Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna

Post raccomandati

Inviato
7 ore fa, Mikiru ha scritto:

Anche Zekrom o Reshiram, a seconda della versione di gioco sono Pokémon "peculiari" di N. Questo non vuol dire che non possano essere ottenuti in game. (Principalmente in B2N2 per quanto ne so)

Non azzarderebbero a presentare un leggendario (Perché sembra si tratti di quello) senza permettere di riceverlo o catturarlo. Capirei se fosse come il Gardevoir di Lino, che é un Pokémon comune e può essere catturato alla forma base nei percorsi. Forse il paragone é inadatto, ma avrete compreso il concetto.

Non sto dicendo che non potranno mai essere catturati.

Sto dicendo che non possono essere catturati subito e sto teorizzando che lo si potrà fare solo dopo la lega.

Anche perchè arrivare alla lega con 5 leggendari sembra un po senza senso.

Cosi come catturarlo, combatterlo o riceverlo prima di arrivare ad 1/3 del gioco.... certo, se per voi un leggendario deve essere di lv20 allora ci puo stare :facepalm:

Se proprio volete infilare un combattimento con tapu koko a forza

si potrebbe fare che appena preso lo starter è gia programmato un combattimento con tapu koko nel quale perdiamo, ci troviamo a casa nostra perchè non abbiamo incontrato centri pokemon e poi ci si ricollega al video dell'e3 e alla frase di hala "colui che ha gia incontrato tapu koko"

Dopo la lega lo rincontreremo e sarà catturabile

Ma chiaramente è una forzatura....

P.s cavoli ho citato la mia teoria su azoth e sul doppio incontro con un leggendario senza volerlo :asduj1:

Inviato
2 minuti fa, linus94 ha scritto:

Sto dicendo che non possono essere catturati subito e sto teorizzando che lo si potrà fare solo dopo la lega.

Cosi come catturarlo, combatterlo o riceverlo prima di arrivare ad 1/3 del gioco.... certo, se per voi un leggendario deve essere di lv20 allora ci puo stare :facepalm:

si potrebbe fare che appena preso lo starter è gia programmato un combattimento con tapu koko nel quale perdiamo, ci troviamo a casa nostra perchè non abbiamo incontrato centri pokemon e poi ci si ricollega al video dell'e3 e alla frase di hala "colui che ha gia incontrato tapu koko"

P.s cavoli ho citato la mia teoria su azoth e sul doppio incontro con un leggendario senza volerlo :asduj1:

Bravo condivido il tuo pensiero Linus94 e francamente l'incontro con lo starter all'inizio dove perdiamo con Tapu Koko non mi sembra affatto una forzatura anzi si incastrerebbe bene col video dell'e3 dove lo scontro rituale con il rivale avviene con gli starter al livello 7/8 quando viene detto da Hala che abbiamo già incontrato Tapu Koko. LInus94 mi piacerebbe avere la tua opinione su alcune mie riflessioni sulla trama di sole e luna, ho scritto un papiro due pagine fa, vorrei la vostra opinione ma purtroppo è stato ignorato, ovviamente sarei contento se vi piacessero e le condivideste ne sarei felice ma se vi fanno bipbip ditelo tranquillamente apprezzerei anche quello siamo qui per discutere e anche quella è un'opinione

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Inviato
6 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Bravo condivido il tuo pensiero Linus94 e francamente l'incontro con lo starter all'inizio dove perdiamo con Tapu Koko non mi sembra affatto una forzatura anzi si incastrerebbe bene col video dell'e3 dove lo scontro rituale con il rivale avviene con gli starter al livello 7/8 quando viene detto da Hala che abbiamo già incontrato Tapu Koko. LInus94 mi piacerebbe avere la tua opinione su alcune mie riflessioni sulla trama di sole e luna, ho scritto un papiro due pagine fa, vorrei la vostra opinione ma purtroppo è stato ignorato, ovviamente sarei contento se vi piacessero e le condivideste ne sarei felice ma se vi fanno bipbip ditelo tranquillamente apprezzerei anche quello siamo qui per discutere e anche quella è un'opinione

