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Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


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4 ore fa, StabnShoot ha scritto:

Ora che ci penso, ci sono un sacco di scelte veramente strane nella trama di XY. Insomma perché quei tre incapaci erano insieme a Calem e Serena durante la premiazione per aver salvato il mondo?

È quello che mi sono chiesto anch'io: Tierno, Trovato e Shana sono veramente inutili e non capisco perché abbiano avuto il merito del salvataggio di Kalos quando hanno fatto il nulla più totale!

 

Io spero che Hau, che già parte svantaggiato col Tipo, diventi un rivale più in là nel gioco o che ci sia un altro rivale... perché Hau è stato presentato come "Amico" e questa parola l'hanno usata da Bianco&Nero per caratterizzare quei personaggi che al posto di puntare ad asfaltarti la squadra appena perdono partono con le sviolinate perché tu protagonista sei il migliorissimo essere vivente dell'universo...

Sappiamo tuttavia che Lylia non ama lottare ma abbiamo la conferma che ha un Pokémon nella borsa, per cui magari alla fine volente o nolente sarà "costretta" a diventare un'allenatrice per sopravvivere alla catastrofe di turno! :)

 

3 ore fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Effettivamente potevano sostituire almeno Tyrantrum e Gourgeist, se non pure Hawlucha. Comunque c'è stato un peggioramento anche nello stile del disegno dei personaggi e nella colorazione. Le ragazze hanno evidenti disturbi alimentari. Non voglio essere ripetitivo ma i personaggi di quinta generazione sono disegnati benissimo, hanno colori accesi e soprattutto hanno una personalità e un ruolo; basti pensare a Velia, Camelia e Ciprian. Inoltre ho adorato tantissimo il cambiamento di alcuni personaggi con i sequel, li hanno resi ancora più profondi (Komor è uno di questi)

Infatti a livello di trama e caratterizzazione non ci sono scuse che tengano, BN e B2N2 sono i giochi con la trama ed i personaggi meglio sviluppati di sempre!!

Poi una cosa che ho adorato è che i Capipalestra non erano solo dei perditempo inchiodati su una piattaforma ad aspettare che arrivassi tu a sfidarli ma hanno avuto anche modo di essere coinvolti nella trama senza fungere solo da "boss di fine livello" che, nel caso non si riuscisse a batterli, non ti permetterebbero di avanzare nel gioco, ed inoltre ho adorato che appunto avessero dei mestieri e che le palestre rappresentassero il loro lavoro.

Camerieri, direttori di Musei, Modelle, Sindaci, Rock Star o Insegnanti... i Capipalestra di Unima erano e sono, al momento, i più caratterizzati dell'intero franchise!

 

Ora, Sole & Luna, SE alla fine i Capipalestra ci fossero come sempre, spero diano loro una caratterizzazione simile e che torni il fatto che i Capipalestra non siano solo Capipalestra o Allenatori ma che abbiano anche una vita al di fuori della Palestra!!

 

 

Ed infine... -11 ore e mezza alle news!!!

Ci siamo ragazzi, l'attesa va a concludersi!!!

:magikarp_jump: :magikarp_jump: :magikarp_jump: :magikarp_jump::magikarp_jump: :magikarp_jump: :magikarp_jump: :magikarp_jump:

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3 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

È quello che mi sono chiesto anch'io: Tierno, Trovato e Shana sono veramente inutili e non capisco perché abbiano avuto il merito del salvataggio di Kalos quando hanno fatto il nulla più totale!

 

Io spero che Hau, che già parte svantaggiato col Tipo, diventi un rivale più in là nel gioco o che ci sia un altro rivale... perché Hau è stato presentato come "Amico" e questa parola l'hanno usata da Bianco&Nero per caratterizzare quei personaggi che al posto di puntare ad asfaltarti la squadra appena perdono partono con le sviolinate perché tu protagonista sei il migliorissimo essere vivente dell'universo...

