenza esagerata (per il momento eh), il fatto che si dichiari sequel, quando è più che altro uno spin off a parer mio, e la sua pretesa di canonicità. Per me è sullo stesso piano del GT.

 

Tutto questo ovviamente è un parere personale, una questione di gusti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Lief se Mr. Satan è la salvezza di Majin Bu, allora quella saga è peggio di quanto ricordassi. Personaggio orribile, odioso e cancerogeno come pochi.

Modificato da Keeper of the Seven Keys
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

@Lief se Mr. Satan è la salvezza di Majin Bu, allora quella saga è peggio di quanto ricordassi. Personaggio orribile, odioso e cancerogeno come pochi.

 

Lo è nella saga di Cell. Nella saga di Majin Buu non sarà la salvezza della serie, ma ha un ruolo non trascurabile e risulta simpatico alla fine. 

 

Comunque pare che Toriyama stesso si sia lamentato della qualità dell'anime di Super. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

@Lief se Mr. Satan è la salvezza di Majin Bu, allora quella saga è peggio di quanto ricordassi. Personaggio orribile, odioso e cancerogeno come pochi.

è letteralmente lui a salvare la terra, Vegeta e grazie al suo coraggio e alla sua bontà d'animo persino Goku nell'attacco finale definisce Mr. Satan come vero salvatore.

 

Elenco delle imprese:

1. si fa amico Majin Buu, mentre gli altri cercavano un modo per distruggerlo lui trova il modo di renderlo inoffensivo... se non avesse fatto questa scelta il Majin buu buono alla fine non sarebbe potuto intervenire.

2. convince i terrestri a donare la propria energia per la Genkaidama. Goku e Vegeta da soli non ce l'hanno fatta.

3. porta via Vegeta prima che la Genkaidama venga lanciata da Goku (Vegeta è ridotto ad uno straccio e non riesce a muoversi, Goku non lancerebbe mai la Genkaidama con Vegeta in mezzo).

4. Nonostante la sua forza sia misera rispetto a majin buu e la situazione, per un uomo normale come lui, sia strana... non si tira mai indietro. Attacca Majin Buu cattivo per difendere il suo amico il Majin buu buono.

 

In kai lo si capisce molto di più (perchè hanno tagliato tante parti extra allunga brodo)... è lui la vera star della saga di Majin Buu in particolare verso la fine... mentre tutti lo prendono per il *censura*, e tutti si dimenticano di lui, alla fine è lui a salvare la situazione.

 

Da bambino non l'avevo capito, rivedendolo da adulto ho rivalutato tantissimo questo buffo ometto.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono l'unico a cui è piaciuta abbastanza la Saga di Majin Bu? L'unico punto negativo che ha è l'eccessiva lunghezza (soprattutto perché ci mettono mezza stagione solo per il risveglio di Majin Bu), per il resto, incoerenze a parte non era malaccio. È stata una delle poche sage dello Z in cui tutti i personaggi comparsi avevano un ruolo. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/1/2016 at 17:58, Dante ha scritto:

Ma il capriccio degli dei di cui parli è solo il pretesto per dare inizio alle avventure dell'universo 6 e 7. è palese che champa si muove per un motivo che non sono i piatti della terra, e presto comparirà un nemico terribilmente potente che metterà in crisi tutti, quindi goku e company dovranno allenarsi per diventare ancora più forti. 

Lo stesso è per multiverse, quello dei varga e del torneo è solo il pretesto per far incontrare i vari personaggi della storia. Fra un po' il torneo verrà interrotto perché XXI o Raichi o Iper Bu o Vegeth darà di matto (o tutti e quattro più probabilmente XD) e se ne daranno di santa ragione.

