ShinyAngel Inviato 10 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 10 settembre, 2015 più di questo non sono riuscito a fare spero vi piaccia perchè 16 colori? ricorda che non c'è più un limite, solo su gba c'è questa cosasi ma bisogna tenere in considerazione che ci saranno anche i pokemon normali quindi meglio attenersi ai soliti requisitila lanterna? carina ma non bella quanto crocofire e la sua evoluzione 0.0 dipende sai come si fanno le musiche al computer? ho modificato l'intro del gioco per rendere la storia della creazione più simile a quella del libro di canalipoli nella biblioteca di pokemon platino,ma tranqui il senso è sempre quello XDsto provando a togliere quella maledetta freccettaah giusto mi avete detto che non si vede...eh non so minimamente come farla vedere vi trascrivo:un tempo era il caos,un tumulto agitato di caos.Nel centro del caos,quando tutto divenne una cosa sola,comparve un uovo.Caduto dal vortice,l'uovo diede vita alla Creatura Originaria.Dalla creatura originaria vennero generati due esseri:il tempo cominciò a scorrere;lo spazio cominciò ad espandersi.Dalla creatura originaria vennero generate tre forme di vita:i due esseri già esistenti espressero un desiderio e da loro nacque la materia.Le tre forme di vita espressero un desiderio e da loro nacque lo spirito:la conoscenza ,la volontà e le emozioni. (fino a qui tutto uguale al libro di pokemon platino a canalipoli)Lo spirito nelle tre forme espresse un desiderio e da loro nacquero due creauture :il bene e il male. Due opinioni separate concepite ingenuamente dallo spirito ,pensandole come strade diverse...lo spirito decide quale intraprendere adoperando in conoscenza ,volontà ed emozioni.Dopo la creazione la creatura originaria cadde nel sonno profondo...Narra la sacra profezia ...qualora un giorno in conflitto entreranno il bene e il male ,la creatura originaria si sveglierà nella sua pienezza antica e genererà dal suo spirito ...Cosa? Le pagine del libro sono lacerate ,non si legge nulla...ed ora? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyPichu02 Inviato 10 settembre, 2015 Condividi Inviato 10 settembre, 2015 Bellissima intro !!!!!Non vorrei rinunciare al mio e lo sto modificando un poco è miglioratoora ho provato di tutto ma senza risultato...abbandonerò l'idea di usare il mio LitewPS non ho idea del perché abbia messo le ombreah il tuo sprite è .bmp dovresti metterlo .png Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyAngel Inviato 10 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 10 settembre, 2015 Bellissima intro !!!!!Non vorrei rinunciare al mio e lo sto modificando un poco è miglioratoora ho provato di tutto ma senza risultato...abbandonerò l'idea di usare il mio LitewPS non ho idea del perché abbia messo le ombreah il tuo sprite è .bmp dovresti metterlo .pngmai scoraggiarsi ,ora e molto meglio ma rivedrei gli occhi ,un bel pokemon si distingue soprattutto per gli occhimi serve uno script, quello per far illuminare i lampioni e creare le ombre quando ci si passa sotto come in questo video ;https://www.youtube.com/watch?v=mpCtlHAHka0so che esiste però su internet non lo trovo ma non so se l'ombra vale anche per il proprio pokemon... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Serepoké Inviato 10 settembre, 2015 Condividi Inviato 10 settembre, 2015 Anche se Litew è diverso da come l' avevo disegnato io......mi piacciono entrambi gli sprite Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 10 settembre, 2015 Condividi Inviato 10 settembre, 2015 mai scoraggiarsi ,ora e molto meglio ma rivedrei gli occhi ,un bel pokemon si distingue soprattutto per gli occhimi serve uno script, quello per far illuminare i lampioni e creare le ombre quando ci si passa sotto come in questo video ;https://www.youtube.com/watch?v=mpCtlHAHka0so che esiste però su internet non lo trovo ma non so se l'ombra vale anche per il proprio pokemon... Lo script è già presente in Pokemon Essential .____. Quando vuoi far vedere la luce del lampione, creare un evento, e come nome all'evento assegna Outdoor LightQuando vuoi far vedere l'ombra che si sposta in base alla posizione del giocatore rispetto alla luce, crea un evento e nominalo ShadowLa luce utilizzata è quella di default, e la trovi in " Cartella Progetto > Graphics > Pictures > LE.PNG ". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyAngel Inviato 11 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Lo script è già presente in Pokemon Essential .____. Quando vuoi far vedere la luce del lampione, creare un evento, e come nome all'evento assegna Outdoor LightQuando vuoi far vedere l'ombra che si sposta in base alla posizione del giocatore rispetto alla luce, crea un evento e nominalo ShadowLa luce utilizzata è quella di default, e la trovi in " Cartella Progetto > Graphics > Pictures > LE.PNG ".grazie mille e ora vi porto qualcosina di nuovo moonlight city''la città dove il sole non arriva mai,si dice sia abitata da cresselia...''sono indeciso sula canzone di sottofondo >https://www.youtube.com/watch?v=LmKBBo8iohk>https://www.youtube.com/watch?v=7Jvmh04otBI ringrazio glithxcityok quei tileset del cielo l'ho fatti io e ne vado fiero XD però c'è un problema non so come fare a rendere sempre notte ,senza che di giorno cambi la luce 0.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Ma.... la textbox? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyAngel Inviato 11 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Ma.... la textbox? non so se usarla...non mi piace il fatto che copri parte dello schermo,al limite userò quella trasparente,ma non so come inserirla... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 non so se usarla...non mi piace il fatto che copri parte dello schermo,al limite userò quella trasparente,ma non so come inserirla... Usala, è meglio. Se non sai come cambiarla completamente usa quella di default. A leggere il testo così, senza textbox è brutto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyAngel Inviato 11 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Usala, è meglio. Se non sai come cambiarla completamente usa quella di default. A leggere il testo così, senza textbox è brutto. ok aggiungo la textbox ,poi mi informo su come cambiarla completamente per caso sai come impostare in una mappa notte perenne? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 intanto, se vuoi la notte perenne basta imposti i tileset... la cosa notte-giorno si inserisce con uno script... Trova il tutorial su internet... puoi trovare anche quello della Textbox con trasparenza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyAngel Inviato 11 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2015 intanto, se vuoi la notte perenne basta imposti i tileset... la cosa notte-giorno si inserisce con uno script... Trova il tutorial su internet... puoi trovare anche quello della Textbox con trasparenza su intrnet sulla notte perenne non ho trovato nulla ,se lo sai su come impostare la notte perenne in una unica mappa me lo potresti spiegare?intanto sto cercando per la tetxbox trasparenteora ho capito va aggiunta la textbox nella cartella windowskin nell'apposita cartella e poi quando si scrive un messaggio prima va aggiunto \ w [X] per scegliere la window skin per quell'unico messaggio...ma ora non so come cambiare per tutti i messaggi 0.o perchè fare questo singolarmente è un po' scocciante intanto ho aggiunto i tileset degli interni quando finisco una mappa ve la posto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Serepoké Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Ciao , ci tenevo a dirvi che ho deciso di prendere una tavoletta grafica , così almeno riuscirò a fare dei disegni decenti...però per ora le bozze le faccio su carta , e appena arriva le rifaccio su computer per poi inviarle qui Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Angel non hai capito la notte perenne è automatica... perchè su essentials non è programmato il notte-giorno, quindi tu a seconda dei tileset sarà notte-giorno... se vuoi notte-giorno a seconda dell'orario, dovrai mettere uno script che trovera su internet... quindi a seconda dei tileset avrai la notte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Angel non hai capito la notte perenne è automatica... perchè su essentials non è programmato il notte-giorno, quindi tu a seconda dei tileset sarà notte-giorno... se vuoi notte-giorno a seconda