Chiamami pure lino (si...come il tizio capelli verdi, fifone, possessore di ralts....non l'ho scelto io questo nome u.u)

riporto il post qua cosi capiamo di cosa stiamo parlando

Spoiler
15 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ragazzi stavo riflettendo sul possibile piano del team malvagio e vi assicuro che non è semplice. Ho fatto alcune riflessioni. Il sole e la luna sono due cose estremamente diverse  il primo infatti è una stella nana gialla mentre la seconda è un satellite, quindi nell'ottica di un loro utilizzo per un piano malvagio malvagissimo le loro applicazioni risulterebbero estremamente diverse. Un possibile utilizzo del sole potrebbe essere il suo calore per incendiare la terra per ragioni a noi sconosciute come teorizzato da Cydonia mentre l'influenza della luna sulle maree con conseguenti maremoti come teorizzato sempre da Cydonia potrebbe essere il piano sulla versione luna ma questo porterebbe alla creazione di una trama dall'intreccio troppo simile a rubino e zaffiro dove i team erano speculari, nella fattispecie il piano del team idro di inondare la terra risulterebbe troppo simile al possibile obiettivo di luna e quello di sole non sarebbe tanto più originale oltre al fatto che non penso vogliano ripetersi proprio nel ventennale, dopo aver per giunta rigiocato come remake i titoli sopracitati appena due anni fa e aver quindi rivissuto quel tipo di trama di recente. Essendo i giochi del ventennale spero che la trama sia interessante e spero in qualcosa di innovativo, e qualche speranza c'è visto che Ohmori supervisionerà la storia per la prima volta, quindi l'unica scappatoia è affidarsi all'intreccio alchemico teorizzato da Cydonia sperando che il tutto non si riduca al solito reset della terra attraverso un giorno/notte perenne. Una cosa interessante sarebbe un intreccio simil  setta appunto con la cosa del culto del sole  e della luna. Il team malvagio quindi nelle varie versioni vorrebbe mirare a ristabilire l'antico culto del sole/luna da lungo tempo dimenticato dalla popolazione di Alola venerando quindi le due cose e i loro messaggeri come divinità e l'invocazione del leggendario potrebbe essere una sorta  di atto di fede per dimostrare che non stanno venerando cose inutili ma cose ben concrete, con una trama del genere forse potrebbero tornare alle implicazioni e i quesiti morali che hanno consacrato la trama di bianco e nero come una delle migliori, se non la migliore delle trame, un obiettivo magari giusto e condivisibile nelle intenzioni ma non nei metodi che permetterebbero immedesimazione con i cattivi come con N. Chiedo scusa per il papiro se avete voglia lo leggete altrimenti saltatelo il mio era solo un brainstorming per esplicare i miei pensieri anche se apprezzerei un vostro parere, non sono un teorizzatore come Cydonia o altri in questo forum, non ne ho la presunzione, quindi mi rendo conto che forse la teoria fa parecchia acqua infatti sono solo mie riflessioni, spero commentiate.

Non preoccuparti, non è un papiro (dovevi vedere i nostri xD). Comunque mi pare che qualcuno ti aveva risposto....

La prima parte, oltre ad assomigliare troppo a zaffiro e rubino come tu giustamente hai detto, non tiene conto del fatto che solgaleo e lunala non governano la luna e il sole, sono loro che prendono energia da essi. Quindi, tecnicamente, non hanno nessun controllo sugli astri celesti

Il secondo... non ne sono sicuro.

Cioè solo il fatto che vediamo lunala e solgaleo vuol dire che sono riusciti nel loro intento, ovvero evocare il leggendario usando il loro metodo "malvagio" di invocazione.

E comunque i videogiochi cercano sempre di stare lontano dalla politica e dalla religione. 

