Vai al commento



GTS - piccola cronistoria di un servizio concepito lì dove non batte il sole.


Lo Snorlax

Post raccomandati

Sto per completare il Pokédex, mi mancano pochi Pokémon e ce l'ho fatta. Alcuni li sto facendo evolvere, alcuni li ho scambiati e molti, moltissimi, li ho trasferiti da vecchi giochi. Ora, mi mancano alcuni Pokémon che non ho voglia/tempo/modo di far evolvere e mi dico tra me e me: "Ma si! Proviamo con la gts!!". Consapevole di tutta l'immondizia che circola in quel posto mi metto alla ricerca di un banalissimo Parasect e badate che ho detto Parasect. All'inizio un giocatore richiede un Primeape, ma quello che ho non lo voglio dare, almeno non per Parasect, da lì in poi non vedo altro che Mew, Arceus, Genesect, Keldeo e compagnia bella. Una miriade di Pokémon che 1: non scambierei mai e poi mai per Parasect e 2: non posso proprio scambiare in GTS perché anche volendo sono Pokémon evento che in GTS nella maggior parte dei casi non possono andare. Continuo la mia ricerca per almeno due ore buone tra richieste veramente improponibili, fino a quando non mi imbatto in un Tyrantrum shiny che decido di scambiare per Zygarde (il leggendario più brutto che la storia abbia mai concepito) e giusto perché ne avevo due. Ora la mia domanda è: che senso ha un servizio del genere? Senza poi contare tutti quelli che scrivono sotto ai loro Pokémon "flawless perfect IV ilmioèpiùmeglio pijaquesto perfavoretiscongiuro fidatedemechetoodicoaffà ". Boh...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh cosa vi aspettate?

Sono troppo impegnati a bloccare i pericolosissimi FroslASS e simili.

Non riescono a mettere un semplice blocco per i pokemon anormali :(

P.S. Che poi l'opzione per escluderli c'é pure ma non serve praticamente a nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le offerte assurde c'erano anche prima dell'uscita della Banca (lo dico per esperienza, infatti lo testimonia la sezione degli "Scambi GTS" del mio utente sul PGL), ad esempio per quelle benedette Forme di Vivillon...


Il "problema" di questo servizio sta nel fatto che non offre molte informazioni dei pkmn che vengono offerti, eccezion fatta per livello, sesso e colorazione, va preso un po' per quello che è, ovvero un po' come un Ovetto Kinder :look:, non puoi sapere a priori se otterrai un piccolo gioiello o una ciofeca (d'altra parte lo Scambio Prodigioso non è molto diverso, anzi, lì non sai manco che specie di pkmn riceverai... diciamo che fa parte del gioco, probabilmente ad alcuni fa anche piacere questa incertezza).


La malsana introduzione di questa generazione sta piuttosto nelle benedette frasette che danno ai giocatori la possibilità  di scrivere informazioni fuorvianti se non quasi sempre false: accettare lo scambio non è sempre indice di ingenuità , a volte si vuole correre il rischio (come dicevo, c'è chi apprezza tutto ciò...) o sperare nell'onestà  di pochi(ssimi).


La cosa non vi garba?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tali assurdità  ci sono sempre state alla Gts, ma davvero, mi fanno una rabbia coloro che per un Bidoof chiedono un Aritcuno......c'è, illusi fino al midollo poi, nessuno sano di mente farebbe uno scambio del genere....le loro offerte marciranno lì per sempre, mi chiedo se anche loro lo sappiano o no.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

^Decisamente 


Conviene offrire anzichè cercare, vi regolate anche meglio con quello che siete disposti a dare via senza troppi sacrifici....ovviamente alcune volte dovrete dare qualcosa di ''accettabile'' per ricevere qualcosa di ''accettabile'', ma lì sta al vostro senso degli affari regolarvi :0


