Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

Allora la linea temporale dei giochi in teoria dovrebbe essere eventi 1ª-3ª (anche i renake) gen poi eventi 2ª-4ª gen poi BN poi BN2-XY. Quindi i remake di quarta si collocherebbero dopo ROZA. Io ho ipotizzato che potrebbero cambiare la linea temporale e far terminare la macrostoria con i remake di 4ª che sarebbero i sequel di SL. Non possiamo sapere cosa abbia in mente la game freak ma è altamente probabile che la linea temporale non venga alterata

2 ore fa, blazinga ha scritto:

Buongiorno a tutti, questa mattina mentre con alcuni amici parlavamo di Pokémon mi è saltata in mente una teoria che vorrei condividere con voi.

 

Vi ricordate di Bellocchio ad Hoenn? Bene, l'abbiamo incontrato sulla spiaggia del resort lotta come un naufrago privo di ogni ricordo. E stavo pensando, non è che per caso Bellocchio è giunto ad Hoenn proprio da Alola? Forse mentre aiutava il protagonista a sconfiggere il nemico di turno è stato sbalzato in mare ed è arrivato ad Hoenn! Quindi, sapendo che la storia di oras è ambientata qualche mese prima rispetto  a quella di Kalos, Sole e Luna saranno ambientati prima degli eventi di oras e prima di kalos! 

 

Voi cosa ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Allora la linea temporale dei giochi in teoria dovrebbe essere eventi 1ª-3ª (anche i renake) gen poi eventi 2ª-4ª gen poi BN poi BN2-XY. Quindi i remake di quarta si collocherebbero dopo ROZA. Io ho ipotizzato che potrebbero cambiare la linea temporale e far terminare la macrostoria con i remake di 4ª che sarebbero i sequel di SL. Non possiamo sapere cosa abbia in mente la game freak ma è altamente probabile che la linea temporale non venga alterata

 

Sulle linee temporali non mi esprimo perchè mi va in pappa il cervello:asduj1:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sulle linee temporali non mi esprimo perchè mi va in pappa il cervello:asduj1:

Guardatevi quel video che fece Cydonia un po' di tempo fa, la teoria del multiverso, che è molto interessante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

Guardatevi quel video che fece Cydonia un po' di tempo fa, la teoria del multiverso, che è molto interessante

L'ho già visto grazie ma a parlare di multiverso e altro nei giochi pokemon mi viene mal di testa:asduj1:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Baldom ha scritto:

Penso di essermi perso dei pezzi, perché pokedex di mele mele? Ci saranno 4 pokedex regionali diversi?

I Pokédex sono addirittura 5 senza contare il Pokédex Nazionale!!!
Ci sono 4 Pokédex (uno per ogni Isola) e un Pokédex di Alola (che penso conti anche dei Pokémon che non compaiono sulle 4 Isole Maggiori e che siano esclusivi delle Isolette più piccole e che quindi vengano contati in un Pokédex Generale della Regione) ed infine credo che dopo la Main Storyline ci sarà anche un 6° Pokédex che sarà quello Nazionale! :D 

 

4 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Pikipek potrebbe pure avere una sola evoluzione. Tailow Docet.

Pikipek ha 2 Evo ed è stato confermato all'E3, nel mio elenco ho messo tutti i Pokémon confermati con i loro numeri qualora si siano visti mentre gli altri li ho posizionati dove pensavo stessero meglio... Ad ogni modo:

Spoiler

K65NLtr.jpg

 

4 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Io comunque ipotizzo ci sarà mega butterfree

Anche se ci fosse MegaButterfree non occuperebbe un numero nel Pokédex, le Mega non hanno nuovi numeri ma vengono assegnate come forme alternative nella scheda del Pokémon stesso! :)
 

3 ore fa, blazinga ha scritto:

Buongiorno a tutti, questa mattina mentre con alcuni amici parlavamo di Pokémon mi è saltata in mente una teoria che vorrei condividere con voi.

 

Vi ricordate di Bellocchio ad Hoenn? Bene, l'abbiamo incontrato sulla spiaggia del resort lotta come un naufrago privo di ogni ricordo. E stavo pensando, non è che per caso Bellocchio è giunto ad Hoenn proprio da Alola? Forse mentre aiutava il protagonista a sconfiggere il nemico di turno è stato sbalzato in mare ed è arrivato ad Hoenn! Quindi, sapendo che la storia di oras è ambientata qualche mese prima rispetto  a quella di Kalos, Sole e Luna saranno ambientati prima degli eventi di oras e prima di kalos! 

