Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

4 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto:

E dopo le palestre ci lasciò pure il team malvagio. Però effettivamente la presenza del team malvagio non è scontata e se non ci fosse mi dispiacerebbe come cosa. Io un team che vorrebbe eclissare il sole o la luna ce lo vedrei benissimo:yeah:

Si si ma infatti non dico che non ci sarà, anche secondo me sarà presente, ma forse non come siamo abituati.

Magari appunto sarà una sorta di setta, ben radicata nella cultura di Alola, fin troppo per certi aspetti, ma ad ogni modo organizzata in modo diverso dai soliti team. Ma confesso che mi basterebbe una sacerdotessa come capo per rendermi felice!

... E un obiettivo con una motivazione un briciolino logica, possibilmente. Non un "distruggiamo il Sole e la Luna perché sì" per intenderci :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MegaGengarX ha scritto:

Si si ma infatti non dico che non ci sarà, anche secondo me sarà presente, ma forse non come siamo abituati.

Magari appunto sarà una sorta di setta, ben radicata nella cultura di Alola, fin troppo per certi aspetti, ma ad ogni modo organizzata in modo diverso dai soliti team. Ma confesso che mi basterebbe una sacerdotessa come capo per rendermi felice!

... E un obiettivo con una motivazione un briciolino logica, possibilmente. Non un "distruggiamo il Sole e la Luna perché sì" per intenderci :asduj1:

Per me un obbiettivo serio sarebbe quello di ecclissare il sole o la luna. Eclissando il sole si vivrebbe nel buio, mentre ecclissando la luna si avrebbero squilibri tra le maree. Le motivazioni alla "conquistiamo il mondo" hanno un po' stufato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un team che vuole avvicinare la luna per far bassa marea e far comparire più isole per aumentare il terreno demaniale, oppure un team che vuole allontanare il sole perché ad Alola c'è un caldo che si scoppia

motivazioni stupidine ma che funzionerebbero

 

comunque adesso che si potranno modificare le IV speri che ritornino (o meglio approdino) le cleptoball per togliere dalle mani dei mascalzoni i pokemon sovra sfruttati dal team rivale

magari appena vediamo uno sbrilluccichio come i pokemon di N in NB2 significa che il pokemon lo possiamo salvare e usiamo le cleptoball

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MegaGengarX ha scritto:

Per me è anche un po' vecchietto... Ha la coppola in testa e l'impermeabile, è più rugoso rispetto a Yungoos e soprattutto... Sta con le zampe dietro la schiena! :XD: No sul serio, secondo me è anche ispirato ad una persona anziana, il che non esclude le altre cose (anche Trump insomma, non è più un giovincello (?))

 

Comunque, già che siamo a parlare di ispirazioni sul concept dei Pokémon e in questi ultimi giorni si fa anche un gran parlare delle possibili evoluzioni degli starter, ho cominciato a pensare ad una cosa proprio mentre scrivevo riguardo quest'ultimi in un'altra discussione.

Tutti ci stiamo dannando dietro questo Litten Wrestler... Sarà vero? Non sarà vero? Secondo me, l'ho già detto tante volte, è un fake, principalmente perché non ci rivedo niente di Litten in quel coso. Perché dovrebbe diventare un wrestler? Lo starter di per sé non ha nulla che porterebbe a pensare ad un evoluzione del genere.

Allora ho iniziato a studiarli attentamente, tutti e tre, e più che mai mi ha dato l'impressione che come tema di fondo che li accomuna ci possa essere quello del circo! Anche questo ho già avuto modo di dirlo più volte, ma Litten a dire il vero non lo associavo mai a cose troppo brillanti, e finalmente mi è venuto in mente cosa possa rappresentare: il mangiafuoco!

Era una cosa piuttosto banale, eppure non ci avevo mai pensato ancora. Nella descrizione dice che Litten utilizza l'olio del pelo per creare grosse fiammate, proprio come fanno i mangiafuoco con la benzina!

Perciò secondo me alla fine Litten non sarà né una feroce pantera, né un wrestler... Sarà un mangiafuoco!! E continuerò a sostenerlo finché Game Freak non mi dirà: "No guarda, non hai capito proprio niente"! Se continuo a crederci davvero tanto tanto sicuramente sarà così (?)

Allora quei bozzetti al 90% sono veri ma ricordiamoci che sono bozzetti risalenti a 2-3 anni fa e con tutto questo tempo gli starter soprattutto  possono cambiare molto mi sembra che l' ultima evoluzione di torcick non sia lui 

 

200px-Latias_Blaziken.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, StabnShoot ha scritto:

Però mi pareva veramente improbabile, e ora che le hanno tolte... mi chiedo veramente il perché.