Sappiamo tuttavia che Lylia non ama lottare ma abbiamo la conferma che ha un Pokémon nella borsa, per cui magari alla fine volente o nolente sarà "costretta" a diventare un'allenatrice per sopravvivere alla catastrofe di turno! :)

 

Infatti a livello di trama e caratterizzazione non ci sono scuse che tengano, BN e B2N2 sono i giochi con la trama ed i personaggi meglio sviluppati di sempre!!

Poi una cosa che ho adorato è che i Capipalestra non erano solo dei perditempo inchiodati su una piattaforma ad aspettare che arrivassi tu a sfidarli ma hanno avuto anche modo di essere coinvolti nella trama senza fungere solo da "boss di fine livello" che, nel caso non si riuscisse a batterli, non ti permetterebbero di avanzare nel gioco, ed inoltre ho adorato che appunto avessero dei mestieri e che le palestre rappresentassero il loro lavoro.

Camerieri, direttori di Musei, Modelle, Sindaci, Rock Star o Insegnanti... i Capipalestra di Unima erano e sono, al momento, i più caratterizzati dell'intero franchise!

 

Ora, Sole & Luna, SE alla fine i Capipalestra ci fossero come sempre, spero diano loro una caratterizzazione simile e che torni il fatto che i Capipalestra non siano solo Capipalestra o Allenatori ma che abbiano anche una vita al di fuori della Palestra!!

 

 

Ed infine... -11 ore e mezza alle news!!!

Ci siamo ragazzi, l'attesa va a concludersi!!!

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Si in effetti si , concordo pienamente con te , poi il fatto che alla fine della lega di BN ti ritrovavi da Sfidare sia N che Ghecis non era una cosa affatto facile .

pero ... dai... non mi potete dire che iris campionessa era forte . 

Spoiler

-7ore e 45minutiiii :riot::riot:

 

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6 ore fa, Xerneas1204 ha scritto:

Si in effetti si , concordo pienamente con te , poi il fatto che alla fine della lega di BN ti ritrovavi da Sfidare sia N che Ghecis non era una cosa affatto facile .

pero ... dai... non mi potete dire che iris campionessa era forte . 

  Apri contenuto nascosto

-7ore e 45minutiiii :riot::riot:

 

No infatti iris l'ho asfaltata in un petosecondo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

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No anch'io ricordo di averla messa fuori gioco in poco tempo!

Comunque spero anch'io che col fatto che Pokémon GO copra tutta quella parte di fandom che vuole i giochi mobile GF abbia deciso di mettere un pizzico in più di difficoltà in SL, non dico di volere un gioco dove gli avversari hanno team da competitivo, anche perché io per primo che il competitivo non lo considero nemmeno perderei ogni singola sfida, ma almeno mettere anche qualche sfida più intrigante e che possa farti sudare la vittoria in stile Miltank di Chiara...

Un po' si perde quel momento di soddisfazione nel quale "Aaaah! Finalmente sei crepato! Tié!" se tutto è semplice e immediato...

Coi Capipalestra di Kalos potevi arrivare con un team completamente a caso e li buttavi giù comunque!

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33 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

No anch'io ricordo di averla messa fuori gioco in poco tempo!

Comunque spero anch'io che col fatto che Pokémon GO copra tutta quella parte di fandom che vuole i giochi mobile GF abbia deciso di mettere un pizzico in più di difficoltà in SL, non dico di volere un gioco dove gli avversari hanno team da competitivo, anche perché io per primo che il competitivo non lo considero nemmeno perderei ogni singola sfida, ma almeno mettere anche qualche sfida più intrigante e che possa farti sudare la vittoria in stile Miltank di Chiara...

Un po' si perde quel momento di soddisfazione nel quale "Aaaah! Finalmente sei crepato! Tié!" se tutto è semplice e immediato...

