Vai al commento

Sei vegetariano?

Axelf

61 utenti hanno votato

1. 1.

• Sì. #animalzindaheart
      2
    • No. #proteinadipendente
      59

Post raccomandati

non era una battuta se è per questo... comunque, scommetto che hai un cane xD

No

Giammai manducherò solo piante et verdure! Ragazzi, noi siamo predatori e abbiamo bisogni della carne per un componente fondamentale: L' arginina. presente solo in alimenti di origine animale.

Sei predatore? Caccia allora. E le povere bestie che uccidi trattale bene e con cura nel loro breve periodo di vita, non rinchiuse in spazi da 1 m quadrato e costrette a mangiare schifezze dalla mattina alla sera!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No

Sei predatore? Caccia allora. E le povere bestie che uccidi trattale bene e con cura nel loro breve periodo di vita, non rinchiuse in spazi da 1 m quadrato e costrette a mangiare schifezze dalla mattina alla sera!

si, in America. In Italia abbiamo comunque rispetto del cibo. Basti pensare che su 1800 scandali europei solo 20 sono italiani.

Le povere bestie che uccidi? Ma stiamo scherzando? Si chiama selezione naturale. Vince il più forte.

Link al commento

No

Sono il primo a condannare la violenza gratuita sugli animali, ma la caccia serve per procurarsi cibo. Tutti gli animali carnivori lo fanno... e l'evoluzione ha voluto che l'homo sapiens sapiens imparasse a cacciare per procurarsi cibo. E meno male, perchè sto male solo a pensare di vivere solo di raccolta e agricoltura.

Link al commento

Comunque, gli unici vegani che conosco sono le persone più putride e inacidite che conosco. Mi viene da dire: È inutile che infili in ogni santo discorso i diritti degli animali se poi hai pessimi rapporti umani per le tue manie. Cioè ne conosco 3-4 di persone così. Adesso, questo non è un pregiudizio contro i vegetariani/vegani/fruttariani/chi ca22 vuoi, ma sono strani/e forti quelli che conosco.

#fettina4life

#bresaola4life

Link al commento

Comunque, gli unici vegani che conosco sono le persone più putride e inacidite che conosco. Mi viene da dire: È inutile che infili in ogni santo discorso i diritti degli animali se poi hai pessimi rapporti umani per le tue manie. Cioè ne conosco 3-4 di persone così. Adesso, questo non è un pregiudizio contro i vegetariani/vegani/fruttariani/chi ca22 vuoi, ma sono strani/e forti quelli che conosco.

#fettina4life

#bresaola4life

Io ho una compagna di classe vegana, ma è una brava persona. Non va a scartavetrare le palle agli altri sulla loro alimentazione e ovviamente c'è rispetto reciproco. :D Magari fossero tutti così! Quei vegani "estremisti" che tu descrivi, e che penso siano solo una minoranza, li ho trovati solo in Internet, per ora.

Link al commento

nessuno regge i vegani,sono come i testimoni di geova,devono essere odiati a prescindere :omg:  :asduj1:

anche a me è successo una cosa simile,ero seduto su una panchina,stavo beatamente mangiando un kebab,pensavo agli affari miei,ed all'improvviso una ragazza si avvicina e mi dice "ma lo sai che gli animali soffrono? che mangiare la carne è sbagliato? che ogni giorno vengono uccisi migliaia e migliaia di animali? butta quel panino e mangia un'insalata che fa meno male e non fa soffrire nessuno!"

e con l'ultima frase non ci ho visto più,l'ho mandata cordialmente a quel paese,gli ho detto che lei non era nessuno per venirmi a dire cosa e quanto devo mangiare,e che col mazzo che butto un panino che io ho pagato

lei se n'è andata via indignata,additandomi come ignorante e *censura*

Se si potesse mettere più di un like a post lo farei, in questo caso(soprattutto perchè il Kebab non si tocca :you: )

E comunque, non parlate del fatto che l'evoluzione abbia dato all'uomo la capacità  di cacciare

I qualcosadivegetaleriani possono tirare fuori qualche articolo più tarocco degli occhiali da sole venduti dai vucumprà  in cui si dimostra il contrario

