Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Semplificando troppo i giochi non fanno altro che rendere i bambini più stupidi meno determinati e pigri in poche parole bimbiminkia apatici questa cosa non la sopporto proprio. Prima dovevi aguzzare l'ingegno per andare avanti ora hai tutto pronto. Hanno pure messo le infermiere nelle grotte quando prima per superarle dovevi fa cala i santi dal cielo ci entravi e venivi sconfitto da quei maledetti zubat e magari ti dovevi rifare un lungo percorso per riarrivare alla grotta. Ma questo era il bello dei giochi non percorsi lineari con infermiere e pokemon deboli

Già, poi è ovvio che i bambini diventano viziati. Ma alla GF non ragionano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Defeated ha scritto:

Per ma la maggior difficoltà va bane solamente a patto che uno possa sceglierla o no.La storia dei giochi pokèmon mi ha sempre affascinato ok ma ho trovato il nuovo sistema di condivisione esp, la meccanica del veleno e le mn le ho trovate tutte utilissime e comodissime.

E sinceramente non mi diverto un granchè a giocare con il team della storia che è piuttosto monotono come stile di gioco, preferisco dedicarmi al gioco competivo se voglio fare delle belle lotte..

Esatto, devono dare la possibilità di scelta

ma spesso è mancante dal lato "hard"

 

Ti ricordi il feebas di zaffiro/rubino pre-wiki per esempio? E evolverlo? Cavoli, quello si che era un leggendario

Oppure fare un semplice bottone e un moltiplicatore dei livelli degli allenatori? non costa niente

 

Allo stesso tempo devono dare scelta di semplificazione

 

un modo per semplificare le cose ci sta, tipo mettere alla luce le iv e le ev, incroci genetici per avere esattamente 31 iv velocemente.

 un modo per renderle piu facili no, tipo centri pokemon e infermiere ovunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Ragionano abbastanza bene ivece hanno capito come fare soldi infischiandosene del buonsenso 

Ah giusto, a loro interessa solo il denaro (e direi anche "giustamente")

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, jonny3883 ha scritto:

infatti, io sono un nostalgico proprio perchè il mondo pokemon era più sul collezionare e non sul competere

Anch'io non nascondo che mi divertivo di più da bimbo a scambiare eccetera (e ovviamente essendo tutto più difficile action replay a gogo) ma internet ha portato proprio a guide alla portata di tutti, gts e mi per ora mi vengono in mente solo queste hanno eliminato qualsiasi tipo di difficoltà nel collezionare, rendendo un bimbo col wi-fi allo stesso livello di un ragazzo che gioca da r/b.

Giocare competitivo può piacere come no, sicuramente rende il tutto più longevo e qui sopravvive un modo concreto di confrontarsi.

 

E comunque non penso che le infermiere nelle grotte siano la causa dal caratteraccio di certi bimbi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Semplificando troppo i giochi non fanno altro che rendere i bambini più stupidi meno determinati e pigri in poche parole bimbiminkia apatici questa cosa non la sopporto proprio. Prima dovevi aguzzare l'ingegno per andare avanti ora hai tutto pronto. Hanno pure messo le infermiere nelle grotte quando prima per superarle dovevi fa cala i santi dal cielo ci entravi e venivi sconfitto da quei maledetti zubat e magari ti dovevi rifare un lungo percorso per riarrivare alla grotta. Ma questo era il bello dei giochi non percorsi lineari con infermiere e pokemon deboli

E va anche un po' contro il principio cardine che sta alla base della serie, ovvero il partire all'avventura, in un mondo che non conosci, con creature strane tutte da scoprire... E sì in certi casi bisognava anche fermarsi un attimo e ragionare, non bastava premere "A" a diritto e aspettare che qualcosa accadesse.

 

Per uscire dalla Via Gelata ho dovuto usare il cervello! Non c'era nessun NPC che mi diceva la sequenza, c'erano solo ghiaccio, massi, Golbat e una musichina 8bit che mi ricorderò finché campo! :angry:

 

A parte tutto, un po' mi dispiace vedere alcune cose così semplificate, come ad esempio anche il solo incontro coi leggendari... Certe cose dovrebbero essere delle esperienze emozionanti, dovresti arrivare lì di fronte a lui ed esclamare sfinito: "Sì! Ce l'ho fatta!"

