Vai al commento

differenza tra nord e sud

blackdevil

Post raccomandati

Guest Gingaehlf
Inviato
  On 27/06/2015 at 21:26, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Eh pota! Io ho un mucchio di compagni d'università  di Berghem, sono fantastici ahahahahah

Veneto > all

Xe da farci un po' la recia, ma poi se capise, dai...

Questo mi ricorda una cosa.

Praticamente mia nonna ha un'amica siciliana, che arrivò a Trieste quando aveva tipo 14-15 e si mise ad imparare tutto il dialetto triestino (che presenta veramente molte affinità  col veneto) piuttosto che imparare il friulano AHAHA

Inviato
  On 27/06/2015 at 21:26, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Eh pota! Io ho un mucchio di compagni d'università  di Berghem, sono fantastici ahahahahah

Veneto > all

Xe da farci un po' la recia, ma poi se capise, dai...

La recia! hahaha L'unico difetto di quello veneto è la mescolanza con troppe, troppe bestemmie! 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Inviato
  On 27/06/2015 at 21:28, letscore ha scritto:

La recia! hahaha L'unico difetto di quello veneto è la mescolanza con troppe, troppe bestemmie!

Il vero Veneto usa le bestemmie come punteggiatura, spaziatura e anche segno diacritico. Che poi sono bestemmie solo per un "non veneto", per loro sono normali intercalari (come deh, nè, pota...)
Inviato
  On 27/06/2015 at 21:34, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Il vero Veneto usa le bestemmie come punteggiatura, spaziatura e anche segno diacritico. Che poi sono bestemmie solo per un "non veneto", per loro sono normali intercalari (come deh, nè, pota...)

Non tutti per fortuna, però purtroppo, soprattutto negli anziani è così!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Guest Ravenblack
Inviato
  On 27/06/2015 at 21:34, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

In piemonte la tipica bestemmia piemontese che finisce con ''faus'' viene usata come intercalare.

Qui da me non è vista come una bestemmia vera e propria.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...