Vai al commento



[Anno scolastico 2015/2016] Aspettative, dubbi, speranze e altro.


blablabla

Post raccomandati

Domani, 14 Settembre 2015, la maggior parte dei ragazzi italiani ritorneranno a scuola. 


Per questo ho deciso di creare questo topic: cosa vi aspettate da questo anno scolastico? Vorreste cambiare qualcosa rispetto agli anni precedenti? Avete paura? Vi impegnerete di più? Arriverete in ritardo ogni mattina? Che classe farete, che scuola, che indirizzo e tutto il resto... 


 


Io inizierò il liceo e sono molto carico. Secondo me quest'anno sarà  bellissimo!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, ho scoperto oggi che ci hanno addirittura divisi (il criterio in base al quale hanno agito resta un mistero) e io sono finito in C insieme ad altre 4/5 persone della mia classe...il resto penso saranno i bocciati :o


Quindi proprio non saprei, inoltre cambio metà  professori (sperando in meglio)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Paura di andare a scuola senza aver liberato l'intestino prima di uscire.

Sto lì fino alle 14... 14 in uno scientificoaiuto.

Devo farla prima di uscire ogni mattina o muoro.

Pur io fino alle 14 in uno scientifico   :crazy:

Comunque io non ho mai avuto problemi del tuo tipo ma ben peggiori. Dovrò resistere per ben 3 ore fino all' intervallo/uscita senza andare al bagno (dopo 2 ore muoio :( ). Come farò?!?!?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pur io fino alle 14 in uno scientifico   :crazy:

Comunque io non ho mai avuto problemi del tuo tipo ma ben peggiori. Dovrò resistere per ben 3 ore fino all' intervallo/uscita senza andare al bagno (dopo 2 ore muoio :( ). Come farò?!?!?!

 

non so dove andiate voi a scuola,ma nel mio liceo si poteva andare in bagno anche durante la lezione

 

se uno ha lo scoppione di pancia,dubito che un professore ti vieti di andare in bagno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non so dove andiate voi a scuola,ma nel mio liceo si poteva andare in bagno anche durante la lezione

 

se uno ha lo scoppione di pancia,dubito che un professore ti vieti di andare in bagno

Ma i bagni di scuola sono zozzi ! Viva l'igiene nella skuola pubbl1ka

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non so dove andiate voi a scuola,ma nel mio liceo si poteva andare in bagno anche durante la lezione

 

se uno ha lo scoppione di pancia,dubito che un professore ti vieti di andare in bagno

Non so al liceo (che inizierò domani) ma alle medie per andare al bagno dovevo fingere di avere un dolore fortissimo alla pancia o di vomitare.

Oppure a volte chiedevo al prof se potevo andare a fare una fotocopia dato che mi ero dimenticato il libro a casa (ovviamente non era vero) e poi andavo al bagno  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Terzo anno di linguistico

Vedo il botto di libri che ho dovuto prendere per quest'anno e niente, piango :"D

Pensa che da noi, oltre a 3 libri di Latino al Liceo Scientifico (circa €50  :crazy: ) ci hanno anche messo in lista il dizionario Campanini Carboni ( http://www.amazon.it/gp/product/883955047X/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&tag=recensiodilib-21&linkCode=as2&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=883955047X), €75 su Amazon. Ma siamo matti?!?! Fortuna che ce l' avevo già  altrimenti sarebbe stata una botta enorme quest' anno...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pensa che da noi, oltre a 3 libri di Latino al Liceo Scientifico (circa €50  :crazy: ) ci hanno anche messo in lista il dizionario Campanini Carboni ( http://www.amazon.it/gp/product/883955047X/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&tag=recensiodilib-21&linkCode=as2&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=883955047X), €75 su Amazon. Ma siamo matti?!?! Fortuna che ce l' avevo già  altrimenti sarebbe stata una botta enorme quest' anno...

 

16 libri di testo. Sedici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domani sarà  il mio ultimo primo giorno di scuola, e oddio, finalmente!


 


I dubbi ormai non sono molti, arrivati al quinto si capisce finalmente quanto poco contino i pareri dei professori, davanti al mare di possibilità  che offrirà  la vita. Poi, la classe, che è sempre la stessa, gli amici sono quelli di sempre. Aspettative o speranze poche, andrà  come andrà  a livello scolastico e a livello umano, spero solo di divertirmi con il viaggio del quinto e il pranzo dei cento giorni.