Spero che alcuni elementi vengano rivisti, già con Sole e Luna, e che la difficoltà torni, almeno un po', ad alzarsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Defeated ha scritto:

Anch'io non nascondo che mi divertivo di più da bimbo a scambiare eccetera (e ovviamente essendo tutto più difficile action replay a gogo) ma internet ha portato proprio a guide alla portata di tutti, gts e mi per ora mi vengono in mente solo queste hanno eliminato qualsiasi tipo di difficoltà nel collezionare, rendendo un bimbo col wi-fi allo stesso livello di un ragazzo che gioca da r/b.

Giocare competitivo può piacere come no, sicuramente rende il tutto più longevo e qui sopravvive un modo concreto di confrontarsi.

 

E comunque non penso che le infermiere nelle grotte siano la causa dal caratteraccio di certi bimbi...

Per il fatto di internet non lo trovo molto semplificante basta non usare le guide ed è risolto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Per il fatto di internet non lo trovo molto semplificante basta non usare le guide ed è risolto 

in realtà è la cosa che semplifica più di tutte.

Al giorno d'oggi non usi guide solo se sei intenzionato a finire un gioco con relativa difficoltà altrimenti passi più tempo a refreshare le guide del forum che a giocare. Il solo fatto che ci siano facilita il tutto anche se non le usi, una volta un amico se ti passava un'info riguardo al gioco era oro colato ora i segreti sono alla portata di tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tornando ad Alola e alle nostre teorie, ma senza allontanarci troppo dall'argomento tirato in ballo, vi pongo un domanda.

Secondo voi c'è la possibilità che finalmente con Sole e Luna venga introdotta la possibilità di scegliere la difficoltà? O è una cosa che non solo non vedremo in questa generazione, ma non vedremo proprio mai in un gioco Pokémon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MegaGengarX ha scritto:

Tornando ad Alola e alle nostre teorie, ma senza allontanarci troppo dall'argomento tirato in ballo, vi pongo un domanda.

Secondo voi c'è la possibilità che finalmente con Sole e Luna venga introdotta la possibilità di scegliere la difficoltà? O è una cosa che non solo non vedremo in questa generazione, ma non vedremo proprio mai in un gioco Pokémon?

cioè intenti: easy, normal, hard, insane!!!  eheh

secondo me no mai... e penso non avrebbe senso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che i quattro guardiani non siano visti come leggendari, ma solo come personaggi chiave per sconfiggere il team malvagio - Il leggendario è solo uno. Infatti nel sito di Pkmn.com Tapu Koko non è presente nella categoria leggendario. Proprio perchè ha un ruolo chiave, un po' come Latios o Latias in oras... credo che più siano pokemon guida o "pseudo-leggendari" -- credo che ci saranno grandi sorprese sia sul concept dei pkmn ma anche sulle mosse, sicuramente verranno introdotte nuove mosse e corrette magari alcune vecchie... nn so ho questo sentore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, linus94 ha scritto:

Il gallo me l'ero dimenticato

Ma lupi e i due serpenti secondo me sono tutti zygarde

 

SEI, UN GENIO

guarda cosa mi hai fatto venire in mente

Tre animali, leone, pipistrello e scorpione

Lo scorpione, simbolo di fertilità e morte, come l'eclissi e azoth. 

Governato da MARTE

L'emissario di marte ragazzi

Tutti fusi insieme, come durante l'eclissi, danno come risultato un animale mitologico noto, la manticora.

