Vai al commento



Family Day


Meta_Knight

Post raccomandati

Mi schiero dalla parte di chi pensa che la famiglia è un concetto personale e me la stabilisco come cavolo mi pare indipendentemente dal pensiero altrui. Tralasciando che io sia favorevole o meno a certe unioni civili, trovo il concetto di famiglia differente. Per me la famiglia può essere anche un amico, non sono concetti incisi sul marmo, nessuno può dire "la famiglia è questa". Chi lo ha detto? Perché? *censura* no?

 

Mi ha censurato una parola che non pensavo potesse censurare, comunque non era niente di volgare °<°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente penso che sia una gregge di pecore con tanta ignoranza, omofobia e bigottismo.

Ora non dico che tutti debbano pensarla allo stesso modo, assolutamente! Ma solo per il fatto che vai a manifestare per negare dei diritti agli altri fa di te la feccia della società...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe folle da parte mia appoggiare i pecoroni che hanno partecipato al Family Day, considerando come si divertano a dire di tutto e di più e a mettere becco nelle famiglie altrui. Io personalmente spero che il DDL Cirinnàn venga approvato così come è, sebbene sia un testo già abbastanza depotenziato a come doveva essere ed è ovviamente peggiorato. Ma sempre meglio di niente. Ma dopo questa vittoria, rimane molto da fare: una legge contro l'omofobia, innanzitutto, ma anche risolvere in futuro la questione delle adozioni (vere e proprie, non stepchild come quella dell'attuale DDL), per arrivare alla fine al vero matrimonio egualitario.

 

...Ma presumo che faccio decisamente prima ad andarmene in un paese veramente civile, visto che siamo dietro di 30 anni rispetto a tutti gli altri...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, PlatEon ha scritto:

Sarebbe folle da parte mia appoggiare i pecoroni che hanno partecipato al Family Day, considerando come si divertano a dire di tutto e di più e a mettere becco nelle famiglie altrui. Io personalmente spero che il DDL Cirinnàn venga approvato così come è, sebbene sia un testo già abbastanza depotenziato a come doveva essere ed è ovviamente peggiorato. Ma sempre meglio di niente. Ma dopo questa vittoria, rimane molto da fare: una legge contro l'omofobia, innanzitutto, ma anche risolvere in futuro la questione delle adozioni (vere e proprie, non stepchild come quella dell'attuale DDL), per arrivare alla fine al vero matrimonio egualitario.

 

concordo pienamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Possiamo tranquillamente dire che è stato l'elogio dell'incongruenza, la maggior parte delle persone che difendono la famiglia tradizionale sono divorziati o conviventi, gente che tecnicamente neanche potrebbe entrare in chiesa per dire.

Mi hanno sempre insegnato che bisogna scendere in piazza per far far valere i propri diritti, non per toglierli agli altri.

Ridicoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi vengono in mentre tre parole per descrivere il family day: inutile, inutile e... inutile. Non vedo perché qualcuno debba decidere per tutti come si faccia una famiglia, ognuno ha il diritto di decidere che tipo di famiglia vuole, in oltre gli stessi rappresentanti della famiglia tradizionale hanno infranto tutte le regole che loro vogliono imporre. Il problema è che la Chiesa ha ancora troppa influenza sulle questioni di stato, invece la Chiesa dovrebbe pensare solo alle sue questioni e non ficcare il naso nelle questioni dello stato italiano che teoricamente è uno stato laico. Io sono pro alle unioni civili, ai matrimoni gay e alle adozioni per i gay: ogni nucleo familiare ha diritto di essere tutelato e ci sono molti bambini che aspettano di essere adottati per avere una vita migliore invece di rimanere negli orfanotrofi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho partecipato e non parteciperei mai ad una cosa del genere (la mia prof ci è andata xD) 

Però secondo me come quelli pro hanno manifestato, hanno voluto farlo anche quelli contro, ed hanno diritto di farlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono assolutamente contro quella manifestazione, in cui alcuni si sono permessi di parlare di inciviltà. Io penso che gli unici incivili siano quelli che hanno partecipato,  perchè vogliono negare dei diritti ad altre persone. Andiamo, se i vostri vicini di casa sono omosessuali, cosa vi tolgono? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In teoria vale sempre la regola: i miei diritti finiscono dove iniziano quelli altrui. Avere una famiglia "non tradizionale" non va in alcun modo a nuocere agli altri. Quindi non vedo il motivo per cui un diritto come questo debba essere negato.