 

Voi cosa ne pensate?

 

1 ora fa, FallenAngel ha scritto:

Allora la linea temporale dei giochi in teoria dovrebbe essere eventi 1ª-3ª (anche i renake) gen poi eventi 2ª-4ª gen poi BN poi BN2-XY. Quindi i remake di quarta si collocherebbero dopo ROZA. Io ho ipotizzato che potrebbero cambiare la linea temporale e far terminare la macrostoria con i remake di 4ª che sarebbero i sequel di SL. Non possiamo sapere cosa abbia in mente la game freak ma è altamente probabile che la linea temporale non venga alterata

 

 

La cosa di Bellocchio non so quanto possa centrare, anzi! Io credo che Sole & Luna siano a tutti gli effetti dei Sequel di XY anche perché ragazzi... Non ha senso che introducano una nuova meccanica che approfondisce il legame coi Pokémon (vista già con la Mega ma ora sviluppatasi anche con le Mosse) altrimenti vorrebbe dire che in XY le cose sono andate a ritroso e si è persa la SuperMossa tenendo solo la Mega! :)
Riflettiamo un secondo: che le SuperMosse siano una cosa slegata dalla Mega è oramai chiaro ma queste aggiungono uno step al legame Allenatore-Pokémon avuto per la prima volta con la Mega... avrebbe senso che due giochi con una tale feature che sembra approfondire quel legame vengano prima di due giochi dove non esiste questa meccanica?! a livello di storyline non credo proprio!

Per quanto riguarda i Remake non credo proprio che GF decida di cambiare la timeline, anche perché i remake si posizionano sempre nello stesso posto ma in timeline diverse per cui credo che rimarrà comunque il gap dei 3 anni fra ORAS e DPP (e i loro remake) ergo la faccenda di Bellocchio dubito venga dopo la saga di Sole & Luna, tuttavia può essere che venga spiegato all'interno di questi giochi cos'è successo dopo il suo naufragio ad Hoenn, non è da escludere che Bellocchio fosse arrivato lì da Alola ma sicuramente non credo che in SL vedremo il prequel di quella faccenda! :)
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Baldom ha scritto:

E se bellocchio avesse a che fare con il defunto pokemon Z

Chi lo sa, a parte che io sono convinto che Pokémon Z non è mai esistito anzi, la presenza non poco di parte di Zygarde in SL mi fa proprio pensare che GF abbia deciso di non dare un Terzo Capitolo alla saga di XY perché avrebbero avuto due Capitoli Successivi e in poche parole (sempre secondo me, perché da quello che ho visto sinora trovo strano che ancora la gente sia convinta che Pokémon Z fosse stato anche solo pensato) GF avrebbe deciso di rendere Sole & Luna i corrispettivi di Pokémon Z! :) 
Anch'io mi aspettavo Z ma quando hanno introdotto Sole & Luna e le prime info e il fatto che una volta sveati ci fossero tantissimi indizi già in XY sul fatto del Sole e della Luna ho realizzato che il piano di GF è probabilmente sempre stato quello di far uscire XY, ORAS e SL senza aver mai pianificato un Pokémon Z!
Poi che Bellocchio possa apparire anche qui è sicuro, alla fine da quando è apparso per la prima volta in Platino ha fatto un cameo in tutti i giochi Pokémon per cui non è da escludere che appaia anche qui! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ogni caso dietro il naufragio di belocchio deve esserci qualcosa poi il fatto che abbia perso la memoria mi fa pensare a poteri psichici quindi solgaleo e lunana ma forse ora sto nel campo della fantasia ahahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Baldom ha scritto:

In ogni caso dietro il naufragio di belocchio deve esserci qualcosa poi il fatto che abbia perso la memoria mi fa pensare a poteri psichici quindi solgaleo e lunana ma forse ora sto nel campo della fantasia ahahahah

Mmh non saprei... Belocchio di solito non ha mai a che fare direttamente coi Leggendari quanto più sui piani malvagi, anche perché è squasi sempre stato dietro ai Team senza mai effettivamente risolvere nulla dato che alla fine è sempre il ragazzo di 10/15/16 anni che risolve tutto! Ahahahaha

Ad ogni modo stavo pensando...
La timeline è la seguente (confermata ufficialmente da Game Freak):
Rosso Fuoco/Verde Foglia   contemporanei di   Rubino Omega/Zaffiro Alpha

Oro Hear Gold/Argento Soul Silver   contemporanei di    Diamante/Perla (e con tutta probabilità andremo a sostituire molto presto DP coi titoli dei remake)

Bianco e Nero

Bianco2 e Nero2   contemporanei di    XY

I salti di tempo sono:  RF/VF-ORAS > tre anni > HG/SS-DP > ??? > BN > 2 anni > B2N2-XY

Non c'è stato specificato quanto tempo passa fra la Seconda e Quarta ed i primi capitoli della Quinta ma se quest'ultimi fossero stati contemporanei ad altri capitoli l'avrebbero specificato come hanno fatto per XY con B2N2!!!

