Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ciao linus, prima di tutto il tuo non è un OT perché stai parlando di uno starter di SL quindi puoi parlarne quanto vuoi. Secondo io lo adoro luchalitten e pensare che a prima vista lo odiavo veramente tanto, ma tanto, ma più lo guardavo e più mi piaceva. Ora infatti lo adoro

Conosco il tuo cambiamento di gusti, proprio per questo ti ho citato ^^ 

Ma... speriamo bene. Altrimenti chiedo a hala se posso rubare il gatto (meowth) della madre come starter.

 

cambiando discorso

è comparsa ancora la stele, in alto a sinistra dell'immagine

Spoiler

14585677_1677212015929522_2134118414_o.p

chissà se ha qualche significato. Quello non sembra lo stesso luogo in cui è gia stato visto in precedenza quindi si puo pensare a due steli diverse.

 

Dite che quelle rovine possono essere ricollegate all'isola piu a ovest? Magari un'antica civilità con il culto del sole/stelle o del pokemon sole/rappresentante il manto stellato notturno? Infondo quell'isola è per lo piu disabitata ma le rovine dicono che un tempo non lo era... chissà perchè se ne sono dovuti andare, guerra con le uc o la troppa potenza del pokemon leggendario?

 

Qualcuno ha qualche idea?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, linus94 ha scritto:

Conosco il tuo cambiamento di gusti, proprio per questo ti ho citato ^^ 

Ma... speriamo bene. Altrimenti chiedo a hala se posso rubare il gatto (meowth) della madre come starter.

 

cambiando discorso

è comparsa ancora la stele, in alto a sinistra dell'immagine

  Apri contenuto nascosto

14585677_1677212015929522_2134118414_o.p

chissà se ha qualche significato. Quello non sembra lo stesso luogo in cui è gia stato visto in precedenza quindi si puo pensare a due steli diverse.

 

Dite che quelle rovine possono essere ricollegate all'isola piu a ovest? Magari un'antica civilità con il culto del sole/stelle o del pokemon sole/rappresentante il manto stellato notturno? Infondo quell'isola è per lo piu disabitata ma le rovine dicono che un tempo non lo era... chissà perchè se ne sono dovuti andare, guerra con le uc o la troppa potenza del pokemon leggendario?

 

Qualcuno ha qualche idea?

Sull'isola disabitata non ne ho idea, non credo fosse la troppa potenza dei leggendari la causa dell'abbandono di quell'isola. L'idea del culto mi piace molto e in effetti potrebbe essere possibile ma poi se non sbaglio una stele simile non era apparsa di fianco ai leggendari in un trailer? Forse si trovavano proprio dove adesso stanno dexio e sina

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, linus94 ha scritto:

Conosco il tuo cambiamento di gusti, proprio per questo ti ho citato ^^ 

Ma... speriamo bene. Altrimenti chiedo a hala se posso rubare il gatto (meowth) della madre come starter.

 

cambiando discorso

è comparsa ancora la stele, in alto a sinistra dell'immagine

  Apri contenuto nascosto

14585677_1677212015929522_2134118414_o.p

chissà se ha qualche significato. Quello non sembra lo stesso luogo in cui è gia stato visto in precedenza quindi si puo pensare a due steli diverse.

 

Dite che quelle rovine possono essere ricollegate all'isola piu a ovest? Magari un'antica civilità con il culto del sole/stelle o del pokemon sole/rappresentante il manto stellato notturno? Infondo quell'isola è per lo piu disabitata ma le rovine dicono che un tempo non lo era... chissà perchè se ne sono dovuti andare, guerra con le uc o la troppa potenza del pokemon leggendario?

 

Qualcuno ha qualche idea?

Non dimentichiamo che vi era una nobiltà sulle isole, forse è quello che rimane del loro palazzo con probabilmente annesso il tempio in onore dei leggendari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Aftjoker ha scritto:

Non dimentichiamo che vi era una nobiltà sulle isole, forse è quello che rimane del loro palazzo con probabilmente annesso il tempio in onore dei leggendari.

