Vai al commento



[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

10 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Sia chiaro che ciò che io (e penso di conseguenza anche @DDR_17) intendiamo, non è che i rom vadano insultati o peggio debbano essere vittime di violenza razziale. E personalmente non sono minimamente fan né di salvini né della sua ruspa. Ciò che intendo è che bisognerebbe porre maggior attenzione ai problemi derivati da questa cultura e cercare di porvi rimedio. In primis per i bambini, che sicuramente meritano una vita migliore, un'istruzione, mangiare sano ecc. Non intendo che non si debbano odiare i neri ma si debbano odiare i rom, non si deve odiare nessuno. Però mi urta sentir dire che sono sempre i richiedenti asilo a delinquere (cosa falsa), mentre nessuno presta attenzione alla reale delinquenza degli zingari. Mi urta sentir parlare di cultura inconciliabile con le donne musulmane, solo perché hanno un abbigliamento differente dal nostro (ma che vi importa di come si vestono lol) e nessuno presta attenzione alla vita di degrado in cui sono i bambini zingari.

 

 

Assolutamente! La ruspa è lontana dai miei pensieri e lo sai! :)

 

Da utente (e non da moderatore) dico di fare attenzione a tutto ciò che troviamo sul web: ripeto che la cosa che sono ben vestiti e muscolosi mi ha fatto abbastanza tristezza...

 

Il web veicola molto bene: se si decide che il migrante è cattivo, che ha l’iPhone e che sta meglio di noi, per la massa diventa così...

 

I mass media (soprattutto internet che è uno strumento pericolosissimo in tutte le questioni, dai vaccini ai migranti) spostano un po’ l’attenzione a seconda di ciò che fà comodo! :( 

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Kio_ Guarda, per esperienza personale, l' anno scorso ho fatto uno stage in un parco pubblico sovracomunale in cui è presente un piccolo campo ROM autorizzato dal comune. Tutti sanno chi sono, chi li mantiene (è un comune a guida PD) e che spesso danno problemi di ordine pubblico. A me personalmente non hanno fanno nulla ne a me ne alla mia auto però dovendoci passare vicino ogni giorno dal lunedì al venerdì non era affatto piacevole dovendo inoltre trattenere la voglia di mettergli le mani addosso per la loro strafottenza.

Aggiornamento aquarius: La nave prosegue per la sua destinazione ma per una strana casualità ha fatto il giro per la sardegna passando tra la stessa e la corsica in un punto non proprio piacevole del mediterraneo. Come mai questo cambio di rotta? cosa pensava di ottenere?

Ora altre due navi ong battenti bandiera olandese (la Lifeline e la Seefuchs) finiscono nelle mire di Salvini che prosegue così il blocco portuale.

17 ore fa, DDR_17 ha scritto:

I mass media (soprattutto internet che è uno strumento pericolosissimo in tutte le questioni, dai vaccini ai migranti) spostano un po’ l’attenzione a seconda di ciò che fà comodo! :( 

 

Però internet ha il vantaggio che se tenti di manipolare qualcosa vieni smentito, cosa che con altri media se non sei "gradito" a qualcuno rischi di rimanere inascoltato.

 

Per chi vuole, potrete tenere traccia delle navi sopra citate:

Aquarius

 

Lifeline

 

Seefuchs

 

Per coloro che invece sostengono che li salvano in mezzo al mare, è sufficiente osservare il vettore sulla mappa per capire il verso della direzione, il percorso effettuato e lo storico dei porti in cui hanno tentato l' attracco che sono prove inconfutabili della carità non proprio pulita di queste "Associazioni umanitarie"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Kio_ ha scritto:

Ps. Quelli che hanno l'iPhone ecc, che sono venuti qui per cambiare vita, non vengono sui barconi. Partono con voli regolari nella maggior parte dei casi. Così come arrivano in italia cinesi, bangladini, indiani ecc.

E allora perchè hanno cibo, un letto, vestiti, accoglienza e altri 2 euro dallo stato??? Non è normale

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Chinotto ha scritto:

Salvini non ha fatto bene, secondo me. Ha contravvenuto alle regole dell'UE per farsi notare.

