Vai al commento


Gamestop,catena di ladri?


Post raccomandati

Adesso, letscore ha scritto:

Più che altro mi ricordo che i titoli che trovai io erano tutti di fascia bassa. Tranne un NFS Underground 2, l'unico gioco bello che trovai. 

ovviamente bisogna vedere cosa hanno in magazzino al momento XD ci sono punti vendita che hanno titoloni e alcuni che hanno sol schifo, alla fine sono usati, quindi dipende tutto da se e cosa, gli vendono le persone.
Alla fine il mio consiglio è semplicemente, non essere dell'idea che "non ci metto piede per principio", ma dare sempre un'occhiata che non si sa mai, infondo guardare non costa nulla e non sai mai se ti perdi qualche fortunata occasione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Se ti ci trovi benissimo, non compri da GS :tf: 

A no, e dove compro allora? Compro solo li, i prezzi che trovi la li trovi benissimo da altre parti.. I giochi e le console le trovi allo stesso prezzo ovunque, se la lamentela che fate è x i commessi, aimè quello è un altro discorso. Se la lamentela è x le valutazioni..ebay è vostro amico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Tauji ha scritto:

A no, e dove compro allora? Compro solo li, i prezzi che trovi la li trovi benissimo da altre parti.. I giochi e le console le trovi allo stesso prezzo ovunque, se la lamentela che fate è x i commessi, aimè quello è un altro discorso. Se la lamentela è x le valutazioni..ebay è vostro amico.

Infatti io vado di ebay o amazon da una vita ormai. XD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Tauji ha scritto:

i prezzi che trovi la li trovi benissimo da altre parti.. 

Sui giochi vecchi può darsi ma sul nuovo assolutamente no, una qualsiasi prevendita da GS la paghi ben 98 centesimi più del prezzo di commercio mentre prenotare in altre catene (tipo MW) hai lo sconto del 10% su tutti i giochi, poi se uno non vuole risparmiare vuol dire che ne ha da spendere quindi buon per lui :asduj1:

Ovviamente non cito gli store online dove i prezzi sul nuovo sono già 10-15 euro meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Tauji ha scritto:

A no, e dove compro allora? Compro solo li, i prezzi che trovi la li trovi benissimo da altre parti.. I giochi e le console le trovi allo stesso prezzo ovunque, se la lamentela che fate è x i commessi, aimè quello è un altro discorso. Se la lamentela è x le valutazioni..ebay è vostro amico.

Suppongo tu abbia notato l'emoticon comunemente conosciuta come "TrollFace" alla fine del posta da te quotato. Serve a dare tono ilare e/o fortemente ironico al messaggio stesso. In altre parole, stavo scherzando, non dovevi prendermi sul serio.

Sarò ancora più chiaro: non avevi capito nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora faccio un esempio,nel mio punto vendita ho visto pochi giorni Battlefiled Hardline PS4 usato a circa 31 Euro per chi ha la card di livello 3 altrimenti te lo becchi a 34..bene,ho visto in giro e lo si trova tranquillamente a 25 nuovo.. Giusto per far capire...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho un rapporto d'odio da dopo la prenotazione di SoulSilver e l'annessa statuetta e credo di averlo anche più volte scritto sul forum ogni qual volta si parla del GS e del suo rapporto coi clienti.
Ho trovato disonesto da parte dell'organizzazione continuare le prevendite anche quando non potevano garantirle, fra l'altro non hanno mai cercato di risolvere il problema e per me è stata una fregatura perchè lo stesso gioco l'avrei potuto prendere molto più comodamente da altre parti e a un prezzo minore (a quei tempi non c'era neanche il GS in città). Sul discorso dei commessi e giochi cari beh no, almeno su quello non ho da ridire anche se anni fa si trovava molta più roba a prezzi onesti. Certo, fa un po' ridere che l'usato costi quasi quanto il nuovo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Midori ha scritto:

Io ho un rapporto d'odio da dopo la prenotazione di SoulSilver e l'annessa statuetta e credo di averlo anche più volte scritto sul forum ogni qual volta si parla del GS e del suo rapporto coi clienti.
Ho trovato disonesto da parte dell'organizzazione continuare le prevendite anche quando non potevano garantirle, fra l'altro non hanno mai cercato di risolvere il problema e per me è stata una fregatura perchè lo stesso gioco l'avrei potuto prendere molto più comodamente da altre parti e a un prezzo minore (a quei tempi non c'era neanche il GS in città).

Ti comprendo benissimo. Nella mia città non ho un GS, feci tanta strada per ordinare HG e SS così da avere la statuetta di Lugia, quella di Ho-Oh e quella di Arceus. Al day one non me ne hanno data alcuna dicendo che erano finite. D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Midori ha scritto:

Io ho un rapporto d'odio da dopo la prenotazione di SoulSilver e l'annessa statuetta e credo di averlo anche più volte scritto sul forum ogni qual volta si parla del GS e del suo rapporto coi clienti.
Ho trovato disonesto da parte dell'organizzazione continuare le prevendite anche quando non potevano garantirle, fra l'altro non hanno mai cercato di risolvere il problema e per me è stata una fregatura perchè lo stesso gioco l'avrei potuto prendere molto più comodamente da altre parti e a un prezzo minore (a quei tempi non c'era neanche il GS in città). Sul discorso dei commessi e giochi cari beh no, almeno su quello non ho da ridire anche se anni fa si trovava molta più roba a prezzi onesti. Certo, fa un po' ridere che l'usato costi quasi quanto il nuovo...

