Vai al commento

Un buon Cloud privato?

DarkNinja

Post raccomandati

Adesso che ci penso... Non potrei usare due mail e fare tipo questo:

2 mail 50 gb = 100 gb free?

Mail?

O MEGA (50 GB per i files) o Flickr (1 TB solo per video/foto).

Provali entrambi e guarda come ti ci trovi.

MEGA è più comodo essendo una piattaforma nata per il cloud, mentre Flickr è più un social network, ma puoi conservare le foto come private ugualmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mail?

O MEGA (50 GB per i files) o Flickr (1 TB solo per video/foto).

Provali entrambi e guarda come ti ci trovi.

MEGA è più comodo essendo una piattaforma nata per il cloud, mentre Flickr è più un social network, ma puoi conservare le foto come private ugualmente.

In pratica credo voglia salvarsi i file come allegati a delle mail. Più scomodo che affittarsi un server (che comunque tra l'affidarmi a un cloud che ispeziona i miei file e affittarmi un server preferisco decisamente la seconda).

Link al commento

In pratica credo voglia salvarsi i file come allegati a delle mail. Più scomodo che affittarsi un server (che comunque tra l'affidarmi a un cloud che ispeziona i miei file e affittarmi un server preferisco decisamente la seconda).

Avevo capito, ma non avevo voglia di dilungarmi in spiegazioni... In ogni caso non conviene.

Ho trovato questo progetto opensource per un file manager, che ognuno può installare sul proprio server... https://owncloud.org

A quel punto una soluzione può anche essere un NAS...

Link al commento

Non so cosa sia un Nas...

Sono media server domestici che permettono di accedere a tutti i tuoi file da un qualsiasi dispositivo connesso nella tua rete locale anche se alcuni nuovi NAS permettono di accedere ai file anche da remoto.

Esempio: http://www.amazon.it/Personal-Processore-Dual-Core-Espansione-Certified/dp/B00FOKN7FG/

Link al commento

"abbonamento " = pagare al mese, preferisco piuttosto pagare una volta e bom basta

Sono 99€ annue, hai: 

• 1 year subscription 
  • For 5 PCs or Macs, 5 tablets including iPad, Android, or Windows, plus 5 phones
  • Full, installed versions of Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, and more
  • 60 Skype minutes per month and 1TB cloud storage per user for up to 5 users 
  • Ongoing access to updates

Altrimenti c'è l'abbonamento mensile (sempre OneDrive):

15 GB Gratuiti 100 GB € 1,99 al mese 200 GB € 3,99 al mese

Io ti consiglio MEGA, comunque, non aspetterei altro, è gratis, e se non ti piace non lo utilizzi più, c'è poco da essere indecisi. ^^

Link al commento

Io penso che stiamo andando oltre... NAS? Lui ha chiesto un semplice hosting video/foto, l'utilità  di un NAS che oltre al suo prezzo comporta altre spese di gestione e necessita di un setup? Secondo me la cosa migliore sarebbe come detto già  affidarsi a Flickr e non fare troppe storie... Offre 1Tb di spazio foto/video, quello che desiderava. Sappiate che qualsiasi CSP ha completo accesso ai vostri files, per cui è inutile cercare di girarci intorno, a meno che non si hosti su una macchina privata niente è completamente privato.

Link al commento

Io penso che stiamo andando oltre... NAS? Lui ha chiesto un semplice hosting video/foto, l'utilità  di un NAS che oltre al suo prezzo comporta altre spese di gestione e necessita di un setup? Secondo me la cosa migliore sarebbe come detto già  affidarsi a Flickr e non fare troppe storie... Offre 1Tb di spazio foto/video, quello che desiderava. Sappiate che qualsiasi CSP ha completo accesso ai vostri files, per cui è inutile cercare di girarci intorno, a meno che non si hosti su una macchina privata niente è completamente privato.

Nessuno ha proposto un NAS, è solo una possibilitò, visto che si stava parlando di affittare un server...

Abbiamo già  detto prima di quei post di provare Flickr e MEGA. ^^

Link al commento

In realtà  l'unico che ha proposto di affittare un server o uno spazio web hosting sono io asd.

E, sinceramente, la mia mi sembra la proposta migliore se si cerca qualcosa di "privato".

Penso che abbiamo un po' frainteso quel "privato", lui intendeva solo dire che non vuole uno spazio web ai fini della condivisione, non che vuole che i sui dati siano protetti con crittografia aliena e messi sotto chiave in un bunker a 100 km di profondità . (?)

Link al commento

Penso che abbiamo un po' frainteso quel "privato", lui intendeva solo dire che non vuole uno spazio web ai fini della condivisione, non che vuole che i sui dati siano protetti con crittografia aliena e messi sotto chiave in un bunker a 100 km di profondità . (?)

^

Ad ogni modo, se pur lo volesse, non potrebbe... Nessuno! Ipoteticamente si potrebbero anche cifrare dati con una chiave simmetrica a 1024bit ma, per alcuni enti, non c'è chiave che regga... (Scusate il breve ot).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...