Vai al commento



[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

Adesso, NicoRobin ha scritto:

lo stiamo diventando :moonmoon:

a parte gli scherzi, mi informerò sulla polmonite e sulle origini, perché che io ricordi il suffisso ite indica un'infezione, infatti la polmonite è un' infezione che si ottiene come la colite ma ai polmoni.

spero che trovino la causa e l'immediata cura

Perché sei così rassista

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Anvelicon ha scritto:

Perché sei così rassista

tra l'altro ironia vuole che i miei antenati siano arrivati in italia dalla russia nel 1400 circa.

un figlio di immigrati rassistah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NicoRobin ha scritto:

tra l'altro ironia vuole che i miei antenati siano arrivati in italia dalla russia nel 1400 circa.

un figlio di immigrati rassistah

 

Non c'è niente di ironico, la Russia non è mai stata conquistata dall'Europa, i russi non sono mai stati rapiti in centinaia e centinaia di milioni dalle loro terre per essere impiegati in schiavitù in sud America e Nord America...

Sai cos'è ironico? Lamentarsi che gli immigrati ci portino malattie quando il motivo per cui gli inglesi hanno sconfitto gli indiani d'America è per le malattie che hanno portato in America.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NicoRobin ha scritto:

tra l'altro ironia vuole che i miei antenati siano arrivati in italia dalla russia nel 1400 circa.

un figlio di immigrati rassistah

Ehm... antenati del 1400? I miei saranno stati un po' a coltivare riso in Pianura, e l'altra a raccogliere olive in Puglia. Saria anche fassista suppongo 

1 minuto fa, CharlotteXBOX ha scritto:

 

Non c'è niente di ironico, la Russia non è mai stata conquistata dall'Europa, i russi non sono mai stati rapiti in centinaia e centinaia di milioni dalle loro terre per essere impiegati in schiavitù in sud America e Nord America...

Sai cos'è ironico? Lamentarsi che gli immigrati ci portino malattie quando il motivo per cui gli inglesi hanno sconfitto gli indiani d'America è per le malattie che hanno portato in America.

Quello delle malattie è un rischio da non sottovalutare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

lo stiamo diventando :moonmoon:

a parte gli scherzi, mi informerò sulla polmonite e sulle origini, perché che io ricordi il suffisso ite indica un'infezione, infatti la polmonite è un' infezione che si ottiene come la colite ma ai polmoni.

spero che trovino la causa e l'immediata cura

Se non sbaglio è causata dai batteri, quindi di certo non ha a che fare con i vaccini.

Quindi è noiooooosooooo

...battute idiote a parte, vedremo se trovano una causa.

2 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

tra l'altro ironia vuole che i miei antenati siano arrivati in italia dalla russia nel 1400 circa.

 un figlio di immigrati rassistah

Se sei qua da seicento anni allora non sei immigrato ma proprio mai nella vita, eh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

tra l'altro ironia vuole che i miei antenati siano arrivati in italia dalla russia nel 1400 circa.

un figlio di immigrati rassistah

Bello, io non ho conosciuto nemmeno i miei nonni, figuriamoci 1400.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Anvelicon ha scritto:

Ehm... antenati del 1400? I miei saranno stati un po' a coltivare riso in Pianura, e l'altra a raccogliere olive in Puglia. Saria anche fassista suppongo 

Quello delle malattie è un rischio da non sottovalutare 

pensa che si stazionarono proprio in puglia perché il papa allora gli diede le terre in provincia di lecce. ( anticipo: erano nobili)

15 minuti fa, CharlotteXBOX ha scritto:

 

Non c'è niente di ironico, la Russia non è mai stata conquistata dall'Europa, i russi non sono mai stati rapiti in centinaia e centinaia di milioni dalle loro terre per essere impiegati in schiavitù in sud America e Nord America...

Sai cos'è ironico? Lamentarsi che gli immigrati ci portino malattie quando il motivo per cui gli inglesi hanno sconfitto gli indiani d'America è per le malattie che hanno portato in America.

secondo focus, rinomati storici hanno scoperto che in antichità erano gli africani che venivano a rapire i bianchi da schiavizzare. e cmq molti neri sono stati venduti da altri neri, in virtù delle guerre tribali. l'america è stata un'esperimento, ora tocca all'europa passare a questo piano. che poi sia ingiusto non ci sono dubbi.

e stavamo parlando di salmonella nella provincia di como, non di immigrati. 