Perchè? Dimmi cosa pensi se ti dico: "in una terra lontana c'è una setta malvagia che si è scostata dalla sua religione per poterla imporre agli altri e per poter dimostrare a tutti che loro hanno ragione usando la forza. Questa setta ha vari collegamenti con kalos la francia"

Magari non è nell'intendo degli sviluppatori questo collegamento ma basta un attimo perchè a qualcuno si accenda la lampadina e gli fa causa.

Secondo me la cosa piu facile è che il team malvagio voglia attingere al potere del leggendario (in fondo cosa si puo fare con un leggendario che non controlla niente, non ha creato niente e non rappresenta niente se non delle creature che si nutrono degli astri?).

L'ombra della teoria delle nozze alchemiche si fa piu forte (linus usa preveggenza, sarà superefficace?)

Inviato
3 minuti fa, linus94 ha scritto:

Chiamami pure lino (si...come il tizio capelli verdi, fifone, possessore di ralts....non l'ho scelto io questo nome u.u)

Apri contenuto nascosto

Non preoccuparti, non è un papiro (dovevi vedere i nostri xD). Comunque mi pare che qualcuno ti aveva risposto....

La prima parte, oltre ad assomigliare troppo a zaffiro e rubino come tu giustamente hai detto, non tiene conto del fatto che solgaleo e lunala non governano la luna e il sole, sono loro che prendono energia da essi. Quindi, tecnicamente, non hanno nessun controllo sugli astri celesti

Cioè solo il fatto che vediamo lunala e solgaleo vuol dire che sono riusciti nel loro intento, ovvero evocare il leggendario usando il loro metodo "malvagio" di invocazione.

E comunque i videogiochi cercano sempre di stare lontano dalla politica e dalla religione. 

Perchè? Dimmi cosa pensi se ti dico: "in una terra lontana c'è una setta malvagia che si è scostata dalla sua religione per poterla imporre agli altri e per poter dimostrare a tutti che loro hanno ragione usando la forza. Questa setta ha vari collegamenti con kalos la francia"

Magari non è nell'intendo degli sviluppatori questo collegamento ma basta un attimo perchè a qualcuno si accenda la lampadina e gli fa causa.

Secondo me la cosa piu facile è che il team malvagio voglia attingere al potere del leggendario (in fondo cosa si puo fare con un leggendario che non controlla niente, non ha creato niente e non rappresenta niente se non delle creature che si nutrono degli astri?).

L'ombra della teoria delle nozze alchemiche si fa piu forte (linus usa preveggenza, sarà superefficace?)

Sei un mito lino grazie per il tuo parere lo apprezzo molto e sei simpaticissimo preveggenza superefficace ma loooooooooool

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Inviato
38 minuti fa, linus94 ha scritto:

Apri contenuto nascosto

E comunque Lino è un bel nome :D

Inviato
34 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ragazzi ma qualcuno si ricorda di Lyris?? O.o

Sì, io!! XD
Ci stavo pensando l'altro giorno, potrebbe esserci un suo ritorno spero solo che (dato che presumibilmente sia passato molto tempo da ORAS) Game Freak ne abbia rifatto il design e non l'abbia lasciata uguale come se fosse passata mezzora!!!
Il fatto che ci sia Zygarde e il fatto che in ORAS se ne andava per capire meglio i Draghi e tutte quelle robe lì mi fanno pensare che potrebbe effettivamente rispuntare fuori... Magari si è trasferita ad Alola ed è diventata Capopalestra o addirittura Super4!!!
E se fosse imparentata con Lilia?!? La Super4, ricordatevi che l'assistente di Kukui ha la Y! XD
Potevano anche lasciarla col nome originale di Lillie... mah, 'sti adattatori a volte mi lasciano perplesso!! XD

Inviato
1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Sì, io!! XD
Ci stavo pensando l'altro giorno, potrebbe esserci un suo ritorno spero solo che (dato che presumibilmente sia passato molto tempo da ORAS) Game Freak ne abbia rifatto il design e non l'abbia lasciata uguale come se fosse passata mezzora!!!
Il fatto che ci sia Zygarde e il fatto che in ORAS se ne andava per capire meglio i Draghi e tutte quelle robe lì mi fanno pensare che potrebbe effettivamente rispuntare fuori... Magari si è trasferita ad Alola ed è diventata Capopalestra o addirittura Super4!!!
E se fosse imparentata con Lilia?!? La Super4, ricordatevi che l'assistente di Kukui ha la Y! XD
Potevano anche lasciarla col nome originale di Lillie... mah, 'sti adattatori a volte mi lasciano perplesso!! XD

Poi non era legata al progetto AZOTH?