  Apri contenuto nascosto

366344.jpg

Oppure lo spavento di quell'obbrobrio mi ha fatto talmente spaventare che mi è partito un neurone (piu probabile la seconda xD)

Scusami... GIURO e davvero lo GIURO!!! non voglio screditarti o cose del genere ma che il leggendario di "Marte" (ammesso che Marshadow sia effettivamente il terzo di un trio) fosse una Manticora l'avevo ipotizzato pagine e pagine fa... XD
Proprio perché, idealmente, l'Eclissi è un po' di Sole e un po' di Luna e la Manticora è un po' di Leone (Solgaleo) e un po' di Pipistrello (Lunala) e un po' di suo, lo scorpione e che potesse essere di tipo Veleno (e magari un secondo tipo) dando finalmente il primo Leggendario di Tipo Veleno mai visto, essendo il Veleno l'unico Tipo che ancora non ha un Leggendario!!!! :) 

 

7 ore fa, Sonic98 ha scritto:

La teoria è carina ma cone ho detto in un altro topic:

 

Tapu Koko potrebbe essere ispirato a Kū, una delle quattro divinità Hawaine rappresentate (che casualità) da delle statue Tiki. Kū è il dio della guerra. Sulla wikipedia inglese è presente un immagine e si vede che assomiglia ad un gallo, proprio come Tapu Koko.

 

Poi c'è Kanaloa raffigurato come un calamaro o come un polipo, è responsabile dell'Oceano Pacifico, è il dio dei marinai e il signore dei pescatori (tipo Acqua?). Kanaloa è considerato anche un imsegnate di magia (tipo Folletto) e il dio degli inferi. Ma questa considerazione non è strettamente frutto della cultura Hawaiana.

 

Kane è il dio hawaiano della procreazione ed è legato all'alba, al sole e al cielo (Tipo Fuoco?). Kane e gli tre dei hanno creato il primo essere umano a partire dall'argilla rossa. Kane in particolare è rouscito a dar vita alla statua grazie a dell'argilla bianca e magica. Kanaloa ha tentato di duplicare la sua impresa, ma non ottenne lo stesso effetto, infatti la statua non prese vita. Così Kanaloa sfidò Kane dicendo che col passare degli anni l'uomo prima o poi sarebbe morto. Alcuni considerano Kanaloa e Kane il lato oscuro e il lato luminoso di un unica divinità.

 

Infine c'è Lono, una divinità associata alla fertilità, all'agricoltura e come dio della medicina era interessato a far si che le erbe mediche fossero fiorenti (tipo Erba?). Lono porta con se la pioggia ed è giunto sulla terra tramite un arcobaleno.

 

Quindi abbiamo:

-Ku, Il dio della Guerra (tipo Elettro)

-Lono, Il dio della Fertilità e della Pace (tipo Erba)

-Kane, Il dio della Luce e della Vita (tipo Fuoco)

-Kanaloa, il dio del Mare (tipo Acqua)

Interessantissimo!!! Sicuramente i 4 Guardiani citeranno i Tipi di Venusaur, Charizard, Blastoise e Pikachu (ma di quest'ultimo lo sappiamo già per certo) per ricordare i 20 Anni!!!
 

4 ore fa, MegaGengarX ha scritto:

Anche a me pare che come varietà di ambientazioni non ci possiamo lamentare. Nonostante siano delle isole sembrano davvero ricche di particolari, perciò non credo avranno problemi ad inserire un bel po' di nuovi Pokémon di ogni tipo. Ma in fondo non ne hanno mai avuti, perché mai dovrebbero riscontrare problemi proprio ora in occasione del ventesimo anniversario? Sarebbe davvero il colmo :XD:

 

Invece, tornando un attimo a parlare del nostro simpatico Masuda e della sua presenza alla fiera di Parigi... Io credo proprio che in questa occasione parlerà o delle Supermosse o comunque di una delle nuove meccaniche collegate alle tre immagini messe sul sito nei giorni scorsi. Quella nuova sezione del sito è stata messa online insieme al video di annuncio dei nuovi Pokémon, e per il momento c'è solo scritto che presto verranno rivelate le novità strettamente legate al gameplay. Non credo sia un caso, credo proprio che il prossimo annuncio da parte dei nostri amici di Game Freak sia legato o alle Supermosse, e mi sembra quella più probabile attualmente, o alla possibilità di cavalcare Pokémon, o più in generale sull'esplorazione, magari rivelando che saranno presenti side quest o cose simili. Però ecco non penso che annunceranno nuovi Pokémon a Parigi, anzi credo che per po' adesso non ne mostreranno altri, tanto meno si metteranno a parlare del team malvagio o della trama in generale. A tal proposito spero di saperne il meno possibile quando inizierò finalmente a giocarlo!