Ora, essendo che sono quasi convinto al 100% che i Remake di Quarta faranno parte della Settima Generazione (che siano subito dopo Sole & Luna o dopo un eventuale Capitolo/i Aggiuntivo/i) penso che la faccenda Bellocchio Naufrago potrebbe andare a risolversi proprio nei Remake spiegandoci così cosa sia successo e lasciando perciò solo alcuni indizi all'interno di SL! :)

La cosa strana è che Bellocchio ha con sé un Audinite ed Audino è un Pokémon di 5^ Generazione... Potrebbe essere quindi che Bellocchio fosse naufragato lì da Unima?!?
Chi lo sa in ogni caso penso che GF sfrutterà SL per spiegare tutto ciò che fu lasciato in sospeso nella Sesta proprio perché credo che queste due Generazioni siano nate proprio per essere due Generazioni Sorelle! :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Chi lo sa, a parte che io sono convinto che Pokémon Z non è mai esistito anzi, la presenza non poco di parte di Zygarde in SL mi fa proprio pensare che GF abbia deciso di non dare un Terzo Capitolo alla saga di XY perché avrebbero avuto due Capitoli Successivi e in poche parole (sempre secondo me, perché da quello che ho visto sinora trovo strano che ancora la gente sia convinta che Pokémon Z fosse stato anche solo pensato) GF avrebbe deciso di rendere Sole & Luna i corrispettivi di Pokémon Z! :) 
Anch'io mi aspettavo Z ma quando hanno introdotto Sole & Luna e le prime info e il fatto che una volta sveati ci fossero tantissimi indizi già in XY sul fatto del Sole e della Luna ho realizzato che il piano di GF è probabilmente sempre stato quello di far uscire XY, ORAS e SL senza aver mai pianificato un Pokémon Z!
Poi che Bellocchio possa apparire anche qui è sicuro, alla fine da quando è apparso per la prima volta in Platino ha fatto un cameo in tutti i giochi Pokémon per cui non è da escludere che appaia anche qui! ^^ 

Si infatti anche io sono convinto che SL siano dei sequel a tutti gli effetti non mi convince per niente l'idea del prequel

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Mmh non saprei... Belocchio di solito non ha mai a che fare direttamente coi Leggendari quanto più sui piani malvagi, anche perché è squasi sempre stato dietro ai Team senza mai effettivamente risolvere nulla dato che alla fine è sempre il ragazzo di 10/15/16 anni che risolve tutto! Ahahahaha

Ad ogni modo stavo pensando...
La timeline è la seguente (confermata ufficialmente da Game Freak):
Rosso Fuoco/Verde Foglia   contemporanei di   Rubino Omega/Zaffiro Alpha

Oro Hear Gold/Argento Soul Silver   contemporanei di    Diamante/Perla (e con tutta probabilità andremo a sostituire molto presto DP coi titoli dei remake)

Bianco e Nero

Bianco2 e Nero2   contemporanei di    XY

I salti di tempo sono:  RF/VF-ORAS > tre anni > HG/SS-DP > ??? > BN > 2 anni > B2N2-XY

Non c'è stato specificato quanto tempo passa fra la Seconda e Quarta ed i primi capitoli della Quinta ma se quest'ultimi fossero stati contemporanei ad altri capitoli l'avrebbero specificato come hanno fatto per XY con B2N2!!!

Ora, essendo che sono quasi convinto al 100% che i Remake di Quarta faranno parte della Settima Generazione (che siano subito dopo Sole & Luna o dopo un eventuale Capitolo/i Aggiuntivo/i) penso che la faccenda Bellocchio Naufrago potrebbe andare a risolversi proprio nei Remake spiegandoci così cosa sia successo e lasciando perciò solo alcuni indizi all'interno di SL! :)

La cosa strana è che Bellocchio ha con sé un Audinite ed Audino è un Pokémon di 5^ Generazione... Potrebbe essere quindi che Bellocchio fosse naufragato lì da Unima?!?
Chi lo sa in ogni caso penso che GF sfrutterà SL per spiegare tutto ciò che fu lasciato in sospeso nella Sesta proprio perché credo che queste due Generazioni siano nate proprio per essere due Generazioni Sorelle! :) 

