Vai al commento




Pride

Post raccomandati

[Piazza]

Lupus in Tabula - Super Mistery Dungeon Edition

 

May_2015_Pokemon.jpg

 

Soltanto di recente il Gruppo Investigativo Pokémon, più comunemente noto come GIP, ha permesso anche ai Pokémon più giovani di partecipare alle esplorazioni con l'obiettivo di ampliare la Mappa del Mondo, svelando nuove regioni ancora sconosciute. Venti giovani apprendisti, superata con successo la fase preliminare di selezione, sono stati suddivisi in coppie ed hanno iniziato a svolgere le prime missioni che vengono assegnate ai novizi, come la ricerca di un Pokémon sperduto in un dungeon misterioso oppure il ritrovamento di un seme fondamentale per la guarigione di un altro.

Presto, tuttavia, si sono presentati degli eventi piuttosto misteriosi, che hanno spinto i cittadini di Brusilia a mal accettare la presenza degli esploratori in città; sono infatti sparite più volte le abbondanti provviste del GIP, diversi negozi sono stati derubati le Intersfere di molti degli apprendisti hanno presentato alcuni malfunzionamenti inspiegabili. Il capo del GIP ha però un'ipotesi verosimile: durante la sua ultima esplorazione aveva visto che, nei pressi della città di Brusilia, si stava avvicinando un Hypno, che potrebbe avere quindi l'intenzione di creare scompiglio nel GIp stesso ipnotizzando alcuni dei suoi membri.

Gli apprendisti, una volta informati di questa possibilità, iniziano quindi a sospettare che alcuni di loro siano sotto questa malvagia influenza; quali sono, però, i Pokémon che realmente stanno cercando di sabotare il GIP?

 

Regole

In questo Lupus in Tabula, fin dal momento dell'apertura della piazza, si sarà abbinati, in un Messaggio Privato, con un altro partecipante, con il quale non ci saranno segreti e con cui potrete discutere di ciò che accade in piazza, preparare tattiche o fabbricare falsi sospetti, qualora siate lupi. Alla luce di questo particolare, sono introdotte per questo LiT le seguenti, fondamentali regole:

  • Ogni coppia dispone di un Messaggio Privato in cui comunicare.
  • Sono vietati altri Messaggi Privati, sia fra buoni che fra lupi (ogni coppia di buoni/lupi non potrà comunicare privatamente con membri di una coppia o con una coppia diversa dalla propria).
  • È vietato accusare in piazza sulla base dei risultati del proprio potere, pena eliminazione; è invece possibile parlarne nei Messaggi Privati di coppia.
  • È vietato rivelare in piazza l'identità ed il ruolo del proprio partner (qualora vogliate difenderlo, ad esempio, dovete farlo come se davvero credeste nella sua innocenza, senza far capire che lo fate perché è il vostro partner).
  • È vietato rivelare, implicitamente o esplicitamente, di possedere un certo ruolo.

In aggiunta, seguono le classiche regole dei Lupus in Tabula, che consiglio caldamente di leggere perché modificate sulla base delle precedenti:

  Nascondi contenuto
  • Ogni giorno dalle ore 9 i cittadini si scambieranno accuse in Piazza per stabilire chi fra loro sono i lupi. Durante il giorno tutti dovranno votare al Rogo una persona.
  • Nella notte invece, che scenderà alle ore 22, i lupi dovranno decidere chi uccidere.
  • Ciascuno conoscere il proprio ruolo e quello del proprio partner; alcuni lupi conoscono i ruoli di altri lupi, ma non possono comunicare privatamente tra loro.
  • E' assolutamente vietato RIVELARE o MANDARE SCREEN del proprio ruolo ad altri utenti, siano essi in vita o morti, partecipanti o meno al gioco. Tale regola ha valore anche una volta eliminati o uccisi.
  • È assolutamente vietato comunicare con i morti a meno che non rientri tra le capacità  del proprio ruolo.
  • È possibile giustificarsi al rogo per un massimo di 3 volte. Tuttavia sarà  possibile farlo solo entro le due ore antecedenti la chiusura del rogo (Avrete quindi tempo fino alle 20:00 per giustificarvi). Nel caso non si rispettassero i limiti imposti la giustificazione verrà  considerata non valida e verranno assegnate le dovute penalità  per voto mancante al rogo successivo.
  • È assolutamente vietato aggiungere altre persone all'Mp di coppia o aprire un MP con un altro partecipante. È, inoltre, assolutamente vietato mandare SCREEN o QUOTE di conversazioni private (sia MP che WA) tra utenti sia in piazza che in altre conversazioni private. Il contenuto dovrà  essere rielaborato dall'utente che intende trasmettere l'informazione. Verrà  considerato QUOTE anche un semplice copia-incolla.
  • Il suicidio è consentito solamente nelle ore notturne e non influisce con l'uccisione dei lupi. Il giocatore suicidato vale come eliminato dal gioco, ma non morto. Discorso analogo per gli eliminati dal gioco per violazione del regolamento. Eventuali poteri legati al ruolo ricoperto dal giocatore eliminato/suicidato legati alla morte non si attiveranno.
  • La tattica Dany, consistente nel far rivelare a tutti i giocatori il proprio ruolo o in piazza o ad un unico giocatore tramite MP, è assolutamente vietata in ogni sua forma o variante. Qualora i moderatori notino che uno dei giocatori stia procedendo con l'uso di una tattica del genere sono in primis tenuti ad ammonire il giocatore in questione e, qualora questi prosegua comunque con l'atto, eliminarlo dal gioco. L'utilizzo di questa tattica comporta punti in blacklist.
  • La tattica Zeb-Monti, in cui il giocatore con più voti al rogo si fa squalificare all'ultimo minuto annullando tutti i voti a suo carico e condannando il secondo più votato, è assolutamente vietata in ogni sua forma o variante, pena punti in blacklist per lo squalificato ed eventuali complici.
  • La tattica del Sindaco, consistente in una votazione organizzata a priori in maniera tale che vengano rivelati i ruoli con voto non unitario, è assolutamente vietata in ogni sua forma e variante.
  • Se si protesta una penalità  in pubblico questa non potrà  in nessun caso essere diminuita. Qualsiasi opinione potrà  essere espressa solamente in privato ai moderatori.
  • Non si può chiedere ad una persona se possiede un determinato ruolo, in quanto la risposta affermativa è contro il regolamento e quella negativa viene data solo se non si possiede il ruolo, rendendo così facile intuire quando si ha fatto centro. Se dovesse essere fatta questa domanda bisognerà  rispondere obbligatoriamente con un "No" secco, anche se si dovesse possedere quel ruolo. Ai moderatori la decisione di che provvedimenti prendere.
  • Ai defunti è concesso uno ed un solo testamento. Essi potranno essere pubblicati anche dopo 24 ore dalla morte e potranno contenere elementi emersi successivamente al decesso del giocatore. Tuttavia è vietato dare indicazioni sul proprio ruolo o quello del partner nel testamento.

 

 Penalità :

  • Post nella piazza durante la notte: Penalità  lieve (alla seconda media). In caso il messaggio venga inviato entro due minuti dalla chiusura (22:00:00 - 22:01:59) non verrà  assegnata alcuna penalità .
  • Post al rogo durante la notte: Penalità  media (alla seconda grave). In caso il messaggio venga inviato entro due minuti dalla chiusura (22:00:00 - 22:01:59) non verrà  assegnata alcuna penalità .
  • Post al rogo non finalizzato al voto: Penalità  lieve (alla seconda media).
  • Modifica del proprio post al rogo: voto nullo, penalità  massima (alla seconda eliminazione).
  • Rivelazione del proprio ruolo o di un ruolo falso con screen, per MP, nella piazza, nel rogo o in qualsiasi altra piattaforma: Eliminazione dal lupus in corso se si è vivi, Non Ammissione al lupus successivo se si è già  morti 
  • Rivelazione di contenuto di una conversazione privata senza che sia stato rielaborato od aggiunta ad essa, non creando quindi una nuova conversazione: Penalità  grave e segnalazione in BL.
  • Conversazione privata con un morto/eliminato: Eliminazione.
  • Insulti ad un altro concorrente: Penalità  media (alla seconda massima).
  • Votazione giornaliera mancante al rogo non avvisata: Penalità  grave (alla seconda massima)
  • La terza volta che si trasgredisce la stessa regole comporta l'eliminazione immediata.
  • In caso di inattività  molto elevata o totale per due giorni non motivata adeguatamente il giocatore verrà  eliminato.
  • In caso si venga eliminati per terza votazione mancante o inattività  non sarà  possibile iscriversi al LiT successivo

