Vai al commento


PS4: confermato l'arrivo l'emulazione dei titoli per PS2


Post raccomandati

Dopo i tanti rumor dei giorni scorsi, un portavoce di Sony Computer Entertainment ha confermato sulle pagine di Wired che la compagnia sta lavorando per rendere compatibili i titoli del catalogo PS2 con PlayStation 4.

Al momento non ci sono altri dettagli e l'azienda fa sapere di non avere informazioni di alcun tipo da condividere con la stampa e il pubblico. Non sappiamo se la retrocompatibilità verrà estesa ai giochi su disco o se questa si limiterà solamente ai titoli in formato digitale, l'azienda ha preferito non diffondere commenti in merito.

Allo stato attuale, esistono già tre titoli PlayStation 2 capaci di girare su PS4 tramite emulazione nativa, ci riferiamo a Star Wars Racer Revenge, Star Wars Jedi Starfighter e Star Wars Bounty Hunter. Nei mesi scorsi inoltre il PEGI ha classificato altri tre giochi, ovvero Dark Cloud 2, Ape Escape 2 e Twisted Metal Black, tutti apparentemente in arrivo su PlayStation 4. Non è escluso che Sony voglia tenere in serbo l'annuncio per l'evento PlayStation Experience, in programma a San Francisco nei giorni 5 e 6 dicembre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se devo essere sincero mi aspettavo un annuncio del genere ma per PSVita che va male come vendite ed è un pò abbandonata a se stessa,la ps 4 vende tanto e inizia ad avere un parco titoli invidiabile,se non li fanno in hd molti titoli non ha senso(cito Dark Cloud)e poi forse era meglio puntare su titoli più di spicco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Se devo essere sincero mi aspettavo un annuncio del genere ma per PSVita che va male come vendite ed è un pò abbandonata a se stessa,la ps 4 vende tanto e inizia ad avere un parco titoli invidiabile,se non li fanno in hd molti titoli non ha senso(cito Dark Cloud)e poi forse era meglio puntare su titoli più di spicco

può darsi che mettano alcuni titoli anche su psvita,tramite download digitale

comunque sono contento di questo annuncio,perlomeno potrò continuare a giocare ai miei giochi per ps2,soprattutto dragon quest 8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo titoli della 2 o anche della PS? Perché i quattro Crash della Naughty Dog sono tra i giochi più amati EVER, e i "vecchietti" farebbero carte false e controfalse per giocarli su PS4 :asduj1: per non parlare di Spyro, 2002 FIFA World Cup (ma comunque tutta la serie FIFA), Castlevania, Diablo, Final Fantasy...

Anche se il trio Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 - GTA: San Andreas - Need for Speed: Most Wanted basta e avanza per scatenare il finimondo (e la fine della vita sociale).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Solo titoli della 2 o anche della PS? Perché i quattro Crash della Naughty Dog sono tra i giochi più amati EVER, e i "vecchietti" farebbero carte false e controfalse per giocarli su PS4 :asduj1: per non parlare di Spyro, 2002 FIFA World Cup (ma comunque tutta la serie FIFA), Castlevania, Diablo, Final Fantasy...

Anche se il trio Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 - GTA: San Andreas - Need for Speed: Most Wanted basta e avanza per scatenare il finimondo (e la fine della vita sociale).

Crash Bandicoot 1,2, 3 e CTR ci sono già sulla 3, li trovi sul PSN Store

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, desmond85 ha scritto:

Speriamo pero da disco, cosi da poter usare i miei vecchi giochi ps2 dopo che si è rotta

 

se li devo riscaricare a pagamento anche no, sarebbe inutile

Se non era la 3 retrocompatibile non lo sarà nemmeno la 4 purtroppo per te

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
9 minuti fa, Volpe1 ha scritto:

Ma retrocompatibilità da disco oppure acquistabili dal PlayStation Store ?

Spero entrambi.

Sento già i feels che arrivano...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In formato disco sarebbe ottimo per i vecchi collezionisti, lel. In digitale è il male, anche se è comoda da non perdere per la casa, il problema? Occupa lo spazio :C.
Contenta che faranno sulla ps4 i vecchi giochi per la ps2, tra cui Kingdom Hearts.:looksi:
Come ora non si sa ancora se uscirà tutti in digitale o copia, vedremo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà sicuramente da store. Hanno affermato più volte che non ci sono piani di implementazione di una retrocompatibilità.

Detto questo, spero portino finalmente i primi tre Crash Bandicoot e Spyro, in italiano, non come su PlayStation 3, in inglese. E mi piacerebbe rigiocare anche i Dino Crisis.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Sarà sicuramente da store. Hanno affermato più volte che non ci sono piani di implementazione di una retrocompatibilità.

Detto questo, spero portino finalmente i primi tre Crash Bandicoot e Spyro, in italiano, non come su PlayStation 3, in inglese. E mi piacerebbe rigiocare anche i Dino Crisis.

Microsoft l ha fatta da disco, retrocompatibilita di moltissimi giochi della 360

 

loro facendo la 2 gia sonk sempre sotto a microsoft, che sta portando la generazione scorsa, non di due anni fa

 

la possono fare da disco perche sanno il successo che ha avuto ps2 ... Da store non ha senso alcuno, sarebbe solo per fare  soldi scadicando a pagamento.. Non incentiverebbero la vendita di console cosi.

 

 

ad es io ad oggi prendo la one, se loro non mettono la retro da disco almeno per ps2 . E non credo di essere il solo..i nostwlgici sono molti

 

inoltre i giochi coperti nello store potrebbero essere pochi. Non tutti sicuramente, visto lo sterminato parco ps2 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Sarà sicuramente da store. Hanno affermato più volte che non ci sono piani di implementazione di una retrocompatibilità.

Detto questo, spero portino finalmente i primi tre Crash Bandicoot e Spyro, in italiano, non come su PlayStation 3, in inglese. E mi piacerebbe rigiocare anche i Dino Crisis.

Magari,li prenderei sicuramente..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei preferito la retro-compatibilità per PS3, la manovra per la PS2 mi sembra da...... spilorci. Capisco il fatto che la play 2 sia fuori mercato, ma sarebbe stato meglio l'emulazione della vecchia console. Se poi si può usare il vecchio disco della ps2, è già un po' meglio, ma se bisogna riacquistarli di nuovo posso andare a fffffarsi benedire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...