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'imprevedibilità  dello scambio è una cosa che posso accettare nello scambio prodigioso, ma nella GTS cerco un particolare Pokémon. Non puoi offrire Parasect, scriverci che vuoi Mew e dire "flawless perfect IV all 31" cioè è una cosa che non sta né in cielo né in terra, la GTS non è un servizio e un'immondizia, una discarica, l'ultimo posto dove qualcuno sano di mente cercherebbe un Pokémon a ed in condizioni decenti. Io l'ho fatto solo per dire: "Proviamo!" e ne sono uscito con: "percarità diddiomaipiù!". Che poi se Parasect mi servisse realmente e non potessi reperirlo in altra maniera, io il Mew/Genesect/Meloetta/Keldeo te lo darei pure, ma non posso! Tutti questi Pokémon hanno dei fiocchi che non mi permettono di mandarli alla GTS!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sapete la fatica per un dannato Rattata. Poi ho offerto un mankey e ho ricevuto Rattata nel giro di dieci secondi. Offrite sempre, si sta molto prima.

esattamente come ho detto io

ovviamente offerte eque

 

per esempio io ho virizion da 2 settimane alla gts che chiedo un entei e non me lo danno xk vale un pelo di più

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me hanno accettato uno scambio Mincino per Sylveon(io chidevo Sylveon)

Questo a volte succede perchè becchi disperati che in quel momento hanno bisogno ''urgente'' di quel determinato pokemon e non si curano troppo di quello che danno via per averlo.

....

Oppure hai fondoschiena e la controparte è babbea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo a volte succede perchè becchi disperati che in quel momento hanno bisogno ''urgente'' di quel determinato pokemon e non si curano troppo di quello che danno via per averlo.

....

Oppure hai fondoschiena e la controparte è babbea.

Io opterei per la 2a

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 io il Mew/Genesect/Meloetta/Keldeo te lo darei pure, ma non posso! Tutti questi Pokémon hanno dei fiocchi che non mi permettono di mandarli alla GTS!

La cazzata più grande non è che chiedano questi pokèmon, ma che in GTS gli eventi, con o senza fiocchi/pregio ball, non passano in nessun caso! Se io metto un Deoxys ottenuto su R/Z/RF/VF/S, quindi senza fiocchi e in ball normale, non può andare in GTS in quanto "è un pokémon speciale" (provato sulla mia pelle). Trovo assurdo dare la possibilità  di poter chiedere un pokèmon che non potrà  essere mai inviato, e lì la colpa è della Nintendo. E' inutile che tu mi conceda di poter chiedere Hoopa/Diance/Mew/Jirachi se poi non potrà  arrivarmi in nessun modo. Certo, capisco che si cerca di ridurre al minimo la presenza di eventi, in quanto pokèmon rarissimi, ma questo "blocco" non ha nè testa nè coda.

Che poi ci siano i deficienti che si aspettano un Mew per un Rattata è un conto, ma a questo punto fai presente, o direttamente rendi impossibile, chiedere i pokèmon evento in GTS.

Poi a me in GTS sono capitate parecchie occasioni, ma l'unico modo per ottenere shiny/rari è beccare la frazione di secondo giusta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente io ho sempre completato i pokedex, da diamante, con la gts.

È vero che ci sono bimbi che chiedono cose improponibili, ma basta cercare e si trova.

Adesso in più hanno pure messo i filtri con i quali è più facile levare chi chiede yveltal per patrat.

Se poi non si trova nulla, basta offrire.

Non capisco perché ci debbano essere sempre tutte queste lamentele, esistono gli scemo che chiedono il papa per i loro bidoof? E vabbè, non è che lamentandosi scompaiano. Li evitate e gg.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco perché ci debbano essere sempre tutte queste lamentele, esistono gli scemo che chiedono il papa per i loro bidoof? E vabbè, non è che lamentandosi scompaiano. Li evitate e gg.

E' una parola evitarli, visto che sono onnipresenti in qualunque cosa tu cerchi e intasano la gts lol poi beh è chiaro che li lasci nel loro brodo.

Un'altra utilità  introdotta utile per il completamento del dex btw, è il fatto di poter cercare/chiedere pokemon che non hai ancora incontrato........questa si che è una bella comodità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...