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TEAM ACCADEMYPokemon Angel & Devil


ShinyAngel

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più di questo non sono riuscito a fare spero vi piaccia sosku8.jpg


perchè 16 colori? ricorda che non c'è più un limite, solo su gba c'è questa cosa

si ma bisogna tenere in considerazione che ci saranno anche i pokemon normali quindi meglio attenersi ai soliti requisiti


la lanterna? carina ma non bella quanto crocofire e la sua evoluzione 0.0

 dipende sai come si fanno le musiche al computer?

 

ho modificato l'intro del gioco per rendere la storia della creazione più simile a quella del libro di canalipoli  nella biblioteca di pokemon platino,ma tranqui il senso è sempre quello XD

sto provando a togliere quella maledetta freccetta

ah giusto mi avete detto che non si vede...eh non so minimamente come farla vedere

 

vi trascrivo:

un tempo era il caos,un tumulto agitato di caos.

Nel centro del caos,quando tutto divenne una cosa sola,comparve un uovo.

Caduto dal vortice,l'uovo diede vita alla Creatura Originaria.

Dalla creatura originaria vennero generati due esseri:

il tempo cominciò a scorrere;

lo spazio cominciò ad espandersi.

Dalla creatura originaria vennero generate tre forme di vita:

i due esseri già  esistenti espressero un desiderio e da loro nacque la materia.

Le tre forme di vita espressero un desiderio e da loro nacque lo spirito:

la conoscenza ,la volontà  e le emozioni.  (fino a qui tutto uguale al libro di pokemon platino a canalipoli)

Lo spirito nelle tre forme espresse un desiderio e da loro nacquero due creauture :il bene e il male. 

Due opinioni separate concepite ingenuamente dallo spirito ,pensandole come strade diverse...

lo spirito decide quale intraprendere adoperando in conoscenza ,volontà  ed emozioni.

Dopo la creazione la creatura originaria cadde nel sonno profondo...

Narra la sacra profezia ...qualora un giorno in conflitto entreranno il bene e il male ,la creatura originaria si sveglierà  nella sua pienezza antica e genererà  dal suo spirito ...

Cosa? Le pagine del libro  sono lacerate ,non si legge nulla...ed ora?

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Bellissima intro :D!!!!!Non vorrei rinunciare al mio e lo sto modificando un poco è migliorato

2e33nsg.jpg

ora ho provato di tutto ma senza risultato...abbandonerò l'idea di usare il mio Litew

PS non ho idea del perché abbia messo le ombre

ah il tuo sprite è  .bmp dovresti metterlo .png

mai scoraggiarsi ;),ora e molto meglio ma rivedrei gli occhi ,un bel pokemon si distingue soprattutto per gli occhi

mi serve uno script, quello per far illuminare i lampioni e creare le ombre quando ci si passa sotto come in questo video ;https://www.youtube.com/watch?v=mpCtlHAHka0

so che esiste però su internet non lo trovo ma non so se l'ombra vale anche per il proprio pokemon...

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mai scoraggiarsi ;),ora e molto meglio ma rivedrei gli occhi ,un bel pokemon si distingue soprattutto per gli occhi

mi serve uno script, quello per far illuminare i lampioni e creare le ombre quando ci si passa sotto come in questo video ;https://www.youtube.com/watch?v=mpCtlHAHka0

so che esiste però su internet non lo trovo ma non so se l'ombra vale anche per il proprio pokemon...

 

Lo script è già  presente in Pokemon Essential .____.

 

Quando vuoi far vedere la luce del lampione, creare un evento, e come nome all'evento assegna Outdoor Light

Quando vuoi far vedere l'ombra che si sposta in base alla posizione del giocatore rispetto alla luce, crea un evento e nominalo Shadow

La luce utilizzata è quella di default, e la trovi in " Cartella Progetto > Graphics > Pictures > LE.PNG ".

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Lo script è già  presente in Pokemon Essential .____.

 

Quando vuoi far vedere la luce del lampione, creare un evento, e come nome all'evento assegna Outdoor Light

Quando vuoi far vedere l'ombra che si sposta in base alla posizione del giocatore rispetto alla luce, crea un evento e nominalo Shadow

La luce utilizzata è quella di default, e la trovi in " Cartella Progetto > Graphics > Pictures > LE.PNG ".

grazie mille e ora vi porto qualcosina di nuovo

 

2vv6ps4.png

2yzfo6q.png

moonlight city

32zuvmb.png

''la città  dove il sole non arriva mai,si dice sia abitata da cresselia...''

sono indeciso sula canzone di sottofondo 

 

>https://www.youtube.com/watch?v=LmKBBo8iohk

>https://www.youtube.com/watch?v=7Jvmh04otBI

 

ringrazio glithxcity

ok quei tileset del cielo l'ho fatti io e ne vado fiero XD

 

però c'è un problema non so come fare a rendere sempre notte ,senza che di giorno cambi la luce 0.o

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non so se usarla...non mi piace il fatto che copri parte dello schermo,al limite userò quella trasparente,ma non so come inserirla...