Coi Capipalestra di Kalos potevi arrivare con un team completamente a caso e li buttavi giù comunque!

Sono d'accordo:looksi::looksi::looksi:. Vogliamo anche considerare il numero di pokemon che usano? Solo 3 miseri pokemon contro una squadra da 6. Roba da matti ci credo che poi vinci. I super 4 ne usano 4 invece nei giochi precedenti ne usavano almeno 5 sia capipalestra che super 4

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13 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Sono d'accordo:looksi::looksi::looksi:. Vogliamo anche considerare il numero di pokemon che usano? Solo 3 miseri pokemon contro una squadra da 6. Roba da matti ci credo che poi vinci. I super 4 ne usano 4 invece nei giochi precedenti ne usavano almeno 5 sia capipalestra che super 4

Ma infatti dovresti usarne lo stesso numero del capopalestra, come succede nell'anime. Solo contro Velia Ash ha lottato 3vs6

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31 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Sono d'accordo:looksi::looksi::looksi:. Vogliamo anche considerare il numero di pokemon che usano? Solo 3 miseri pokemon contro una squadra da 6. Roba da matti ci credo che poi vinci. I super 4 ne usano 4 invece nei giochi precedenti ne usavano almeno 5 sia capipalestra che super 4

Secondo me dovrebbe essere una cosa graduale...
Ad esempio le prime palestre dovrebbero avere magari 2 o 3 Pokémon max ma ben allenati e magari con abilità che ti ostacolino a vincere troppo facilmente e man mano che si prosegue arrivare fino a magari 5 Pokémon... il 6 lo vedo bene per il Campione e basta alla prima sfida...
Così che le cose vadano di passo in passo non che tutti i Capipalestra abbiano 3 Pokémon e anche se arrivi lì coi Pokémon con la debolezza di Tipo fai esplodere la squadra avversaria comunque!!

Però c'è da considerare una cosa che mi fa ben sperare (Capipalestra sì o Capipalestra no, non importa ora cosa di rivelerà vero) il fatto che la maggior parte dei Pokémon presentati sinora abbia delle Abilità molto valide mi fa sperare che a loro volta i Boss che troveremo nel gioco e, per Boss intendo Capipalestra, Super 4, Campione, Tenenti del Team Malvagio, li raggruppo tutti sotto la categoria Boss ("di fine livello") abbiano dei Pokémon che almeno non siano dei pezzi di carta che se soffi vanno K.O! :D 

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Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Secondo me dovrebbe essere una cosa graduale...
Ad esempio le prime palestre dovrebbero avere magari 2 o 3 Pokémon max ma ben allenati e magari con abilità che ti ostacolino a vincere troppo facilmente e man mano che si prosegue arrivare fino a magari 5 Pokémon... il 6 lo vedo bene per il Campione e basta alla prima sfida...
Così che le cose vadano di passo in passo non che tutti i Capipalestra abbiano 3 Pokémon e anche se arrivi lì coi Pokémon con la debolezza di Tipo fai esplodere la squadra avversaria comunque!!

Però c'è da considerare una cosa che mi fa ben sperare (Capipalestra sì o Capipalestra no, non importa ora cosa di rivelerà vero) il fatto che la maggior parte dei Pokémon presentati sinora abbia delle Abilità molto valide mi fa sperare che a loro volta i Boss che troveremo nel gioco e, per Boss intendo Capipalestra, Super 4, Campione, Tenenti del Team Malvagio, li raggruppo tutti sotto la categoria Boss ("di fine livello") abbiano dei Pokémon che almeno non siano dei pezzi di carta che se soffi vanno K.O! :D 

Esatto la stessa cosa che penso io, dovrebbe essere un aumento di pokemon graduale in relazione all'aumento graduale dell'importanza dei capipalestra

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4 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Secondo me dovrebbe essere una cosa graduale...
Ad esempio le prime palestre dovrebbero avere magari 2 o 3 Pokémon max ma ben allenati e magari con abilità che ti ostacolino a vincere troppo facilmente e man mano che si prosegue arrivare fino a magari 5 Pokémon... il 6 lo vedo bene per il Campione e basta alla prima sfida...
Così che le cose vadano di passo in passo non che tutti i Capipalestra abbiano 3 Pokémon e anche se arrivi lì coi Pokémon con la debolezza di Tipo fai esplodere la squadra avversaria comunque!!