13 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Se non sbaglio è causata dai batteri, quindi di certo non ha a che fare con i vaccini.

Quindi è noiooooosooooo

...battute idiote a parte, vedremo se trovano una causa.

Se sei qua da seicento anni allora non sei immigrato ma proprio mai nella vita, eh.

ma i vaccinih sono manipolatih

pare che la fonte sia da trovare in un pozzo d'acqua, speriamo risolvino prima del dovuto

sono discendente di immigrati, infatti non mi considero appieno italiano ma per metà italiano e per metà russo. la russia è la mia origine, dopotutto, e geneticamente ho ancora molti geni tipici russi

12 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Bello, io non ho conosciuto nemmeno i miei nonni, figuriamoci 1400.

la mia era una stirpe nobiliare, quindi è più facile che io abbia dei dati

cmq nemmeno io miei nonni paterni, solo nonne materne 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, NicoRobin ha scritto:

sono discendente di immigrati, infatti non mi considero appieno italiano ma per metà italiano e per metà russo. la russia è la mia origine, dopotutto, e geneticamente ho ancora molti geni tipici russi

 

L'essere di una data nazione, soprattutto di paesi come l'Italia o la Russia, che non hanno assolutamente una cultura omogenea attraverso tutto il paese (al contrario, che so, degli Stati Uniti), ha solo valore dal punto di vista politico, perché è la tua nazionalità.

L'identità si divide in culturale e genetica. Culturalmente, non esiste un'identità italiana (e per quanto non sia mai stato in Russia dubito che esista anche là dato che è enorme). Geneticamente, dopo 600 anni dubito che il lato "russo" sia ancora abbastanza influente nel tuo patrimonio genetico.

È un po' come gli italoamericani che dicono di essere italiani.

Essere italiano, come essere di qualsiasi altra nazionalità, è un atto puramente attivo che rinnovi e vivi in continuazione. Se non parli russo, segui tradizione russe e ti riconnetti con la cultura russa sei italiano.

L'umanità ha un'origine comune, ma nessuno va in giro a dire che sono Africani o del medio oriente perché i loro avi 3000 e passa anni fa sono emigrati da là.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Perfetto...Ora siamo anche nel mirino dell’ONU. La cosa triste è che puó andare peggio.

 

Però all'ONU quando Trump rinchiuse gli immigrati messicani nelle gabbie cosa hanno detto?Niente. Solo quando il porto di Europa(l'Italia intendo) non prende più i migranti vengono a minacciarci. Tra l'altro prendo l'occasione al balzo per informare un po di gente: ho letto che hanno ritrovato i migranti spariti dai centri d'accoglienza, indovinate dove erano.........erano a Ventimiglia pronti ad attraversare il confine per andare in Francia, vorrei proprio sapere se Macron sarebbe disposto a prenderne qualcuno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Però all'ONU quando Trump rinchiuse gli immigrati messicani nelle gabbie cosa hanno detto?Niente. Solo quando il porto di Europa(l'Italia intendo) non prende più i migranti vengono a minacciarci. Tra l'altro prendo l'occasione al balzo per informare un po di gente: ho letto che hanno ritrovato i migranti spariti dai centri d'accoglienza, indovinate dove erano.........erano a Ventimiglia pronti ad attraversare il confine per andare in Francia, vorrei proprio sapere se Macron sarebbe disposto a prenderne qualcuno.

Fino a poco tempo fa eravamo sempre presi in giro da tutti, ci mangiavano la pappa in testa gli altri paesi dell'Europa... Ora come con Berlusconi stiamo rialzando la testa, ma rimaniamo il bersaglio di tutto e tutti per il fatto dei migranti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Anvelicon ha scritto:

Fino a poco tempo fa eravamo sempre presi in giro da tutti, ci mangiavano la pappa in testa gli altri paesi dell'Europa... Ora come con Berlusconi stiamo rialzando la testa, ma rimaniamo il bersaglio di tutto e tutti per il fatto dei migranti 

 

Con Berlusconi rialziamo la testa? Ma dove? 