Domani è il grande giorno!!! Aspettiamo e vediamo!!!!!!

 

4 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Veramente quella di Landorus è stata un eccezione. Di solito tri leggendari "secondari" non hanno mai un membro del trio che allo stesso tempo è anche il capo. Il capo di un trio leggendario è sempre stato esterno al trio stesso. Lugia per gli uccelli, Ho-oh per i cani, Regigigas per i Regi, Arceus per i guardiani dei laghi e per il trio drago. Anche il Trio di Moschettieri + Keldeo con a capo Cobalion è stata un eccezione. Di solito solo il trio leggendario "principale" ha come capo il terzo Pokémon. Rayquaza è il capo di Kyogre e Groudon, Kyurem il capo di Reshiram e Zekrom, Zygarde il capo di Xerneas e Yveltal. L'eccezione è rappresentata solo dalla quarta generazione in cui sia il trio principale, sia quello secondario hanno come capo un membro esterno, ovvero Arceus.

 

In questa generazione non sappiamo se ci saranno eccezioni. Dipende tutto dal ruolo di Zygarde all'interno della trama. Comunque Marshadow dovrebbe essere il capo di Solgaleo e Lunala. Per quanto riguarda invece i 4 guardiani, potrebbero avere un capo esterno. Ma secondo me invece è molto probabile che non avranno un capo. Questo perché i 4 guardiani sono ispirati alle divinità Tiki Hawaine, legate tra di loro, ma che non hanno nessun capo.

 

Di fatto il motivo per cui il Trio di Moschettieri + Keldeo ha un capo è legato al fatto che il quartetto è stato ispirato dai Tre Moschettieri di Alexandre Dumas. Tra i tre moschettieri vi era un capo (Cobalion on questo caso) più un membro aggiunto  (in questo caso Keldeo).

Sapete cosa pensavo?!? È solo una TEORIA!!!
Sappiamo che Game Freak vuole stupire i fan!!!
Ora, ci ha stupito con B/N creando Bianco2/Nero2 mentre tutti aspettavano Grigio!
Ci ha stupito con XY lanciando Sole & Luna mentre tutti credevano in X2/Y2-XZ/YZ-X2/Y2...
Abbiamo visto in due mesi come Tapu Koko/Kapu Kokeko sia un Pokémon dall'importanza assurda (e credo lo sarà anche dopo aver visto gli altri Guardiani!!!) proprio perché ha lo stesso Tipo della mascotte del brand (Pikachu) e proprio perché è il primo dei Guardiani che incroceremo (anche solo a parole) ad Alola!!!
E se Marshadow non fosse il Pokémon al quale dedicheranno un eventuale Terzo Capitolo/Sequel in favore a Tapu Koko?!?!? Una forma alternativa o semplicemente in Stile Cristallo?!?
È vero, non c'era un terzo Pokémon fra Ho-oh e Lugia ma se davvero SL sono gli eredi di Oro & Argento non vedo difficile che il terzo o i due sequel di Sole&Luna siano dedicati ad un Pokémon completamente diverso!!
Questo non vieterebbe che il terzo del trio con Solgaleo e Lunala abbia molta importanza nei prossimi giochi, come Zygarde l'avrà per certo in Sole&Luna nonostante non sia la Mascotte!!!!!

 

4 ore fa, blue ha scritto:

Vorrei fare una precisione sul Professor Kukui

 

Il sito ufficiale di lui dice: Kukui è l'emerito Professore Pokémon della regione di Alola. Abita non lontano da casa tua e verrà subito a farti visita. È un esperto e appassionato studioso di mosse Pokémon che, quando le sue ricerche lo richiedono, non esita a mettersi in gioco incassando i colpi di persona! Indossa un camice bianco aperto davanti che gli lascia scoperto il petto, con uno stile eccentrico che lo contraddistingue.

 

Di seguito il significato del termine emerito:

 

Che non esercita più il suo ufficio, ma ne conserva il grado e gli onori, e talvolta anche lo stipendio

 

Emerito è anche significato di egregio.