Inoltre se tutto questo aiuta anche a svuotare gli orfanotrofi, a maggior ragione il family day risulta completamente privo di senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me è venuto da pensare, ovviamente vedendo i servizi al tg al riguardo, che in mezzo a tutti quei perfetti padri di famiglia, mariti devoti rigorosamente etero e contrari ai matrimoni gay ce ne saranno tanti che passano le serate in compagnia delle ragazze transessuali e non lo vanno a dire in giro. Ricordo che le Iene hanno fatto spesso dei servizi che mostrano questo tipo di realtà: uomini sani e virili a cui, nel tempo libero, piace... vabbè, avete capito, no??? Poi si dice sempre che non si danno bambini in affido alle coppie gay perchè possono crescere in mezzo alle violenze fisiche e psichiche e possono venire su deviati. Ma perchè, nelle famiglie "normali" non ci sono storie di violenza fisica e psichica?? Non ci sono ragazzi che crescono e diventano dei bulletti o peggio a causa degli abusi subiti?? Io sono cresciuta in una famiglia "normale", con genitori etero, eppure non ho passato un'infanzia tutta rosa e fiori, eh... ne ho passate di cose che preferirei dimenticare. Badate che ho scritto la parola normale tra virgolette perchè penso che il concetto di "normalità" sia altamente soggettivo. Questo Family Day a mio avviso è stato l'ennesimo motivo per la gente comune di mettersi un pò in mostra davanti alle telecamere. 

 

 

Oh, ma l'avete sentita, sempre alle Iene, quella che ha detto che in Italia ci sono i terremoti, i tornado ecc... per colpa dei gay?? L'ignoranza fatta persona, ho cominciato a ridere che manco vi immaginate LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero sinceramente che in mezzo a quelle persone ce ne siano alcune con un minimo di buon senso, perché fin ora dalle interviste fatte non ne ho visto molte... tra quelli che si dichiaravano fascisti e contenti (affermando chiaramente che il simbolo del fascismo è anche quello della famiglia) e un'altra tipa che ha chiaramente affermato che i terremoti che aumentano di frequenza sono a causa dei gay... in quest'ultimo caso credo che al di là dell'ignoranza ci sia anche un deficit mentale, non vedo altra soluzione:fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/2/2016 at 13:42, Dante ha scritto:

un'altra tipa che ha chiaramente affermato che i terremoti che aumentano di frequenza sono a causa dei gay... in quest'ultimo caso credo che al di là dell'ignoranza ci sia anche un deficit mentale, non vedo altra soluzione:fg:

 

Proprio a questa qua mi riferivo, rido ancora se ci penso!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo raduno è stata una minc****a colossale, sono gente con seri problemi mentali che non sanno neanche cosa fanno e dicono

alluvioni, terremoti, disturbi comportamentali, e infelicità.....io mi chiedo se è giusto avere speranza per la gente.....

 

6 ore fa, AceGrovyle97 ha scritto:

Io vi dico solo: 

"La confusione è in agguato!"

Stima per chi la capisce.

Sta di fatto che non è per i gay o le altre comunità, è per loro stessi che... (ascoltate l'audio)

 

La confusione è in agguato.mp3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi accodo a chi ha scritto che bisogna manifestare per ottenere dei diritti, che sono dovuti, non certo per negarli a qualcuno...divertente è stato vedere la meloni che annuncia di essere incinta al di fuori del matrimonio (questa è famiglia...coerenza portami via).sottolineo poi che la stepchild riguarda SOLO la possibilità di adottare il figlio del partner e non la possibilità di adottare in termini generali, va da ciò che questo testo di legge è un testo che DEVE passare per garantiti un minimo dei diritti che dovrebbero essere garantiti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per le unioni civili, il matrimonio, o come volete chiamarlo poi, non c'è problema, in my opinion.