Teoria interessante davvero, solo che quell'isola risulta essere desertica e mi risulta difficile credere che la famiglia reale vivesse lì in condizioni così inospitali

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Teoria interessante davvero, solo che quell'isola risulta essere desertica e mi risulta difficile credere che la famiglia reale vivesse lì in condizioni così inospitali

Beh se pensi che Tebe in Egitto era la capitale del Regno durante l'undicesima dinastia, quindi possiamo dedurre che fosse una città tecnologicamente avanzata e assai popolata, per il tempo ovviamente. Oggi sfiderei chiunque a viverci (tolto il fatto che non si può perchè un sito archeologico) quindi non è detto che un tempo fosse ospitale.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Aftjoker ha scritto:

Beh se pensi che Tebe in Egitto era la capitale del Regno durante la quarta dinastia, quindi possiamo dedurre che fosse una città tecnologicamente avanzata e assai popolata, per il tempo ovviamente. Oggi sfiderei chiunque a viverci (tolto il fatto che non si può perchè un sito archeologico) quindi non è detto che un tempo fosse ospitale.

 

 

 

Si in effetti è vero, chi lo sa forse nel gioco avremo una spiegazione del perché l'isola è deserta, magari il culto del sole/luna era celebrato proprio dai reali, che magari essendo i regnanti erano visti come i più vicini alle divinità

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sull'isola disabitata non ne ho idea, non credo fosse la troppa potenza dei leggendari la causa dell'abbandono di quell'isola. L'idea del culto mi piace molto e in effetti potrebbe essere possibile ma poi se non sbaglio una stele simile non era apparsa di fianco ai leggendari in un trailer? Forse si trovavano proprio dove adesso stanno dexio e sina

sisi, era esattamente quella la prima apparizione alla quale alludevo

La differenza è che quando era apparsa con il leggendario non c'era nulla all'orizzonte, solo la stele e qualche roccia

qua invece gia dietro alla stele si vede un muretto e un'altra figura, cosi come il terreno in cui appoggia la stele che è erboso. A nord del player si vede un pezzo di montagna, anche se non si sa se proseguirà verso sinistra. Secondo me abbiamo abbastanza indizi per dire che sono due steli uguali in due punti diversi.

 

26 minuti fa, Aftjoker ha scritto:

Non dimentichiamo che vi era una nobiltà sulle isole, forse è quello che rimane del loro palazzo con probabilmente annesso il tempio in onore dei leggendari.

Teoria interessante. Però un palazzo enorme stona con il resto della regione, abbiamo visto che o ci sono palazzi moderni o abbiamo palafitte tradizionali. La stele e la meridiana presenti sull'isola sono facilmente riconducibili ad una civiltà piu "selvaggia"... ma un'enorme palazzo in mattoni... naa.

 

Sembra quasi che gli abitanti di kalos abbiano invaso e costruito un'enorme palazzo (tipico della regione dalla quale vengono) vicino ad un santuario sacro. Il pokemon leggendario offeso da ciò ha deciso di punirli distruggendo tutto per poi farli scappare.

 

Oppure sono diverse case piccole che costituivano un villaggio?

Se guardiamo l'artwork sembra che il "palazzone" sia diviso dalla strada. Boh, abbiamo bisogno di piu indizi su questo punto

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Si in effetti è vero, chi lo sa forse nel gioco avremo una spiegazione del perché l'isola è deserta, magari il culto del sole/luna era celebrato proprio dai reali, che magari essendo i regnanti erano visti come i più vicini alle divinità

Ottima deduzione... soprattutto se pensiamo che gli astri (Sole e Luna) in varie culture erano riconducibili agli Dei, dove il monarca era visto come loro discendente. (ti giuro che metto ora la metto via la laurea in Storia ahahahha) 

 

Diciamo che il tassello della nobiltà prima presente in Alola non ci è ancora stato mostrato nei vari trailer... abbiamo solo la descrizione di Meowth. Secondo me sono legati ai leggendari e al loro potere, altrimenti la descrizione del pokemon sarebbe troppo una frase butta li a caso che non trova poi una sua ragione nel gioco.