È lo zimbello della comunità internazionale, pluri indagato e ha dovuto scontare parte della sua pena a fare servizi sociali in una casa di riposo

Ma che concezione hai di rialzare la testa? Non siamo mai caduti così in basso. E non ha neanche “sistemato” la crisi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, CharlotteXBOX ha scritto:

 

Con Berlusconi rialziamo la testa? Ma dove? 

È lo zimbello della comunità internazionale, pluri indagato e ha dovuto scontare parte della sua pena a fare servizi sociali in una casa di riposo

Ma che concezione hai di rialzare la testa? Non siamo mai caduti così in basso. E non ha neanche “sistemato” la crisi...

Sono perfettamente d'accordo con te, molti direbbero che in realtà abbia cercato di "sistemare" se stesso, ma lasciamo perdere. Paragonare l'attuale governo a quello Berlusconi mi sembra una gran *bip*, anche perchè il m5s non vuol vedere Berlusconi neanche dal buco della serratura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'ultima volta che l'italia aveva un tasso di crescita del pil era con berlusconi. poi il disastro.

29 minuti fa, Anvelicon ha scritto:

Fino a poco tempo fa eravamo sempre presi in giro da tutti, ci mangiavano la pappa in testa gli altri paesi dell'Europa... Ora come con Berlusconi stiamo rialzando la testa, ma rimaniamo il bersaglio di tutto e tutti per il fatto dei migranti 

aspettiamo le europee, vadano come vadano sono estremamente curioso. juncker propone la polizia europea di frontiera ( ma come?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, 3inst3in ha scritto:

Però all'ONU quando Trump rinchiuse gli immigrati messicani nelle gabbie cosa hanno detto?Niente. Solo quando il porto di Europa(l'Italia intendo) non prende più i migranti vengono a minacciarci. Tra l'altro prendo l'occasione al balzo per informare un po di gente: ho letto che hanno ritrovato i migranti spariti dai centri d'accoglienza, indovinate dove erano.........erano a Ventimiglia pronti ad attraversare il confine per andare in Francia, vorrei proprio sapere se Macron sarebbe disposto a prenderne qualcuno.

In verità, nello stesso discorso, il nuovo alto commissario ha parlato anche della situazione negli Stati Uniti, in Egitto e in Myanmar.

 

PS: il "whataboutism", ovvero il dire "eh, ma gli altri hanno fatto peggio" non è una buona giustificazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, CharlotteXBOX ha scritto:

 

Con Berlusconi rialziamo la testa? Ma dove? 

È lo zimbello della comunità internazionale, pluri indagato e ha dovuto scontare parte della sua pena a fare servizi sociali in una casa di riposo

Ma che concezione hai di rialzare la testa? Non siamo mai caduti così in basso. E non ha neanche “sistemato” la crisi...

Beh guarda, ti rifaccio l'esempio di mio padre, lui lo ha sempre votato per il fatto che con lui la sua piccola impresa era supportata, aveva più dipendenti e il tutto girava liscio. Se vuoi farci quattro chiacchiere, tanto è 10 anni che è in ginocchio ;), e questi ultimi governi non hanno fatto che peggiorare le cose. Se devo scegliere tra essere lo zerbino d'Europa oppure farmi sentire, anche con uscite borderline come quella famosa a Schulz, scelgo la seconda. Con salvini facciamo finalmente la voce grossa, e diciamo quello che vogliamo. E hai visto come sono tutti indignati per 4 migranti? "Maledetti sti italiani, ma cosa vogliono? Non si mettono a tacere e ubbidire come hanno sempre fatto? Ma come? Salvini buh, rassista e fassista" ecco i pensieri di Marcon & co

1 ora fa, NicoRobin ha scritto:

l'ultima volta che l'italia aveva un tasso di crescita del pil era con berlusconi. poi il disastro.

aspettiamo le europee, vadano come vadano sono estremamente curioso. juncker propone la polizia europea di frontiera ( ma come?)