 

Prendendo però in considerazione il primo significato si potrebbe giustificare il motivo per cui non sarà lui a consegnarci lo starter. Ciò quindi renderebbe Hala l'effettivo professore di Alola

Io credo piuttosto che Kukui sia il Prof. in carica di Alola mentre Hala sia l'emerito...
Come (per fare un esempio) coi Papi cristiani al giorno d'oggi:
Benedetto XVI è emerito, non compie più i doveri che un papa dovrebbe compiere ma è sempre un Papa perché lo è stato per qualche anno prima di ritirarsi...
Francesco I è invece il papa ufficiale e svolge il compito che i Papi devono svolgere!!!

Ugualmente Kukui svolge i compiti dei Professori di ogni Generazione mentre Hala aveva questo compito ed ora è "solo" un FORTE Allenatore di Mele Mele (fatto confermato da Masuda e Ohmori nella live dell'E3!!!!!)!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

Scusami... GIURO e davvero lo GIURO!!! non voglio screditarti o cose del genere ma che il leggendario di "Marte" (ammesso che Marshadow sia effettivamente il terzo di un trio) fosse una Manticora l'avevo ipotizzato pagine e pagine fa... XD
Proprio perché, idealmente, l'Eclissi è un po' di Sole e un po' di Luna e la Manticora è un po' di Leone (Solgaleo) e un po' di Pipistrello (Lunala) e un po' di suo, lo scorpione e che potesse essere di tipo Veleno (e magari un secondo tipo) dando finalmente il primo Leggendario di Tipo Veleno mai visto, essendo il Veleno l'unico Tipo che ancora non ha un Leggendario!!!! :) 

 

Interessantissimo!!! Sicuramente i 4 Guardiani citeranno i Tipi di Venusaur, Charizard, Blastoise e Pikachu (ma di quest'ultimo lo sappiamo già per certo) per ricordare i 20 Anni!!!
 

Domani è il grande giorno!!! Aspettiamo e vediamo!!!!!!

 

Sapete cosa pensavo?!? È solo una TEORIA!!!
Sappiamo che Game Freak vuole stupire i fan!!!
Ora, ci ha stupito con B/N creando Bianco2/Nero2 mentre tutti aspettavano Grigio!
Ci ha stupito con XY lanciando Sole & Luna mentre tutti credevano in X2/Y2-XZ/YZ-X2/Y2...
Abbiamo visto in due mesi come Tapu Koko/Kapu Kokeko sia un Pokémon dall'importanza assurda (e credo lo sarà anche dopo aver visto gli altri Guardiani!!!) proprio perché ha lo stesso Tipo della mascotte del brand (Pikachu) e proprio perché è il primo dei Guardiani che incroceremo (anche solo a parole) ad Alola!!!
E se Marshadow non fosse il Pokémon al quale dedicheranno un eventuale Terzo Capitolo/Sequel in favore a Tapu Koko?!?!? Una forma alternativa o semplicemente in Stile Cristallo?!?
È vero, non c'era un terzo Pokémon fra Ho-oh e Lugia ma se davvero SL sono gli eredi di Oro & Argento non vedo difficile che il terzo o i due sequel di Sole&Luna siano dedicati ad un Pokémon completamente diverso!!
Questo non vieterebbe che il terzo del trio con Solgaleo e Lunala abbia molta importanza nei prossimi giochi, come Zygarde l'avrà per certo in Sole&Luna nonostante non sia la Mascotte!!!!!

 

Io credo piuttosto che Kukui sia il Prof. in carica di Alola mentre Hala sia l'emerito...
Come (per fare un esempio) coi Papi cristiani al giorno d'oggi:
Benedetto XVI è emerito, non compie più i doveri che un papa dovrebbe compiere ma è sempre un Papa perché lo è stato per qualche anno prima di ritirarsi...
Francesco I è invece il papa ufficiale e svolge il compito che i Papi devono svolgere!!!

Ugualmente Kukui svolge i compiti dei Professori di ogni Generazione mentre Hala aveva questo compito ed ora è "solo" un FORTE Allenatore di Mele Mele (fatto confermato da Masuda e Ohmori nella live dell'E3!!!!!)!!