Il problema più grande sono le adozioni. Sì sempre? Sì, ma solo con adozione? No, mai?

Prima di tutto, devo capire se il crescere con due padri o due madri può in qualche modo danneggiare il bambino. Prima di rispondere "no" solo perché va di moda, vorrei nella fattispecie sapere se una ragazzina o un ragazzino a inizio pubertà possono avere con i due genitori del sesso opposto un rapporto tale da poter occuparsi dell'argomento; vorrei inoltre sapere se un ragazzino cresciuto da una coppia omosessuale avrà in futuro il diritto e la libertà di scelta per sposarsi con qualcuno di un altro sesso (anche se ammetto che questo vale anche e soprattutto nell'altro senso). Se si è certi che avere due genitori dello stesso sesso non lede al figlio, allora l'unico problema rimane riguardo la "moralità" dell'utero in affitto, ma dovrei informarmi a riguardo, e non so affatto dove trovare informazioni imparziali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Per le unioni civili, il matrimonio, o come volete chiamarlo poi, non c'è problema, in my opinion.

Il problema più grande sono le adozioni. Sì sempre? Sì, ma solo con adozione? No, mai?

Prima di tutto, devo capire se il crescere con due padri o due madri può in qualche modo danneggiare il bambino. Prima di rispondere "no" solo perché va di moda, vorrei nella fattispecie sapere se una ragazzina o un ragazzino a inizio pubertà possono avere con i due genitori del sesso opposto un rapporto tale da poter occuparsi dell'argomento; vorrei inoltre sapere se un ragazzino cresciuto da una coppia omosessuale avrà in futuro il diritto e la libertà di scelta per sposarsi con qualcuno di un altro sesso (anche se ammetto che questo vale anche e soprattutto nell'altro senso). Se si è certi che avere due genitori dello stesso sesso non lede al figlio, allora l'unico problema rimane riguardo la "moralità" dell'utero in affitto, ma dovrei informarmi a riguardo, e non so affatto dove trovare informazioni imparziali.

le ricerche dicono che non ci sono problemi, non più di quanto alcuni vorrebbero far credere e comunque non più di quanti non si possano verificare in una famiglia "tradizionale"...d'altronde quanti bimbi crescono SOLO con la madre o SOLO con il padre, o con gli zii o con i nonni...e non mi sembra che tutti doventino criminali quindi non vedo perchè avere due genitori dello sesso sesso possa creare problemi...scusa se ho risposto a te ma ho colto l'occasione di rispondere visto i dubbi legittimi che avevi mostrato ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Panda.87 ha scritto:

le ricerche dicono che non ci sono problemi, non più di quanto alcuni vorrebbero far credere e comunque non più di quanti non si possano verificare in una famiglia "tradizionale"...d'altronde quanti bimbi crescono SOLO con la madre o SOLO con il padre, o con gli zii o con i nonni...e non mi sembra che tutti doventino criminali quindi non vedo perchè avere due genitori dello sesso sesso possa creare problemi...scusa se ho risposto a te ma ho colto l'occasione di rispondere visto i dubbi legittimi che avevi mostrato ;)

Non avevo mai notato quel punto di vista, direi che ha senso :)

Allora l'unica cosa che non mi convince è l'utero in affitto, dato che potrebbe essere considerata quasi alla stregua della compravendita di minori...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

Non avevo mai notato quel punto di vista, direi che ha senso :)

Allora l'unica cosa che non mi convince è l'utero in affitto, dato che potrebbe essere considerata quasi alla stregua della compravendita di minori...

all'utero non sono favorevole neanche io...ci sono orfanotrofi pieni di bimbi che hanno bisogno infatti credo che le pratiche di adozione andrebbero velocizzate e soprattutto permettere le adozioni anche a persone singole. comunque sia nel ddl cirinnà non si fa riferimento all'utero in affitto che è illegale qui e anche se venisse approvato il testo resterà comunque illegale ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se proprio devono fare un voto per approvare la legge sulle copie gay.. Cosa cavolo c'entrano gli etero? Quindi il mio "pretesto" sarebbe di far votare unicamente i gay, in quanto gli etero non ne traerebbero né vantaggi né svantaggi, quindi..