 

Lieve:
34 giocatori 5 penalità 
30 giocatori 5 penalità 
26 giocatori 4 penalità 
22 giocatori 4 penalità 
18 giocatori 3 penalità 
14 giocatori 3 penalità 
10 giocatori 2 penalità 
6 giocatori 2 penalità 
2 giocatori 1 penalità 

Media:
34 giocatori 10 penalità 
30 giocatori 9 penalità 
26 giocatori 8 penalità 
22 giocatori 7 penalità 
18 giocatori 6 penalità 
14 giocatori 5 penalità 
10 giocatori 4 penalità 
6 giocatori 3 penalità 
2 giocatori 2 penalità 

Grave:
34 giocatori 12 penalità 
30 giocatori 11 penalità 
26 giocatori 10 penalità 
22 giocatori 9 penalità 
18 giocatori 8 penalità 
14 giocatori 6 penalità 
10 giocatori 5 penalità 
6 giocatori 4 penalità 
2 giocatori 3 penalità 

Massima:
34 giocatori 15 penalità 
30 giocatori 14 penalità 
26 giocatori 12 penalità 
22 giocatori 11 penalità 
18 giocatori 9 penalità 
14 giocatori 8 penalità 
10 giocatori 6 penalità 
6 giocatori 5 penalità 
2 giocatori 3 penalità 

Ruoli

  Nascondi contenuto

Buoni

 

Pikachu & Riolu

La prima notte, qualora entrambi abbiano scampato il primo rogo, potranno scoprire il ruolo di uno degli altri partecipanti, che verrà rivelato nel loro MP di coppia; non potranno, tuttavia, mai far cenno di ciò in piazza nelle eventuali difese di/accuse verso colui di cui conosceranno il ruolo, pena eliminazione.

Fintanto che Riolu è in vita, Pikachu ogni due notti (a partire dalla seconda) potrà impedire ad un altro partecipante di utilizzare il suo potere personale (non quello di coppia).

Se Pikachu esce dal gioco e Riolu è ancora in vita, potrà chiedere di ricevere, al massimo due volte privatamente o una volta pubblicamente in tutto il gioco, la lista con i poteri attivati di notte.

 

Bulbasaur & Squirtle

Fintanto che entrambi sono in gioco, Bulbasaur ha la facoltà di sapere. a sere alterne, la fazione di un partecipante rogato o sbranato. Nel momento in cui Bulbasaur lasci il gioco, Squirtle potrà sapere ogni notte il ruolo di un partecipante uscito dal gioco. Se è invece Squirtle a lasciare per primo il gioco, Bulbasaur potrà chiedere il ruolo di uno solo tra coloro che sono stati rogati o sbranati e al mattino i moderatori comunicheranno pubblicamente in piazza questa assocazione partecipante-ruolo.

 

Chikorita & Cyndaquil

Nel caso in cui un rogo termini con una parità di voti, sarà compito di Chikorita e Cyndaquil prendere insieme la decisione di chi condannare effettivamente al rogo. Qualora Chikorita lasci per primo il gioco, Cyndaquil potrà continuare ad utilizzare questo potere e, alla sua uscita, esso passerà randomicamente ad un’altra coppia (o membro singolo di una coppia, se l’altro è già uscito dal gioco) della fazione dei buoni. Se invece è Cyndaquil il primo ad essere rogato o sbranato, allora il potere passerà alla coppia Totodile-Froakie; una volta morti entrambi, passerà di nuovo a coppie della fazione dei buoni randomicamente.