 

18 minuti fa, Natural_Harmonia ha scritto:

Ti comprendo benissimo. Nella mia città non ho un GS, feci tanta strada per ordinare HG e SS così da avere la statuetta di Lugia, quella di Ho-Oh e quella di Arceus. Al day one non me ne hanno data alcuna dicendo che erano finite. D:

Anche a me. D:

Mi hanno zittito dandomi un portachiavi ed altri "accessorietti" di infima qualità. (ed era il day one) :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una volta li odiavo anche io, poi ho incontrato un commesso in gamba e da allora vado solo quando c'è lui, ovvero la mattina. Mi trovo benissimo ed è molto competente in fatto di videogiochi. Sono andato giusto stamattina a prenotare Dark Souls 3 e con qualche magheggio mi ha regalato un po' di fifa point per fifa16 :moonmoon:

Poi abbiamo parlato 5 minuti dell'espansione di Bloodborne e via. Mi aspetto esattamente questo quando vado in un negozio di videogiochi e da quando c'è sto tipo sono soddisfatto, anche se non dimentico le truffe del passato :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una volta li odiavo anche io, poi ho incontrato un commesso in gamba e da allora vado solo quando c'è lui, ovvero la mattina. Mi trovo benissimo ed è molto competente in fatto di videogiochi. Sono andato giusto stamattina a prenotare Dark Souls 3 e con qualche magheggio mi ha regalato un po' di fifa point per fifa16 :moonmoon:

Poi abbiamo parlato 5 minuti dell'espansione di Bloodborne e via. Mi aspetto esattamente questo quando vado in un negozio di videogiochi e da quando c'è sto tipo sono soddisfatto, anche se non dimentico le truffe del passato :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Midori ha scritto:

Io ho un rapporto d'odio da dopo la prenotazione di SoulSilver e l'annessa statuetta e credo di averlo anche più volte scritto sul forum ogni qual volta si parla del GS e del suo rapporto coi clienti.
Ho trovato disonesto da parte dell'organizzazione continuare le prevendite anche quando non potevano garantirle, fra l'altro non hanno mai cercato di risolvere il problema e per me è stata una fregatura perchè lo stesso gioco l'avrei potuto prendere molto più comodamente da altre parti e a un prezzo minore (a quei tempi non c'era neanche il GS in città). Sul discorso dei commessi e giochi cari beh no, almeno su quello non ho da ridire anche se anni fa si trovava molta più roba a prezzi onesti. Certo, fa un po' ridere che l'usato costi quasi quanto il nuovo...

Ti capisco benissimo, purtroppo. Anch'io ho avuto bruttissime esperienze legate alle prenotazioni. Di recente ho prenotato un gioco che si è rivelato non disponibile al lancio, così sono rimasto senza titolo. Per fortuna sono riuscito a recuperarlo da un'altra parte. 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/11/2015, 21:19:29, Edward ha scritto:

Una volta li odiavo anche io, poi ho incontrato un commesso in gamba e da allora vado solo quando c'è lui, ovvero la mattina. Mi trovo benissimo ed è molto competente in fatto di videogiochi. Sono andato giusto stamattina a prenotare Dark Souls 3 e con qualche magheggio mi ha regalato un po' di fifa point per fifa16 :moonmoon:

Poi abbiamo parlato 5 minuti dell'espansione di Bloodborne e via. Mi aspetto esattamente questo quando vado in un negozio di videogiochi e da quando c'è sto tipo sono soddisfatto, anche se non dimentico le truffe del passato :/

Anch'io sono molto amico con un commesso che lavora nel punto vendita della mia città e mi ha aiutato un sacco di volte con prenotazioni,valutazioni ecc..cercando con qualsiasi magheggio di farmi sconti e roba varia.

Ma alla fine un commesso non può fare miracoli,è proprio la filosofia e le regole di GameStop che sono sbagliate. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La esperienza con i commessi del gamestop non è male, non sono di certo un esperto di videogiochi ma comunque si vede che quel commesso è informato e competente.

Personalmente odio vendere i giochi, non ne ho mai venduto uno, tanto per la decina di euro che valgono una volta comprati secondo me non ne vale la pena, magari qualche volta mi capita pure di rigiocarci, o comunque, preferisco lasciarli sullo scaffale.

Le valutazioni del gs magari saranno più basse ma non si può pretendere neanche che possano comprare ai prezzi di ebay perchè devono pagare tasse, personale e comunque qualcosa ci devono guadagnare, senza contare che comunque il cash te lo danno sul momento e subito. Su ebay non è detto che lo riesca a vendere.

Comunque nel complesso non metto in discussione che abbiano prezzi di valutazioni molto bassi e potrebbero benissimo alzarli.

 

Personalmente mi stufo molto presto dei giochi e vado anche a periodi cioè dove prendo magari 3 giochi nuovi al mese anche se logicamente non riesco a finirli e periodi in cui non accendo neanche per un secondo la play, quindi quando vedo un trailer di un gioco magari su youtube et simili e mi viene una voglia irrefrenabile di giocarci vado al gf e me lo prendo subito. 

Per la distribuzioni di eventi personalmente non so come la gestiscano nel mio Gs di "fiducia" non avendo mai ritirato un evento in vita mia ma comunque penso sia una strategia di marketing per far affluire sempre piu gente.

 

Che siano ladri nel senso di approfittatori questo può essere vero ma alla fine è come un banco dei pegni dedicato ai videogiochi, se i prezzi sono troppo da ladri è perchè la gente continua ad andare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...