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[Discussione Ufficiale] Pokemon Super Mystery Dungeon


Guest NicoRobin

Post raccomandati

11 ore fa, Combo ha scritto:

Stranamente no! Mi sono morta una volta sola e ho usato il REvitalseme e l'ho battuto hahaha.

 

Piuttosto... Sono al capitolo 20!

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Quanto odio la grotta marina, lo odioooo -,-.

Una cosa positiva: morto un poké(era Riolu? Non ricordo) Wailmer si evoleva in Wailord, belle le dimensioni XDDD. (ed ero vicino alle scale, quel maledetto...)

 

Poi... oddio, belli i colpi di scena fino al monte per tornare nel mondo. Però awwwn, si sono sacrificati ;_;...

 

Pezzo bellissimo io sono rimasto O-O "ragazzi, davvero?! Grazie!"

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6 minuti fa, Dream ha scritto:

Ho appena incontrato un Hippowdon shiny. È normale? :fg: 

Ecco un altro che non sa che gli Hippodown hanno una colorazione diversa a seconda del sesso. 

 

E per chi se lo chiedesse 

Spoiler

il primo ero io ai tempi di Platino :moonmoon:

 

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4 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Ecco un altro che non sa che gli Hippodown hanno una colorazione diversa a seconda del sesso. 

 

E per chi se lo chiedesse 

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il primo ero io ai tempi di Platino :moonmoon:

 

Ah mi sembrava ahahah

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On 8/3/2016 at 12:53, Ferdy ha scritto:

ALLORA: finita anche la trama del  postgame, sto da ieri pomeriggio a nerdare per completare il gioco al 100%!

Giudizio e resoconto finale sotto spoiler:

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Trama: un po' come tutti i Mystery Dungeon ed in generale i giochi Pokémon, decolla più o meno a metà del tempo di gioco. All'inizio il giocatore non ha un vero e proprio obiettivo, cosa che magari negli altri giochi era presente. Le vicende riguardanti la vita del giocatore passano un po' in secondo piano per dare spazio a quelle della compagna e del villaggio (l'odio più profondo per Pancham), tant'è vero che si inizia a giocare solamente dopo che il giocatore si trasferisce a Brusilia, intorno al capitolo 10, quando c'è il primo vero momento feels, e da lì in poi Plot Twist a non finire: chi passa dalla parte dei cattivi, chi fa il doppio gioco, chi fa il triplo gioco, evoluzioni random. Due pecche: la prima è il passato dei vari personaggi: alcune storie non sapremo mai come hanno avuto inizio o come avranno fine! Come ha trovato la compagna Carracosta? Come ha fatto la materia oscura ad ingannare Nuzleaf e gli altri? E il GIP? La seconda invece è che non puoi fermarti. Tralasciando il momento dal capitolo 15 in poi, prima di quel momento non c'è quasi mai l'occasione, per il giocatore, di stare fermo in un punto ed allenarsi, raccogliere strumenti, salire di livello, cosa che magari era possibile in altri titoli della serie.

Personaggi: non vado ad impazzire per la compagna, all'inizio soprattuttom ma ammetto che è uno dei personaggi meglio riusciti di sempre. È quello che riesce ad avere un'evoluzione emotiva e caratteriale completa ma rimanendo pur sempre se stessa, come viene mostrato dopo la battaglia finale. Oltre a diversi cliché come il cattivo del luogo, il pettegolo, l'ingordo che non possono mai mancare, gli altri personaggi vivono la loro vita in tranquillità facendo ciò che gli spetta. I membri del GIP sono una squadra perfetta, un mix di allegria, umorismo e sicurezza, che danno al giocatore in qualunque momento della storia, che sia contro Entei o nel Mondo del Vuoto e che ti sono accanto durante le avventure in maniera tangibile, non come in Cielo dove magari, Grovyle a parte, dovevi vedertela da solo con il compagno. I cani leggendari poi, wow, mandano a quel paese tutte le convenzioni dei leggendari gentili e disponibili che aiutano indifferentemente il protagonista: finalmente personaggi con gli attributi consapevoli di essere i più forti e che lo dimostrano anche con carisma.