Tuttavia, se questa sua scelta riuscirà a far aprire gli occhi al resto dell'Europa, sarà bello.

 

 

E poi, è stato meraviglioso vedere tutti i politici italiani fare fronte comune per mandare a quel paese la Francia.

Infatti non ha fatto bene, ma di più!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti esperti navigatori marittimi ahah perchè bisogna negare l'aiuto a queste persone? non capisco. anche se fosse vero che ci sono complotti di illuminati e filantropi (like soros) come mai dovremmo negarli aiuto? se il problema è un complotto mondiale si lavori contro di esso non contro queste persone che non hanno colpe

 

PS sia mai che una ONG operi per il bene di queste sfortunate persone, tutti trafficanti di esseri umani

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Kiryu89 non credo tu abbia idea del lavoro dei volontari della nave Aquarius...

Un conduttore di un programma che seguo su La7 ci è stato per una settimana... è non è una "Crociera" come ha detto qualcuno. Ha fatto anche un bel servizio e ti assicuro che di persone vestite benissimo con cellulari costosi non ne ho viste ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

@Kio_ Guarda, per esperienza personale, l' anno scorso ho fatto uno stage in un parco pubblico sovracomunale in cui è presente un piccolo campo ROM autorizzato dal comune. Tutti sanno chi sono, chi li mantiene (è un comune a guida PD) e che spesso danno problemi di ordine pubblico. A me personalmente non hanno fanno nulla ne a me ne alla mia auto però dovendoci passare vicino ogni giorno dal lunedì al venerdì non era affatto piacevole dovendo inoltre trattenere la voglia di mettergli le mani addosso per la loro strafottenza.

Nella mia città, come dicevo è una problematica gravosa che va avanti da anni ed anni. Per dirti, quando ero piccola uno zingaro mi rubò dalla testa un fermaglietto di topolino che non valeva neppure mezza lira, sotto gli occhi increduli di mia madre, che mi teneva la mano. Per non parlare dell'auto, rubata due volte, nonostante l'antifurto satellitare e innumerevoli furti di portafogli in metropolitana. A mia madre hanno rubato persino la tessera d'appartenenza all'ordine dei medici...

E nessuna amministrazione ha mai fatto nulla, destra, sinistra, 5stelle, mai nessuno.

Ripeto, poi, non è solo per il disagio che provano i cittadini ma anche per i bambini rom che vivono in condizioni indegne e spesso sono anche maltrattati dai loro stessi genitori.

Spero che prima o poi si trovi un rimedio.

 

53 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

E allora perchè hanno cibo, un letto, vestiti, accoglienza e altri 2 euro dallo stato??? Non è normale

Evidentemente risultano indigenti, non so.

 

Comunque, cosa sempre attuale quando si parla di migranti, ricordiamoci che siamo tutti lo straniero di qualcuno. Per anni siamo stati noi quelli che fuggivano verso altri paesi per cambiare vita. E non sempre siamo stati trattati bene, anzi. Eravamo etichettati come scimmie, mafiosi, ci scansavano perché puzzavamo...

Ciò che hanno fatto a noi è deplorevole, non ripetiamo gli stessi errori.

Poi ripeto, che la questione migranti debba essere gestita meglio, specie da parte dell'Europa, questo sicuramente. Però non penso che fare ricatti sulla pelle di povere persone in mezzo al mare sia la scelta giusta. 

Inoltre l'Italia sta spingendo per una riforma del trattato di Dublino, cosa più che legittima, se non fosse che nel frattempo fa fronte comune con Orbàn e Kurz, i due più accaniti nemici della riforma del trattato. Non ha molto senso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Kio_ ha scritto:

Comunque, cosa sempre attuale quando si parla di migranti, ricordiamoci che siamo tutti lo straniero di qualcuno. Per anni siamo stati noi quelli che fuggivano verso altri paesi per cambiare vita. E non sempre siamo stati trattati bene, anzi. Eravamo etichettati come scimmie, mafiosi, ci scansavano perché puzzavamo...

Ciò che hanno fatto a noi è deplorevole, non ripetiamo gli stessi errori.