 

Le Mega sono state l'aggiunta principale della Sesta Generazione: erano l'innovazione principale delle battaglie, e buona parte della storia (specialmente in ORAS con l'Episodio Delta) si concentrava su di esse. Vuoi dirmi che la trama che si era costruita finora, insieme a tutte le domande nate in seguito al Post-Game di ORAS non avranno mai un seguito?

 

In quanto a popolarità, anche lì non si scherza. Certo, all'annuncio non fu accolta con particolare entusiasmo, ma una volta che tutti hanno potuto provarla, a molte persone è piaciuta l'aggiunta, siccome dava un'ondata di freschezza al competitivo (sia il VCG che Smogon) per poi non parlare di quanto siano popolari alcune di esse e di come abbiano tolto certi Pokémon dall'oscurità.

 

Il fatto che abbiano rimosso le Mega non mi pare la scelta migliore che la GF possa fare.

  • Gumshoes significa Piedipiatti praticamente.
  • Il ciuffo di capelli sulla testa ricorda il classico berretto stile inglese.
  • I ciuffi di pelo sul corpo ricordano l'apertura di una giacca da detective.
  • Il suo metodo di caccia è rimanere nello stesso luogo fino a quando la preda non arriva, come farebbe un detective/poliziotto.

No hai ragione è la scelta peggiore che potessero fare ma dovremo conviverci

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, PaoloCharizard ha scritto:

Allora quei bozzetti al 90% sono veri ma ricordiamoci che sono bozzetti risalenti a 2-3 anni fa e con tutto questo tempo gli starter soprattutto  possono cambiare molto mi sembra che l' ultima evoluzione di torcick non sia lui 

 

200px-Latias_Blaziken.jpg

Questa cosa che i bozzetti sono risalenti a 2-3 anni fa non ha senso, o meglio, potrebbe pure essere ma è una sicurezza al 50%. Non è che se l'ha detto Cydonia allora è una verità assoluta. Certo, non è da escludere, ma chi ci dice che non siano i bozzetti definitivi? 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono i bozzetti definitivi perché nel leak in cui sono apparsi si parlava di bozzetti dell'anime, non del gioco, quindi per arrivare allo staff dell'anime sono stati già confermati da Sugimori (questo se vogliamo credere al 100% al leaker che li ha postati, ma a questo punto ha una grande affidabilità)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

2 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

Sono i bozzetti definitivi perché nel leak in cui sono apparsi si parlava di bozzetti dell'anime, non del gioco, quindi per arrivare allo staff dell'anime sono stati già confermati da Sugimori (questo se vogliamo credere al 100% al leaker che li ha postati, ma a questo punto ha una grande affidabilità)

Quoto.

Bisogna accettare questa realtà, che vi piaccia o meno. Non potete continuare ad arrampicarvi sugli specchi per cercare un indizio o elemento che vi dia l'idea di fake. Non si può sentire, ad esempio, che quella ragazza assomiglia ad ibis per coincidenza. Eddai ragà, siate realisti. L'unico spiraglio per voi amanti di litten è il leak delle evoluzioni alternative degli starter...tuttavia vedo poco probabile creare linee evolutive ramificate per gli starter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che la presenza di Gumshoos come Totem voglia dire solo una cosa...
C'è un Capitano specializzato nel Tipo Normale...
Inoltre credo che i Capitani visti sinora siano tutti associabili alla Seconda Isola e quindi di conseguenza non credo li vedremo troppo presto...
Sappiamo che Yungoos è un Pokémon trovabile nella prima Isola e quindi ha senso che ci sia un Capitano di Tipo Normale su quell'Isola e che abbia come Pokémon Totem proprio Gumshoos!

Infine penso che sia corretto pensare, a questo punto, che Lylia sarà il secondo Rivale!!!
Infatti in una scena del trailer Giapponese vediamo dei cittadini del villaggio dove prenderemo lo Starter che dicono: Sta per arrivare il grande Hala!
E sullo sfondo vediamo sia il Protagonista che Lylia.