 

Torchic & Mudkip

Fintanto che entrambi sono vivi, Mudkip possiede doppio voto al rogo e Torchic può decidere di sacrificarsi al posto di un qualsiasi altro condannato al rogo. Una volta che uno qualunque dei due lasci il gioco, l’altro perderà il suo potere; se Torchic attiva il suo potere, Mudkip invece otterrà a sere alterne il triplo voto, conservando doppio voto nelle altre.

 

Turtwig & Piplup

Fintanto che entrambi sono in vita, ogni sera Turtwig può proteggere dallo sbranamento una persona; non può scegliere due volte consecutive la stessa persona. Qualora Piplup lasci il gioco, Turtwig perderà il suo potere; se invece è Turtwig a lasciare il gioco, Piplup acquisirà il suo potere ma potrà utilizzarlo a sere alterne (la prima notte dopo l'uscita dal gioco di Turtwig il potere non potrà essere usato).

 

Tepig & Oshawott

Qualora Charmander decida di far passare dalla parte dei lupi uno di loro due, allora sarà loro rivelata l’identità di Chimchar; non potranno però accusarlo basandosi su ciò, pena eliminazione. Qualora uno dei due venga rogato o sbranato, potrà continuare a conversare nel Messaggio Privato di coppia, dando consigli al proprio partner. Una volta morti entrambi, potranno continuare, ogni sera ad esprimere una SOLA preferenza per il rogo (ossia, benché siano in due, potranno dare un voto).

 

Chespin & Fennekin

Nel momento in cui uno dei due lasci il gioco, l’altro acquisirà il potere di far tornare in gioco un altro partecipante, in precedenza rogato o sbranato; Chespin e Fenniekin non possono tuttavia essere i destinatari di questo potere. Il potere potrà essere utilizzato soltanto di notte e la resurrezione sarà annunciata al mattino, all'apertura della piazza.

 

Deerling & Goomy

Fintanto che entrambi sono in vita, Deerling potrà rendere nulli, una volta al giorno, tutti i voti (per rogo e sbranamento) di una persona, che dovrà indicare privatamente ai moderatori; non può scegliere due volte consecutive la stessa persona. Chi sopravvive potrà continuare a rendere nullo il voto di un partecipante, ma soltanto relativamente alla votazione del rogo.; potrà tuttavia scegliere, se lo desidera, anche sempre la stessa persona.

 

Shelmet &...

Fintanto che Pancham è in vita, vincono qualunque sia la fazione vincente, ai fini della vittoria dei lupi*, se pancham è ancora in vita, non conta per nessuna fazione. Qualora Pancham muoia, diventerà buono a tutti gli effetti.

 

Cattivi

 

...Pancham

Fintanto che Shelmet è in vita, vincono qualunque sia la fazione vincente, ai fini della vittoria dei lupi*, se shelmet è ancora in vita, non conta per nessuna fazione. Qualora Shelmet muoia, diventerà cattivo a tutti gli effetti.

 

Treecko & Snivy

Conoscono le identità di Charmander e Chimchar.

Treecko possiede, per tutta la durata del gioco, doppio voto al rogo, mentre Snivy doppio voto per lo sbranamento. Nel caso in cui si abbia parità di voti allo sbranamento, sarà compito loro decidere il condannato (qualora entrambi siano fuori dal gioco, il compito sarà di Charmander-Chimchar ed infine di Totodile-Froakie)

 

Charmander & Chimchar

Conoscono le identità di Treecko e Snivy.

A partire dalla prima sera, una sola volta nel gioco e fintanto che entrambi sono in vita, Charmander potrà fare il nome di un partecipante; se questo è un buono, passerà nella fazione dei cattivi e gli saranno rivelati i ruoli di tutti i lupi di cui Charmander è a conoscenza, se invece è Totodile-Froakie o Tepig-Oshawott perderà il suo potere. Qualora il potere fallisca, Chimchar ottiene il potere di bloccare un potere personale (non di coppia) ogni due notti, a partire dalla successiva dopo il fallimento di Charmander.

