Vai al commento


Taglio di prezzo per PlaysStation 4


Post raccomandati

file_113144_0_playstation4header.jpg


Di recente Sony ha annunciato il taglio sui prezzi per PlayStation 4 nei mercati asiatici.
Per quanto riguarda i mercati occidentali, invece, non si hanno ancora informazioni al riguardo, ma ci lasciano ben sperare le parole di Phil Spencer, capo della divisione Xbox, che ha espresso la sua convinzione circa un taglio del costo della consola anche in Europa e negli Stati Uniti.
Nel corso di un'intervista ha difatti affermato:
“Mi aspetto che il prezzo [di PS4] scenda. Quando penso al playbook che hanno usato in passato, noi abbiamo buone sensazioni per il periodo di fine anno. Se la storia insegna qualcosa, credo che da parte loro ci sarà  un taglio di prezzo in futuroâ€.
Per Spencer la concorrenza sui prezzi è un fattore fondamentale di aiuto per le vendite di Xbox One e PlayStation 4.

Le convinzioni di Phil Spencer si concretizzeranno davvero? Secondo voi?
Per il momento non ci resta che attendere e sperare nell'arrivo di notizie al riguardo.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente non saprei. Mi pare sia capitato che i bundle costassero meno del prezzo "originale" (cioè sui 430), ho visto diversa roba buona (tipo ps4 + 2 giochi) a 399, per dirne una.

 

quindi con un po' di fortuna posso prendermi la ps4 a natale a meno di 400 :omg:

 

ipotizzando che ci siano dei buoni sconti :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quindi con un po' di fortuna posso prendermi la ps4 a natale a meno di 400 :omg:

 

ipotizzando che ci siano dei buoni sconti :omg:

 

Penso proprio che potrai prenderla benissimo a meno di 400€, poi di solito sotto le feste abbassano di brutto i prezzi, quindi cerca bene :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non saprei... comunque p meglio sostituirlo da sè l'hard disk dato che con ps4 è possibile.

 

personalmente prenderò quella da 500 gb (se invece smentiranno la cosa delle ps4 da 1tb difettate,allora prenderò una ps4 da 1tb)

 

però ho dei dubbi sulla sostituzione dell'hard disk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai sentito parlare di eventuali problemi, ma come ha detto Super Luke, se il problema fosse l'hard disk basta cambiarlo, cosa che ovviamente si può fare anche sui modelli precedenti (e infatti non ho mai capito il senso di farla da 1TB, forse per montare direttamente un HDD che costerebbe sui 70-80€, ma meh...che fortuna).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai sentito parlare di eventuali problemi, ma come ha detto Super Luke, se il problema fosse l'hard disk basta cambiarlo, cosa che ovviamente si può fare anche sui modelli precedenti (e infatti non ho mai capito il senso di farla da 1TB, forse per montare direttamente un HDD che costerebbe sui 70-80€, ma meh...che fortuna).

si appunto non capisco il modello da 1 tera dato che uno può prendersi un hard disk addirittura da 2 tera e sostituirlo con quello di default da 500 gb.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si appunto non capisco il modello da 1 tera dato che uno può prendersi un hard disk addirittura da 2 tera e sostituirlo con quello di default da 500 gb.

 

Che poi con il peso che hanno i giochi, guarda, manco 1tb basta xD Dici bene te da 2 tera. Già  500GB sono una miseria...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi con il peso che hanno i giochi, guarda, manco 1tb basta xD Dici bene te da 2 tera. Già  500GB sono una miseria...

 

quello che mi chiedo è

 

va bene un qualsiasi hard disk esterno? quale modello va bene e quale non va bene?

 

devo sostituirlo da solo? posso farlo fare in negozio? ci possono essere problemi di qualche tipo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quello che mi chiedo è

 

va bene un qualsiasi hard disk esterno? quale modello va bene e quale non va bene?

 

devo sostituirlo da solo? posso farlo fare in negozio? ci possono essere problemi di qualche tipo?

 

Non l'ho mai cambiato, ma penso che a breve dovrò farlo. 

Mi pare che vada bene qualsiasi hard disk, su Ps3 se non ricordo male lo cambiai e non successe nulla, anzi, va ancora bene. In negozio non so se te lo fanno, è un lavoro che tutto sommato è facile e che con un po' di pazienza (magari un video tutorial su YT), un cacciavite e un HDD puoi benissimo fare anche da solo. Non credo ci dovrebbero essere problemi, anche perché si può fare e non dovrebbe essere nemmeno complicato. L'HDD della Ps4 se non erro si trova nella "cassetta" in plastica lucida.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non l'ho mai cambiato, ma penso che a breve dovrò farlo. 

Mi pare che vada bene qualsiasi hard disk, su Ps3 se non ricordo male lo cambiai e non successe nulla, anzi, va ancora bene. In negozio non so se te lo fanno, è un lavoro che tutto sommato è facile e che con un po' di pazienza (magari un video tutorial su YT), un cacciavite e un HDD puoi benissimo fare anche da solo. Non credo ci dovrebbero essere problemi, anche perché si può fare e non dovrebbe essere nemmeno complicato. L'HDD della Ps4 se non erro si trova nella "cassetta" in plastica lucida.

 

mi sa che eviterò,ho una pessima manualità  in questo genere di cose

 

ma quanto spazio occupa un gioco? se cancello il gioco i salvataggi rimangono?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi sa che eviterò,ho una pessima manualità  in questo genere di cose

 

ma quanto spazio occupa un gioco? se cancello il gioco i salvataggi rimangono?

 

Puoi sempre chiedere in negozio, ma non so se hanno la voglia e il tempo di cambiare l'hard disk. 

 

Un gioco...eh, dipende, quelli pesi possono anche occupare 50GB. The Witcher 3 per esempio è una mazzata, hanno fatto pure una patch dal peso di 7GB, che ovviamente si somma a tutto il resto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente non saprei. Mi pare sia capitato che i bundle costassero meno del prezzo "originale" (cioè sui 430), ho visto diversa roba buona (tipo ps4 + 2 giochi) a 399, per dirne una.

Anche PS4 + Bloodborne + The Order + The Last Of Us a 379, se cerchi le offerte buone le trovi!

Molto probabilmente faranno scendere di prezzo la 500GB per dare più spazio a quella da 1TB perché se abbassano pure quella rosico non poco :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche PS4 + Bloodborne + The Order + The Last Of Us a 379, se cerchi le offerte buone le trovi!

Molto probabilmente faranno scendere di prezzo la 500GB per dare più spazio a quella da 1TB perché se abbassano pure quella rosico non poco :(

 

Eh verissimo, a volte tirano fuori delle offertone da far paura!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma quanto spazio occupa un gioco? se cancello il gioco i salvataggi rimangono?

Un gioco varia dai 30 ai 50 GB poi con le varie patch aumenta...quindi capisci che non è che ci sta su molta roba sfortunatamente :(

Tutto questo mi ricorda una mia discussione con Giuls di non molto tempo fa proprio su questo problema di spazio XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...