Ergo sono portato a pensare che anche se non ama le lotte Lylia ha ottenuto uno Starter e probabilmente l'ha fatto prima di noi!
Molto tempo fa quando vedemmo il "PEEEWWW" fuoriuscire dalla borsa di Lylia avevo teorizzato che si trattasse di un Pokémon uccello poiché Pew mi ricorda un po' un verso di un uccello piuttosto che di altri animali... Ora, Lylia è l'assistente di Kukui già da prima che noi arrivassimo ad Alola quindi non è da escludere che Lylia potesse aver scelto un Pokémon Starter prima di noi, nel caso del Gameplay dell'E3 il protagonista aveva Popplio, Hau aveva Litten e di conseguenza Lylia, che si presume sia in compagnia del suo Pokémon da prima di noi, potrebbe avere avuto l'Evoluzione di Rowlet...
Ora consideriamo una cosa... Lylia non ama le lotte e fin qui ci siamo tuttavia l'abbiamo vista più volte in più trailer in compagnia del Protagonista e Hau... ergo credo che sia oramai scontato che anche lei partecipi al Giro Delle Isole questo perché nonostante odi le Lotte Pokémon non è necessario (non del tutto) lottare per superare le prove e poi solo uno può essere Il Campione Del Giro Delle Isole (altrimenti Kukui avrebbe nominato i Campioni del Giro delle Isole) e quindi mi fa pensare che come nei vecchi giochi i nostri rivali/amici abbiano anche la possibilità di non superare tutte le prove... :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Io credo che la presenza di Gumshoos come Totem voglia dire solo una cosa...
C'è un Capitano specializzato nel Tipo Normale...
Inoltre credo che i Capitani visti sinora siano tutti associabili alla Seconda Isola e quindi di conseguenza non credo li vedremo troppo presto...
Sappiamo che Yungoos è un Pokémon trovabile nella prima Isola e quindi ha senso che ci sia un Capitano di Tipo Normale su quell'Isola e che abbia come Pokémon Totem proprio Gumshoos!

Infine penso che sia corretto pensare, a questo punto, che Lylia sarà il secondo Rivale!!!
Infatti in una scena del trailer Giapponese vediamo dei cittadini del villaggio dove prenderemo lo Starter che dicono: Sta per arrivare il grande Hala!
E sullo sfondo vediamo sia il Protagonista che Lylia.

Ergo sono portato a pensare che anche se non ama le lotte Lylia ha ottenuto uno Starter e probabilmente l'ha fatto prima di noi!
Molto tempo fa quando vedemmo il "PEEEWWW" fuoriuscire dalla borsa di Lylia avevo teorizzato che si trattasse di un Pokémon uccello poiché Pew mi ricorda un po' un verso di un uccello piuttosto che di altri animali... Ora, Lylia è l'assistente di Kukui già da prima che noi arrivassimo ad Alola quindi non è da escludere che Lylia potesse aver scelto un Pokémon Starter prima di noi, nel caso del Gameplay dell'E3 il protagonista aveva Popplio, Hau aveva Litten e di conseguenza Lylia, che si presume sia in compagnia del suo Pokémon da prima di noi, potrebbe avere avuto l'Evoluzione di Rowlet...
Ora consideriamo una cosa... Lylia non ama le lotte e fin qui ci siamo tuttavia l'abbiamo vista più volte in più trailer in compagnia del Protagonista e Hau... ergo credo che sia oramai scontato che anche lei partecipi al Giro Delle Isole questo perché nonostante odi le Lotte Pokémon non è necessario (non del tutto) lottare per superare le prove e poi solo uno può essere Il Campione Del Giro Delle Isole (altrimenti Kukui avrebbe nominato i Campioni del Giro delle Isole) e quindi mi fa pensare che come nei vecchi giochi i nostri rivali/amici abbiano anche la possobilità di non superare tutte le prove... :) 

Certo, uno dei Capitani potrebbe essere di tipo Normale, ma non c'è da escludere che i Pokémon Totem non siano un'esclusiva dei Capitani.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Io credo che la presenza di Gumshoos come Totem voglia dire solo una cosa...
C'è un Capitano specializzato nel Tipo Normale...
Inoltre credo che i Capitani visti sinora siano tutti associabili alla Seconda Isola e quindi di conseguenza non credo li vedremo troppo presto...
Sappiamo che Yungoos è un Pokémon trovabile nella prima Isola e quindi ha senso che ci sia un Capitano di Tipo Normale su quell'Isola e che abbia come Pokémon Totem proprio Gumshoos!

Infine penso che sia corretto pensare, a questo punto, che Lylia sarà il secondo Rivale!!!
Infatti in una scena del trailer Giapponese vediamo dei cittadini del villaggio dove prenderemo lo Starter che dicono: Sta per arrivare il grande Hala!
E sullo sfondo vediamo sia il Protagonista che Lylia.