Dungeon: tanto di cappello, hanno corretto ciò che rendeva a volte frustrante le avventure per i dungeon. Nei dungeon finalmente i Pokémon nemici agiscono con un senso logico e anche i compagni, se impostati con la tattica giusta, evitano quelli che sono i Pokémon addormentati o le trappole (che finalmente scompaiono) che non sono state attivate. I piani delle missioni sono fatti ad-hoc per le lotte miniboss, mentre finalmente adesso hanno un senso anche le porte che ti conducono in altre zone della regione, quindi dando il senso di misterioso ai dungeon che prima non c'era. Forse verso la fine della storia diventano un po' troppo complessi se non si hanno mosse a zona e non si è stati fermi mezza giornata in un dungeon a grindare, poiché di momenti della storia per livellare, come già detto, non ci sono.

Geografia: perfetta. Non si può pensare di avere un mondo con una sola regione in cui trovi tutto, dal deserto alla zona innevata. Il Laprascafo in fasi avanzate può diventare una perdita di tempo prob, ma ha molto più senso ed è questo ciò che conta.

Reclutamento: reso migliore a mio parere. Se da un lato per avere diversi Pokémon basta semplicemente parlargli per le varie città, dall'altra per averne altri devi arrivargli tramite le varie missioni. Hanno tolto il lato inutile, ovvero avere anche 7 pokémon della stessa specie più facili da catturare e sudare 7 camicie per andare in un dungeon a provare a sconfiggere quel pokémon con un determinato strumento con probabilità di cattura negativa. Dagli estremi sono riusciti a trovare un buon compromesso.

Voto complessivo: 9/10 trama leggermente inferiore a Cielo ma gli altri piccoli accorgimenti di gameplay rimediano ad alcune domande lasciate in sospeso. Soddisfattissimo del gioco.

Spoiler

in realtà i cani leggendari non sono coe li hai descritti tu, alla fine mawile ti spiega che in realtà hanno fatto apposta a comportarsi così, ma che in realtà ci stavano aiutando fin dall'inizio

 

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On 8/3/2016 at 12:53, Ferdy ha scritto:

ALLORA: finita anche la trama del  postgame, sto da ieri pomeriggio a nerdare per completare il gioco al 100%!

Giudizio e resoconto finale sotto spoiler:

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Trama: un po' come tutti i Mystery Dungeon ed in generale i giochi Pokémon, decolla più o meno a metà del tempo di gioco. All'inizio il giocatore non ha un vero e proprio obiettivo, cosa che magari negli altri giochi era presente. Le vicende riguardanti la vita del giocatore passano un po' in secondo piano per dare spazio a quelle della compagna e del villaggio (l'odio più profondo per Pancham), tant'è vero che si inizia a giocare solamente dopo che il giocatore si trasferisce a Brusilia, intorno al capitolo 10, quando c'è il primo vero momento feels, e da lì in poi Plot Twist a non finire: chi passa dalla parte dei cattivi, chi fa il doppio gioco, chi fa il triplo gioco, evoluzioni random. Due pecche: la prima è il passato dei vari personaggi: alcune storie non sapremo mai come hanno avuto inizio o come avranno fine! Come ha trovato la compagna Carracosta? Come ha fatto la materia oscura ad ingannare Nuzleaf e gli altri? E il GIP? La seconda invece è che non puoi fermarti. Tralasciando il momento dal capitolo 15 in poi, prima di quel momento non c'è quasi mai l'occasione, per il giocatore, di stare fermo in un punto ed allenarsi, raccogliere strumenti, salire di livello, cosa che magari era possibile in altri titoli della serie.

Personaggi: non vado ad impazzire per la compagna, all'inizio soprattuttom ma ammetto che è uno dei personaggi meglio riusciti di sempre. È quello che riesce ad avere un'evoluzione emotiva e caratteriale completa ma rimanendo pur sempre se stessa, come viene mostrato dopo la battaglia finale. Oltre a diversi cliché come il cattivo del luogo, il pettegolo, l'ingordo che non possono mai mancare, gli altri personaggi vivono la loro vita in tranquillità facendo ciò che gli spetta. I membri del GIP sono una squadra perfetta, un mix di allegria, umorismo e sicurezza, che danno al giocatore in qualunque momento della storia, che sia contro Entei o nel Mondo del Vuoto e che ti sono accanto durante le avventure in maniera tangibile, non come in Cielo dove magari, Grovyle a parte, dovevi vedertela da solo con il compagno. I cani leggendari poi, wow, mandano a quel paese tutte le convenzioni dei leggendari gentili e disponibili che aiutano indifferentemente il protagonista: finalmente personaggi con gli attributi consapevoli di essere i più forti e che lo dimostrano anche con carisma.

