LordCaneh Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Non penso proprio che dopo la morte rimani lì,e se durante la morte perdiamo la memoria e rinasciamo sotto la forma di un'altra entità ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Io credo nella trasmigrazione dell'anima, pensa tu xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaneh Inviato 11 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 trasmigrazione?! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 C'e' il paradiso e l'inferno. :OOvvero: A - Un bellissimo resort tra le nuvole dove puoi fare quel che vuoi B - Torture all'infinito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Trasmigrazione nel senso di passaggio, "spostamento" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gabry-chan Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Secondo me esiste una specie di reincarnazione, come il detto:"Quando una persona muore, un'altra nasce" ; ecco appunto in questo senso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Snow Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Trasmigrazione nel senso di passaggio, "spostamento"Intendi che l'anima si sposta dove vuoi e quando vuoi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Intendi che l'anima si sposta dove vuoi e quando vuoi? Mmm no, nel senso che la nostra anima passa in un altro corpo alla nostra morte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Snow Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Mmm no, nel senso che la nostra anima passa in un altro corpo alla nostra mortePreferisco essere un' anima libera che "rivivere" in un altro corpo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragonstorm Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Da buon ateo per me dopo la morte non c'è niente.Il paradiso è stato inventato per tenere calmi i poveracci di ogni epoca, in questo modo sono fedeli alla chiesa perché sperano in un riscatto almeno post morte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Preferisco essere un' anima libera che "rivivere" in un altro corpo Oh beh, ognuno crede a quello che preferisce xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Si smette di esistere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 io credo un po' alla reincarnazione anche se non ne sono del tutto convinto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Snow Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Da buon ateo per me dopo la morte non c'è niente.Il paradiso è stato inventato per tenere calmi i poveracci di ogni epoca, in questo modo sono fedeli alla chiesa perché sperano in un riscatto almeno post morte.E l'inferno? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Dante quando ha inventato il Paradiso e l'Inferno era tutto fatto. Secondo me non c'è nulla, solo cadaveri in putrefazione. Però l'essenza della persona, o anima, potrebbe "staccarsi" dal corpo e continuare a vagare felice o irrequieta per il mondo... Penso sarà così :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Dopo la morte non c'è assolutamente nulla. Come se tu non fossi mai esistito. Punto. Non capisco perché la gente dovrebbe speculare sempre su queste cose per sentirsi sollevata. (sto parlando in generale di tutte le religioni ecc. non specificatamente di chi ha aperto la discussione eh ) Poi potrei benissimo sbagliarmi, lo ammetto, ma non mi va che certe persone si sentano così sicure di cosa ci sia dopo la morte. Un fervente cristiano è sicurissimo che andrà in Paradiso-Purgatorio-Inferno solo perché lo afferma la religione. Ma per favore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 E l'inferno? Per lo stesso motivo per il quale è stato inventato il paradiso. .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Io non so se credere a un Paradiso vero e proprio, o alla reincarnazione. Però sono certo che ci sia qualcosa dopo la morte. Se no a che serve la vita?Sono solo piccoli monologhi psicologici, non serve rispondiate (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prismatic Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Secondo me il cervello si spegne e fine...Anche se non vorrei che sia così D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 potrebbe esserci il vuoto più totale, il nulla, la non esistenza. ma penso che qualcosa ci sia non quello a cui ci ha "insegnato" la religione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Non ho assolutamente voglia di scoprirlo in tempi brevi, a dire la verità .E non mi pongo neanche il problema: mi piacciono le sorprese. Dante quando ha inventato il Paradiso e l'Inferno era tutto fatto. Secondo me non c'è nulla, solo cadaveri in putrefazione. Però l'essenza della persona, o anima, potrebbe "staccarsi" dal corpo e continuare a vagare felice o irrequieta per il mondo... Penso sarà così :oVeramente si è inventato solo il Purgatorio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heliolisky Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 C'e' il paradiso e l'inferno. :OOvvero: A - Un bellissimo resort tra le nuvole dove puoi fare quel che vuoi B - Torture all'infinitomm la mia prof di inglese è un tortura quindi..prof=inferno.p.s. ti sei dimenticato del purgatorio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragonstorm Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 E l'inferno? Per terrorizare le persone, e fargli fare quello che vuoi tu. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Per terrorizare le persone, e fargli fare quello che vuoi tu. Ossia il motivo per cui esistono le religioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 11 ottobre, 2015 Condividi Inviato 11 ottobre, 2015 Io credo nella trasmigrazione dell'anima, pensa tu xD cuando uno muore e finita per sempre non ce ne paradiso ne reincarnazione niente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.