Ergo sono portato a pensare che anche se non ama le lotte Lylia ha ottenuto uno Starter e probabilmente l'ha fatto prima di noi!
Molto tempo fa quando vedemmo il "PEEEWWW" fuoriuscire dalla borsa di Lylia avevo teorizzato che si trattasse di un Pokémon uccello poiché Pew mi ricorda un po' un verso di un uccello piuttosto che di altri animali... Ora, Lylia è l'assistente di Kukui già da prima che noi arrivassimo ad Alola quindi non è da escludere che Lylia potesse aver scelto un Pokémon Starter prima di noi, nel caso del Gameplay dell'E3 il protagonista aveva Popplio, Hau aveva Litten e di conseguenza Lylia, che si presume sia in compagnia del suo Pokémon da prima di noi, potrebbe avere avuto l'Evoluzione di Rowlet...
Ora consideriamo una cosa... Lylia non ama le lotte e fin qui ci siamo tuttavia l'abbiamo vista più volte in più trailer in compagnia del Protagonista e Hau... ergo credo che sia oramai scontato che anche lei partecipi al Giro Delle Isole questo perché nonostante odi le Lotte Pokémon non è necessario (non del tutto) lottare per superare le prove e poi solo uno può essere Il Campione Del Giro Delle Isole (altrimenti Kukui avrebbe nominato i Campioni del Giro delle Isole) e quindi mi fa pensare che come nei vecchi giochi i nostri rivali/amici abbiano anche la possibilità di non superare tutte le prove... :) 

Giuste osservazioni fro hai ragione:D

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Quoto.

Bisogna accettare questa realtà, che vi piaccia o meno. Non potete continuare ad arrampicarvi sugli specchi per cercare un indizio o elemento che vi dia l'idea di fake. Non si può sentire, ad esempio, che quella ragazza assomiglia ad ibis per coincidenza. Eddai ragà, siate realisti. L'unico spiraglio per voi amanti di litten è il leak delle evoluzioni alternative degli starter...tuttavia vedo poco probabile creare linee evolutive ramificate per gli starter

Se devo essere sincero a me dispiace di più per l'evoluzione di Popplio, e ripeto non perché è femminile, quello non mi interessa assolutamente, ma perché il concetto del clown è completamente assente in quella sua forma. E mi dispiace perché a me uno starter pagliaccio sarebbe piaciuto parecchio. Continuo a trovare inutile creare uno stadio iniziale totalmente focalizzato sul concetto del clown se poi questo deve essere abbandonato durante l'evoluzione, ma vabbe', sarò strano io.

 

Cambiando argomento...

Un po' ne ha già parlato anche Cydonia nel suo ultimo video, ma stamani ho trovato a giro per l'internet una piccola teoria sui Capitani e le loro collocazioni all'interno della mappa di Alola 

Spoiler

tumblr_obclznoL7a1rhl1gro1_1280.jpg

In sostanza teorizza che tutti e 4 i Capitani mostrati possano essere sulla stessa isola! 

Lasciando un attimo da parte il Capitano di tipo Elettro e la questione dei ciondoli/medagliette di cui parlerò dopo, devo dire che mi trovo d'accordo. Per il Capitano di Fuoco direi che non ci sono dubbi, data la presenza del vulcano, e anche Iris è piuttosto certa per via della fattoria. Ma mi trovo d'accordo anche per quanto riguarda il Capitano del tipo Acqua! Quei bacini sono troppo particolari, inoltre le inquadrature tornerebbero anche. L'unico che mi convince meno appunto è il Capitano di tipo Elettro, che però si trova al chiuso, quindi per quanto ne sappiamo potrebbe essere in qualsiasi edificio, blu o meno poca importanza ha... Potrebbe essere anche nel faro, per dire. 

Inoltre questa cosa dei ciondoli mi incuriosisce. In effetti sono tutti colorati nello stesso "spicchio", o "petalo" se preferite. Potrebbe essere semplicemente il simbolo dei Capitani, ognuno ha quella medaglietta ed ha il petalo in alto colorato dello stesso colore del proprio tipo. Oppure potrebbe essere come dice lui e quindi la parte colorata indica anche l'isola in cui si trovano! Non so bene perché quello in alto dovrebbe essere proprio l'isola in questione, onestamente questa è la cosa che mi convince meno, però non è da escludere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MegaGengarX ha scritto:

Se devo essere sincero a me dispiace di più per l'evoluzione di Popplio, e ripeto non perché è femminile, quello non mi interessa assolutamente, ma perché il concetto del clown è completamente assente in quella sua forma. E mi dispiace perché a me uno starter pagliaccio sarebbe piaciuto parecchio. Continuo a trovare inutile creare uno stadio iniziale totalmente focalizzato sul concetto del clown se poi questo deve essere abbandonato durante l'evoluzione, ma vabbe', sarò strano io.

