Guest Gingaehlf Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Eh pota! Io ho un mucchio di compagni d'università di Berghem, sono fantastici ahahahahahVeneto > allXe da farci un po' la recia, ma poi se capise, dai... Questo mi ricorda una cosa.Praticamente mia nonna ha un'amica siciliana, che arrivò a Trieste quando aveva tipo 14-15 e si mise ad imparare tutto il dialetto triestino (che presenta veramente molte affinità col veneto) piuttosto che imparare il friulano AHAHA Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Eh pota! Io ho un mucchio di compagni d'università di Berghem, sono fantastici ahahahahahVeneto > allXe da farci un po' la recia, ma poi se capise, dai... La recia! hahaha L'unico difetto di quello veneto è la mescolanza con troppe, troppe bestemmie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 La recia! hahaha L'unico difetto di quello veneto è la mescolanza con troppe, troppe bestemmie!Il vero Veneto usa le bestemmie come punteggiatura, spaziatura e anche segno diacritico. Che poi sono bestemmie solo per un "non veneto", per loro sono normali intercalari (come deh, nè, pota...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Il vero Veneto usa le bestemmie come punteggiatura, spaziatura e anche segno diacritico. Che poi sono bestemmie solo per un "non veneto", per loro sono normali intercalari (come deh, nè, pota...) Non tutti per fortuna, però purtroppo, soprattutto negli anziani è così! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Il vero Veneto usa le bestemmie come punteggiatura, spaziatura e anche segno diacritico. Che poi sono bestemmie solo per un "non veneto", per loro sono normali intercalari (come deh, nè, pota...) In piemonte la tipica bestemmia piemontese che finisce con ''faus'' viene usata come intercalare. Qui da me non è vista come una bestemmia vera e propria. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.