Vai al commento



[Anno scolastico 2015/2016] Aspettative, dubbi, speranze e altro.


blablabla

Post raccomandati

Anche se ormai non sono più studente mi sono buttato nel concorso pubblico per fare il bidello, sia per avere uno sbocco lavorativo in più (che in tempi come questi è un bene), sia perchè mi sono stancato di lavorare con gente che pensa che i giovani siano stati "presi" allo scopo di sottrargli lavoro. Settimana prossima mi scade il contratto con la ditta con cui lavoro ora e ho in progetto di chiamare TUTTE le scuole che ho scelto (sono ben 25) nella speranza di raccattare un contrattino dato che per salire di fascia servono 15 giorni di servizio anche non continuativi.


 


E' come se tornassi a scuola ma stavolta non sarò uno studente, inoltre mi sono fissato una missione da compiere: impedire che i/le ragazzi/e subiscano le brutte cose che sono successe a me in modo che in futuro possano inserirsi bene nella società  degli adulti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse sono un pochino OT, ma ieri a scuola ho assistito ad un commento abbastanza razzista da parte della mia professoressa di italiano ed ho voglia di condividerlo.


Era appena iniziata la lezione e, intanto che compilava il registro, le ho chiesto se aveva sentito del ragazzo di 14 anni arrestato in america in questi giorni. Per chi non sapesse di cosa sto parlando lo spiego velocemente: è successo che questo ragazzo di origini musulmane, Ahmed Mohammed se non sbaglio, per impressionare la propria professoressa ha costruito da solo un orologio completamente funzionante. Un giorno lo porta a scuola e lo mostra alla professoressa, ad un certo punto esso suona, come fanno certi orologi, e la prof., pensando che fosse una bomba, chiama la polizia ed il ragazzo viene arrestato per terrorismo, salvo essere rilasciato poco dopo, con tanto di scuse da parte di Obama. Torniamo alla storia. Dopo aver raccontato alla mia prof. la vicenda, lei inizia a sostenere che hanno fatto bene a chiamare la polizia. Io ed i miei compagni eravamo contrari ma lei insisteva, così le chiesi "Secondo lei, se il ragazzo fosse stato americano, avrebbero chiamato la polizia?", e la risposta ci ha sbalorditi tutti: "Ovvio che no. Loro mica vanno in giro ad ammazzare la gente".


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse sono un pochino OT, ma ieri a scuola ho assistito ad un commento abbastanza razzista da parte della mia professoressa di italiano ed ho voglia di condividerlo.

Era appena iniziata la lezione e, intanto che compilava il registro, le ho chiesto se aveva sentito del ragazzo di 14 anni arrestato in america in questi giorni. Per chi non sapesse di cosa sto parlando lo spiego velocemente: è successo che questo ragazzo di origini musulmane, Ahmed Mohammed se non sbaglio, per impressionare la propria professoressa ha costruito da solo un orologio completamente funzionante. Un giorno lo porta a scuola e lo mostra alla professoressa, ad un certo punto esso suona, come fanno certi orologi, e la prof., pensando che fosse una bomba, chiama la polizia ed il ragazzo viene arrestato per terrorismo, salvo essere rilasciato poco dopo, con tanto di scuse da parte di Obama. Torniamo alla storia. Dopo aver raccontato alla mia prof. la vicenda, lei inizia a sostenere che hanno fatto bene a chiamare la polizia. Io ed i miei compagni eravamo contrari ma lei insisteva, così le chiesi "Secondo lei, se il ragazzo fosse stato americano, avrebbero chiamato la polizia?", e la risposta ci ha sbalorditi tutti: "Ovvio che no. Loro mica vanno in giro ad ammazzare la gente".

 

danno l'abilitazione all'insegnamento a persone del genere? ma veramente? non fanno test attitudinali?

 

e parlo sia per la professoressa americana che per la tua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse sono un pochino OT, ma ieri a scuola ho assistito ad un commento abbastanza razzista da parte della mia professoressa di italiano ed ho voglia di condividerlo.