Interessante teoria Frogadiersu quella  su Tapu Koko, sarebbe anche un ulteriore modo di sorprenderci come la Gamefreak sembra aver intenzione di fare da bianco  e nero 2, ma dico la mia poco probabile perchè comunque  Tapu Koko non è un capo trio, il fatto di averlo conosciuto prima è perchè è guardiano della prima isola, tutto qui. Suicune in cristallo aveva un ruolo di  rilievo ma se è per questo in generale Suicune ha sempre avuto più importanza degli altri due del suo trio quindi la spiegazione c'è. In questo caso Tapu Koko non credo avrà un ruolo di spicco a discapito dei suoi "colleghi" del quartetto.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Semplificando troppo i giochi non fanno altro che rendere i bambini più stupidi meno determinati e pigri in poche parole bimbiminkia apatici questa cosa non la sopporto proprio. Prima dovevi aguzzare l'ingegno per andare avanti ora hai tutto pronto. Hanno pure messo le infermiere nelle grotte quando prima per superarle dovevi fa cala i santi dal cielo ci entravi e venivi sconfitto da quei maledetti zubat e magari ti dovevi rifare un lungo percorso per riarrivare alla grotta. Ma questo era il bello dei giochi non percorsi lineari con infermiere e pokemon deboli

Però devo dire che per ora la mappa di Alola non mi sembra molto lineare, anzi abbastanza complessa! A differenza di Unima e Kalos che immediatamente davano l'impressione di essere lineari..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, blazinga ha scritto:

Però devo dire che per ora la mappa di Alola non mi sembra molto lineare, anzi abbastanza complessa! A differenza di Unima e Kalos che immediatamente davano l'impressione di essere lineari..

Infatti Alola a me non pare affatto lineare e questo è un bene e concordo con chi afferma che la semplicità del gioco penalizza l'esperienza di gioco in sè, basterebbe semplicemente alzare leggermente il livello di sfida

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, blazinga ha scritto:

Però devo dire che per ora la mappa di Alola non mi sembra molto lineare, anzi abbastanza complessa! A differenza di Unima e Kalos che immediatamente davano l'impressione di essere lineari..

Lineare è una linea

Complessa è un labirinto

e a me non sembra ne uno ne l'altro.

Credo hanno trovato il giusto compromesso

Sono circolari ed è una cosa molto pericolosa; anche se risolve qualsiasi problema di ripassare su percorsi gia fatti.

Serve una trama piuttosto precisa e fatta bene. Basta un'attimo per trovarti il gioco che ti chiude le strade perchè "la trama non è ancora pronta e non puoi andare li". Una o due volte puoi anche accettarlo ma non durante tutta l'avventura.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Infatti Alola a me non pare affatto lineare e questo è un bene e concordo con chi afferma che la semplicità del gioco penalizza l'esperienza di gioco in sè, basterebbe semplicemente alzare leggermente il livello di sfida

Una difficoltà simile a quella di Biaco/Nero sarebbe l'ideale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, linus94 ha scritto:

Lineare è una linea

Complessa è un labirinto

e a me non sembra ne uno ne l'altro.

Credo hanno trovato il giusto compromesso

Sono circolari ed è una cosa molto pericolosa; anche se risolve qualsiasi problema di ripassare su percorsi gia fatti.

Serve una trama piuttosto precisa e fatta bene. Basta un'attimo per trovarti il gioco che ti chiude le strade perchè "la trama non è ancora pronta e non puoi andare li". Una o due volte puoi anche accettarlo ma non durante tutta l'avventura.

 

Concordo e spero che quelle barriere presenti nel gameplay dell'e3 fossero solo perchè si trattava di una demo, ma il rischio è concreto

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la difficoltà nei giochi non sta tanto nel mettere in mezzo ad una grotta un'infermiera o meno.... sta nel fatto che esistono guide su guide che ci dicono perfettamente dove andare..... quando erano usciti i primi giochi, quanti avevano internet a casa e iuscivano a cercare delle guide per superare la via vittoria su rosso o la grotta in rosso su oro..... penso quasi nessuno. penso che poi un'altra cosa che faciliti un po il gioco sono gli ivs e gli evs.... così abbiamo pokèmon coi massimi punti salute ecc, ma quando eravamo piccoli noi non li conoscevamo. 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, linus94 ha scritto:

Lineare è una linea

Complessa è un labirinto

e a me non sembra ne uno ne l'altro.