:sweat:

12 minuti fa, linus94 ha scritto:

sisi, era esattamente quella la prima apparizione alla quale alludevo

La differenza è che quando era apparsa con il leggendario non c'era nulla all'orizzonte, solo la stele e qualche roccia

qua invece gia dietro alla stele si vede un muretto e un'altra figura, cosi come il terreno in cui appoggia la stele che è erboso. A nord del player si vede un pezzo di montagna, anche se non si sa se proseguirà verso sinistra. Secondo me abbiamo abbastanza indizi per dire che sono due steli uguali in due punti diversi.

 

Teoria interessante. Però un palazzo enorme stona con il resto della regione, abbiamo visto che o ci sono palazzi moderni o abbiamo palafitte tradizionali. La stele e la meridiana presenti sull'isola sono facilmente riconducibili ad una civiltà piu "selvaggia"... ma un'enorme palazzo in mattoni... naa.

 

Sembra quasi che gli abitanti di kalos abbiano invaso e costruito un'enorme palazzo (tipico della regione dalla quale vengono) vicino ad un santuario sacro. Il pokemon leggendario offeso da ciò e ha deciso di punirli distruggendo tutto per poi farli scappare.

 

Oppure sono diverse case piccole che costituivano un villaggio?

Se guardiamo l'artwork sembra che il "palazzone" sia diviso dalla strada. Boh, abbiamo bisogno di piu indizi su questo punto

 

beh sempre viaggiando con l'immaginazione legandomi alla storia... non è così impossibile che vi fosse un "palazzone" se pensi che all'epoca dei Sumeri ad esempio, tolto le Ziqqurat, vivano nelle zone rurali all'interno di palafitte per evitare che l'esondazione gli portasse via ogni cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Aftjoker ha scritto:

Ottima deduzione... soprattutto se pensiamo che gli astri (Sole e Luna) in varie culture erano riconducibili agli Dei, dove il monarca era visto come loro discendente. (ti giuro che metto ora la metto via la laurea in Storia ahahahha) 

 

Diciamo che il tassello della nobiltà prima presente in Alola non ci è ancora stato mostrato nei vari trailer... abbiamo solo la descrizione di Meowth. Secondo me sono legati ai leggendari e al loro potere, altrimenti la descrizione del pokemon sarebbe troppo una frase butta li a caso che non trova poi una sua ragione nel gioco.

:sweat:

beh sempre viaggiando con l'immaginazione legandomi alla storia... non è così impossibile che vi fosse un "palazzone" se pensi che all'epoca dei Sumeri ad esempio, tolto le Ziqqurat, vivano nelle zone rurali all'interno di palafitte per evitare che l'esondazione gli portasse via ogni cosa.

Ahah grazie mille era proprio sulla credenza che il monarca fosse discendente degli dei che ho basato la mia deduzione. La concezione assolutista della monarchia^^

7 ore fa, linus94 ha scritto:

sisi, era esattamente quella la prima apparizione alla quale alludevo

La differenza è che quando era apparsa con il leggendario non c'era nulla all'orizzonte, solo la stele e qualche roccia

qua invece gia dietro alla stele si vede un muretto e un'altra figura, cosi come il terreno in cui appoggia la stele che è erboso. A nord del player si vede un pezzo di montagna, anche se non si sa se proseguirà verso sinistra. Secondo me abbiamo abbastanza indizi per dire che sono due steli uguali in due punti diversi.

 

Teoria interessante. Però un palazzo enorme stona con il resto della regione, abbiamo visto che o ci sono palazzi moderni o abbiamo palafitte tradizionali. La stele e la meridiana presenti sull'isola sono facilmente riconducibili ad una civiltà piu "selvaggia"... ma un'enorme palazzo in mattoni... naa.

 

Sembra quasi che gli abitanti di kalos abbiano invaso e costruito un'enorme palazzo (tipico della regione dalla quale vengono) vicino ad un santuario sacro. Il pokemon leggendario offeso da ciò ha deciso di punirli distruggendo tutto per poi farli scappare.

 

Oppure sono diverse case piccole che costituivano un villaggio?