 

Totodile & Froakie

Ogni sera possono fare il nome di una persona e di essa sarà rivelata la fazione. Nel momento in cui uno dei due lasci il gioco, la notte successiva lo sbranamento sarà deciso soltanto dal proprio compagno, senza che sia influenzato da altri poteri, incluso quello di Turtwig e Piplup. A partire dalla notte seguente, a sere alterne, disporrà di triplo voto al rogo.

 

Netrali

 

Ditto

Prende ruolo, compagno(vi viene messo in contatto), potere singolo e di coppia del primo morto del gioco.

 

*Es: nel caso in cui siano entrambi in vita e oltre a loro ci siano in vita 4 lupi e 3 cittadini, vinceranno i lupi e pancham e shelmet assieme a loro

lista partecipanti

 

Moderatori

@CoccoFailerSupremo @Mud-DucaMcFail @Pride @Hydrangea

 

Crediti per ruoli e regolamento

 

@Gilga-Vi-Kingsley @Dany1899 @Gaetano @Pride @Scarecrow

 

 

LA PIAZZA APRE ALLE 9.00

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In teoria 4 lupi si conoscono e si potrebbero ripetere le liste, anche se sinceramente già da un po' di lit (e non pochi) trovo che abbiano perso abbastanza di utilità. Se però come tradizione ci fosse qualche new entry tra i 4, non escluderei un suo fail.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dany1899 ha scritto:

Dimenticavo, consideriamo poi che il rogo di oggi non è così efficace in fondo, visto che il ruolo non andrà perso e Ditto diventerà a quel punto un partecipante a tutti gli effetti, buono o cattivo. 

Giusto. :\

Ma meglio provare a far fuori un lupo che un buono.:azaz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Demon ha scritto:

Mh, a me è uguale. Si possono fare. 

Però hanno davvero perso efficacia. 

 

la prima volta in cui le pensai lo scopo era in effetti sorprendere i lupi in modo tale che magari alcuni si rifiutassero di farle o altri non inserissero lupi, però ormai lasciano il tempo che trovano (anche se, ripeto, qui 4 lupi si conoscono e quindi c'è una percentuale di utilità in più rispetto ai lit precedente dove tutti i lupi erano solitari all'inizio).

 

Comunque, preferireste arrogare un inattivo oppure il più sospetto "da primo giorno" della piazza?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dany1899 ha scritto:

 

la prima volta in cui le pensai lo scopo era in effetti sorprendere i lupi in modo tale che magari alcuni si rifiutassero di farle o altri non inserissero lupi, però ormai lasciano il tempo che trovano (anche se, ripeto, qui 4 lupi si conoscono e quindi c'è una percentuale di utilità in più rispetto ai lit precedente dove tutti i lupi erano solitari all'inizio).

 

Comunque, preferireste arrogare un inattivo oppure il più sospetto "da primo giorno" della piazza?

Si può comunque provare. Al massimo non cambia nulla. :th_sisi:

E preferirei arrogare un sospetto, agli inattivi voglio dare un giorno per riflettere se gli piace davvero giocare così. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda il rogo di oggi, dal momento che Ditto assumerà le sembianze e i poteri del rogato, secondo voi di quale "fazione" deve essere l'Utente in questione?

Ho provato a pensare qualcosa, ma fa molte pieghe, nonostante tutto li riporto (anche se immagino ci abbiano pensato anche altri Utenti):

• Se viene rogato un buono, Ditto lo diventa automaticamente e di conseguenza si eliminerebbe la possibilità che sia lupo.

• Se viene rogato un lupo, Ditto diventerà automaticamente cattivo, e non so quanto questo ci convenga.

Voi avete qualche idea?

La situazione è da valutare per bene, prima di tutto va osservata la situazione giornaliera.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...