Però c'è da considerare una cosa che mi fa ben sperare (Capipalestra sì o Capipalestra no, non importa ora cosa di rivelerà vero) il fatto che la maggior parte dei Pokémon presentati sinora abbia delle Abilità molto valide mi fa sperare che a loro volta i Boss che troveremo nel gioco e, per Boss intendo Capipalestra, Super 4, Campione, Tenenti del Team Malvagio, li raggruppo tutti sotto la categoria Boss ("di fine livello") abbiano dei Pokémon che almeno non siano dei pezzi di carta che se soffi vanno K.O! :D 

In ROZA le squadre dei capipalestra non erano deboli azi. Il problema è che erano tremendamente stupidi. Puoi anche avere una squadra di mega rayquaza  ma se sei stupido non vincerai mai

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Eh purtroppo ragazzi, l'abbassamento di difficoltà è presente ovunque e questa tendenza verrà incrementata sempre di piu.

Perchè?

Bisogna pensare che i produttori di pokemon lo fanno per i soldi. Non è che sono necessariamente cattivi ma devono mandare avanti un'azienda.

E, se tutti guardiamo il nostro quotidiano, possiamo gia accorgerci che la semplicità, la facilità di pensiero e la superficialità rendono un maggior numero di persone felici. Dai videogiochi, alla musica, ai gusti a tavola, all'arte, ecc, ecc, ecc

Chiariamoci, non sto facendo il moralista dicendo che è una generazione fallata, che la gente ha gusti pessimi o simile. Semplicemente un'osservazione sul mero numero di persone che apprezzano un determinato stile.

Oramai se vogliamo un gioco difficile dobbiamo andarli a cercare tra gli indie. 

 

Io oltre all'aumento graduale aggiungerei che i "boss" si autoregolano a seconda della squadra del player.

Qualcosa del tipo: "livello del pokemon del capopalestra 20; se il giocatore ha un pokemon di livello maggiore a 25 allora tutti i pokemon della squadra del capopalestra aumentano fino a equalizzarsi con quelli del palyer -5 livelli"

Cosi anche combattendo mille mila selvatici e allenatori i boss possono offrire un certo livello di sfida.

 

 

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2 minuti fa, linus94 ha scritto:

Eh purtroppo ragazzi, l'abbassamento di difficoltà è presente ovunque e questa tendenza verrà incrementato sempre di piu.

Perchè?

Bisogna pensare che i produttori di pokemon lo fanno per i soldi. Non è che sono necessariamente cattivi ma devono mandare avanti un'azienda.

E, se tutti guardiamo il nostro quotidiano, possiamo gia accorgerci che la semplicità, la facilità di pensiero e la superficialità rendono un maggior numero di persone felici. Dai videogiochi, alla musica, ai gusti a tavola, all'arte, ecc, ecc, ecc

Chiariamoci, non sto facendo il moralista dicendo che è una generazione fallata, che la gente ha gusti pessimi o simile. Semplicemente un'osservazione sul mero numero di persone che apprezzano un determinato stile.

Oramai se vogliamo un gioco difficile dobbiamo andarli a cercare tra gli indie. 

 

Io oltre all'aumento graduale aggiungerei che i "boss" si autoregolano a seconda della squadra del player.

Qualcosa del tipo: "livello del pokemon del capopalestra 20; se il giocatore ha un pokemon di livello maggiore a 25 allora tutti i pokemon della squadra del capopalestra aumentano fino a equalizzarsi con quelli del palyer -5 livelli"

Cosi anche combattendo mille mila selvatici e allenatori i boss possono offrire un certo livello di sfida.