 

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, meme e testo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

/cut

Quindi il tuo ragionamento è che, dato che gli Americani ci hanno trattato male, ora che siamo noi ad avere il coltello dalla parte del manico è il nostro turno di trattare male gli africani.

 

La logica insensata resta insensata anche se ci appiccichi un meme, sai?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Quindi il tuo ragionamento è che, dato che gli Americani ci hanno trattato male, ora che siamo noi ad avere il coltello dalla parte del manico è il nostro turno di trattare male gli africani.

 

La logica insensata resta insensata anche se ci appiccichi un meme, sai?

 

Per il web ed i social ci vorrebbe davvero la patente, meglio lasciar perdere... :(

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Quindi il tuo ragionamento è che, dato che gli Americani ci hanno trattato male, ora che siamo noi ad avere il coltello dalla parte del manico è il nostro turno di trattare male gli africani.

 

La logica insensata resta insensata anche se ci appiccichi un meme, sai?

 

No, il ragionamento è che è altrettanto errato portarli qui quando gli altri paesi non li vogliono e le stesse risorse vengano servite e riverite portandoci in cambio degrado sociale. Dunque, ben vengano i respingimenti.

 

 

Meanwhile in Spagna....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

No, il ragionamento è che è altrettanto errato portarli qui quando gli altri paesi non li vogliono e le stesse risorse vengano servite e riverite portandoci in cambio degrado sociale. Dunque, ben vengano i respingimenti.

 

Meanwhile in Spagna....

"Servite e riverite"? "Portarli qui"? Si può sapere di che stai parlando? Come Italia gli salviamo la vita, facciamo in modo che non ci crepino addosso e li rimandiamo indietro. Cosa vuoi di più dalla vita?

 

Attendo che la notizia venga rilanciata da un giornale quantomeno attendibile (Stampa, Corriere, Post, Sole 24 Ore, Foglio, Giornale,...), per ora manco la leggo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Chinotto ha scritto:

"Servite e riverite"? "Portarli qui"? Si può sapere di che stai parlando? Come Italia gli salviamo la vita, facciamo in modo che non ci crepino addosso e li rimandiamo indietro. Cosa vuoi di più dalla vita?

 

Come? hahaahahahahahahah! Peccato che le cronache sia nazionali che locali hanno più volte smentito l' efficacia delle espulsioni all' italiana. Pensaci quando leggi "nonostante il foglio di via rilasciato dalla magistratura".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Chinotto ha scritto:

"Servite e riverite"? "Portarli qui"? Si può sapere di che stai parlando? Come Italia gli salviamo la vita, facciamo in modo che non ci crepino addosso e li rimandiamo indietro. Cosa vuoi di più dalla vita?

Penso alluda alla solita solfa dei migranti negli hotel, con iphone e rubinetti d'oro ahaha

Il solito circolo di bufale su cui si fanno forza i vari divulgatori e influencer penta-leghisti e a proposito del quale ho da dire solo una cosa:

Spoiler

L'immagine può contenere: una o più persone

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Penso alluda alla solita solfa dei migranti negli hotel, con iphone e rubinetti d'oro ahaha

Il solito circolo di bufale su cui si fanno forza i vari divulgatori e influencer penta-leghisti e a proposito del quale ho da dire solo una cosa:

  Nascondi contenuto

L'immagine può contenere: una o più persone

 

 

L' aquarius come le altre due navi citate stamattina non mi pare che siano conciate da rischiare il naufragio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Come? hahaahahahahahahah! Peccato che le cronache sia nazionali che locali hanno più volte smentito l' efficacia delle espulsioni all' italiana. Pensaci quando leggi "nonostante il foglio di via rilasciato dalla magistratura".

Bene, conosciamo bene questo tuo punto di vista.

Come lo risolvi?