 

Tuttavia preferisco il secondo perché per il momento la storia mi garba di più (parere personale eh), non vince chi c'è l'ha più grosso, non ci sono power up su power up che hanno un po stufato (sempre parere personale) e c'è un attenzione ai particolari che in super per ora manca. E tra l'altro anche qui ci sono molti personaggi più forti di Goku

Anche io seguo il Multiverse e per adesso tra lui e il Super, preferisco il Multiverse. Guarda caso in Super ci sarà un torneo tra due universi, idea che mi pare abbastanza copiata dal Multiverse. In oltre il fan manga approfindisce anche altri personaggi, sopratutto quelli che hanno una certa importanza e sono contento di vedere che Radish, che è pur sempre il fratello di Goku, abbia un qualche rilievo nella storia. Poi abbiamo Gohan che sebbene non sia migliorato, è rimasto al livello della saga di Bu e che ha ancora il Mystic, cosa che in Super, come in GT, ha perso, retrocedendo a un livello pure più basso di quello che aveva a inizio Cell game (non usa manco il super sayan 2 contro Freezer che si è allenato 4 mesi, allenamento che tra l'altro consiste nel piacchiare un microbo per lui, ovvero Tagoma). Cioè, hai ottenuto un potenziamento divino e potente come il Mystic e lo vai perdere perché non ti "alleni" nemeno quel poco che serve per mantenerlo. E pensare che è stato seduto per molte ore per ottenerlo, tempo buttato ora come ora. Poi la cosa più assurda di Super è il power up di Freezer: in quattro mesi si allena pestando un suo soldato e diventa forte quanto Goku super sayan god super sayan. Se si fosse allenato un anno cosa faceva? Polverizzava anche Whis? Se si fosse allenato da tutta la vita che faceva? Distruggeva l'universo con un rutto mal calibrato? Va bene che ha un potenziale un bel po' superiore a quello dei sayan e che possa diventare più forte più velocemente, ma così è esagerato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Anche io seguo il Multiverse e per adesso tra lui e il Super, preferisco il Multiverse. Guarda caso in Super ci sarà un torneo tra due universi, idea che mi pare abbastanza copiata dal Multiverse. In oltre il fan manga approfindisce anche altri personaggi, sopratutto quelli che hanno una certa importanza e sono contento di vedere che Radish, che è pur sempre il fratello di Goku, abbia un qualche rilievo nella storia. Poi abbiamo Gohan che sebbene non sia migliorato, è rimasto al livello della saga di Bu e che ha ancora il Mystic, cosa che in Super, come in GT, ha perso, retrocedendo a un livello pure più basso di quello che aveva a inizio Cell game (non usa manco il super sayan 2 contro Freezer che si è allenato 4 mesi, allenamento che tra l'altro consiste nel piacchiare un microbo per lui, ovvero Tagoma). Cioè, hai ottenuto un potenziamento divino e potente come il Mystic e lo vai perdere perché non ti "alleni" nemeno quel poco che serve per mantenerlo. E pensare che è stato seduto per molte ore per ottenerlo, tempo buttato ora come ora. Poi la cosa più assurda di Super è il power up di Freezer: in quattro mesi si allena pestando un suo soldato e diventa forte quanto Goku super sayan god super sayan. Se si fosse allenato un anno cosa faceva? Polverizzava anche Whis? Se si fosse allenato da tutta la vita che faceva? Distruggeva l'universo con un rutto mal calibrato? Va bene che ha un potenziale un bel po' superiore a quello dei sayan e che possa diventare più forte più velocemente, ma così è esagerato.

Hai ragionissima. E non solo ha perso il mystic, ma non sapeva nemmeno se sarebbe riuscito a trasformarsi in super sayan. D'accordo che è stato fermo per non so quanti mesi (non ho ancora capito bene la timeline di super), ma un guerriero sayan non può perdere tutti i poteri in questo modo. Non potevano trovare una scusa migliore per mettere in risalto Goku e Vegeta? Del tipo che combatte al livello mystic, ma freezer è più forte e lo batte, quindi arriva il padre per fargli il sedere? Era troppo difficile?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Dante ha scritto:

Hai ragionissima. E non solo ha perso il mystic, ma non sapeva nemmeno se sarebbe riuscito a trasformarsi in super sayan. D'accordo che è stato fermo per non so quanti mesi (non ho ancora capito bene la timeline di super), ma un guerriero sayan non può perdere tutti i poteri in questo modo. Non potevano trovare una scusa migliore per mettere in risalto Goku e Vegeta? Del tipo che combatte al livello mystic, ma freezer è più forte e lo batte, quindi arriva il padre per fargli il sedere? Era troppo difficile?

Sapete che la più forte del gruppo, nella saga di FnF, è C18? :asduj1: (tolti i vari dei e Majin bu)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...