Link al commento

Io ho una compagna di classe vegana, ma è una brava persona. Non va a scartavetrare le palle agli altri sulla loro alimentazione e ovviamente c'è rispetto reciproco. :D Magari fossero tutti così! Quei vegani "estremisti" che tu descrivi, e che penso siano solo una minoranza, li ho trovati solo in Internet, per ora.

io ne ho incontrata una,ho fatto un post un paio di pagine fa,vai a leggerlo :asduj1:

comunque i vegani estremisti sono come le feminazi,persone con dei problemi che solo una bella dose di calmanti può risolvere

Link al commento

si, in America. In Italia abbiamo comunque rispetto del cibo. Basti pensare che su 1800 scandali europei solo 20 sono italiani.

Le povere bestie che uccidi? Ma stiamo scherzando? Si chiama selezione naturale. Vince il più forte.

Siamo nati onnivori e dobbiamo vivere onnivori.

Link al commento

No, non lo sono, e vorrei dire che, sebbene rispetti chi sceglie di essere vegetariano, disprezzo coloro che cercano di imporre gli altri ad essere come loro (la maggior parte di quelli che conosco sono persone per bene, e gli unici vegetariani che conosco a comportarsi in questo modo, chissà  perché, sono animalisti fuori di testa. Allo stesso modo rispetto gli animalisti e le loro idee, ma nutro un sentimento di disprezzo verso quelli che cercano di imporre ciò che pensano, questa però è un'altra storia)

Link al commento

Gli estremisti non piacciono a nessuno ma grazie al cielo non tutti i veg lo sono.
Non sopporto gli "animalari" convinti che spesso fanno più male che bene (pensate a quelli che prendono un gatto e gli impongono una dieta vegetariana impossibile da sostenere per la loro natura carnivora) ma capisco la scelta di chi lo fa con criterio per una questione di risorse oltre che sicuramente un rispetto per la vita ma in maniera tranquilla.

Da parte mia sono a favore della dieta onnivora ma è innegabile che le nostre risorse non sono infinite e che arriverà  un momento in cui saremo costretti a darci una regolata in termini di consumo di carne. 

Link al commento

No

Malnata d' una vergafanciulla! Ego puoter capire lo pensiero tuo ma giammai puoter permetterti di pugnar chi la pensa diversamente. Ho un collega vegano e quando gli ho detto che mi piace mangiare la carne lui non ha detto nulla. Sei vegana? bene ma facci la cortesia di non scartavetrare le bolas a chi ha un' alimentazione normale, e poi con quali argomenti sostieni le tue tesi? le stesse che i nazi-animalari usano per martellare (ed in casi più gravi anche manipolare) i loro adepti ostinandosi ad osannare tali idee quando è dimostrato più volte che non hanno alcun fondamento scientifico. 

Link al commento

Malnata d' una vergafanciulla! Ego puoter capire lo pensiero tuo ma giammai puoter permetterti di pugnar chi la pensa diversamente. Ho un collega vegano e quando gli ho detto che mi piace mangiare la carne lui non ha detto nulla. Sei vegana? bene ma facci la cortesia di non scartavetrare le bolas a chi ha un' alimentazione normale, e poi con quali argomenti sostieni le tue tesi? le stesse che i nazi-animalari usano per martellare (ed in casi più gravi anche manipolare) i loro adepti ostinandosi ad osannare tali idee quando è dimostrato più volte che non hanno alcun fondamento scientifico.

Scienza? Si chiama rispetto. Invece di sottoporre gli animali ad allevamenti intensivi rendendo un inferno la loro brevissima "vita", falli condurre una vita a loro agio prima del macello, che crescono anche piú salutari. E non ho detto a NESSUNO di non mangiare carne quindi ti prego di portarmi rispetto, evitare offese gratuite e di non rompere i cosidetti, grazie :)
Link al commento

Come rinunciare alla carne o al pesce?

Comunque gli animali non hanno emozioni, quindi tenerli fuori o dentro non fa differenza per loro. Gli allevamenti intensivi nuociono solo sulla qualità  della carne

Link al commento

Comunque gli animali non hanno emozioni, quindi tenerli fuori o dentro non fa differenza per loro. Gli allevamenti intensivi nuociono solo sulla qualità  della carne

E-R-E-S-I-A!

