Vai al commento



differenza tra nord e sud


blackdevil

Post raccomandati

Guest Gingaehlf

Eh pota! Io ho un mucchio di compagni d'università  di Berghem, sono fantastici ahahahahah

Veneto > all

Xe da farci un po' la recia, ma poi se capise, dai...

 

Questo mi ricorda una cosa.

Praticamente mia nonna ha un'amica siciliana, che arrivò a Trieste quando aveva tipo 14-15 e si mise ad imparare tutto il dialetto triestino (che presenta veramente molte affinità  col veneto) piuttosto che imparare il friulano AHAHA

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh pota! Io ho un mucchio di compagni d'università  di Berghem, sono fantastici ahahahahah

Veneto > all

Xe da farci un po' la recia, ma poi se capise, dai...

 

La recia! hahaha L'unico difetto di quello veneto è la mescolanza con troppe, troppe bestemmie! 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La recia! hahaha L'unico difetto di quello veneto è la mescolanza con troppe, troppe bestemmie!

Il vero Veneto usa le bestemmie come punteggiatura, spaziatura e anche segno diacritico. Che poi sono bestemmie solo per un "non veneto", per loro sono normali intercalari (come deh, nè, pota...)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il vero Veneto usa le bestemmie come punteggiatura, spaziatura e anche segno diacritico. Che poi sono bestemmie solo per un "non veneto", per loro sono normali intercalari (come deh, nè, pota...)

 

Non tutti per fortuna, però purtroppo, soprattutto negli anziani è così!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Il vero Veneto usa le bestemmie come punteggiatura, spaziatura e anche segno diacritico. Che poi sono bestemmie solo per un "non veneto", per loro sono normali intercalari (come deh, nè, pota...)

In piemonte la tipica bestemmia piemontese che finisce con ''faus'' viene usata come intercalare.

Qui da me non è vista come una bestemmia vera e propria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...