Oh mio dio, ma non dobbiamo tutti circolare liberi in Europa, senza stupidi confini? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Anvelicon ha scritto:

Beh guarda, ti rifaccio l'esempio di mio padre, lui lo ha sempre votato per il fatto che con lui la sua piccola impresa era supportata, aveva più dipendenti e il tutto girava liscio. Se vuoi farci quattro chiacchiere, tanto è 10 anni che è in ginocchio ;), e questi ultimi governi non hanno fatto che peggiorare le cose. Se devo scegliere tra essere lo zerbino d'Europa oppure farmi sentire, anche con uscite borderline come quella famosa a Schulz, scelgo la seconda. Con salvini facciamo finalmente la voce grossa, e diciamo quello che vogliamo. E hai visto come sono tutti indignati per 4 migranti? "Maledetti sti italiani, ma cosa vogliono? Non si mettono a tacere e ubbidire come hanno sempre fatto? Ma come? Salvini buh, rassista e fassista" ecco i pensieri di Marcon & co

Oh mio dio, ma non dobbiamo tutti circolare liberi in Europa, senza stupidi confini? 

 

A me dispiace, ma la politica non serve a far arricchire tuo padre, serve a far crescere la nazione. 

Berlusconi è entrato in politica ricco sfondato e ci è uscito ricco sfondato, non ha mai avuto interesse nell’aiutare la gente in crisi, anche perché non ha risolto niente

Il fatto che il PD non abbia fatto uscire tuo padre dalla crisi è irrilevante perché, ripeto, lo scopo della politica non è di arricchire il singolo ma di far crescere il gruppo

È pieno di motivi per cui qualcuno possa fallire e il PD, come qualsiasi altro partito, non ne ha colpe. Quando hai un’azienda

(o un’impresa o una società) ci sono dei rischi che accetti di prendere e nessuno è tenuto a raccoglierti ogni volta che cadi

L’unico modo che c’è per uscire da questa situazione è con dei provvedimenti a lungo termine, ma Salvini non sa manco cosa sono

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Anvelicon ha scritto:

Beh guarda, ti rifaccio l'esempio di mio padre, lui lo ha sempre votato per il fatto che con lui la sua piccola impresa era supportata, aveva più dipendenti e il tutto girava liscio. Se vuoi farci quattro chiacchiere, tanto è 10 anni che è in ginocchio ;), e questi ultimi governi non hanno fatto che peggiorare le cose. Se devo scegliere tra essere lo zerbino d'Europa oppure farmi sentire, anche con uscite borderline come quella famosa a Schulz, scelgo la seconda. Con salvini facciamo finalmente la voce grossa, e diciamo quello che vogliamo. E hai visto come sono tutti indignati per 4 migranti? "Maledetti sti italiani, ma cosa vogliono? Non si mettono a tacere e ubbidire come hanno sempre fatto? Ma come? Salvini buh, rassista e fassista" ecco i pensieri di Marcon & co

Non conosco la tua situazione nel dettaglio, e mi dispiace navighiate in cattive acqua.

Tuttavia, se sono dieci anni che non ve la passate bene, forse la colpa è meno della sinistra che governa il paese da sette anni, e più della crisi globale che gira da dieci anni, no?

 

Per il resto, non ho nulla contro il farsi sentire in Europa. Se funzionasse, sarei soddisfattissimo di questa scelta di Salvini (che non odio a prescindere: sono d'accordo con lui sul fatto che la TAP sia un progetto utile, ad esempio). Il problema di Salvini riguardo i migranti è che il ministro si rifiuta di prendersela con chi più di tutti è responsabile della pessima situazione in cui ci troviamo: i paesi che rifiutano le quote che ridurrebbero, anche se in parte, la pressione, ovvero il gruppo Visegrad.

 

Inoltre ci sono un paio di cose che, se rimuoviamo il nome di Salvini, diventano oggettivamente disgustose:

"Il partito russo Lega Ovest ha rubato l'equivalente di 100 miliardi di lire italiane ed è per questo stato condannato a risarcire lo stato e i cittadini, le cui tasse sono state spese per scopi diversi da quelli previsti. Il partito si rifiuta di pagare, e il popolo è con lui"

 

"Il ministro sudcoreano Nee Sal-Vi ha ordinato che dei fuggitivi nordcoreani venissero tenuti all'interno della nave con cui sono giunti per utilizzarli come ostaggi nelle trattative con i paesi alleati, che secondo il ministro devono prendersi la loro parte. Fu il partito del ministro stesso, anni fa, a impedire che passasse un provvedimento che rendesse obbligatorio per i paesi alleati accettare le suddette quote.