È dimostrato scientificamente che gli animali provano emozioni (il che, permettimi, è anche scontato) e che le provano in modo quasi identico a noi, in quanto hanno circuiti neurali strutturati in modo simile al nostro (almeno per i cordati). E pensa tu, si iniziano ad avere prove che anche le PIANTE provano emozioni (anche se in modo completamente diverso dagli animali)

Link al commento

Quindi quando il mio cane corre per la casa come un matto quando gli do un biscotto non prova emozioni?

Capisco.

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

Fuori o dentro da cosa scusa?

Comunque hai detto una grande sciocchezza in quanto è provato che provano emozioni (magari una mucca non arrossisce al passaggio del toro più muscoloso, ma se vive incatenata e costretta a mangiare poltiglia si vede eccome che non sta bene).

Link al commento

Fuori o dentro da cosa scusa?

Comunque hai detto una grande sciocchezza in quanto è provato che provano emozioni (magari una mucca non arrossisce al passaggio del toro più muscoloso, ma se vive incatenata e costretta a mangiare poltiglia si vede eccome che non sta bene).

Intende da una gabbia.

Comunque è vero che gli animali provano emozioni ma purtroppo si tende che il livello di emozioni sia eguale a quello umano ed è qui che si sbaglia.

Link al commento

Intende da una gabbia.

Comunque è vero che gli animali provano emozioni ma purtroppo si tende che il livello di emozioni sia eguale a quello umano ed è qui che si sbaglia.

In realtà  se vogliamo essere puntigliosi l'intensità  della "gioia" (per esempio) di un cane (sempre ad esempio) può essere uguale a quella di un uomo: sono il numero di emozioni e le loro sfaccettature, il modo in cui si presentano e molti altri fattori che nell'uomo sono più numerosi e complessi
Link al commento

Intende da una gabbia.

Già ! Nessun animale può provare una gamma di emozioni ampia come quella degli umani, anche se alcuni animali ci si avvicinano (guarda caso gli animali domestici più comuni!). Per esempio il range di emozioni provate da un gatto mi pare si avvicini di molto al nostro. :D

Gli altri animali le provano sicuramente, ma non come noi.

Scienza? Si chiama rispetto. Invece di sottoporre gli animali ad allevamenti intensivi rendendo un inferno la loro brevissima "vita", falli condurre una vita a loro agio prima del macello, che crescono anche piú salutari. E non ho detto a NESSUNO di non mangiare carne quindi ti prego di portarmi rispetto, evitare offese gratuite e di non rompere i cosidetti, grazie :)

Secondo me tu ti stai arrampicando sulla questione degli allevamenti intensivi per dire che per te è sbagliato mangiare la carne. Bada bene, non intendo dire che hai provato a imporci di non farlo, questo l'ho capito! Il rispetto è reciproco :) Però intrinsecamente tu pensi sia sbagliato, ma dai una motivazione che non c'entra. Nel senso... una cosa è mangiare la carne, un'altra è il maltrattare gli animali e farli crescere denutriti negli allevamenti intensivi!

Link al commento

Mio nonno i polli li comprava da pulcini, li allevava e li lasciava razzolare. Poi gli tirava il collo e noi li mangiavamo. E cresciuti all'aperto sono pure più buoni.

Lo stesso per i conigli, le mucche, le anatre ecc. (Ma le mucche solo quando smettevano di fare latte).

E la cosa non mi ha mai dato fastidio, nonostante io ami gli animali, perché mi hanno insegnato che una fattoria non è un ospizio per animali, è un'azienda agricola.

Che poi, mio nonno con gli animali era buono, tipo quando mi ha comprato il pony dal camion che andava al macello. Ma quello è un altro discorso.

Insomma, il succo del discorso è: gli allevamenti intensivi dove gli animali sono maltrattati non sono l'unico modo per mangiare carne. Ergo, difesa degli animali =/= diventari vegetariani.

Link al commento

Io semplicemente provo disgusto a mangiare tutto ciò che assomiglia alla carne.

E non perchè vengono da animali.

Ma perchè a 10 anni i miei genitori hanno provato a farmi mangiare i testicoli di anatra. Per non parlare del resto delle interiora che per me a quel tempo erano "accettabili"

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...