 

 

Come sappiamo Bellocchio è stato ad Unima per arrestare i sette saggi, è li che avrebbe potuto prendere l'audinite, anche se questa pietra potrebbe essersi trovata ovunque e non per forza ad Unima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Mmh non saprei... Belocchio di solito non ha mai a che fare direttamente coi Leggendari quanto più sui piani malvagi, anche perché è squasi sempre stato dietro ai Team senza mai effettivamente risolvere nulla dato che alla fine è sempre il ragazzo di 10/15/16 anni che risolve tutto! Ahahahaha

Ad ogni modo stavo pensando...
La timeline è la seguente (confermata ufficialmente da Game Freak):
Rosso Fuoco/Verde Foglia   contemporanei di   Rubino Omega/Zaffiro Alpha

Oro Hear Gold/Argento Soul Silver   contemporanei di    Diamante/Perla (e con tutta probabilità andremo a sostituire molto presto DP coi titoli dei remake)

Bianco e Nero

Bianco2 e Nero2   contemporanei di    XY

I salti di tempo sono:  RF/VF-ORAS > tre anni > HG/SS-DP > ??? > BN > 2 anni > B2N2-XY

Non c'è stato specificato quanto tempo passa fra la Seconda e Quarta ed i primi capitoli della Quinta ma se quest'ultimi fossero stati contemporanei ad altri capitoli l'avrebbero specificato come hanno fatto per XY con B2N2!!!

Ora, essendo che sono quasi convinto al 100% che i Remake di Quarta faranno parte della Settima Generazione (che siano subito dopo Sole & Luna o dopo un eventuale Capitolo/i Aggiuntivo/i) penso che la faccenda Bellocchio Naufrago potrebbe andare a risolversi proprio nei Remake spiegandoci così cosa sia successo e lasciando perciò solo alcuni indizi all'interno di SL! :)

La cosa strana è che Bellocchio ha con sé un Audinite ed Audino è un Pokémon di 5^ Generazione... Potrebbe essere quindi che Bellocchio fosse naufragato lì da Unima?!?
Chi lo sa in ogni caso penso che GF sfrutterà SL per spiegare tutto ciò che fu lasciato in sospeso nella Sesta proprio perché credo che queste due Generazioni siano nate proprio per essere due Generazioni Sorelle! :) 

 

 

Tutto ciò è possibile ma non mi convince granchè l'idea di bellocchio naufragato da Unima, da quel che sappiamo alola e unima sono lontanissime quindi la vedo un pò tirata solo perchè ha con sè una megapietra di un pokemon di quinta

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

Come sappiamo Bellocchio è stato ad Unima per arrestare i sette saggi, è li che avrebbe potuto prendere l'audinite, anche se questa pietra potrebbe essersi trovata ovunque

E infatti il fatto dell'Audinite non so quanto possa centrare tuttavia l'ho citato perché è strano! ^^
Anche perché in ogni caso la saga di BN dovrebbe comunque essere successiva a DP e quindi successiva anche a ORAS! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

E infatti il fatto dell'Audinite non so quanto possa centrare tuttavia l'ho citato perché è strano! ^^
Anche perché in ogni caso la saga di BN dovrebbe comunque essere successiva a DP e quindi successiva anche a ORAS! :) 

Chi lo sa quando si tira in ballo la timeline mi si frigge il cervello:asduj1: 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non per me

Quali difficoltà riscontri nel comprenderla? XD

Comunque al momento non abbiamo molti elementi effettivi per capire dove si possano collocare Sole & Luna ma spero che come ai tempi di XY GF dia la timeline aggiornata per capire dove si collocano SL!! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Quali difficoltà riscontri nel comprenderla? XD

Comunque al momento non abbiamo molti elementi effettivi per capire dove si possano collocare Sole & Luna ma spero che come ai tempi di XY GF dia la timeline aggiornata per capire dove si collocano SL!! :D 

Vedremo onestamente le timeline sono un argomento che non mi interessa affatto

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, teo03simo ha scritto:

ma una evo di pikipek airone/cicogna?? a me non sembrerebbe male ( come ad esempio questa)

so1LazN.jpg

Oddio il disegno da te postato non mi piace molto ma rende l'idea e ci starebbe! ^^
Vedremo, io ho come la sensazione che l'Evo di Pikipek la vedremo presto, non so perché ma penso che l'annunceranno prima dell'uscita del gioco! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...