 

 

A mo di piramide lotta, se non sbaglio i pokemon degli allenatori diventavano del livello del pokemon più forte in squadra

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20 minuti fa, linus94 ha scritto:

Eh purtroppo ragazzi, l'abbassamento di difficoltà è presente ovunque e questa tendenza verrà incrementato sempre di piu.

Perchè?

Bisogna pensare che i produttori di pokemon lo fanno per i soldi. Non è che sono necessariamente cattivi ma devono mandare avanti un'azienda.

E, se tutti guardiamo il nostro quotidiano, possiamo gia accorgerci che la semplicità, la facilità di pensiero e la superficialità rendono un maggior numero di persone felici. Dai videogiochi, alla musica, ai gusti a tavola, all'arte, ecc, ecc, ecc

Chiariamoci, non sto facendo il moralista dicendo che è una generazione fallata, che la gente ha gusti pessimi o simile. Semplicemente un'osservazione sul mero numero di persone che apprezzano un determinato stile.

Oramai se vogliamo un gioco difficile dobbiamo andarli a cercare tra gli indie. 

 

Io oltre all'aumento graduale aggiungerei che i "boss" si autoregolano a seconda della squadra del player.

Qualcosa del tipo: "livello del pokemon del capopalestra 20; se il giocatore ha un pokemon di livello maggiore a 25 allora tutti i pokemon della squadra del capopalestra aumentano fino a equalizzarsi con quelli del palyer -5 livelli"

Cosi anche combattendo mille mila selvatici e allenatori i boss possono offrire un certo livello di sfida.

 

 

E' vero così si avrebbe un buon grado di sfida

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Ma sarebbe bello poter sfidare i Capipalestra non seguendo più un ordine stabilito, tramite un byte nella programmazione che genera la squadra e i livelli dei Pokèmon dei Capipalestra in base al livello dei Pokémon dell'allenatore.

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25 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Ma sarebbe bello poter sfidare i Capipalestra non seguendo più un ordine stabilito, tramite un byte nella programmazione che genera la squadra e i livelli dei Pokèmon dei Capipalestra in base al livello dei Pokémon dell'allenatore.

Infatti era quello che diceva linus, il livello dei pokemon avversari si autoregola in base al tuo così da offrire una sfida equa:th_sisi:

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34 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

- 4...

Gente che strazio l'attesa!!!

Chissà cosa ci aspetta?!? chissà quante volte rivedremo il trailer (se sarà un trailer) e come verrà aggiornato il Sito Ufficiale?!?!

Puoi dirlo forte fro è uno strazio aspettare ma manca poco

3 minuti fa, -Snow ha scritto:

Ahh queste ore non passano più,non dobbiamo pensarci altrimenti non passerrano più per davvero :moonmoon:

Vero più ci pensi e più il tempo non passa

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1 minuto fa, Rayen ha scritto:

E alle 3 verranno annunciati i nomi dei protagonisti giocabili :rotfl:

Aahhahahaahha!
Oppure un trailer tipo:

Only for Nintendo 2DS & Nintendo 3DS
Pikaaaaaaah :alone:
* Pururpuruuuuuuuu * (= musica di sottofondo)
Pokémon Sole & Pokémon Luna
Data D'Uscita:
23 Novembre 2016
- FINE

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1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Aahhahahaahha!
Oppure un trailer tipo:

Only for Nintendo 2DS & Nintendo 3DS
Pikaaaaaaah :alone:
* Pururpuruuuuuuuu * (= musica di sottofondo)
Pokémon Sole & Pokémon Luna

appare la scritta: "non abbiamo capi palestra da mostrarvi perchè non saranno presenti le palestre"
Data D'Uscita:
23 Novembre 2016
- FINE

fixed :tf:

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