Era appena iniziata la lezione e, intanto che compilava il registro, le ho chiesto se aveva sentito del ragazzo di 14 anni arrestato in america in questi giorni. Per chi non sapesse di cosa sto parlando lo spiego velocemente: è successo che questo ragazzo di origini musulmane, Ahmed Mohammed se non sbaglio, per impressionare la propria professoressa ha costruito da solo un orologio completamente funzionante. Un giorno lo porta a scuola e lo mostra alla professoressa, ad un certo punto esso suona, come fanno certi orologi, e la prof., pensando che fosse una bomba, chiama la polizia ed il ragazzo viene arrestato per terrorismo, salvo essere rilasciato poco dopo, con tanto di scuse da parte di Obama. Torniamo alla storia. Dopo aver raccontato alla mia prof. la vicenda, lei inizia a sostenere che hanno fatto bene a chiamare la polizia. Io ed i miei compagni eravamo contrari ma lei insisteva, così le chiesi "Secondo lei, se il ragazzo fosse stato americano, avrebbero chiamato la polizia?", e la risposta ci ha sbalorditi tutti: "Ovvio che no. Loro mica vanno in giro ad ammazzare la gente".

Io avrei chiamato il preside, fregandomene minimamente di un'eventuale nota da parte della prof.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse sono un pochino OT, ma ieri a scuola ho assistito ad un commento abbastanza razzista da parte della mia professoressa di italiano ed ho voglia di condividerlo.

Era appena iniziata la lezione e, intanto che compilava il registro, le ho chiesto se aveva sentito del ragazzo di 14 anni arrestato in america in questi giorni. Per chi non sapesse di cosa sto parlando lo spiego velocemente: è successo che questo ragazzo di origini musulmane, Ahmed Mohammed se non sbaglio, per impressionare la propria professoressa ha costruito da solo un orologio completamente funzionante. Un giorno lo porta a scuola e lo mostra alla professoressa, ad un certo punto esso suona, come fanno certi orologi, e la prof., pensando che fosse una bomba, chiama la polizia ed il ragazzo viene arrestato per terrorismo, salvo essere rilasciato poco dopo, con tanto di scuse da parte di Obama. Torniamo alla storia. Dopo aver raccontato alla mia prof. la vicenda, lei inizia a sostenere che hanno fatto bene a chiamare la polizia. Io ed i miei compagni eravamo contrari ma lei insisteva, così le chiesi "Secondo lei, se il ragazzo fosse stato americano, avrebbero chiamato la polizia?", e la risposta ci ha sbalorditi tutti: "Ovvio che no. Loro mica vanno in giro ad ammazzare la gente".

 

Se fossi in voi inizierei a non portare più rispetto a questa prof in quando non è che si è dimostrata razzista ma ha parlato per mera ignoranza culturale (cosa gravissima per una del mestiere) e di far esposto al preside per provvedimenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima settimana è andata (anche se lunedì l'ho saltato per un equivoco :asduj1:). Essendo l'unico scientifico, che non sarebbe nemmeno dovuto rimanere, abbiamo degli orari alla cavolo (del tipo undici ore di italiano...) e quasi tutti i nostri prof sono cambiati, alcuni sembrano bravi, altri boh, quella di arte è matta e sono sicura che passerò ore a disperarmi sulle tavole. Per il resto, non so, mi sembra che al momento sia abbastanza ok, devo solamente ripassare grammatica latina perché ricordo a fatica quanto fatto. L'unica cosa che spero è che arrivi qualche altra persona in classe (siamo dieci in quarto lol), magari una ragazza con cui parlare dal momento che sono l'unica rimasta. Non potete capire la noia durante l'intervallo :cry2:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unica cosa che spero è che arrivi qualche altra persona in classe (siamo dieci in quarto lol), magari una ragazza con cui parlare dal momento che sono l'unica rimasta. Non potete capire la noia durante l'intervallo :cry2:

 

più che altro io avrei paura delle attenzioni dei maschi

 

essere l'unica gazzella in un recinto di leoni :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima settimana è andata (anche se lunedì l'ho saltato per un equivoco :asduj1:). Essendo l'unico scientifico, che non sarebbe nemmeno dovuto rimanere, abbiamo degli orari alla cavolo (del tipo undici ore di italiano...) e quasi tutti i nostri prof sono cambiati, alcuni sembrano bravi, altri boh, quella di arte è matta e sono sicura che passerò ore a disperarmi sulle tavole. Per il resto, non so, mi sembra che al momento sia abbastanza ok, devo solamente ripassare grammatica latina perché ricordo a fatica quanto fatto. L'unica cosa che spero è che arrivi qualche altra persona in classe (siamo dieci in quarto lol), magari una ragazza con cui parlare dal momento che sono l'unica rimasta. Non potete capire la noia durante l'intervallo :cry2:

Non conosci ragazze nelle classi accanto? :O

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima settimana è andata (anche se lunedì l'ho saltato per un equivoco :asduj1:). Essendo l'unico scientifico, che non sarebbe nemmeno dovuto rimanere, abbiamo degli orari alla cavolo (del tipo undici ore di italiano...) e quasi tutti i nostri prof sono cambiati, alcuni sembrano bravi, altri boh, quella di arte è matta e sono sicura che passerò ore a disperarmi sulle tavole. Per il resto, non so, mi sembra che al momento sia abbastanza ok, devo solamente ripassare grammatica latina perché ricordo a fatica quanto fatto. L'unica cosa che spero è che arrivi qualche altra persona in classe (siamo dieci in quarto lol), magari una ragazza con cui parlare dal momento che sono l'unica rimasta. Non potete capire la noia durante l'intervallo :cry2:

 

 

più che altro io avrei paura delle attenzioni dei maschi

 

essere l'unica gazzella in un recinto di leoni :asduj1:

 

Da noi invece quasi tutte femmine :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

WW LA GENERALIZZAZIONE. FACCIAMO DI TUTTE LE 2000 UN CAVALLO DI TR01A ...


 


.


.


.


 


Tralasciando alcuni commenti, la prima settimana è passata con fatica. Scientifico in cui si sta 6 ore, matematica in 5a e 6a è alquanto pesante, ma almeno niente sabato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se fossi in voi inizierei a non portare più rispetto a questa prof in quando non è che si è dimostrata razzista ma ha parlato per mera ignoranza culturale (cosa gravissima per una del mestiere) e di far esposto al preside per provvedimenti.

Pensa che ogni anno c'era qualcuno che si lamentava di lei. Tre anni fa una terza chiese alla vecchia preside (ora ne abbiamo uno nuovo) di toglierla dalla loro classe dato che è lentissima a svolgere il programma e non si va avanti. La preside non ha mai preso provvedimenti probabilmente perchè ogni volta che c'era una disputa lei si schierava a prescindere dalla parte della preside. Spero che questo nuovo faccia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Settimana andata alla grande!

Sono uscito tutti i giorni, Sabato compreso alle ore 12, e ripeteremo quest'orario anche nella settimana a venire.

La classe è stupenda, pochi elementi ma buoni e i professori sono fantastici.

Posso semplicemente lamentarmi delle numerose notifiche del gruppo della classe su WhatsApp: ogni 10 minuti mi ritrovo almeno 120 notifiche solo per loro!

♥

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche per me la prima settimana è trascorsa piacevolmente. I prof non sono cambiati, e come mi aspettavo hanno già  spiegato dal primo giorno, tant'è che domani ho compito in classe di matematica. In classe siamo 23, 17 femmine e 6 maschi xD


Spero che tutto fili liscio come l'olio fino alla maturità  :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

il problema è che al 90% sono tutte delle battone da battaglia :fg:

 

sono delle 2000,e per quanto sia brutto dirlo,è la verità  :omg:

Purtroppo è la verità .

Io conosco molte ragazze del 2000, e di quelle solo una non è diciamo di facili costumi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...