Se guardiamo l'artwork sembra che il "palazzone" sia diviso dalla strada. Boh, abbiamo bisogno di piu indizi su questo punto

 

Interessante, allora se ci sono più steli vuol dire che sono un simbolo importante ad alola, se poi i leggendari appaiono proprio accanto ad una di esse vuol dire che è possibile che il simbolo sia legato a loro. Potrebbe essere uno dei numerosi simboli di un ipotetico culto del sole/luna, magari il più importante e rappresentativo e presso queste steli celebravano i rituali in onore del sole e della luna, celebrando solgaleo e lunala come i loro messaggeri. Perche ricordiamoci che loro sono i messaggeri del sole e della luna e non l'incarnazione stessa del sole e della luna. Quindi oltre a queste due magari potremmo trovare altre steli ad alola. Di certo sembrano posizionate in punti chiave. Chissà però se dexio e sina faranno parte della storia o del post game. Propendo per la seconda ma il fatto che li vediamo più di una volta mi porta a pensare che magari interagiamo con loro già nella storia dove magari ci parlano delle mega, per poi darci la teca zygarde nel post game

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ahah grazie mille era proprio sulla credenza che il monarca fosse discendente degli dei che ho basato la mia deduzione. La concezione assolutista della monarchia^^

Interessante, allora se ci sono più steli vuol dire che sono un simbolo importante ad alola, se poi i leggendari appaiono proprio accanto ad una di esse vuol dire che è possibile che il simbolo sia legato a loro. Potrebbe essere uno dei numerosi simboli di un ipotetico culto del sole/luna, magari il più importante e rappresentativo e presso queste steli celebravano i rituali in onore del sole e della luna, celebrando solgaleo e lunala come i loro messaggeri. Perche ricordiamoci che loro sono i messaggeri del sole e della luna e non l'incarnazione stessa del sole e della luna. Quindi oltre a queste due magari potremmo trovare altre steli ad alola. Di certo sembrano posizionate in punti chiave. Chissà però se dexio e sina faranno parte della storia o del post game. Propendo per la seconda ma il fatto che li vediamo più di una volta mi porta a pensare che magari interagiamo con loro già nella storia dove magari ci parlano delle mega, per poi darci la teca zygarde nel post game

 

Secondo me c'è una stele in ogni isola più altri punti chiave collegati ad i leggendari. E secondo me incontreremo i leggendari più di una volta durante la storia presso le steli. Altro appunto penso che le steli narrino una storia probabilmente la guerra di 3000 anni fa ed AZ svolgerà un ruolo importante in tutto ciò. Firse sarà l'interprete di questa storia scritta ovviamente in una lingua antica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Secondo me c'è una stele in ogni isola più altri punti chiave collegati ad i leggendari. E secondo me incontreremo i leggendari più di una volta durante la storia presso le steli

Potrebbe essere, si in effetti il fatto che nel primo vero trailer di SL vediamo i leggendari in un tempio e poi nei successivi trailer vediamo gli stessi accanto ad una stele che però non è situata all'interno del tempio in cui li abbiamo visti la prima volta direi che è certo che li incontreremo più volte^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, ClochardAnas ha scritto:

Secondo me non c'è questo pericolo di uno starter favorito. Charizard e Greninja sono due eccezioni. 

Charizard é della prima generazione, quindi tra i più conosciuti, e ai tempi solo i bambini giocavano a Pokemon e beh... CHARIZARD. Dai un Drago rosso. Non c'era competizione, poi anche nell'anime era troppo forte ed ecco spiegato il suo successo. 

 

Greninja semplicemente perché oltre al design troppo figo da ninja, nel competitive spacca un macello, lo si vede ovunque ed anche. 

 

Quindi a meno che una di queste forme finali sia una bomba nel competitive, non avremo nulla da temere. 

 

P. S. 

Come fa a non piacervi l'uomo tigre io non lo so proprio. 