5 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

L' aquarius come le altre due navi citate stamattina non mi pare che siano conciate da rischiare il naufragio

Se ogni volta che una nave olandese soccorre qualcuno dovesse poi tornare in Olanda, passerebbe più tempo a fare un viaggio lungo e inutile di quanto possa passarne là dove c'è effettivamente bisogno di aiuto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io anni fa ero un'immigrata nello stato italiano e mia madre si fece in 4 per farmi avere la cittadinanza e lei stessa per acquisirla (a quel tempo se facevi uno sgarro non te la davano). Ora mia madre è incavolata che questi altri la hanno quasi subito e inoltre se fanno cattiverie non li succedono nulla. Inoltre quando non avevo cittadinanza italiana non avevo sussidi ecc, nulla di nulla. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Io anni fa ero un'immigrata nello stato italiano e mia madre si fece in 4 per farmi avere la cittadinanza e lei stessa per acquisirla (a quel tempo se facevi uno sgarro non te la davano). Ora mia madre è incavolata che questi altri la hanno quasi subito e inoltre se fanno cattiverie non li succedono nulla. Inoltre quando non avevo cittadinanza italiana non avevo sussidi ecc, nulla di nulla. 

Non sono esperto: cosa serve per ricevere la cittadinanza al giorno d'oggi?

Inoltre una domanda, giusto per capire: eravate in fuga da una guerra, o semplicemente in cerca di una vita migliore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Bene, conosciamo bene questo tuo punto di vista.

Come lo risolvi?

 

Con un serio (e vero) controllo delle frontiere. Per quelli in regola lo stesso: se sgarri e sei un pericolo costante per la società in cui vivi ti buttiamo fuori. Se invece sei un italiano con origine straniera (esempio balotelli), stesse pene e se ti attacchi al razzismo per fare pietà c'è l' aggravante.

 

4 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Se ogni volta che una nave olandese soccorre qualcuno dovesse poi tornare in Olanda, passerebbe più tempo a fare un viaggio lungo e inutile di quanto possa passarne là dove c'è effettivamente bisogno di aiuto.

 

La bandiera battente alla fin della fiera è ininfluente, fosse per me le ONG visto che si dimostrano per quello che si sono dimostrate le metterei fuorilegge seduta stante.

Poi leggi la testimonianza di @Zaffira, alla fine ci smenano anche gli immigrati onesti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

L' aquarius come le altre due navi citate stamattina non mi pare che siano conciate da rischiare il naufragio

Vorresti dire che dovrebbero andare con una nave tutta bucata a salvarli? xD

Normale che sia intera no?!

Devono salvare le persone... non accoglierle in una trappola mortale :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kiryu89 ha scritto:

 Con un serio (e vero) controllo delle frontiere. Per quelli in regola lo stesso: se sgarri e sei un pericolo costante per la società in cui vivi ti buttiamo fuori. Se invece sei un italiano con origine straniera (esempio balotelli), stesse pene e se ti attacchi al razzismo per fare pietà c'è l' aggravante.

Serio controllo delle frontiere: check. I barconi ci tocca prenderli perché se no muoiono, e clandestini via Francia, Austria, Svizzera, Slovenia, San Marino e Vaticano ne arrivano pochini.

Rifugiati che sgarrano: li sbatti fuori dove? Li rimandi al paese loro dove rischiano la morte? Mi pare che in Italia la pena di morte non ci sia, sbaglio?

Sorvoliamo sull'aggravante per chi si attacca al razzismo, che non so come hai fatto a tirarla fuori dal cilindro.

Fatto sta che non hai risposto alla domanda: come determini gli irregolari rapidamente? Come li espelli rapidamente? Come li espelli in modo sicuro?

6 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

La bandiera battente alla fin della fiera è ininfluente, fosse per me le ONG visto che si dimostrano per quello che si sono dimostrate le metterei fuorilegge seduta stante.

Fatto sta che salvano vite. Se ci sia dietro un business non lo so, ma non è quello il punto. Mettendole fuorilegge, condanni a morte degli esseri umani, tra cui donne, bambini e persone in fuga dalla guerra (tutti? No. Ma ce ne sono)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Non sono esperto: cosa serve per ricevere la cittadinanza al giorno d'oggi?

Inoltre una domanda, giusto per capire: eravate in fuga da una guerra, o semplicemente in cerca di una vita migliore?

1) Internet dice questo:

La cittadinanza si può acquisire automaticamente per:

nascita ("ius sanguinis" o diritto di sangue), in caso di persona straniera nata da almeno un genitore italiano;

nascita sul territorio italiano ("ius soli" o diritto di suolo), se i genitori sono ignoti o apolidi, se non trasmettono la propria cittadinanza al figlio secondo la legge dello stato di appartenenza o se il minore è stato rinvenuto in una condizione di abbandono sul territorio italiano;

adozione, in caso di minorenne adottato da cittadino italiano.