 


Insomma, nulla di nuovo e nulla di eccitante, dopo ormai tredici anni di primi giorni di scuola. Solo questo strano senso di malinconia, perché non ce ne saranno altri.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provo a rispondere a tutto :3


 


:pokeball: Cosa vi aspettate da questo anno scolastico? 


Nulla, spero solo che vada per il meglio. È il mio ultimo anno di scuola e vorrei che fosse indimenticabile (in positivo naturalmente)! :)


 


:pokeball: Vorreste cambiare qualcosa rispetto agli anni precedenti? 


Vorrei che i prof fossero più buoni e vorrei esaurire meno  :mki:


 


:pokeball: Avete paura? 


Al pensiero degli esami di maturità  sì  :cry2:Per il resto no c:


 


:pokeball: Vi impegnerete di più?


Ho sempre dato il massimo :]


 


 


:pokeball: Arriverete in ritardo ogni mattina? 


Sì, come al solito à§wà§


 


:pokeball: Che classe farete, che scuola, che indirizzo e tutto il resto... 


Liceo Scientifico, 5D  :yeah: 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domani sarà  il mio ultimo primo giorno di scuola, e oddio, finalmente!

 

I dubbi ormai non sono molti, arrivati al quinto si capisce finalmente quanto poco contino i pareri dei professori, davanti al mare di possibilità  che offrirà  la vita. Poi, la classe, che è sempre la stessa, gli amici sono quelli di sempre. Aspettative o speranze poche, andrà  come andrà  a livello scolastico e a livello umano, spero solo di divertirmi con il viaggio del quinto e il pranzo dei cento giorni.

 

Insomma, nulla di nuovo e nulla di eccitante, dopo ormai tredici anni di primi giorni di scuola. Solo questo strano senso di malinconia, perché non ce ne saranno altri.

concordo :D belle parole!! io inizio martedì quarto anno tecnico professionale di servizi commerciali quarto anno xD anche se dovrei essere in quinta come te :XD: (sono stato bocciato in prima media)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei voluto tanto aprire io questa discussione ma oggi è stata una giornata no.

L'estate 2015 è volata, volata davvero.

Sembra ieri Luglio: i pomeriggi passati a giocare a tressette o sul pedalò, la sera invece con gli amici a divertirci.

 

 


 

E poi arriva settembre e inizi involontariamente a pensare a questi tre mesi d’estate. 

A quest’ennesima estate finita, conclusa, terminata.

 

Pensi ad ogni singolo momento passato, alle nuove amicizie, durate troppo poco,

magari accorciate dalla distanza che vi separa.

 

Pensi alle cose non dette, alle azioni sbagliate,

ai momenti in cui ti saresti potuto comportare diversamente.

 

Pensi al divertimento, al mare, ai falò, alle notti senza dormire, alle notti passate a ballare.

 

Pensi che tutto questo non tornerà  più.

 

Pensi che ogni estate abbia la sua storia ed ogni estate ti cambia,

ti modifica, ti fortifica e ti fa crescere.

 

Ed ogni emozione, ogni momento, ogni istante non potrà  che essere un duro, triste ma piacevole ricordo.

 

 

Mi porto nel cuore e nel profilo di Pokémon Millennium queste parole da quando la mia migliore amica ed il mio migliore amico sono ritornati in polentonialand.

Ogni estate ci modifica, ci fortifica e ci fa crescere.

E proprio domani si riprende la solita vita, forse non più solita e addio estate.

Domani inizierò il triennio, ho una voglia matta di studiare per i crediti e per soddisfazione personale!

Ho un po' di paura perché cambierò classe e professori, spero semplicemente di capitare in una gran bella classe.

Domani avrò scuola dalle 8:30 alle 12:30, ho già  letto l'orario scolastico e mi hanno dato ironicamente dello 'sfigato' per avere incrociato i professori più temuti dell'Istituto.

Da una parte sono un po' dispiaciuto ma dall'altra sono davvero felice e speransoso di ricevere buone basi per l'università .

 

Che dire?

Questa notte a pregare di capitare con dei ragazzi simpatici, con cui potrò affrontare insieme il triennio. 

Domani il riassunto della giornata. y_y

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, da me andare in bagni era consentito anche nelle lezioni(solo pochi andavano fuori, erano delle brave persone però!) °-°.


 


Beh, sono anni che non vado a scuola, ormai è finita per me.


Buon inizio a tutti  :looksi: .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...