 

Usala, è meglio. 

Se non sai come cambiarla completamente usa quella di default. A leggere il testo così, senza textbox è brutto.

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Usala, è meglio. 

Se non sai come cambiarla completamente usa quella di default. A leggere il testo così, senza textbox è brutto.

ok aggiungo la textbox ,poi mi informo su come cambiarla completamente ;)

 

per caso sai come impostare in una mappa notte perenne?

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intanto, se vuoi la notte perenne basta imposti i tileset... la cosa notte-giorno si inserisce con uno script... Trova il tutorial su internet... puoi trovare anche quello della Textbox con trasparenza ;)

su intrnet sulla notte perenne non ho trovato nulla ,se lo sai su come impostare la notte perenne in una unica mappa me lo potresti spiegare?

intanto sto cercando per la tetxbox trasparente

ora ho capito va aggiunta la textbox nella cartella windowskin nell'apposita cartella e poi  quando si scrive un messaggio prima va aggiunto \ w [X] per scegliere la window skin per quell'unico messaggio...ma ora non so come cambiare per tutti i messaggi 0.o perchè fare questo singolarmente è un po' scocciante 

intanto ho aggiunto i tileset degli interni quando finisco una mappa ve la posto ;)

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Angel non hai capito :facepalm: la notte perenne è automatica... perchè su essentials non è programmato il notte-giorno, quindi tu a seconda dei tileset sarà  notte-giorno... se vuoi notte-giorno a seconda dell'orario, dovrai mettere uno script che trovera su internet... quindi a seconda dei tileset avrai la notte


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Angel non hai capito :facepalm: la notte perenne è automatica... perchè su essentials non è programmato il notte-giorno, quindi tu a seconda dei tileset sarà  notte-giorno... se vuoi notte-giorno a seconda dell'orario, dovrai mettere uno script che trovera su internet... quindi a seconda dei tileset avrai la notte

 

Ehm.... su Pokémon Essential il notte-giorno è già  programmato, e si basa sull'orario impostato sul computer  :look:

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quei tiles non mi piacciono tanto, ma sono meglio, molto meglio di altri che trovo io degli interni

lo so servirebbe un tilesetter ,io un po' me la cavo...notare il cielo stellato XD ma gli interni non li riesco a fare

 

comunque mi piacciono le frasi a significato profondo che butto nel gioco a caso XD

ah giusto dimenticavo questa chicca XD 2namnue.png

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Ciao , ci tenevo a dirvi che ho deciso di prendere una tavoletta grafica , così almeno riuscirò a fare dei disegni decenti...però per ora le bozze le faccio su carta , e appena arriva le rifaccio su computer per poi inviarle qui :)

a questo punto ti inserisco nel team ;) ,però spero di non averti costretto io a comprarla...spero ti serva anche per altre cose ;)

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È bello vedere che ti stai impegnando per il tuo project.Quei tileset già  li ho visti ma non in un gioco ma su un sito di cui mi sfugge il nome.Cmq visto che vuoi inserire tutti quei Fakemon ti consiglio di iscriverti ad una Spriting school e non di fare aborti di Fakemon.Se ti eserciti a fare fakemon e continui a mettercela tutta questo project diventerà  qualcosa di bello.Ti consiglio anche di arricchire la trama magari mettendoci qualche colpo di scena.A comunque per la scripting School bisogna saper programmare nel linguaggio del Ruby lo sai?Comunque io sono spriter ma non ti posso aiutare perchè sto lavorando ad un mio project RPG.

Saluti LaMpoblanco

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È bello vedere che ti stai impegnando per il tuo project.Quei tileset già  li ho visti ma non in un gioco ma su un sito di cui mi sfugge il nome.Cmq visto che vuoi inserire tutti quei Fakemon ti consiglio di iscriverti ad una Spriting school e non di fare aborti di Fakemon.Se ti eserciti a fare fakemon e continui a mettercela tutta questo project diventerà  qualcosa di bello.Ti consiglio anche di arricchire la trama magari mettendoci qualche colpo di scena.A comunque per la scripting School bisogna saper programmare nel linguaggio del Ruby lo sai?Comunque io sono spriter ma non ti posso aiutare perchè sto lavorando ad un mio project RPG.

Saluti LaMpoblanco

grazie mille del supporto ;) certo che lo so il linguaggio del ruby è un tipo di programmazione ad oggetto...e sì con i fakemon faccio schifo XD,so fare fusion, devamp,rewamp e recolor ma i fakemon ancora non mi riescono ;)

 

ma a quali tileset ti riferisci quelli delle case o della natura ?

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Ragazzi mettetevi in testa una cosa:


 


RGSS e Ruby sono identici nelle funzioni, ma nelle scene cambiano completamente. Perché vi ostinate a dire che per programmare in RPG Maker occore il RUby? E' RGSS .-.


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