Dungeon: tanto di cappello, hanno corretto ciò che rendeva a volte frustrante le avventure per i dungeon. Nei dungeon finalmente i Pokémon nemici agiscono con un senso logico e anche i compagni, se impostati con la tattica giusta, evitano quelli che sono i Pokémon addormentati o le trappole (che finalmente scompaiono) che non sono state attivate. I piani delle missioni sono fatti ad-hoc per le lotte miniboss, mentre finalmente adesso hanno un senso anche le porte che ti conducono in altre zone della regione, quindi dando il senso di misterioso ai dungeon che prima non c'era. Forse verso la fine della storia diventano un po' troppo complessi se non si hanno mosse a zona e non si è stati fermi mezza giornata in un dungeon a grindare, poiché di momenti della storia per livellare, come già detto, non ci sono.

Geografia: perfetta. Non si può pensare di avere un mondo con una sola regione in cui trovi tutto, dal deserto alla zona innevata. Il Laprascafo in fasi avanzate può diventare una perdita di tempo prob, ma ha molto più senso ed è questo ciò che conta.

Reclutamento: reso migliore a mio parere. Se da un lato per avere diversi Pokémon basta semplicemente parlargli per le varie città, dall'altra per averne altri devi arrivargli tramite le varie missioni. Hanno tolto il lato inutile, ovvero avere anche 7 pokémon della stessa specie più facili da catturare e sudare 7 camicie per andare in un dungeon a provare a sconfiggere quel pokémon con un determinato strumento con probabilità di cattura negativa. Dagli estremi sono riusciti a trovare un buon compromesso.

Voto complessivo: 9/10 trama leggermente inferiore a Cielo ma gli altri piccoli accorgimenti di gameplay rimediano ad alcune domande lasciate in sospeso. Soddisfattissimo del gioco.

Finito oggi!!! E sono d'accordo con te!

Spoiler

Le tre bestie leggendarie(NON i cani!) in realtà lo stavano aiutando come conferma Mawile, dovevi rileggere bene la storia, è un po' confusionaria, sai hahaha.

Per il reclutamento: da una parte positiva ti unisce senza dover far dungeon faticosi e rifare mille volte se quel poké muore ogni volta; dall'altro negativo come lo hai detto tu.

 

Manca solo il postgame che devo continuare a giocare! C:

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On 8/3/2016 at 23:46, Marco! ha scritto:

Sono al capitolo 17.

 

SPOILER

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Nuzleaf non immaginavo che fosse cattivo. Ci sono rimasto male ahaha

 

 

Io ci sono arrivata ieri °-° ci son rimasta ugualmente male ;^; 
PERCHE' MONDO CRUDELE

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Finito 
Anche se il gioco magari è rivolto più a un pubblico di giovani, sappiate che un bambino non potrà mai finirlo. Non vi fidate delle recensioni che dicono che è facile, nonostante le nuove feature.
La storia all'inizio è molto infantile con la scuola e tutto il resto ma dopo qualche capitolo vi catturerà e non potrete fare a meno di finirlo, pieno di colpi scena inaspettati. 
Tempo 20 ore circa e sono andato dritto diritto, ma il poststoria è immenso come potrete immaginare.
Son contento poi che abbiano alzato la difficoltà, non ho mai perso in un md ma qui mi è capitato molte volte di incappare nel game over, anche facendo incetta di revitalsemi.
Un gioco che i fan dei Pokémon dovrebbero avere poiché qui ci si diverte senza dover pensare a quelle gran rotture di ivs e nature..

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4 ore fa, lucario4xe ha scritto:

Finito 
Anche se il gioco magari è rivolto più a un pubblico di giovani, sappiate che un bambino non potrà mai finirlo. Non vi fidate delle recensioni che dicono che è facile, nonostante le nuove feature.
La storia all'inizio è molto infantile con la scuola e tutto il resto ma dopo qualche capitolo vi catturerà e non potrete fare a meno di finirlo, pieno di colpi scena inaspettati. 
Tempo 20 ore circa e sono andato dritto diritto, ma il poststoria è immenso come potrete immaginare.
Son contento poi che abbiano alzato la difficoltà, non ho mai perso in un md ma qui mi è capitato molte volte di incappare nel game over, anche facendo incetta di revitalsemi.
Un gioco che i fan dei Pokémon dovrebbero avere poiché qui ci si diverte senza dover pensare a quelle gran rotture di ivs e nature..