 

Cambiando argomento...

Un po' ne ha già parlato anche Cydonia nel suo ultimo video, ma stamani ho trovato a giro per l'internet una piccola teoria sui Capitani e le loro collocazioni all'interno della mappa di Alola 

  Nascondi contenuto

tumblr_obclznoL7a1rhl1gro1_1280.jpg

In sostanza teorizza che tutti e 4 i Capitani mostrati possano essere sulla stessa isola! 

Lasciando un attimo da parte il Capitano di tipo Elettro e la questione dei ciondoli/medagliette di cui parlerò dopo, devo dire che mi trovo d'accordo. Per il Capitano di Fuoco direi che non ci sono dubbi, data la presenza del vulcano, e anche Iris è piuttosto certa per via della fattoria. Ma mi trovo d'accordo anche per quanto riguarda il Capitano del tipo Acqua! Quei bacini sono troppo particolari, inoltre le inquadrature tornerebbero anche. L'unico che mi convince meno appunto è il Capitano di tipo Elettro, che però si trova al chiuso, quindi per quanto ne sappiamo potrebbe essere in qualsiasi edificio, blu o meno poca importanza ha... Potrebbe essere anche nel faro, per dire. 

Inoltre questa cosa dei ciondoli mi incuriosisce. In effetti sono tutti colorati nello stesso "spicchio", o "petalo" se preferite. Potrebbe essere semplicemente il simbolo dei Capitani, ognuno ha quella medaglietta ed ha il petalo in alto colorato dello stesso colore del proprio tipo. Oppure potrebbe essere come dice lui e quindi la parte colorata indica anche l'isola in cui si trovano! Non so bene perché quello in alto dovrebbe essere proprio l'isola in questione, onestamente questa è la cosa che mi convince meno, però non è da escludere.

Non può indicare l'Isola nel quale si trovano poiché è oramai chiaro che le Isole siano Gialla, Rosa, Viola e Rossa!!!
Infatti Lurantis è indicato dal Sito Ufficiale come un Pokémon Totem dell'Isola di AKALA che è il termine Hawaiano per il colore ROSA e i simboli dei Capitani sono Rosso, Blu, Verde e Giallo ergo IBIS dovrebbe avere il Petalo colorato di Rosa e non di Verde. ^^ 
Io sostengo che il Petalo colorato indichi solo il Tipo del Capitano! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che una teoria è un desiderio... ma la storia di Bellocchio?! 

Premesse:

Sappiamo che il partner di Bellocchio è rimasto ucciso in una missione e sappiamo che ORAS è un "prequel" delle vicende di X/Y (come si nota dalla creazione di Mr. Fratellanza). In questi due capitoli, ritroviamo Bellocchio nelle calde spiagge del Resort Lotta con una forte amnesia.

E se ipotizzassimo che Sole e Luna siano antecedenti ad ORAS? Può essere confermato da una frase del Giramondo in X/Y.

Egli dice, infatti, che il Campione nella sua regione è un qualcosa di straordinario... noi sappiamo ormai che ad Alola non c'è una Lega e né tanto meno un Campione (a meno che non si riferisca al Campione del Passaggio delle isole, e quindi, potrebbe esistere già un Campione! Però questo andrebbe contro il leak cinese che parla di costruire una lega ad Alola!) dunque, "confermerebbe" che i due capitoli siano "prequel" di X/Y e ORAS (però non spiegherebbe alcuni punti, per esempio, il pokédex di Alola non presente nei "sequel"! Però non si spiegherebbe. neanche, il perché non esistano certe forme o archeorisvegli, che appaiono in ORAS, nei capitoli X/Y come MegaAltaria, MegaRayquaza, MegaSwampert ed ecc...)