Perché un gatto umanoide in piedi su due stecchini non si può proprio vedere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricominciare da Zero! La Decisione di Lem!![19]
「はじまりはゼロ!シトロンの決断!!」 - Starting from Zero! Citron's Decision!![19]
6 ottobre 2016
941 L'Ultima Lotta Con Ash! La Scelta di Serena!![19]
「サトシとラストバトル!セレナの選択!!」 - The Last Battle with Satoshi! Serena's Choice!![19]
13 ottobre 2016
942 Addio, Greninja Forma Ash! Il Ritorno di Xante!![19]
「さらばサトシゲッコウガ!クセロシキの逆襲!!」 - Farewell, Satoshi Gekkouga! Xerosicy's Counterattack!![19]
20 ottobre 2016
943 Una Storia Senza Fine! Fino al Giorno in Cui ci Incontreremo di Nuovo![19]
「終わりなきゼロ! また逢う日まで!!」 - The Endless Zero! Until the Day We Meet Again!![19]
27 ottobre 20

Questi sono gli episodi che ancora devono esserci

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, PaoloCharizard ha scritto:
Ricominciare da Zero! La Decisione di Lem!![19]
「はじまりはゼロ!シトロンの決断!!」 - Starting from Zero! Citron's Decision!![19]
6 ottobre 2016
941 L'Ultima Lotta Con Ash! La Scelta di Serena!![19]
「サトシとラストバトル!セレナの選択!!」 - The Last Battle with Satoshi! Serena's Choice!![19]
13 ottobre 2016
942 Addio, Greninja Forma Ash! Il Ritorno di Xante!![19]
「さらばサトシゲッコウガ!クセロシキの逆襲!!」 - Farewell, Satoshi Gekkouga! Xerosicy's Counterattack!![19]
20 ottobre 2016
943 Una Storia Senza Fine! Fino al Giorno in Cui ci Incontreremo di Nuovo![19]
「終わりなきゼロ! また逢う日まで!!」 - The Endless Zero! Until the Day We Meet Again!![19]
27 ottobre 20

Questi sono gli episodi che ancora devono esserci

 

Allora visto il titolo escluderei un cambiamento di posizione di Xante, visto il "Xerosicy's Counterattack" nel titolo originale. Ciononostante l'"Addio" a Greninja Forma Ash potrebbe significare comunque più cose. Insomma Ash potrebbe, per quanto ne sappiamo, liberarlo oppure regalarlo. Onestamente io credo e spero nella seconda, magari proprio a Platan come avevo già detto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, pokecris ha scritto:

e se greninja nella serie andasse con il ragazzo che c'e nella demo?

ad ogni nuova generezione sussegue una nuova serie completamente scollegata da quella della generazione precedente, quindi non credo proprio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LEZ096 ha scritto:

ad ogni nuova generezione sussegue una nuova serie completamente scollegata da quella della generazione precedente, quindi non credo proprio

Beh però XY e SL fanno parte del progetto niji (arcobaleno) ... quindi sono collegati 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, -Snow ha scritto:

Beh però XY e SL fanno parte del progetto niji (arcobaleno) ... quindi sono collegati 

Onestamente, se ci sarà, credo che il collegamento sarà veramente sottile. Insomma l'anime di SL sembra quasi un reboot da come ci è stato presentato. Quando mai la madre di Ash si è trasferita nelle regioni che il figlio ha visitato? Poi il fatto che lui vada a scuola? Non so io ho come la sensazione che l'anime di SL sarà scollegato completamente

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, -Snow ha scritto:

Beh però XY e SL fanno parte del progetto niji (arcobaleno) ... quindi sono collegati 

i giochi, non l'anime fanno parte del progetto niji
L'anime è solo una conseguenza dei giochi ed è solo un modo per pubblicizzarli, ed essendo da ormai una 10ina d'anni sempre uguale, sempre schematizzato non penso proprio che romperanno questo modus operandi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Onestamente, se ci sarà, credo che il collegamento sarà veramente sottile. Insomma l'anime di SL sembra quasi un reboot da come ci è stato presentato. Quando mai la madre di Ash si è trasferita nelle regioni che il figlio ha visitato? Poi il fatto che lui vada a scuola? Non so io ho come la sensazione che l'anime di SL sarà scollegato completamente

Boh vedremo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Questo è naturale, fatto sta che l'anime di SL dovrà essere davvero con i contro cosiddetti per supplire al discutibile stile grafico:)

Ecco appunto, anche il cambio di stile grafico "evidente" mi suggerisce che sarà sciolto dalla serie precedente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...