dell'orario, dovrai mettere uno script che trovera su internet... quindi a seconda dei tileset avrai la notte Ehm.... su Pokémon Essential il notte-giorno è già programmato, e si basa sull'orario impostato sul computer Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 ma se usi nuovi tileset no, credoche comunque dell'orario del computer lo sapevo, ma credo di aver failato XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyAngel Inviato 11 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2015 ma se usi nuovi tileset no, credoche comunque dell'orario del computer lo sapevo, ma credo di aver failato XDlo credo anche io XDcomunque aggiorno con l'interno di una casa random Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 quei tiles non mi piacciono tanto, ma sono meglio, molto meglio di altri che trovo io degli interni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyAngel Inviato 11 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2015 quei tiles non mi piacciono tanto, ma sono meglio, molto meglio di altri che trovo io degli internilo so servirebbe un tilesetter ,io un po' me la cavo...notare il cielo stellato XD ma gli interni non li riesco a fare comunque mi piacciono le frasi a significato profondo che butto nel gioco a caso XDah giusto dimenticavo questa chicca XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyAngel Inviato 11 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Ciao , ci tenevo a dirvi che ho deciso di prendere una tavoletta grafica , così almeno riuscirò a fare dei disegni decenti...però per ora le bozze le faccio su carta , e appena arriva le rifaccio su computer per poi inviarle qui a questo punto ti inserisco nel team ,però spero di non averti costretto io a comprarla...spero ti serva anche per altre cose Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 voi del team, fate un MP, così parlate li e scrivete li, e decidete cosa pubblicare e cosa no, così le cose brutte o non molto belle non vengono viste dagli altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lampadoblanco Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 È bello vedere che ti stai impegnando per il tuo project.Quei tileset già li ho visti ma non in un gioco ma su un sito di cui mi sfugge il nome.Cmq visto che vuoi inserire tutti quei Fakemon ti consiglio di iscriverti ad una Spriting school e non di fare aborti di Fakemon.Se ti eserciti a fare fakemon e continui a mettercela tutta questo project diventerà qualcosa di bello.Ti consiglio anche di arricchire la trama magari mettendoci qualche colpo di scena.A comunque per la scripting School bisogna saper programmare nel linguaggio del Ruby lo sai?Comunque io sono spriter ma non ti posso aiutare perchè sto lavorando ad un mio project RPG.Saluti LaMpoblanco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyAngel Inviato 11 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2015 È bello vedere che ti stai impegnando per il tuo project.Quei tileset già li ho visti ma non in un gioco ma su un sito di cui mi sfugge il nome.Cmq visto che vuoi inserire tutti quei Fakemon ti consiglio di iscriverti ad una Spriting school e non di fare aborti di Fakemon.Se ti eserciti a fare fakemon e continui a mettercela tutta questo project diventerà qualcosa di bello.Ti consiglio anche di arricchire la trama magari mettendoci qualche colpo di scena.A comunque per la scripting School bisogna saper programmare nel linguaggio del Ruby lo sai?Comunque io sono spriter ma non ti posso aiutare perchè sto lavorando ad un mio project RPG.Saluti LaMpoblancograzie mille del supporto certo che lo so il linguaggio del ruby è un tipo di programmazione ad oggetto...e sì con i fakemon faccio schifo XD,so fare fusion, devamp,rewamp e recolor ma i fakemon ancora non mi riescono ma a quali tileset ti riferisci quelli delle case o della natura ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 11 settembre, 2015 Condividi Inviato 11 settembre, 2015 Ragazzi mettetevi in testa una cosa: RGSS e Ruby sono identici nelle funzioni, ma nelle scene cambiano completamente. Perché vi ostinate a dire che per programmare in RPG Maker occore il RUby? E' RGSS .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.