Credo hanno trovato il giusto compromesso

Sono circolari ed è una cosa molto pericolosa; anche se risolve qualsiasi problema di ripassare su percorsi gia fatti.

Serve una trama piuttosto precisa e fatta bene. Basta un'attimo per trovarti il gioco che ti chiude le strade perchè "la trama non è ancora pronta e non puoi andare li". Una o due volte puoi anche accettarlo ma non durante tutta l'avventura.

 

In poche parole Kanto fu così. C'erano blocchi ovunque che ti obbligavano a seguire una certa linea guida. Però se si confronta Alola con Kalos, si possono notare moltissimi punti d'interesse in più rispetto a quest'ultima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, blazinga ha scritto:

Una difficoltà simile a quella di Biaco/Nero sarebbe l'ideale. 

Non sarebbe male in effetti credo fosse il giusto compromesso, comunque relativamente al discorso della semplicità dico che Gamefreak fa bene ad espandere la fetta di  pubblico di pokemon ma ritengo non debba snaturare troppo il brand per renderlo più appetibile e quest anno ricorre il ventennale e se ci pensate bene questi giochi dovrebbero essere per Noi che giochiamo dal 1996 e che abbiamo fatto la loro fortuna non per le nuove leve fine OT

3 minuti fa, xavierluca ha scritto:

la difficoltà nei giochi non sta tanto nel mettere in mezzo ad una grotta un'infermiera o meno.... sta nel fatto che esistono guide su guide che ci dicono perfettamente dove andare..... quando erano usciti i primi giochi, quanti avevano internet a casa e iuscivano a cercare delle guide per superare la via vittoria su rosso o la grotta in rosso su oro..... penso quasi nessuno. penso che poi un'altra cosa che faciliti un po il gioco sono gli ivs e gli evs.... così abbiamo pokèmon coi massimi punti salute ecc, ma quando eravamo piccoli noi non li conoscevamo. 

Beh il discorso qui è un pò diverso, il mostrare gli ivs e gli evs la trovo una buona idea per avvicinare più gente al competitivo che comunque è una parte importante di pokemon e non li biasimo per questo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ritengo che siamo noi, gli stessi giocatori, a scegliere il grado di difficoltà del gioco. scegliamo noi se attivare o meno il condividi esperienza, dare il fortunuovo, cercare pokèmon perfetti, battere tutti gli allenatori che troviamo o saltarli, usare milioni di repellenti o battere tutti i pokèmon che incontriamo, seguire guide o girare per esplorare. dobbiamo ammettere che sono piccoli dettagli che comunque alzano il livello dei mostriciattoli....

6 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non sarebbe male in effetti credo fosse il giusto compromesso, comunque relativamente al discorso della semplicità dico che Gamefreak fa bene ad espandere la fetta di  pubblico di pokemon ma ritengo non debba snaturare troppo il brand per renderlo più appetibile e quest anno ricorre il ventennale e se ci pensate bene questi giochi dovrebbero essere per Noi che giochiamo dal 1996 e che abbiamo fatto la loro fortuna non per le nuove leve fine OT

Beh il discorso qui è un pò diverso, il mostrare gli ivs e gli evs la trovo una buona idea per avvicinare più gente al competitivo che comunque è una parte importante di pokemon e non li biasimo per questo

 

si si, non era per dire che hanno fatto male a introdurre gli evs e gli ivs per il competitivo. però se consideri che questi possono alzare le caratteristiche e renderle favorevoli, si facilita il gioco..... 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

io ritengo che siamo noi, gli stessi giocatori, a scegliere il grado di difficoltà del gioco. scegliamo noi se attivare o meno il condividi esperienza, dare il fortunuovo, cercare pokèmon perfetti, battere tutti gli allenatori che troviamo o saltarli, usare milioni di repellenti o battere tutti i pokèmon che incontriamo, seguire guide o girare per esplorare. dobbiamo ammettere che sono piccoli dettagli che comunque alzano il livello dei mostriciattoli....

Qui  sono d'accordo se non seguissimo le guide, non usassimo internet e non usassimo il condividi esp allora qualcosa cambierebbe nella difficoltà.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...