 

Comunque sul fatto delle adozioni, che li adottino pure, che poi non tirino in ballo *censura*sul "ma il bambino cresce male" senza una figura paterna/mammile (?), stronzate, beh allora i bambini con i genitori divisi crescono male? 

Comunque i bambini di coppie gay (adottati e non), spesso son più.. Ehm diciamo corretti (?), nel senso che non giudicano il prossimo senza conoscerlo

"ma il bambino verrà preso in giro" ehm, cosa? Tralasciando che troveranno sempre qualcosa per prenderlo in giro.. Mi chiedo chi sia il deficiente che prende in giro un bambino per la relazione dei suoi 

 

Oppure poi vi sono quelli che giustificano l'orientamento gay, come una forma di moda... Dicendo che anni fa (almeno in Italia) non ve ne c'era praticamente nessuno, e ci credo stolidi del cavolo, se lo veniva a sapere la vostra tanto amata chiesa, ti bruciava VIVO e poi spargeva finocchi per coprire il tuo odore, ed ecco il perché danno del Finocchio..

 

Ps perché tanta differenza con gay e lesbo? E la stessa cosa..

On 19/2/2016 at 13:42, Dante ha scritto:

Spero sinceramente che in mezzo a quelle persone ce ne siano alcune con un minimo di buon senso, perché fin ora dalle interviste fatte non ne ho visto molte... tra quelli che si dichiaravano fascisti e contenti (affermando chiaramente che il simbolo del fascismo è anche quello della famiglia) e un'altra tipa che ha chiaramente affermato che i terremoti che aumentano di frequenza sono a causa dei gay... in quest'ultimo caso credo che al di là dell'ignoranza ci sia anche un deficit mentale, non vedo altra soluzione:fg:

 

Ti prego..  Linka Linka, mi voglio fare due risate.. T_T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Lone ha scritto:

Questo raduno è stata una minc****a colossale, sono gente con seri problemi mentali che non sanno neanche cosa fanno e dicono

alluvioni, terremoti, disturbi comportamentali, e infelicità.....io mi chiedo se è giusto avere speranza per la gente.....

 

Sta di fatto che non è per i gay o le altre comunità, è per loro stessi che... (ascoltate l'audio)

 

La confusione è in agguato.mp3

Ahahah mitico xD

 

Ma la cavolata più grande era del tizio che diceva che era tutto un complotto delle case farmaceutiche. Cioè io boh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/2/2016 at 10:24, AceGrovyle97 ha scritto:

Ahahah mitico xD

 

Ma la cavolata più grande era del tizio che diceva che era tutto un complotto delle case farmaceutiche. Cioè io boh.

SI ho visto l'intervita di fanpage, io stavo crepando dalle risate, i gay sono manipolazioni genetiche :XD::XD:

Poi le case farmaceutiche modificheranno la gente (ma poi come farebbero scusa?) per creare gente al loro servizio, o che vogliono andare con gli aniamali sisi, ne sono certo, questo sarà il futuro che vedremo.......

Per non parlare dei terremoti, alluvioni, pedofilia e tutte le cag**e che hano detto.

 

Comunque il family day ha avuto una cosa positiva che mi è piaciuta, quella di vedere le interviste per dimostrare l'ignoranza di certa gente e ridere a crepapelle

On 20/2/2016 at 23:37, Xavier ha scritto:

Ps perché tanta differenza con gay e lesbo? E la stessa cosa..

 

Ti prego..  Linka Linka, mi voglio fare due risate.. T_T

Se scrivi fanpage family day tutti i primi risultati sono l'intervita che ho visto io

comunque la differenza è che agli uomini etero vedere due donne che lo fanno, può dare molto piacere, al contrario vedere due uomini gli fa schifo

per le donne, non so, ma credo che perchè tra amiche ci si confronta sempre in rapporti intimi (ma tipo che parlano molto e si controllano a vicenda, non che fanno qualcosa) quindi lesbo è più accettato, mentre gay no

 

comunque io sono d'accordo con te che sono la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...