Vai al commento



[Supporto] PC Gaming


Post raccomandati

Salve a tutti!


Sono interessato a comprare un PC da gaming. Allora mi sono imbattuto in questa offerta: 


http://www.wmepoint.it/EndUser/schede/index.asp?codice=L7INCI7X4161000


 


A soli €549!!!


 


E questa:


http://www.wmepoint.it/EndUser/schede/index.asp?codice=L7INCI7X416S480


 


€729


 


 


Secondo voi, con queste combinazioni, per quanti anni potrò giocare senza crash? Qual è la migliore oggettivamente?


 


Chiedo il parere solamente da esperti nel settore!


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccolo appunto: sebbene dicendoti così ti "smonto" entrambi le scelte, ti sconsiglio il quad core per il gaming; meglio rimanere sul dual. :)

 

Come mai? Io gioco da anni con Quad Core, mai avuto problemi!! Anzi...

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 




Come mai? Io gioco da anni con Quad Core, mai avuto problemi!! Anzi...




 


Dipende sempre dai giochi e dalle prestazioni a cui vuoi puntare! ;)


Per il gaming è consigliato il dual perchè la ram è spartita solo su due processori appunto, quindi gira tutto più velocemente e puoi permetterti (sempre se tutto il resto lo consente) di goderti il gioco alla qualità  massima. Il quad è consigliato se oltre al gaming ci lavori, tipo con programmi di grafica pesanti o quant'altro. Io ho avuto entrambi i pc, uno montato con il dual e l'ultimo (poi abbandonato anche per questo motivo) con un quad, e almeno nel mio caso la differenza era piuttosto evidente. Ti sto parlando di qualche anno fa, non è una cosa recentissima, ma la cosa non credo sia cambiata più di tanto negli ultimi anni. Considera che io li usavo solo ed esclusivamente per il gaming, tant'è che il primo me lo feci assemblare totalmente da 0 secondo mie indicazioni. Per ovvi motivi di invecchiamento dell'hardware poi ho cambiato il tutto, facendo un balzo assurdo in termini di qualità  grafica (montando una Radeon ultima uscita in quel periodo), ma ottenendo purtroppo gravi carenze a livello di fluidità  per via della ram (8 gb) spartita sul processore quad.


Certo, in questo caso 16 gb sono molti, ma se io dovessi scegliere tra un pc da gaming dual e uno quad, andrei ad occhi chiusi sul dual (SE è solo per gaming). Almeno questo è il mio punto di vista. :)



 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

 

Dipende sempre dai giochi e dalle prestazioni a cui vuoi puntare! ;)

Per il gaming è consigliato il dual perchè la ram è spartita solo su due processori appunto, quindi gira tutto più velocemente e puoi permetterti (sempre se tutto il resto lo consente) di goderti il gioco alla qualità  massima. Il quad è consigliato se oltre al gaming ci lavori, tipo con programmi di grafica pesanti o quant'altro. Io ho avuto entrambi i pc, uno montato con il dual e l'ultimo (poi abbandonato anche per questo motivo) con un quad, e almeno nel mio caso la differenza era piuttosto evidente. Ti sto parlando di qualche anno fa, non è una cosa recentissima, ma la cosa non credo sia cambiata più di tanto negli ultimi anni. Considera che io li usavo solo ed esclusivamente per il gaming, tant'è che il primo me lo feci assemblare totalmente da 0 secondo mie indicazioni. Per ovvi motivi di invecchiamento dell'hardware poi ho cambiato il tutto, facendo un balzo assurdo in termini di qualità  grafica (montando una Radeon ultima uscita in quel periodo), ma ottenendo purtroppo gravi carenze a livello di fluidità  per via della ram (8 gb) spartita sul processore quad.

Certo, in questo caso 16 gb sono molti, ma se io dovessi scegliere tra un pc da gaming dual e uno quad, andrei ad occhi chiusi sul dual (SE è solo per gaming). Almeno questo è il mio punto di vista. :)

 

 

Ciò che dici è vero, però qui si va proprio nei dettagli e a seconda della prestazione che si vuole ottenere può variare ancora la scelta. Ad esempio se io voglio puntare sul 4K, cosa oggi non impossibile, mi serve per forza un Quad Core!!

Comunque rimanendo nell'ordinario, nei computer qui elencati l'unica cosa che proprio non va benissimo è la scheda grafica. 

Un altro consiglio che ti do, cosa forse scontata, è di fare parecchia attenzione alla scelta dello schermo. Ho visto ottimi computer con schermi inguardabili!! Al giorno d'oggi si trova di tutto e di più, fai una scelta accurata, perché lo schermo per me è la cosa più importante di tutte!!^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciò che dici è vero, però qui si va proprio nei dettagli e a seconda della prestazione che si vuole ottenere può variare ancora la scelta. Ad esempio se io voglio puntare sul 4K, cosa oggi non impossibile, mi serve per forza un Quad Core!!

 

 

Vero. Però a quel punto penserei allora a trovare un'alternativa con più ram, o al massimo aggiungerla personalmente più avanti. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero. Però a quel punto penserei allora a trovare un'alternativa con più ram, o al massimo aggiungerla personalmente più avanti. :)

 

Certo, io parlavo per estremi. Ovviamente se si vuole puntare al 4K deve essere tutto adeguato. Comunque per come la vedo io il computer è uno strumento prima di produttività  poi di gaming! Quindi preferisco il Quad Core a priori haha :P

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero. Però a quel punto penserei allora a trovare un'alternativa con più ram, o al massimo aggiungerla personalmente più avanti. :)

 

 

Certo, io parlavo per estremi. Ovviamente se si vuole puntare al 4K deve essere tutto adeguato. Comunque per come la vedo io il computer è uno strumento prima di produttività  poi di gaming! Quindi preferisco il Quad Core a priori haha :P

Quindi cosa dovrei fare?

Quad core o dual core?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciò che dice Hypnotic è vero! Dipende anche da te, hai intenzione di utilizzarlo anche per fare altro? Web, grafica, programmi pesanti vari??

Andare su internet e giocare. Solo questo. Ma con il quad core 16 GB non vanno comunque bene per resistere 5 anni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo, io parlavo per estremi. Ovviamente se si vuole puntare al 4K deve essere tutto adeguato. Comunque per come la vedo io il computer è uno strumento prima di produttività  poi di gaming! Quindi preferisco il Quad Core a priori haha :P

 

Ahahah bravo! Prima il dovere e poi il piacere! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dove potrei comprare un PC assemblato ad un buon prezzo?


Si mi sembra valida, è una dei primi modelli con tecnologia Maxwell. L'hai trovata davvero a 2GB? Magari provo a ricontrollare io...

http://www.amazon.it/GAMER-INTEL-4770-quad-core-generazione/dp/B00OHGGXY0/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1434195358&sr=8-2&keywords=pc+desktop+i7+16+gb

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, negozi fisici proprio. Online si trovano un sacco di buoni affari, il problema è che sono diffidente con la spedizione...cioè, non mi fido dei corrieri. >__<

 

Se vuoi comprare un assemblato, questa è la via più diretta e sicura! Cerca un negozio nella tua zona affidabile, magari sentendo qualcuno che ha già  comprato lì. 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...