Conclusioni:

Viene specificato nel leak un'apparizione di Bellocchio... dunque, non sarà che il nostro investigatore, sotto gli ordini della Polizia Internazionale, deve mettersi sulle tracce del Team nemico di turno assieme al suo partner Croagunk? Può essere che Bellocchio perda il suo fidato amico Croagunk in questa avventura dando una spiegazione della sua assenza in X/Y? Inoltre, lo stesso Bellocchio potrebbe perdere la memoria a causa di un attacco del Team e farlo cadere in mare (ad arrivare ad Hoenn trasportato dal mare ce ne vuole ma effettivamente non sappiamo quanto siano distanti Alola e Hoenn... e poi Pokémon in fatto di realismo non se ne mai curato! :XD:

 

Mi piacerebbe che la GF desse un significato a questi misteri! E in effetti, questi particolari come Bellocchio amnesico sono un po' strani... :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, MegaGengarX ha scritto:

Se devo essere sincero a me dispiace di più per l'evoluzione di Popplio, e ripeto non perché è femminile, quello non mi interessa assolutamente, ma perché il concetto del clown è completamente assente in quella sua forma. E mi dispiace perché a me uno starter pagliaccio sarebbe piaciuto parecchio. Continuo a trovare inutile creare uno stadio iniziale totalmente focalizzato sul concetto del clown se poi questo deve essere abbandonato durante l'evoluzione, ma vabbe', sarò strano io.

 

Cambiando argomento...

Un po' ne ha già parlato anche Cydonia nel suo ultimo video, ma stamani ho trovato a giro per l'internet una piccola teoria sui Capitani e le loro collocazioni all'interno della mappa di Alola 

  Apri contenuto nascosto

tumblr_obclznoL7a1rhl1gro1_1280.jpg

In sostanza teorizza che tutti e 4 i Capitani mostrati possano essere sulla stessa isola! 

Lasciando un attimo da parte il Capitano di tipo Elettro e la questione dei ciondoli/medagliette di cui parlerò dopo, devo dire che mi trovo d'accordo. Per il Capitano di Fuoco direi che non ci sono dubbi, data la presenza del vulcano, e anche Iris è piuttosto certa per via della fattoria. Ma mi trovo d'accordo anche per quanto riguarda il Capitano del tipo Acqua! Quei bacini sono troppo particolari, inoltre le inquadrature tornerebbero anche. L'unico che mi convince meno appunto è il Capitano di tipo Elettro, che però si trova al chiuso, quindi per quanto ne sappiamo potrebbe essere in qualsiasi edificio, blu o meno poca importanza ha... Potrebbe essere anche nel faro, per dire. 

Inoltre questa cosa dei ciondoli mi incuriosisce. In effetti sono tutti colorati nello stesso "spicchio", o "petalo" se preferite. Potrebbe essere semplicemente il simbolo dei Capitani, ognuno ha quella medaglietta ed ha il petalo in alto colorato dello stesso colore del proprio tipo. Oppure potrebbe essere come dice lui e quindi la parte colorata indica anche l'isola in cui si trovano! Non so bene perché quello in alto dovrebbe essere proprio l'isola in questione, onestamente questa è la cosa che mi convince meno, però non è da escludere.

Per quanto mi riguarda l'idea del pagliaccio non mi è mai piaciuta xD

Comunque potrebbero ricevere più di un ciondolo, e quindi uno per ogni isola. Dunque alla seconda isola avremo quei 4 capitani + il kahuna o come si chiama.

Arrivati alla terza avremo un altro ciondolo che può essere anche un trifoglio quindi avere solo 3 capitani. Boh non ci sto capendo piu nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sarebbe figo se in questi giochi, La Prova dell'Isola si svolgesse un po' come un gioco di Megaman? Sarebbe bello decidere quale Capitano affrontare per primo, o addirittura su quale isola andare per prima dopo Mele Mele.

5 minuti fa, Michisco ha scritto:

Più che una teoria è un desiderio... ma la storia di Bellocchio?! 

Premesse:

Sappiamo che il partner di Bellocchio è rimasto ucciso in una missione e sappiamo che ORAS è un "prequel" delle vicende di X/Y (come si nota dalla creazione di Mr. Fratellanza). In questi due capitoli, ritroviamo Bellocchio nelle calde spiagge del Resort Lotta con una forte amnesia.

E se ipotizzassimo che Sole e Luna siano antecedenti ad ORAS? Può essere confermato da una frase del Giramondo in X/Y.

Egli dice, infatti, che il Campione nella sua regione è un qualcosa di straordinario... noi sappiamo ormai che ad Alola non c'è una Lega e né tanto meno un Campione (a meno che non si riferisca al Campione del Passaggio delle isole, e quindi, potrebbe esistere già un Campione! Però questo andrebbe contro il leak cinese che parla di costruire una lega ad Alola!) dunque, "confermerebbe" che i due capitoli siano "prequel" di X/Y e ORAS (però non spiegherebbe alcuni punti, per esempio, il pokédex di Alola non presente nei "sequel"! Però non si spiegherebbe. neanche, il perché non esistano certe forme o archeorisvegli, che appaiono in ORAS, nei capitoli X/Y come MegaAltaria, MegaRayquaza, MegaSwampert ed ecc...)