Inviato
Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

Poi non era legata al progetto AZOTH?

Booh! Io il progetto AZOTH continuo a non considerarlo di striscio... so che GF sta puntando a quello come filo conduttore fra i giochi di Sesta e Settima ma io proprio non riesco a trovare interesse nel progetto AZOTH, poi magari con la trama di SL incentrata su quello mi ricrederò ma al momento il progetto AZOTH non stimola la mia curiosità per tanto non so dirti se effettivamente Lyris centrasse qualcosa!! XD

Inviato
Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Booh! Io il progetto AZOTH continuo a non considerarlo di striscio... so che GF sta puntando a quello come filo conduttore fra i giochi di Sesta e Settima ma io proprio non riesco a trovare interesse nel progetto AZOTH, poi magari con la trama di SL incentrata su quello mi ricrederò ma al momento il progetto AZOTH non stimola la mia curiosità per tanto non so dirti se effettivamente Lyris centrasse qualcosa!! XD

Ora si scopre che la trama di SL non c'entra un bel niente con AZOTH o XY o ORAS e Zygarde ci viene regalato da Gennaro Bullo all'inizio della storia xD

Inviato

Scusa una trama potenzialmente incentrata sull'alchimia non ti piacerebbe?

Inviato
46 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Lyris?

la ragazza vestita come un barbone con una laurea applicata in viaggi spazio-temporali?

Quella che non centra niente con sole e luna?

anche se.... il nome giapponese significa "Giglio ragno rosso".... e sappiamo che è la 7 gen che centra con i fiori, non la sesta.

anche siryl ha un nome che ha molto a che fare con i fiori

e diversi altri personaggi

ma non trovo altri collegamenti....se non il fatto che zygarde è un drago e lei se ne intende di draghi

Inviato
3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Scusa una trama potenzialmente incentrata sull'alchimia non ti piacerebbe?

Non ho detto che non mi piacerebbe ho detto che non accende il mio interesse... poi giocandoci cambierò sicuramente idea ma ora come ora di AZOTH non mi frega niente! XD
Come di Pokémon GO, tutti estasiati perché ci possono giocare prima, ok, lo capisco ma io voglio SOLE & LUNA, ORA!!!! XD

Inviato
55 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

In effetti potrebbe tornare, o comunque avere un collegamento con alcuni avvenimenti, però chissà...

Magari per quanto riguarda la sincronizzazione?

Forse ci sarà un ricollegamento a lei proprio in quella città circondata dalle mura?

Se collegata ad AZOTH potrebbe starci...

Inviato

Non ho detto che non mi piacerebbe ho detto che non accende il mio interesse... poi giocandoci cambierò sicuramente idea ma ora come ora di AZOTH non mi frega niente! XD
Come di Pokémon GO, tutti estasiati perché ci possono giocare prima, ok, lo capisco ma io voglio SOLE & LUNA, ORA!!!! XD

Su GO se devo essere sincero credo di essere l'unico a cui non frega niente anche io sono totalmente concentrato su sole e luna, GO è sicuramente ben fatto ma non desta in me alcun interesse. Ora potete linciarmi

Inviato
Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Su GO se devo essere sincero credo di essere l'unico a cui non frega niente anche io sono totalmente concentrato su sole e luna, GO è sicuramente ben fatto ma non desta in me alcun interesse. Ora potete linciarmi

Sì, idem, poi ovvio che quando uscirà lo proverò poiché penso sia interessante, ma chissene di GO potevano rilasciare Sole & Luna con 4 mesi d'anticipo!! AHAHAHAHAHAH
(Senza aver nemmanco finito lo sviluppo del gioco!! XD)
Io spero solo in una DEMO in stile ORAS perché tirare fino a Novembre sarà dura... T.T

Inviato
6 minuti fa, linus94 ha scritto:

Lyris?

la ragazza vestita come un barbone con una laurea applicata in viaggi spazio-temporali?