 

Sai, in realtà, ho letto moltissimi che dichiaravano che il post - storia di psmd è molto scarno, poche missioni correlate, alla storia dei due pokemon, e poi si tratta solo di reclutare tutti i 720 pokemon... senza una trama di fondo. E' così, oppure, vi è un dopo storia, che è kla continuazione della storia principale, come in esploratori del cielo?

 

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lavon ancora non so dirti perché credo che il post storia non sia terminato.

Infatti i 2 protagonisti ancora non si sono evoluti e vorrei sapere se la quest per evolverli si sblocca facendo qualcosa oppure devo continuare a fare missioni?

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1 ora fa, AceGrovyle97 ha scritto:

Tutta 'sta gente che ha finito il gioco

Poi ci sono io al Capitolo 7:asduj1:

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Ma solo io non ho avuto particolari problemi con Salamence?

 

nemmeno io ho trovato problemi con lui, semplicemente perché era solo.

I nemici possono essere pure scarsi ma il problema sorge è quando son troppi!

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On 11/3/2016 at 13:15, Marco! ha scritto:

 

Hidden Content

 

La prossima volta specifica il capitolo, eh, e va messo sempre. :/

 

Btw, davvero che il postgame è corto? Quando si potranno evolvere i due? Boh :0.

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6 minuti fa, Combo ha scritto:

La prossima volta specifica il capitolo, eh, e va messo sempre. :/

 

Btw, davvero che il postgame è corto? Quando si potranno evolvere i due? Boh :0.

Rispondo io che l'ho finito al 100%:

Spoiler

Si, il postgame è relativamente corto, le cose più interessanti da fare sono trovare tutta la Serie dei tesori del mondo in dungeon difficili e lunghi, poi finire tutte le missioni per reclutare tutti i 720 (non c'è bisogno di dire che per prendere Arceus bisogna avere prima gli altri 719 pokémon e bisogna scalare la Torre Destino fino al piano 99).

 

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9 minuti fa, Lugas95 ha scritto:

Rispondo io che l'ho finito al 100%:

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Si, il postgame è relativamente corto, le cose più interessanti da fare sono trovare tutta la Serie dei tesori del mondo in dungeon difficili e lunghi, poi finire tutte le missioni per reclutare tutti i 720 (non c'è bisogno di dire che per prendere Arceus bisogna avere prima gli altri 719 pokémon e bisogna scalare la Torre Destino fino al piano 99).

 

Una cosa sui tesori.

Spoiler

dove si trovano? Sul luogo non c'è scritto nulla o bisogna cercare normalmente nei dungeons, senza morire(obv)? :0

 

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2 minuti fa, Combo ha scritto:

Una cosa sui tesori.

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dove si trovano? Sul luogo non c'è scritto nulla o bisogna cercare normalmente nei dungeons, senza morire(obv)? :0

 

Spoiler

I dungeon dei tesori sono indicati sulla mappa con una corona al posto della solita caverna.

 

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1 minuto fa, Lugas95 ha scritto:
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I dungeon dei tesori sono indicati sulla mappa con una corona al posto della solita caverna.

 

Ah ok capito, grazie! E altra cosa sulla evoluzione e del reclutamento:

Spoiler

Il duo quando si evolveranno?

E gli altri dovranno evolvere o bisogna prima di reclutare tutti per il completamento del 'dex'?

 

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2 minuti fa, Combo ha scritto:

Ah ok capito, grazie! E altra cosa sulla evoluzione e del reclutamento:

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Il duo quando si evolveranno?

E gli altri dovranno evolvere o bisogna prima di reclutare tutti per il completamento del 'dex'?

 

Spoiler

Per quanto riguarda l'evoluzione del duo, possono evolversi subito dopo la fine della storia, basta andare all'albero della vita e parlare con Xerneas per farli evolvere (ovviamente devono essere al livello giusto).

Per quanto riguarda il completamento, consiglio di seguire le missioni e di non far evolvere i pokémon, tanto il risultato è lo stesso.

 

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