Conclusioni:

Viene specificato nel leak un'apparizione di Bellocchio... dunque, non sarà che il nostro investigatore, sotto gli ordini della Polizia Internazionale, deve mettersi sulle tracce del Team nemico di turno assieme al suo partner Croagunk? Può essere che Bellocchio perda il suo fidato amico Croagunk in questa avventura dando una spiegazione della sua assenza in X/Y? Inoltre, lo stesso Bellocchio potrebbe perdere la memoria a causa di un attacco del Team e farlo cadere in mare (ad arrivare ad Hoenn trasportato dal mare ce ne vuole ma effettivamente non sappiamo quanto siano distanti Alola e Hoenn... e poi Pokémon in fatto di realismo non se ne mai curato! :XD:

 

Mi piacerebbe che la GF desse un significato a questi misteri! E in effetti, questi particolari come Bellocchio amnesico sono un po' strani... :confused:

Il partner potrebbe essere anche un Gumshoos. Dopotutto, Diamante e Perla sono prima o dopo di XY?

 

12 minuti fa, MegaGengarX ha scritto:

Se devo essere sincero a me dispiace di più per l'evoluzione di Popplio, e ripeto non perché è femminile, quello non mi interessa assolutamente, ma perché il concetto del clown è completamente assente in quella sua forma. E mi dispiace perché a me uno starter pagliaccio sarebbe piaciuto parecchio. Continuo a trovare inutile creare uno stadio iniziale totalmente focalizzato sul concetto del clown se poi questo deve essere abbandonato durante l'evoluzione, ma vabbe', sarò strano io.

 

Cambiando argomento...

Un po' ne ha già parlato anche Cydonia nel suo ultimo video, ma stamani ho trovato a giro per l'internet una piccola teoria sui Capitani e le loro collocazioni all'interno della mappa di Alola 

  Apri contenuto nascosto

tumblr_obclznoL7a1rhl1gro1_1280.jpg

In sostanza teorizza che tutti e 4 i Capitani mostrati possano essere sulla stessa isola! 

Lasciando un attimo da parte il Capitano di tipo Elettro e la questione dei ciondoli/medagliette di cui parlerò dopo, devo dire che mi trovo d'accordo. Per il Capitano di Fuoco direi che non ci sono dubbi, data la presenza del vulcano, e anche Iris è piuttosto certa per via della fattoria. Ma mi trovo d'accordo anche per quanto riguarda il Capitano del tipo Acqua! Quei bacini sono troppo particolari, inoltre le inquadrature tornerebbero anche. L'unico che mi convince meno appunto è il Capitano di tipo Elettro, che però si trova al chiuso, quindi per quanto ne sappiamo potrebbe essere in qualsiasi edificio, blu o meno poca importanza ha... Potrebbe essere anche nel faro, per dire. 

Inoltre questa cosa dei ciondoli mi incuriosisce. In effetti sono tutti colorati nello stesso "spicchio", o "petalo" se preferite. Potrebbe essere semplicemente il simbolo dei Capitani, ognuno ha quella medaglietta ed ha il petalo in alto colorato dello stesso colore del proprio tipo. Oppure potrebbe essere come dice lui e quindi la parte colorata indica anche l'isola in cui si trovano! Non so bene perché quello in alto dovrebbe essere proprio l'isola in questione, onestamente questa è la cosa che mi convince meno, però non è da escludere.

Non so, a me piace tantissimo il design. Il concept sarà anche diverso dall'originale, ma il collegamento c'è. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh le forme di alola sembrano prepotentemente suggerire che non ci siano anche se una minuscolissima speranza ce l'ho ancora:th_sisi:

Le MegaEvoluzioni non saranno di certo tolte infatti abbiamo visto ancora una volta che il Bracciale Z ha anche lo slot per la Pietra Chiave!
Tuttavia è da considerare che potrebbero non aggiungerne a quelle già presenti è però da dire che il leaker le ha menzionate dicendo che saranno 15 e non è da escludere che infatti proprio perché non sono il Focus di questa Generazione le Mega vengano introdotte in un numero minore! :)