Quella che non centra niente con sole e luna?

anche se.... il nome giapponese significa "Giglio ragno rosso".... e sappiamo che è la 7 gen che centra con i fiori, non la sesta.

anche siryl ha un nome che ha molto a che fare con i fiori

e diversi altri personaggi

ma non trovo altri collegamenti....se non il fatto che zygarde è un drago e lei se ne intende di draghi

Non vedo probabile un suo ruolo in sole e luna, non saprei quale potrebbe essere, perchè finchè non rivelano le mega io continuo ad essere dubbioso sulla loro presenza e se, facciamo i dovuti scongiuri non ci fossero potrebbe essere che sole e luna non siano ambientati nello stesso universo di ORAS, anche se configurandosi come probabili sequel di x e y dovrebbero esserlo per forza

Inviato
2 ore fa, linus94 ha scritto:

In realtà anche nei precedenti giochi si poteva arrivare alla lega con 3 o 4 leggedari. In rubino e zaffiro con i 3 regi più groudon o kyogre, in diamante e perla con Uxie ecc mentre in quinta gen con victini, i 3 cavalli e il leggendario principale. Quindi non resterei sorpreso se anche qui avvenisse la stessa cosa..

Inviato
3 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Sì, idem, poi ovvio che quando uscirà lo proverò poiché penso sia interessante, ma chissene di GO potevano rilasciare Sole & Luna con 4 mesi d'anticipo!! AHAHAHAHAHAH
(Senza aver nemmanco finito lo sviluppo del gioco!! XD)
Io spero solo in una DEMO in stile ORAS perché tirare fino a Novembre sarà dura... T.T

Sarebbe bella una DEMO, magari  che si possa concentrare sulla nuova meccanica e nel frattempo saziare la nostra brama di sole e luna a proposito frogadiersu credi che masuda dirà qualcosa oggi?

Inviato

Comunque Masuda sul sui Line accennato a video e immagini per oggi. Solo una cosa non mi è chiara. Se tutto sarà fatto per la sua Masterclass oppure per parlare di Sole e Luna. Chi sappia tradurre meglio di ma lo faccia 

Inviato
Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sarebbe bella una DEMO, magari  che si possa concentrare sulla nuova meccanica e nel frattempo saziare la nostra brama di sole e luna a proposito frogadiersu credi che masuda dirà qualcosa oggi?

Non lo so, io credo che la possibilità ci sia, ma andiamo con ordine...
Leggendo il programma di oggi ho visto che è previsto un Meet & Greet per la firma degli autografi con Masuda ma, soprattutto, un masterclass!
Ora il masterclass in genere è una lezione tenuta da un esperto di un dato settore a degli studenti e mi sono chiesto: "Ma che senso ha che Masuda vada ad una fiera del videogioco a fare una lezione?!"
Allora sono andato a vedere su Google la definizione di Masterclass per vedere se ci fosse un secondo significato ebbene, c'è... ho scoperto che spesso chi organizza eventi come fiere et simili usa il termine Masterclass anche solo per identificare una conferenza fatta di domande dei fan e risposte dell'esperto (in questo caso Masuda)... e fin qui ci siamo, ho detto, ok risponderà alle domande e magari parlerà un po' sommariamente di Sole & Luna tuttavia, avendo impostato le notifiche di Twitter per il suo Account, ho visto che ieri pomeriggio e stamattina (con molta probabilità tuttora) Masuda ha fatto delle prove... Ok che magari voleva provare un discorso o una presentazione ma fare delle prove in genere prevede anche che ci sia qualcosa di organizzato per cui ora come ora sono al 50% che ci sia qualcosa e 50 no, tuttavia consideriamo che Masuda ha detto di tener d'occhio il Paris Japan Expo di quest'anno e ha ricordato più volte come nel 2013 utilizzò l'evento per rivelare news!!
Per cui non so, io credo che c'è la probabilità che presenti qualcosa; cosa?!?! Questo è qualcosa che non so... non ci sono prove che presenti una o l'altra feature introdotte dal sito ufficiale!
Usare un evento specifico in un paese specifico per rivelare una meccanica che cambi il gioco mi sembra improbabile, credo che per le Super Mosse dovremmo aspettare il prossimo aggiornamento globale, rivelare una Mega o un Pokémon mi sembra più probabile, ritornando al video del 2013 potrebbe riproporre una cosa simile e parlare dei viaggi "studio" di GF alle Hawaii per la creazione di Alola, l'esplorazione di Alola era uno dei tre punti anticipati dal sito... Cavalcare Pokémon... l'avevamo già in XY, non credo sarà al 100% uguale come meccanica tuttavia mi sembra poco!
Davvero non so cosa potrebbe presentare ma qualcosa potrebbe presentarlo! ^^ 

