Vai al commento

Secondo voi dopo la morte che c'è?

LordCaneh

Post raccomandati

Da buon ateo per me dopo la morte non c'è niente.

Il paradiso è stato inventato per tenere calmi i poveracci di ogni epoca, in questo modo sono fedeli alla chiesa perché sperano in un riscatto almeno post morte.

E l'inferno?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dante quando ha inventato il Paradiso e l'Inferno era tutto fatto. :mad:  Secondo me non c'è nulla, solo cadaveri in putrefazione. Però l'essenza della persona, o anima, potrebbe "staccarsi" dal corpo e continuare a vagare felice o irrequieta per il mondo... Penso sarà  così :o

Link al commento

Dopo la morte non c'è assolutamente nulla. Come se tu non fossi mai esistito. Punto. Non capisco perché la gente dovrebbe speculare sempre su queste cose per sentirsi sollevata. (sto parlando in generale di tutte le religioni ecc. non specificatamente di chi ha aperto la discussione eh :) )

Poi potrei benissimo sbagliarmi, lo ammetto, ma non mi va che certe persone si sentano così sicure di cosa ci sia dopo la morte. Un fervente cristiano è sicurissimo che andrà  in Paradiso-Purgatorio-Inferno solo perché lo afferma la religione. Ma per favore.

Link al commento

Non ho assolutamente voglia di scoprirlo in tempi brevi, a dire la verità .

E non mi pongo neanche il problema: mi piacciono le sorprese.

Dante quando ha inventato il Paradiso e l'Inferno era tutto fatto. :mad:  Secondo me non c'è nulla, solo cadaveri in putrefazione. Però l'essenza della persona, o anima, potrebbe "staccarsi" dal corpo e continuare a vagare felice o irrequieta per il mondo... Penso sarà  così :o

Veramente si è inventato solo il Purgatorio :XD:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...