E poi usiamo la logica: non hanno tolto le Lotte in Doppio solo perché è uscita la Quarta Generazione, non hanno tolto quelle in Triplo perché nella Sesta il fulcro erano le Mega e così via... quindi non toglieranno nemmeno le Mega stravolgere il competitivo di nuovo e dopo poco tempo non avrebbe senso ha senso invece che man mano che si avanza le Mega siano meno piuttosto che metterne 40 e passa a Generazione ne possono mettere una trentina scarsa...
Infine ricordatevi che Game Freak ci deve ancora MegaFlygon e MegaMilotic e sappiamo che sono due Pokémon sui quali hanno lavotato e con l'arrivo di Ohmori alla direzione secondo me sono riusciti a crearli! ^^ 
Non mi stupirebbe se li annunciassero fra i primi MegaPokémon di questa Generazione! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Non può indicare l'Isola nel quale si trovano poiché è oramai chiaro che le Isole siano Gialla, Rosa, Viola e Rossa!!!
Infatti Lurantis è indicato dal Sito Ufficiale come un Pokémon Totem dell'Isola di AKALA che è il termine Hawaiano per il colore ROSA e i simboli dei Capitani sono Rosso, Blu, Verde e Giallo ergo IBIS dovrebbe avere il Petalo colorato di Rosa.
Io sostengo che il Petalo colorato indichi solo il Tipo del Capitano! :) 

Non dico il colore, quello è solo inerente al colore del tipo, dico la posizione! Potrebbe essere, ad esempio, che il petalo in alto della medaglietta simboleggi l'isola col vulcano, quello a destra, ad esempio, quella col ghiacciaio, quella a sinistra Melemele e quella in basso l'ultima isola. 

Questi hanno tutti il petalo in alto colorato, quindi seguendo questo ragionamento verrebbero tutti dalla stessa isola, quella del vulcano.

Quindi le opzioni sono due: o è effettivamente così e quindi i Capitani di Melemele ad esempio avranno il petalo di sinistra colorato del colore del proprio tipo, quelli dell'isola col ghiacciaio quello di destra, ecc... Oppure il petalo colorato sarà sempre quello in alto a prescindere dal loro posizionamento ed è semplicemente un simbolo dei Capitani fatto così, con sempre e solo il petalo in alto colorato.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Per quanto mi riguarda l'idea del pagliaccio non mi è mai piaciuta xD

Comunque potrebbero ricevere più di un ciondolo, e quindi uno per ogni isola. Dunque alla seconda isola avremo quei 4 capitani + il kahuna o come si chiama.

Arrivati alla terza avremo un altro ciondolo che può essere anche un trifoglio quindi avere solo 3 capitani. Boh non ci sto capendo piu nulla

Secondo me l'Isola dei Leggendari sarà deserta e potrebbe esserci un Kahuna e basta, affrontabile solo se si è stati in grado di sconfiggere gli altri...
Ora... sappiamo che per passare da un'Isola all'altra bisogna aver prima superato la prova dei Capitani, i Totem e il Kahuna e Hala è il Kahuna di Mele Mele ergo secondo me i Capitani saranno divisi così:
2 a Mele Mele
4 a Akala 
2 a Ula Ula

Infine penso che il quadrifoglio rappresenti solo le 4 Isole, ogni Capitano avrà un quadrifoglio come talismano la differenza è che il petalo colorato sarà del colore del Tipo!
Ergo i 4 petali non rappresentano i capitani ma le Isole! ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Le MegaEvoluzioni non saranno di certo tolte infatti abbiamo visto ancora una volta che il Bracciale Z ha anche lo slot per la Pietra Chiave!
Tuttavia è da considerare che potrebbero non aggiungerne a quelle già presenti è però da dire che il leaker le ha menzionate dicendo che saranno 15 e non è da escludere che infatti proprio perché non sono il Focus di questa Generazione le Mega vengano introdotte in un numero minore! :)

E poi usiamo la logica: non hanno tolto le Lotte in Doppio solo perché è uscita la Quarta Generazione, non hanno tolto quelle in Triplo perché nella Sesta il fulcro erano le Mega e così via... quindi non toglieranno nemmeno le Mega stravolgere il competitivo di nuovo e dopo poco tempo non avrebbe senso ha senso invece che man mano che si avanza le Mega siano meno piuttosto che metterne 40 e passa a Generazione ne possono mettere una trentina scarsa...
Infine ricordatevi che Game Freak ci deve ancora MegaFlygon e MegaMilotic e sappiamo che sono due Pokémon sui quali hanno lavotato e con l'arrivo di Ohmori alla direzione secondo me sono riusciti a crearli! ^^ 
Non mi stupirebbe se li annunciassero fra i primi MegaPokémon di questa Generazione! :D 

Ah fro spero davvero tu abbia ragione e tu possa gridare RAGIONAMENTOCONFIRMED:asduj1:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...