Inviato

-La regione di Alola sarà caratterizzata da 90 nuovi Pokémon!

-15 nuove Megaevoluzioni saranno annunciate, ma potrebbero avere un meccanismo differente dal solito.

-Ci sarà uno speciale indicatore d'attacco in battaglia, che una volta riempito permetterà di sfoderare una nuova mossa, ergo la quinta avrà una potenza mai vista finora.

-Con molta probabilità più Tapu verranno rilasciati, i guardiani difenderanno le proprie isole di origine.

-Il padre di Lillie dovrebbe figurare come boss o figura di spicco nel team nemico, avrà un ruolo fondamentale nella lore del gioco.

Non sono assolutamente informazioni ufficiali, bensì rumors provenienti da fonti giapponesi.

Cosa ne pensate? Saranno mai attendibili?

da prendere con le pinze

Inviato
4 minuti fa, 31AnniPokemon ha scritto:

-15 nuove Megaevoluzioni saranno annunciate, ma potrebbero avere un meccanismo differente dal solito.

-Ci sarà uno speciale indicatore d'attacco in battaglia, che una volta riempito permetterà di sfoderare una nuova mossa, ergo la quinta avrà una potenza mai vista finora.

-Con molta probabilità più Tapu verranno rilasciati, i guardiani difenderanno le proprie isole di origine.

-Il padre di Lillie dovrebbe figurare come boss o figura di spicco nel team nemico, avrà un ruolo fondamentale nella lore del gioco.

Non sono assolutamente informazioni ufficiali, bensì rumors provenienti da fonti giapponesi.

da prendere con le pinze

Spero di no, perchè voglio minimo 120 nuovi pokemon:XD:

Inviato
16 minuti fa, 31AnniPokemon ha scritto:

da prendere con le pinze

Sai che giusto l'altro giorno mi chiedevo:
Ma ai tempi di XY già dopo l'annuncio giravano notizie sui Team, i Capipalestra ecc ecc... come mai a 'sto giro niente?!?!
Inutile dire che quei rumors si rivelarono falsi, ora... non so se a 'sto giro siano veritieri ma non gli darei molto peso ora, non abbiamo prove che possano portare a credere che sia così e spesso questi rumors si basano sulle speculazioni dei fan... per cui non so!
Tuttavia sono contento che siano usciti anche a 'sto giro!
Non c'è Gioco Pokémon senza i rumors su trama, personaggi e Pokémon! XD

Se fosse vero... 90 Pokémon sono ok ma non ancora abbastanza!!!!
15 Mega lo vedo probabile... per il resto non mi esprimo! ^^ 

26 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

3b055e42-s.jpg

Ok, c'è uno schermo... definitivamente ci sarà qualcosa... che sia una news IMPORTANTE o una piccola, qualcosa ci sarà!!! :) 

Vi rimetto, per confrontare, il video del Paris Japan Expo del 2013:

Che ci aspetti qualcosa di simile?!?

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...