Messo sotto indagine per sequestro di persona dai magistrati nonostante le minacce di esponenti del partito di Nee, il ministro ha risposto dichiarando che, in quanto non eletti dal popolo, non hanno diritto di limitarlo in alcun modo, di fatto negando l'importanza del bilanciamento dei tre poteri costituzionali alla base delle democrazie"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, CharlotteXBOX ha scritto:

 

A me dispiace, ma la politica non serve a far arricchire tuo padre, serve a far crescere la nazione. 

Berlusconi è entrato in politica ricco sfondato e ci è uscito ricco sfondato, non ha mai avuto interesse nell’aiutare la gente in crisi, anche perché non ha risolto niente

Il fatto che il PD non abbia fatto uscire tuo padre dalla crisi è irrilevante perché, ripeto, lo scopo della politica non è di arricchire il singolo ma di far crescere il gruppo

È pieno di motivi per cui qualcuno possa fallire e il PD, come qualsiasi altro partito, non ne ha colpe. Quando hai un’azienda

(o un’impresa o una società) ci sono dei rischi che accetti di prendere e nessuno è tenuto a raccoglierti ogni volta che cadi

L’unico modo che c’è per uscire da questa situazione è con dei provvedimenti a lungo termine, ma Salvini non sa manco cosa sono

 

Tranquillo che non é solo lui, l'ho portato come esempio: la maggior parte delle imprese medio e piccole dell'Italia o hanno chiuso o sono in cassaintegrazione. Poche si salvano, e molti, tra cui mi sembra anche te, non lo sanno. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, CharlotteXBOX ha scritto:

L'umanità ha un'origine comune, ma nessuno va in giro a dire che sono Africani o del medio oriente perché i loro avi 3000 e passa anni fa sono emigrati da là.

 

Purtroppo devo darti una cattiva notizia: alcuni italiani bianchi dicono "discendiamo dall' africa" sostenendo motivi evoluzionistici.

 

Tornando a noi: Da elettore 5stelle trovo ridicolo che un ministro, svolgendo semplicemente il suo dovere, venga indagato. Per cosa poi? Sequestro di persona? Infatti vediamo quanti erano bravi questi migranti:  giusto ieri 34 di loro li hanno fermati a Ventimiglia. Ma ei, il cattivone è Salveenee.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Purtroppo devo darti una cattiva notizia: alcuni italiani bianchi dicono "discendiamo dall' africa" sostenendo motivi evoluzionistici.

 

Tornando a noi: Da elettore 5stelle trovo ridicolo che un ministro, svolgendo semplicemente il suo dovere, venga indagato. Per cosa poi? Sequestro di persona? Infatti vediamo quanti erano bravi questi migranti:  giusto ieri 34 di loro li hanno fermati a Ventimiglia. Ma ei, il cattivone è Salveenee.

credo che la cosa più comica sia stata l'ue che ha chiesto perché l'italia non ha arrestato i clandestini della diciotti. 

stavo pensando: io tecnicamente potrei accusare la sinistra di favoreggiamento del reato di clandestinità. dite che qualche procura indaga o sono impegnate contro salvini? ( di reati ne hanno commessi troppi, mi limito ad elencarne uno solo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Tornando a noi: Da elettore 5stelle trovo ridicolo che un ministro, svolgendo semplicemente il suo dovere, venga indagato. Per cosa poi? Sequestro di persona? Infatti vediamo quanti erano bravi questi migranti:  giusto ieri 34 di loro li hanno fermati a Ventimiglia. Ma ei, il cattivone è Salveenee.

Quei migranti avrebbero pure potuto essere tutti reincarnazioni di Stalin, non importa. Sequestrarli resta reato.

E i 5S sono quelli che alla scorsa legislatura ritenevano che un ministro indagato dovesse sempre dimettersi, senza se e senza ma. Perché sì, twist epico, anche nelle scorse legislature i ministri venivano indagati dalle toghe rosse serve di Soros e dei poteri forti.

6 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

credo che la cosa più comica sia stata l'ue che ha chiesto perché l'italia non ha arrestato i clandestini della diciotti. 