 

Ok mi ricordavo male ma il punto è che se anni fa avevi paura a non averla perchè ti buttavano fuori, non avevi benefici ecc ora conviene non averla per avere più benefici. Però non c'è più il fatto che non si deve compiere reati per un tot di anni.

 

2) Nel mio paese mancava cibo, acqua, medicine ecc (povertà assoluta) che mia madre fin da quando ero piccola rubava verdure nei campi dei contadini e altre cose per mantenermi, come molte persone. Non c'era neanche lavoro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non voglio entrare nel merito della questione ONG dal momento che non sono abbastanza informata per farlo.

 

Tuttavia vorrei far notare che:

23 ore fa, Dragopika22 ha scritto:

Il problema è che solo il 5% scappa dalla guerra, ma noi spendiamo miliardi per mantenere chiunque sbarchi.

Questa è, oggettivamente, una falsità. Tuttavia capisco da dove possa derivare .

I dati del ministero degli interni sui richiedenti asilo nel 2017 evidenziano come solo l'8% dei richiedenti rientri nella categoria dei rifugiati. Il problema è che accanto abbiamo anche le categorie "sussidiaria" e "umanitaria" che, sostanzialmente, esprimono le stesse condizioni sotto modalità differenti. Il numero di "migranti che scappano dalla guerra" raggiunge così il 41%. Certo, più della metà dei richiedenti sono comunque i famosi "immigrati economici" e sicuramente occorre una soluzione per questo problema, ma tra 8 e 41 qualcosina cambia.

 

Intanto, questi sono i dati Eurostat per la sessione da qualche tempo conclusasi. Giusto per sottolineare un po' come la Germania e la Francia siano brutte e cattive, apparentemente ci rubano anche gli immigrati.

 

Oh, giusto. Salvini non ha agito bene, ma proprio per niente. Come ho già detto non voglio entrare nella questione ONG, è un territorio che non conosco, ma il nostro ministro è de facto andato contro le direttive europee. Non mi sorprenderebbe affatto una successiva convocazione presso la Corte di Giustizia Europea (e, in quel caso, ci andrebbe di mezzo lo stato intero).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Rifugiati che sgarrano: li sbatti fuori dove? Li rimandi al paese loro dove rischiano la morte? Mi pare che in Italia la pena di morte non ci sia, sbaglio?

Sorvoliamo sull'aggravante per chi si attacca al razzismo, che non so come hai fatto a tirarla fuori dal cilindro.

Fatto sta che non hai risposto alla domanda: come determini gli irregolari rapidamente? Come li espelli rapidamente? Come li espelli in modo sicuro?

 

Difatti la maggior parte di loro sono criminali che hanno già problemi con le loro polizie nazionali. Dunque riportandoli a casa loro si spera che finiscono  in galera (anche se molte volte ammetto che non vada così) e se nei loro paesi vige la pena di morte per un reato grave la colpa certo non è nostra.

 

Mettiamola così: a prescindere dalle origini straniere che tu abbia, se devi andare in galera ci vai senza troppe storie. Sua signoria così è soddisfatta?

Coi documenti d' identificazione e se non li hanno si procede con altri metodi d' identificazione ma tutto questo deve succedere possibilmente prima che mettano piede sul suolo italiano. Se invece sei già presente prima ti identifico e poi ti butto fuori anche con la forza se opponi resistenza.

 

34 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Fatto sta che salvano vite.

 

Per una cosa del genere ti risponderei a rutti talmente è falsa

 

34 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Se ci sia dietro un business non lo so, ma non è quello il punto. Mettendole fuorilegge, condanni a morte degli esseri umani, tra cui donne, bambini e persone in fuga dalla guerra (tutti? No. Ma ce ne sono)

 

Già, un businness talmente inesistente da aver fatto scattare indagini sia giudiziarie che giornalistiche ed entrambi hanno raccolto prove evidenti su quanto scafisti e ong guadagnino sulla pelle di questa gente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...