Fonte? "L'UE" poi è una cosa molto generale da dire. Commissione? Consiglio? Parlamentare a caso? La Merkel? Macron? Orban? Chi è stato a chiederlo, in che contesto? In base a cosa sarebbero dovuti essere arrestati?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Quei migranti avrebbero pure potuto essere tutti reincarnazioni di Stalin, non importa. Sequestrarli resta reato.

E i 5S sono quelli che alla scorsa legislatura ritenevano che un ministro indagato dovesse sempre dimettersi, senza se e senza ma. Perché sì, twist epico, anche nelle scorse legislature i ministri venivano indagati dalle toghe rosse serve di Soros e dei poteri forti.

Fonte? "L'UE" poi è una cosa molto generale da dire. Commissione? Consiglio? Parlamentare a caso? La Merkel? Macron? Orban? Chi è stato a chiederlo, in che contesto? In base a cosa sarebbero dovuti essere arrestati?

peccato però che non ci sia stato alcun sequestro di persona, piccolo particolare che ancora sfugge, perché  1) i clandestini, e sottolineo clandestini, sono giuridicamente illegali, quindi non possono sbarcare ( permettere lo sbarco diventa quindi illegale). 2) sono stati fatti scendere e distribuiti, quindi il sequestro manca di finalità e di pratica, in un certo senso, e ciò quindi scagiona salvini. 3) il reato di sequestro di persona non si può indurre a chi ordina di combattere il reato di clandestinità, in quanto i clandestini sono già privi di libertà, essendosi venduti ( e indebitati) ai trafficanti di umani per il loro trasferimento.  manca quindi giuridicamente il capo d'accusa. ora, premesso che un pm ste cose le deve sapere, si spenderanno soldi pubblici per un processo che, con un minimo di cultura e accorgimenti, si poteva evitare perché tale fatto ( sequestro di persona) non sussiste. 

 

il reato di sequestro di persona è l'articolo 605 del codice penale. 

 

e quando si dice ue si intende tutto l'apparato governativo, e non c'è bisogno di capire nessun contesto: tale affermazione è stata pronunciata, non c'è altro. se non vuota retorica, di cui non mi occupo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

peccato però che non ci sia stato alcun sequestro di persona, piccolo particolare che ancora sfugge, perché  1) i clandestini, e sottolineo clandestini, sono giuridicamente illegali, quindi non possono sbarcare ( permettere lo sbarco diventa quindi illegale). 2) sono stati fatti scendere e distribuiti, quindi il sequestro manca di finalità e di pratica, in un certo senso, e ciò quindi scagiona salvini. 3) il reato di sequestro di persona non si può indurre a chi ordina di combattere il reato di clandestinità, in quanto i clandestini sono già privi di libertà, essendosi venduti ( e indebitati) ai trafficanti di umani per il loro trasferimento.  manca quindi giuridicamente il capo d'accusa. ora, premesso che un pm ste cose le deve sapere, si spenderanno soldi pubblici per un processo che, con un minimo di cultura e accorgimenti, si poteva evitare perché tale fatto ( sequestro di persona) non sussiste. 

 

il reato di sequestro di persona è l'articolo 605 del codice penale. 

 

e quando si dice ue si intende tutto l'apparato governativo, e non c'è bisogno di capire nessun contesto: tale affermazione è stata pronunciata, non c'è altro. se non vuota retorica, di cui non mi occupo.

Finalmente, dopo una settimana che lo chiedo...

1) Sbaglio o il diritto internazionale richiede di far sbarcare i clandestini nei porti sicuri? Anche questo mi pare un particolare che sfugge.

2) "Ehi, ti ho tenuto segregato una settimana, ma ora ti ho liberato, quindi amici come prima, ok?"

3) Questa è, con rispetto parlando, l'idiozia più grande che abbia mai letto. Il fatto che una persona è stata privata delle libertà non consente allo stato di mantenerla in queste condizioni. Tutto ciò è talmente stupido e insensato che non so come spiegarlo, e non posso credere che tu lo stia dicendo non ironicamente.

 

Riguardo l'UE, se non me lo vuoi dire l'unica spiegazione è che nessuno l'abbia detto e tu te lo sia inventato. Se non è così, mostrami la fonte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...